Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
nuovi 300 che delusione
2963356
2963356 Inviato: 17 Nov 2007 15:59
Oggetto: nuovi 300 che delusione
 



ciao,leggo ora i dati tecnici dei nuovi scooter 300 presenti a milano.ebbene kimco people s 300 e xciting 300 hanno in realtà una cilindrata di 270 con soli 23 cv,anche il nuovo sym city.com 300 ha cilindrata di 264,e poco più di 20 cv. axy roar 300,anch'esso cilindrata effettiva di 257......di questi 300 c'è solo un pò di aumento di coppia e basta,niente da vedere con l'sh 300 con la sua cilindrata di 280 e 27 cv.mi chiedo il perchè. per fortuna è in arrivo il ritorno di italjet con il nuovo marcopolo 400.
 
2963755
2963755 Inviato: 17 Nov 2007 17:29
 

forse perchè probabilmente,la maggior parte dei 300 sono in realtà dei motori 200 o 250 rivisti dalle varie case madri e portati chi a 260,chi a 257 cc o giù di li...l'idea che mi sono fatto io è che con le nuove norme del cavolo euro 3,i cv sono diminuiti,quindi mentre prima un 200 euro 2 a carburatore aveva 21 cv,ora serve un 260 cc per avere quella potenza o leggermente di +....l'honda è un altro discorso xkè ha avuto un bel po di anni per fare un motore 280 cc cn 27 cv,visto che nelle varie versioni di sh ha cambiato in realtà solo l'estetica....
comunque.io non capisco xkè non ci si concentra a far sul serio sui motori a idrogeno puliti,piuttosto che penalizzare i motori attuali x farli diventare più ecologici...alla fine sempre inquinanti sono!comunque.scusa xkè forse quest'ultima parte potrebbe essere OT icon_biggrin.gif
 
2963780
2963780 Inviato: 17 Nov 2007 17:37
 

anche il vecchio Xc Versity era lo stesso discorso
 
2967958
2967958 Inviato: 18 Nov 2007 15:20
 

la risposta e' semplice icon_cool.gif ...l'sh 300 e' HONDA! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2968965
2968965 Inviato: 18 Nov 2007 18:10
 

daccordissimo con te,comunque speravo che anche le altre case seguissero l'esempio honda,che ti vende uno scooter che ha prestazioni quasi simili ai 400 ma con costo minore.nn mi piace l'sh,da qui la mia delusione.
sportcity ha scritto:
forse perchè probabilmente,la maggior parte dei 300 sono in realtà dei motori 200 o 250 rivisti dalle varie case madri e portati chi a 260,chi a 257 cc o giù di li...l'idea che mi sono fatto io è che con le nuove norme del cavolo euro 3,i cv sono diminuiti,quindi mentre prima un 200 euro 2 a carburatore aveva 21 cv,ora serve un 260 cc per avere quella potenza o leggermente di +....l'honda è un altro discorso xkè ha avuto un bel po di anni per fare un motore 280 cc cn 27 cv,visto che nelle varie versioni di sh ha cambiato in realtà solo l'estetica....
comunque.io non capisco xkè non ci si concentra a far sul serio sui motori a idrogeno puliti,piuttosto che penalizzare i motori attuali x farli diventare più ecologici...alla fine sempre inquinanti sono!comunque.scusa xkè forse quest'ultima parte potrebbe essere OT icon_biggrin.gif
 
2969141
2969141 Inviato: 18 Nov 2007 18:39
 

basta una 4road e magicamente i 21cv sull sc ritornano
 
2972987
2972987 Inviato: 19 Nov 2007 12:23
 

WINSTON ha scritto:
daccordissimo con te,comunque speravo che anche le altre case seguissero l'esempio honda,che ti vende uno scooter che ha prestazioni quasi simili ai 400 ma con costo minore.nn mi piace l'sh,da qui la mia delusione.
sportcity ha scritto:
forse perchè probabilmente,la maggior parte dei 300 sono in realtà dei motori 200 o 250 rivisti dalle varie case madri e portati chi a 260,chi a 257 cc o giù di li...l'idea che mi sono fatto io è che con le nuove norme del cavolo euro 3,i cv sono diminuiti,quindi mentre prima un 200 euro 2 a carburatore aveva 21 cv,ora serve un 260 cc per avere quella potenza o leggermente di +....l'honda è un altro discorso xkè ha avuto un bel po di anni per fare un motore 280 cc cn 27 cv,visto che nelle varie versioni di sh ha cambiato in realtà solo l'estetica....
comunque.io non capisco xkè non ci si concentra a far sul serio sui motori a idrogeno puliti,piuttosto che penalizzare i motori attuali x farli diventare più ecologici...alla fine sempre inquinanti sono!comunque.scusa xkè forse quest'ultima parte potrebbe essere OT icon_biggrin.gif


mah,guarda,la concorrenza c'è tra le marche,e penso che sia anche questo a tenere in vita il mercato....personalmente penso che oggi l'honda ha anticipato rispetto agli altri un motore 300cc con 27cv perchè in passato non aveva un 200cc da 21cv da far gola ai piaggio e company,e nel frattempo ha studiato qst motore qui,e così penso che fra poco uscirà penso qlk 300 o chissà 350,magari xkè no,con una trentina di cavalli,magari piaggio o yamaha...penso sia un ciclo....poi vabbè,all'inizio saranno un po cari ma poi caleranno....

x sow:io penso come è facile notare che l'honda sia una buona marca (ho avuto anch'io un'honda)e un gran colosso,però non è che le moto o in generale le due ruote le sanno fare solo loro,anzi forse qualcuno li anticipa,anche se non so perchè poi si pente e non mette in commercio i propri mezzi....mi vien da pensare all'aprilia...non scordiamoci che la casa di noale aveva progettato qlk anno fa il leonardo 500 (ed era 2 tempi),che permettimi,altro che sh300(almeno come prestazioni penso avesse due ruote così)....mi vien ancora in mente e chiudo (scusandomi per un'eventuale OT) pensando alle moto 125 la honda cbr...per carità,caruccia e all'avanguardia x il 4 tempi rispetto al 2 tempi dell'rs,che penso calerà le vendite dopo l'uscita della yamaha yzf125...è così,il mercato si rincorre e a mio parere marche un po meno eccellenti possono crescere,così come marche eccellenti possono un po calare di tono.... icon_wink.gif
 
2973019
2973019 Inviato: 19 Nov 2007 12:27
 

sicuramente il leonardo500 era un mostro...anche piu' del t-max...ma come tu hai ben specificato era 2 tempi e tutti noi sappiamo che nn basta avere un ottimo motore al giorno d'oggi ma bisogna stare pure in regola con le normative ambientali e e' evidente che un 500 2t non lo sara' mai!
 
2973185
2973185 Inviato: 19 Nov 2007 12:47
 

sow ha scritto:
sicuramente il leonardo500 era un mostro...anche piu' del t-max...ma come tu hai ben specificato era 2 tempi e tutti noi sappiamo che nn basta avere un ottimo motore al giorno d'oggi ma bisogna stare pure in regola con le normative ambientali e e' evidente che un 500 2t non lo sara' mai!


guarda in tutta onestà io non sono d'accordo con le nuove regole ambientali,ma non perchè odio la natura,anzi penso che sia dovere di ogni uomo innanzitutto preservare l'ambiente in cui vive dalla degradazione in modo da donarlo in modo decente alle generazioni future,ma sono in disaccordo con le regole ambientali perchè mi sembrano un controsenso....scusandomi ancora una volta per l'eventuale OT...penso che prima o poi qualsiasi mezzo frutto di ultimo acquisto diventerà non più a norma ambientale...e nemmeno dopo chissà quanto tempo...il mio sportcity ha appena fatto 2 anni,è nuovissimo,è €2 e già ci son gli €3....allora penso,invece di prenderci in giro e dipendere sempre dal petrolio,dalla benzina che costa sempre +,dalla CO2,dalle polveri sottili,ma che diamine,già le tecnologie ci sono che se non altro preserverebbero il problema ambientale....allora utilizziamole,non facciam finta di aggirare il problema!!! icon_eek.gif piuttosto che sviluppare motori a combustione di derivati dal petrolio,sviluppiamo quelli a idrogeno,a cellule combustibili,a compressione.....invece no,dobbiam fare l'€4 perchè fra un anno o meno l'€3 non andrà più bene,e aumenta il consumismo....cavolo,a me il mio bali 50 è durato 10 anni,ancora vive,è nuovo anche se mio padre lo sta distruggendo icon_cry.gif ,ma mi volete dire perchè lo dovrei cambiare per uno meno inquinante che alla fine inquina lo stesso????!!!!! no,scusate,non sono d'accordo....allora lo cambierò con uno ad energia pulita....
ps.non bannatemi per il colossale OT
 
2973268
2973268 Inviato: 19 Nov 2007 12:59
 

il bali e' euro 0!inquina moltissimo!se tutti andassero in giro con euro 0 il livello dell'inquinamnto sarebbe altissimo!
non e' vero che il tuo euro 3 inquina o meglio inquina ma poco!e' nornale che dopo un anno la scienza e l'evoluzione trovi modi per inquinare di meno facendo uscire modelli sempre meno inquinanti!
io pure sono per i 2 tempi ma ormai mi sono arreso al futuro ovvero i 4t.
fine OT
 
2973401
2973401 Inviato: 19 Nov 2007 13:18
 

sow ha scritto:
il bali e' euro 0!inquina moltissimo!se tutti andassero in giro con euro 0 il livello dell'inquinamnto sarebbe altissimo!
non e' vero che il tuo euro 3 inquina o meglio inquina ma poco!e' nornale che dopo un anno la scienza e l'evoluzione trovi modi per inquinare di meno facendo uscire modelli sempre meno inquinanti!
io pure sono per i 2 tempi ma ormai mi sono arreso al futuro ovvero i 4t.
fine OT


si,è vero ke gli €3 inquinano di meno degli €2 o 0,è anche normale se vogliamo che la scienza fa passi avanti anche in questo settore...è soltanto che gli sforzi fatti dalle case costruttrici,mi sembrano un po vane,anzi quelle fatte a diminuire le emissioni mi sembrano vane,in quanto saremmo già in grado di immettere nell'ambiente aria pulita e perchè no,volendo anche profumata direttamente dagli scarichi delle auto o delle moto....posso capire che ancora c'è da lavorare parecchio su questo fronte,ma se nemmeno si comincia a fare sul serio.....

ps.e poi menomale che gli €3 inquinano di meno,hanno già abbastanza inquinato prima gli €0...... icon_lol.gif
 
2976003
2976003 Inviato: 19 Nov 2007 17:22
 

nn prendiamoci in giro ragazzi,un euro 0 inquina niente.ti fanno credere che un euro 3 inquina meno solo per il mero mercato. tecnici qualificati hanno constatato ciò. lo stato si approfitta del mercato crescente di moto e soprattutto scooter,questi euro 0,1,2,3,4,200....nn sono mica fatti per la nostra salute,ma solo per farci spennare,così chi un anno fa si è comprato un euro 2 questanno l'ha svenduto per prendersi un euro 3. chi ci ha guadagnato?le case,i notai,lo stato.....(bolli,iva...). pensate veramente che un 2t inquini come e più di tutti sti camion e pullman che ci sono in giro?
 
2977470
2977470 Inviato: 19 Nov 2007 19:37
 

WINSTON ha scritto:
nn prendiamoci in giro ragazzi,un euro 0 inquina niente.ti fanno credere che un euro 3 inquina meno solo per il mero mercato. tecnici qualificati hanno constatato ciò. lo stato si approfitta del mercato crescente di moto e soprattutto scooter,questi euro 0,1,2,3,4,200....nn sono mica fatti per la nostra salute,ma solo per farci spennare,così chi un anno fa si è comprato un euro 2 questanno l'ha svenduto per prendersi un euro 3. chi ci ha guadagnato?le case,i notai,lo stato.....(bolli,iva...). pensate veramente che un 2t inquini come e più di tutti sti camion e pullman che ci sono in giro?
QUOTONE!,io lo dico da sempre
 
2978732
2978732 Inviato: 19 Nov 2007 21:36
 

certo e il buco dell'ozono e' solo una mia impressione! 0509_marlowe.gif
si e' vere un po ci speculano perche la macchina ad idrogeno esiste da 10 anni e volendo poteva gia stare nel mercato da troppo...e' solo che ci guadagnano...
ma nn credere che l'euro 0 non inquini piu' di tanto..
 
2979419
2979419 Inviato: 19 Nov 2007 22:37
 

per investire sull'idrogeno ci vuole il peetrolio.. per estrarlo da dove viene fuori ci vuole il petrolio... è una capperata quella dell'idrogeno quindi.
meglio sarebbero i motori elettrici, ma siamo limitati moltissimo dalle pile, non ancora sufficientemente evolute....
alla fine per sfruttare tutte le energie alternative ci serviamo del petrolio se ci pensate....
speriamo bene...
 
2979889
2979889 Inviato: 19 Nov 2007 23:41
 

sow ha scritto:
certo e il buco dell'ozono e' solo una mia impressione! 0509_marlowe.gif
si e' vere un po ci speculano perche la macchina ad idrogeno esiste da 10 anni e volendo poteva gia stare nel mercato da troppo...e' solo che ci guadagnano...
ma nn credere che l'euro 0 non inquini piu' di tanto..
ripeto,nn sono certo i motori euro 0 dei nostri scooter o delle nostre moto a iinalzare le polveri sottili.per farti un esempio,una moto euro niente inquina una decima parte di una macchina nuova euro 4 o 5 (nn ricordo più dove si è arrivati,io con la mia sono fermo all'euro 2)quindi figurati rispetto ai vecchi camion che vedi in giro,o ai pullman di linea,ecc ecc.
 
2980219
2980219 Inviato: 20 Nov 2007 8:00
 

I catalizzatori a tre vie, che permettono il rientro del veicolo nelle normative euro3 e euro2, se mai venuti a contatto con vapori di olio, difficilmente , fuori dai laboratori delle case costruttrici, superano i 20 minuti di efficienza...

In altre parole, superata l'omologazione, il tuo scooter euro3-euro5-euro 2007... inquina come un eurozero, a differenza che noi usiamo la cancerogena benzina verde (che di verde ha solo il colore) mentre gli euro zero usavano una meno pericolosa benzina con piombo... visto che i danni causati dalle dosi di piombo rilasciate nell'aria non erano paragonabili agli effetti dei vapori di verde e del benzene rilasciati da quest'ultima...

Sow perdonami, ma non credo che il buco dell' ozono rientri direttamente tra i danni che i nostri scooter fanno, visto che dipende dall'accumulo di CO... Addirittura, non ridere, si è dimostrato che gli allevamenti intensivi di bestiame, che "spuzzettano" a litrate, sono una delle maggiori cause... colpa dell'uomo si, ma non dei soli motori a combustione interna che rientrano tra le cause ben dopo l'impatto dei sistemi di riscaldamento domestici e dell'industria... e diciamo che in ciascuno dei segmenti l'italia dà un contributo ridicolo se paragonato alle grandi potenze (che si concedono il lusso di non sottoscrivere il protocollo di kyoto icon_rolleyes.gif)

Quindi godetevi il vostro euro3, motore pulito per lo stato, meno quando decidete di fare un esame dei fumi di scarico... non meravigliatevi se anno dopo anno esce un euro N+1 e le città si adeguano ai blocchi... è una politica fatta per vendere, e i politici vengono spinti a prendere decisioni in merito a settori di cui davvero non ne capiscono nulla (e chi dà i suggerimenti invece capisce qual'è la via per fare soldini icon_rolleyes.gif)!!
 
3989092
3989092 Inviato: 23 Mar 2008 12:50
 

non è da tutti fare scooter 300 di cilindrata e farli a dovere con una buona tenuta di strada con un bel motore ecc... ci vuole tanta esperienza cosa che di certo alla Honda non manca ma per il resto le altre case non sono allo stesso livello infatti costano meno, hanno motyori meno potenti forse anche perchè non hanno un telaio a livello ed anche la tenuta di strada nelle altre case non è allo stesso livello.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©