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Metzeler Rennsport: cosa ne pensate....??
14575405
14575405 Inviato: 14 Ago 2013 21:34
 

Coccia1974 ha scritto:
Ma da chi andate da bulgari???
K3 interact 260 montate,le raceteck interact 230 euro...a roma da Funari a viale Marconi,preparati e onesti

Forse voleva dire racetek k3 230€ e raceteck k3 interact 260... eusa_think.gif
 
14575414
14575414 Inviato: 14 Ago 2013 21:42
 

No scusate errore da smartphone e t9...intendevo le k3 raceteck è le k3 racetake interact..io montero' le seconde dopo il 20 agosto per fare due turni a valle,anche se ho curiosità di provare le dunlop gp..
 
14575417
14575417 Inviato: 14 Ago 2013 21:44
 

E qual e la differenza tra le due?(racetek e interact)
 
14575427
14575427 Inviato: 14 Ago 2013 21:49
 

206Iceland ha scritto:
non vado da bulgari ma da un normalissimo gommista....e i prezzi quà nei dintorni + o - sn quelli...a roma nn so' perchè le paghi così....ma buon per te!

comunque vorrei sapere cosa intendi tu per "K3 interact" e "Racetek interact"... icon_confused.gif No perchè io so' che si chiamano "Racetek K3 interact".....quindi capisco ancora di meno i due differenti prezzi che hai segnalato! eusa_think.gif


Ok che i prezzi possono variare ma se le compri on line risparmi comunque perciò valuta anche questo...il prezzo che posti tu è da bandito
 
14575433
14575433 Inviato: 14 Ago 2013 21:55
 

MostroCattivo ha scritto:
E qual e la differenza tra le due?(racetek e interact)


Le raceteck sono più morbide e comunque pistaiole,le interact con la nuova tecnologia sono l evoluzione delle raceteck ma oltre a dare un grande grip in pista assicurano più kmaggio delle raceteck,io infatti montero' le seconde perché uso la moto anche per casa lavoro e le racetech le spiattello dopo la pista e nel normale uso..
Prima montavo le M5,ma nell uso in pista,anche se non sono uno smanettone da tempi,ho notato alcuni scivolamento sospetti...in strada erano fenomenali nei weekend
 
14575453
14575453 Inviato: 14 Ago 2013 22:16
 

E tu tra rennsport k ed M5 cosa sceglieresti?uso 50% strada e 50% pista
 
14575462
14575462 Inviato: 14 Ago 2013 22:28
 

MostroCattivo ha scritto:
E tu tra rennsport k ed M5 cosa sceglieresti?uso 50% strada e 50% pista


Dalla mia esperienza sia su strada che pista,ribadendo che non sono un pilota ti dico rennsport k,ribadisco k che dominò evoluzione delle vecchie renn...a roma lo stesso gommista 205 euro montate,messe a inizio agosto un mio amico con gsxr...molto più pilota di me..
 
14576158
14576158 Inviato: 15 Ago 2013 15:17
 

rennsport avute.
due binari.

mi han fatto circa 4000 km, ste disgraziate morbide.

dopo ho messo le qualifier che sono un goccio più durette, ma tengono bene.
 
14578908
14578908 Inviato: 17 Ago 2013 15:27
 

MostroCattivo ha scritto:
Si sul libretto c'e la 180/55/17 e 190/50/17..comunque ho seguito il tuo consiglio icon_wink.gif e ora dietro su strada la uso 2.2..va molto meglio ma la moto la sento un pelo piu goffa

Visto?!? icon_wink.gif Eh...la senti un pelo + "goffa" perchè l'impronta a terra della gomma ora è un pelo maggiore di prima (quando la pressione era + alta)..... l'importante comunque è che non senti la moto "dondolare"...e poi che non scivoli più! 0509_up.gif
 
14599098
14599098 Inviato: 28 Ago 2013 13:24
 

Ragazzi io con le rennsport k mi ci sto trovando bene, anche se sulla mia vecchia moto (ducati SS) montavo le d211 gp racer che erano un'altra cosa...
Adesso ho una 996 e ci giro (con temperature ancora estive) a 2.2 ant. e 2.3 post nell'ottica del miglior grip e maneggevolezza, per la durata non mi lamento, sto a 3800 km e sono ancora messe bene, penso di farne altri 1500 tranquillamente.

Ieri ci sono uscito anche sotto la pioggia, ovviamente non ho forzato per nulla nella guida, ma mi aspettavo che il posteriore slittasse molto, invece niente... Ottime impressioni.
Per il prossimo cambio gomme vorrei una gomma del genere: che vada bene in strada e sia decente sul bagnato e per qualche uscita in pista, ma soprattutto che nella stagione invernale non scivoli a freddo, come facevano un po' le d211, nonostante la moto fosse molto più leggera e meno potente di questa.

Che mi consigliate?
 
14599146
14599146 Inviato: 28 Ago 2013 13:40
 

mi dispiace per te ma se usi la moto d'inverno non esiste una gomma che vada bene sia per la pista che per il freddo...
 
14599283
14599283 Inviato: 28 Ago 2013 14:37
 

Mannaggia..
Che ne dite delle sportsmart?
 
14599290
14599290 Inviato: 28 Ago 2013 14:39
 

tu principalmente di cosa hai bsogno??
 
14599448
14599448 Inviato: 28 Ago 2013 15:31
 

In realtà ho bisogno di una gomma molto svelta, le rennsport le ho trovate un po' faticose da spingere, il posteriore soprattutto è troppo piatto...
Sono indeciso tra sportsmart e power Supersport, alla fine faccio un utilizzo 50 strada e 50 pista, proprio in pista le rennsport mi hanno dato buon grip, senza scivolare, ma troppo lente e piantate!
 
14600234
14600234 Inviato: 28 Ago 2013 21:22
 

scusate ma le discendenti delle Renny quali sarebbero? so che hanno smesso di farle..dicono.. icon_sad.gif
 
14600752
14600752 Inviato: 29 Ago 2013 3:07
 

Dopo le rennsport hanno introdotto le rennsport k.
Se hanno ritirato anche quelle non saprei dirti proprio... Forse ci sono solo le k3 interact, anche se sono molto più performanti!
 
14601206
14601206 Inviato: 29 Ago 2013 10:55
 

penso che le rennsport k stiano continuando a farle...
 
14601460
14601460 Inviato: 29 Ago 2013 12:11
 

Le mie sono dot 2013..precisamente 12.13...non penso che non si teovino piu quindi
 
14602820
14602820 Inviato: 29 Ago 2013 21:30
 

ok grazie..ho tutto l'inverno per trovarle allora altrimenti tornerò alle Diablo Rosso Corsa..
 
14606061
14606061 Inviato: 31 Ago 2013 13:41
 

Davanti và bene ma dietro è altina, 2,4-2,5 sulla tua van bene!
Se poi la senti lenta a scendere alza l'anteriore a 2,4, così in frenata non si appiattisce modificando il profilo da pera a damigiana.
 
14618961
14618961 Inviato: 6 Set 2013 10:50
 

Io giro generalmente a 2,2 davanti e 2,3-2,4 dietro...
L'altro giorno ho provato a mettere 2,3 davanti e 2,5 dietro... Le impressioni sono state ottime per velocità nei cambi di direzione e nella discesa in piega... Ma quanto scivola il posteriore!!
Penso di tornare alle vecchie pressioni.. Visti i 4500 km che le gomme hanno addosso icon_smile.gif


Ps: la moto è una 996
 
14619276
14619276 Inviato: 6 Set 2013 12:26
 

imho un decimo da solo non ti fa scivolare marcatamente di piu' . probabilmente e' andato ad evidenziare un problema gia' presente di mono che non lavora. tra pressione e mono c'e' un legame, quando la gomma assorbe meno (parlo di variazioni importanti tipo 2.9 da libretto invece di 2.4) il mono deve poterlo fare, altrimenti c'e' un calo di grip. con tutto ben tarato e manutenuto si gira tranquillamente in strada anche alle pressioni consigliate dal produttore.
 
14620652
14620652 Inviato: 6 Set 2013 21:40
 

Rispetto a prima ho aumentato un po' la compressione... Può essere dovuto a questo?
 
14620694
14620694 Inviato: 6 Set 2013 21:58
 

Potrebbe anke essere! icon_wink.gif

comunque per quello che mi riguarda girare con le pressioni indicate dal costruttore (ossia parecchio alte) è quasi da pazzi....soprattutto quando è molto caldo! icon_eek.gif

Ah.....ovviamente bisogna contare anche il fattore "qualità asfalto"....che a parer mio conta TANTISSIMO!!! icon_cool.gif
 
14620776
14620776 Inviato: 6 Set 2013 22:35
 

Promise ha scritto:
Rispetto a prima ho aumentato un po' la compressione... Può essere dovuto a questo?

gonfiare le gomme ed indurire la compressione allo stesso tempo imho non ha un senso a meno che si stia cercando di risolvere un problema importante. con le gomme piu' gonfie la compressione va lasciata uguale o al limite aperta leggermente. e' un po come passare da una gomma a carcassa morbida ad una rigida, se allo stesso tempo indurisci la compressione ti ritrovi con la gomma che non copia! e' matematico.

imho, insieme all'emulazione , le sospensioni di legno sono uno dei motivi per cui molti girano con pressioni basse. visto che *le sospensioni sono molto piu' intelligenti della gomma* sarebbe meglio farle lavorare a dovere. questo significa che quando le strade non sono perfettamente levigate ed usiamo una moto pensata per la pista bisogna regolare con buonsenso e competenza. nel caso di una supersport quasi sempre significa aprire rispetto alle regolazioni di serie, soprattutto su moto di scuola europea che in generale nascono piuttosto sostenute, cosa che le consente di andare molto bene sul bello ma anche fare quasi ridere quando finisce il biliardo.
 
14621039
14621039 Inviato: 7 Set 2013 2:45
 

Grazie dei consigli! Ho indurito il mono perché cercavo più reattività... Ma evidentemente ho esagerato, le regolazioni vanno fatte una alla volta!
0510_saluto.gif
 
14621862
14621862 Inviato: 7 Set 2013 17:48
 

206Iceland ha scritto:
Potrebbe anke essere! icon_wink.gif

comunque per quello che mi riguarda girare con le pressioni indicate dal costruttore (ossia parecchio alte) è quasi da pazzi....soprattutto quando è molto caldo! icon_eek.gif

Ah.....ovviamente bisogna contare anche il fattore "qualità asfalto"....che a parer mio conta TANTISSIMO!!! icon_cool.gif


Nn penso sia da pazzi usare le pressioni del costruttore, alla fine si consuma un po' meno e si riesce a girare tranquillamente in qualunque modo..icon_wink.gif
 
14622839
14622839 Inviato: 8 Set 2013 13:54
 

Per la cronaca, ho regolato il mono e oggi andavano una bellezza...
In costiera le ho chiuse senza fatica, non hanno mai mollato.
Che gomme, peccato per la lentezza.
 
14624655
14624655 Inviato: 9 Set 2013 13:00
 

la lentezza nei cambi di direzione puoi mitigarla usando pressioni vicine al consigliato ed aprendo una goccia le estensioni, finche' non senti che ti scalcia in alto sulle sconnessioni o in un cambio di direzione molto rapido o quando molli il freno anteriore in staccata
 
14628650
14628650 Inviato: 10 Set 2013 21:28
 

Metzeler Rennsport: cosa ne pensate....??

Le amo icon_cool.gif usavo le "vecchie" renne, poi vari cambi gomma tra M5 Diablo rosso 2 e simili ma sono ritornato al primo amore, ora in versione K ma ho ritrovato subito tutte le sensazioni meravigliose delle versioni precedenti, con le bimescola non mi trovo male anzi ad essere precisi dire di trovarsi male con una gomma ss di ultima generazione equivale a dire di non saper andare in moto, oppure di voler fare cose che su strada non andrebbero neanche pensate, i limiti sono altissimi e avvicinarli è voler andare in cerca di guai molto seri se non di peggio, le renne K le ho montate fresche la settimana scorsa approfittando di un viaggetto in quel di Faaker See in austria, gira di quà gira di là ho totalizzato 1200 km e pure preso l'acqua su un paio di passi alpini, ovviamente sul bagnato non ci sono gomme che possano fare miracoli soprattutto se le ruote sono "solo" due icon_rolleyes.gif anche nella salita del Grossglokner versante sud (asfalto molto scivoloso)
la più grande qualità di questa gomma mi ha fatto ridere dentro al casco dalla partenza all'arrivo, belle tonde ho sempre la precisa sensazione su quale superficie stà rotolando la gomma anteriore e la posteriore è uguale, con le altre ss devo fidarmi ma a volte non sento che la gomma stà tenendo, tiene perchè lo so e mi fido ma non come con le renne, rotondità gran tenuta e sincerità se dovessi sintetizzare le qualità delle renne.
Pressione d'uso 2,3 / 2,5 a freddo.
Ho fatto un calcolo spannometrico ed è vero che si consumano prima ma il costo al km è uguale alle M5 Diabolo Rosso 2 e giù di li.
Prossimo cambio... renne ancora 0509_doppio_ok.gif
 
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