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Nuovo pinasco Sg force!
2851589
2851589 Inviato: 2 Nov 2007 23:38
Oggetto: Nuovo pinasco Sg force!
 

I kit SG Force 70cc sono dotati di cilindro in alluminio con riporto galvanico in Gilnisil, travaserie e luci di scarico caratterizzate da un design racing, fasature spinte e teste ad alta turbolenza.
I pistoni, a differenza delle precedenti versioni, sono dotati di un solo segmento cromato, in grado di assicurare una perfetta tenuta anche nel lungo periodo e ridurre notevolmente gli attriti, a tutto vantaggio delle prestazioni ottenute. Una attenta ricerca a livello dei materiali, riduzione delle tolleranzee di lavorazione e di selezione permette di ottenere un rapporto affidabilità-prestazioni elevatissimo.
I nuovi kit SG Force Pinasco sono già disponibili.
Pinasco, tel. 049 767472
(articolo ricopiato da scooter magazine)
da quello ke ho capito,si tratta di un cilindro più spinto del g force,e quindi lo catalogherei nei gt semi-trofeo tipo TPR,o team-replica...
Voi cosa ne dite?!? icon_wink.gif Saluti
 
2851607
2851607 Inviato: 2 Nov 2007 23:42
 

ho letto quel art di scooter magazine . dovrebbe essere proprio una bestia di gt!!!!
 
2851668
2851668 Inviato: 2 Nov 2007 23:55
 

si anke io la penso lo stesso..sara molo simile al tpr..ora top e pinasco se la potranno giocare alla pari in quel campo...
 
2851674
2851674 Inviato: 2 Nov 2007 23:56
 

ke figata
 
2851694
2851694 Inviato: 3 Nov 2007 0:04
 

tpr91 ha scritto:
ke figata

pensavo anke io la stessa cosa icon_lol.gif
dovrà andare un casino icon_razz.gif
 
2851784
2851784 Inviato: 3 Nov 2007 0:28
 

ma dura tanto?
 
2855241
2855241 Inviato: 3 Nov 2007 18:38
 

nn lo so...ma nn penso tantissimo visto ke per ora l'abbiamo classificato in semi trofeo!!e poi è alluminio monofascia!!
 
2855365
2855365 Inviato: 3 Nov 2007 18:57
 

tpr91 ha scritto:
ho letto quel art di scooter magazine . dovrebbe essere proprio una bestia di gt!!!!

anke io l'ho letto...a quanto pare quelli della pinasco si sono dati da fare!!
probabilmente il loro prossimo passo sara fare una marmitta adatta a quel cilindro!!
 
2855466
2855466 Inviato: 3 Nov 2007 19:10
 

non è detto che è da classificare semi-trofeo..guardate l'athena ad esempio ha fatto lo sporting e il racing che sono entrambi in alluminio monofascia ma lo sporting è intermedio invece il racing è un semi-trofeo..
 
2855706
2855706 Inviato: 3 Nov 2007 19:39
 

ti sbagli è bifascia
 
2855745
2855745 Inviato: 3 Nov 2007 19:43
 

diabolikaevo ha scritto:
ti sbagli è bifascia


dici a me?
 
2855746
2855746 Inviato: 3 Nov 2007 19:44
 

si
 
2855777
2855777 Inviato: 3 Nov 2007 19:49
 

beh..allora ti sbagli perchè sia l'athena sporting che l'athena racing sono entrambi in alluminio monofascia..e di questo sono sicurissimo perchè li ho visti entrambi..
 
2855816
2855816 Inviato: 3 Nov 2007 19:54
 

LEGGI......Un ritorno in grande stile. I nuovi gruppi termici Pina­sco 70 cc per scooter motorizzati Piaggio e Yamaha Minarelli sintetizzano lo stato dell'arte nella realizzazione di kit di trasformazione. Si tratta di cilindri in alluminio con riporto galvanico Gilnisil alesaggio 47 mm, 6 travasi e luce di scarico con booster supplementari. Il diagramma delle luci è stato sviluppato per ottimizzare la potenza massima senza rinunciare ad un buon tiro ai bassi regi­mi. Il pistone è fuso per gravita e presenta due segmenti, di cui il primo cromato, da 1,5 mm per garantire un giusto equilibrio tra prestazioni ed affidabilità. La testa, con camera di scoppio di tipo troncoconico e banda di squish calcolata, è stata sviluppata per poter funzionare con benzine senza piombo. Questi kit per motori Piaggio e Yamaha Minarelli vanno ad affiancarsi a quelli per motori Piaggio ad aria e Yamaha Minarelli verticali.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente alla Pinasco, tel. 049/767472.
 
2855864
2855864 Inviato: 3 Nov 2007 20:00
Oggetto: Re: Nuovo pinasco Sg force!
 

_Malox_ ha scritto:
I kit SG Force 70cc sono dotati di cilindro in alluminio con riporto galvanico in Gilnisil, travaserie e luci di scarico caratterizzate da un design racing, fasature spinte e teste ad alta turbolenza.
I pistoni, a differenza delle precedenti versioni, sono dotati di un solo segmento cromato, in grado di assicurare una perfetta tenuta anche nel lungo periodo e ridurre notevolmente gli attriti, a tutto vantaggio delle prestazioni ottenute. Una attenta ricerca a livello dei materiali, riduzione delle tolleranzee di lavorazione e di selezione permette di ottenere un rapporto affidabilità-prestazioni elevatissimo.
I nuovi kit SG Force Pinasco sono già disponibili.
Pinasco, tel. 049 767472
(articolo ricopiato da scooter magazine)
da quello ke ho capito,si tratta di un cilindro più spinto del g force,e quindi lo catalogherei nei gt semi-trofeo tipo TPR,o team-replica...
Voi cosa ne dite?!? icon_wink.gif Saluti
 
2855903
2855903 Inviato: 3 Nov 2007 20:06
 

f12_ac ha scritto:
non è detto che è da classificare semi-trofeo..guardate l'athena ad esempio ha fatto lo sporting e il racing che sono entrambi in alluminio monofascia ma lo sporting è intermedio invece il racing è un semi-trofeo..

si vabbe ma l'intermedio l'hanno gia fatto...quindi questo e' per forza o un semi trofeo o un trofeo...
 
2855971
2855971 Inviato: 3 Nov 2007 20:12
 

secondo me invece ha ragione f12 lc, puo essere un intermedio spinto come lo sporting.
 
2856054
2856054 Inviato: 3 Nov 2007 20:21
 

djralf ha scritto:
secondo me invece ha ragione f12 lc, puo essere un intermedio spinto come lo sporting.


no secondo me è un semitrofeo...come ha già detto guest84 nn c'era motivo per la pinasco di fare un intermedio, visto che sul mercato la pinasco ha già un intermedio (il g-force)
 
2856096
2856096 Inviato: 3 Nov 2007 20:26
 

Essendoo un monofascia è più probabile che sia semitrofeo che intermedio, ma non è detto, dipende tutto dalle fasature, non erano scritte su scooter magazine la durata delle fasi in gradi ?
Così capiama se spinge ai bassi o agli alti e più o meno che potenza ha.
Se non ha ne il traversino ne i booster laterali è difficile che sia un semitrofeo.
O almeno senza traversino ne booster è difficile che la fascia duri molto tempo se è un cilindro piuttosto spinto icon_wink.gif
 
2856112
2856112 Inviato: 3 Nov 2007 20:28
 

pilozza ha scritto:
Essendoo un monofascia è più probabile che sia semitrofeo che intermedio, ma non è detto, dipende tutto dalle fasature, non erano scritte su scooter magazine la durata delle fasi in gradi ?
Così capiama se spinge ai bassi o agli alti e più o meno che potenza ha.
Se non ha ne il traversino ne i booster laterali è difficile che sia un semitrofeo.
O almeno senza traversino ne booster è difficile che la fascia duri molto tempo se è un cilindro piuttosto spinto icon_wink.gif


tira più agli alti che ai bassi..c'è scritto che è stato creato per sviluppare la massima potenza ma comunque con un buon scatto...qualcosa del genere...leggi gli altri interventi..
 
2857578
2857578 Inviato: 4 Nov 2007 1:32
 

comunque bisognerebbe avere dei dati in mano ad esempio quanti cavalli emana xche mi sembra che oltre i 16 e sulla fascia del semitrofeo
 
2857612
2857612 Inviato: 4 Nov 2007 1:49
 

sonicTPR ha scritto:
pilozza ha scritto:
Essendoo un monofascia è più probabile che sia semitrofeo che intermedio, ma non è detto, dipende tutto dalle fasature, non erano scritte su scooter magazine la durata delle fasi in gradi ?
Così capiama se spinge ai bassi o agli alti e più o meno che potenza ha.
Se non ha ne il traversino ne i booster laterali è difficile che sia un semitrofeo.
O almeno senza traversino ne booster è difficile che la fascia duri molto tempo se è un cilindro piuttosto spinto icon_wink.gif


tira più agli alti che ai bassi..c'è scritto che è stato creato per sviluppare la massima potenza ma comunque con un buon scatto...qualcosa del genere...leggi gli altri interventi..


possono scrivere quello che vogliono, ma le fasature non menotno.
La polini per la mia moto dichiara 17.5 cv al suo cilindto base.
Che è in ghisa bifascia icon_wink.gif
 
2858007
2858007 Inviato: 4 Nov 2007 11:04
 

si ma dove c'è scritto che è monofascia li c'è scritto solo che il primo segmento cioè vuoldire che c'è anche il secondo
 
2858489
2858489 Inviato: 4 Nov 2007 12:56
 

infatti è bifascia...vaisu google scrivi scooter magazine...entra clicca push...clicca su gruppi termici a sinistra e leggi il terzo
 
2858604
2858604 Inviato: 4 Nov 2007 13:10
 

a questo punto credo sia un ottimo intermedio un po superiore al g-force.Se ha due segmenti sicuramente nn si puo definire di fascia semitrofeo.
 
2858820
2858820 Inviato: 4 Nov 2007 13:41
 

Un ritorno in grande stile. I nuovi gruppi termici Pina­sco 70 cc per scooter motorizzati Piaggio e Yamaha Minarelli sintetizzano lo stato dell'arte nella realizzazione di kit di trasformazione. Si tratta di cilindri in alluminio con riporto galvanico Gilnisil alesaggio 47 mm, 6 travasi e luce di scarico con booster supplementari. Il diagramma delle luci è stato sviluppato per ottimizzare la potenza massima senza rinunciare ad un buon tiro ai bassi regi­mi. Il pistone è fuso per gravita e presenta due segmenti, di cui il primo cromato, da 1,5 mm per garantire un giusto equilibrio tra prestazioni ed affidabilità. La testa, con camera di scoppio di tipo troncoconico e banda di squish calcolata, è stata sviluppata per poter funzionare con benzine senza piombo. Questi kit per motori Piaggio e Yamaha Minarelli vanno ad affiancarsi a quelli per motori Piaggio ad aria e Yamaha Minarelli verticali.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente alla Pinasco, tel. 049/767472.
e' bifascia
 
2858939
2858939 Inviato: 4 Nov 2007 13:58
 

Meno male! Era ora che la pinasco, marca internazionale, tirasse fuori dal suo repertorio un bel semitrofeo a tutti gli effetti!

Il quale è sicuramente un gt più spinto del g-force, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di crearlo.

Per quanto riguarda uno scarico apposito, io penso che la pws possa sfruttare comunque al meglio le prestazioni di questo nuovo gt, in quanto conosco persono che montano la pws su gt trofeo, come l'evolution e gli rende una meraviglia...

W PINASCO !!!
 
2859002
2859002 Inviato: 4 Nov 2007 14:06
 

up
 
2859443
2859443 Inviato: 4 Nov 2007 15:20
 

Allora quì già ci da più informazioni, 6 travasi e scarico con booster.
I booster sono caratteristici dei cilindri abbastanza spinti, i 6 travasi denotano un lavaggio maggiore che con i 5 e i 7 travasi per via dei 2 travasi centrali che hanno appunto la funzione del lavaggio.

La mia impressione è che questo GT sia davvero molto affidabile.

è in alluminio quindi molto più affidabile della ghisa.
bifascia, quindi molto affidabile
con i booster non si rischiano piegature come con il traversino e si possono fare luci di scarico molto più piccole, in modo da risparmiarele fascie icon_wink.gif
 
2860048
2860048 Inviato: 4 Nov 2007 17:02
 

Dimenticavo, una sola cosa non mi convince, il pistone "E' FUSO PER GRAVITA' "
Cioè.... non monta un pistone forgiato. Questa è una lacuna, i pistoni forgiati sono un altro pianeta rispetto a quelli semplicementi di fusione, hanno una resistenza maggiore sia alle sollecitazioni che agli attriri superficiali.
I soldi spesi in più per un pistone forgiato sono ben spesi, lo disse un certo

Facchielli 0510_inchino.gif
 
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