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mappature 1000 k7 info? [mappature in movimento]
2837332
2837332 Inviato: 31 Ott 2007 19:17
Oggetto: mappature 1000 k7 info? [mappature in movimento]
 

volevo chiedervi se qualcuno usa le mappature in movimento, e come sente la moto, perche' leggevo sul manuale che le mappature vanno inserite da fermo!! non ho capito bene il motivo, ne sapete qualcosa o vi piace derapare a tutti icon_twisted.gif icon_twisted.gif e camminate sempre in A icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2837383
2837383 Inviato: 31 Ott 2007 19:21
 

Ciao,magari scrivi il modello nel topic attirerai più propietari che potranno darti consigli. icon_wink.gif
 
2839067
2839067 Inviato: 31 Ott 2007 23:31
 

merciooooooooooooo... ma ke ca... di domande fai?? è kiaro ke consigliano "da fermi" immaginati se inserisci la mappatura C, ke depotenzia nettamente la moto, come se diventasse una 600 e la inserisci ai 299 km orari, probabilmente ti esplodono i pistoni nel fondo skiena ,quindi per evitare ke qualke "intelligentone" faccia una cosa simile e visto ke non sono tutti intelligenti come me ijiihihhiih per tutelarsi consigliano di inserire le mappature da fermo ma vai tranquillo ke le puoi inserire anke in marcia l'importante è ke tu lo faccia mentre stai andando abbastanza tranquillo.. PER INFORMAZIONE LA mappatura A esprime la potenza massima 185 cv la MAPPATURA B stessa potenza massima ma con curvatura di coppia differente la MAPPATURA C toglie letteralmente potenza alla moto portandola a 125 cv quindi poco più di una 600 ideale per rodaggi o piloti meno esperti o in condizioni di asfalto scivoloso.. KIARO D'ACORDOOOOOOO??
 
2839145
2839145 Inviato: 1 Nov 2007 0:09
 

ma si kikko lo so!!!!! ma siccome avevo letto che poteva dare dei disturbi a livello di giri, stavo chiedendo per vedere, se era vera sta cosa!! mi dici chi e' quel deficente che gli pianta la C a 290 all'ora icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif su dai non spariamo minchXXXX icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2839148
2839148 Inviato: 1 Nov 2007 0:10
 

be tu potresti essere uno di quelli wawawaawwawwa uno ke apre topic e fa domande similiiiiiiiiiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2839394
2839394 Inviato: 1 Nov 2007 2:21
 

anche nella prova di INMOTO cambiavano mappatura in movimento.........e giocavano su velocità entro i 120km/h a giocare dalla C alla A
 
2839939
2839939 Inviato: 1 Nov 2007 11:50
 

anche altri ragazzi del forum gsxr le cambiano tranquillamente in movimento..
 
2840617
2840617 Inviato: 1 Nov 2007 13:32
Oggetto: Re: mappature 1000 k7 info?
 

Io non vedo l'ora di poter provare il nuovo 600 k8..così da poter passare immediatamente da una supersportiva con la mappatura A ad un cinquantino in mappatura C...insomma una moto così non si compra mica per sverniciare gli altri...ma per far vedere anche agli scooteristi quanto è bella la nostra creatura, no ???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2842353
2842353 Inviato: 1 Nov 2007 17:24
Oggetto: uso delle mappature A-B-C
 

CIAO A TUTTI!!
Io ho 50 anni ed ho sempre adoperato le moto tutto l'anno.
Ho percorso in circa 6 mesi 13000 km e vi posso assicurare
che quello che scrivono su moto.it a proposito della doppia
personalita' e' vero. Io la uso quotidianamente come se fosse un'auto.
Pero' non penso di essere un motociclista da bar
anche se qualche caffe' l'ho preso, ma sono subito ripartito.
Ma veniamo al dunque:
Io prima di avviare il motore passo a "C"
Uso normalmente questa mappatura, in citta' in mezzo al traffico,
per le strade di collegamento di centri abitati, insomma dove
non occorrono 185 cv, 24 Km/l usandola su strada snocciolando
le marce fino a 4000 g/min minore usura del pneumatico post.,
catena, pignone, corona, freni eccc.... ecc....ma avendo a disposizione
una ciclistica ed un impianto frenante da ipersportiva e non da scouter.
Strade a scorrimento veloce normalmente "B" - "A" sorpassi
dai 4000g/min a 6000g/min in 6a marcia.
Autostrada normalmente "A" in 6a marcia per disporre della
massima potenza nei sorpassi, tenendomi a debita distanza
specialmente da pulman e autortreni e sfruttando
la massima ripresa. (prova sopparso i 6a marcia 100 - 130)
Consumo medio 19 km/l
Le varie mappature si usano in marcia con la testa!!!!
Ecco perche' per le statistiche l'aereo e' il mezzo + sicuro per viaggiare
ma per me e' la SUZUKI GSX-R 1000 K7 portata dal sottoscritto!!!
DICONO CHE QUESTO GENERE DI MOTO TROPPO PERICOLOSE
NON DOVREBBERO ESSERE + PRODOTTE!!!
IO PENSO CHE NON SI DEVONO + PRODURRE LE MINE,
I CACCIA, I MISSILI, I CARRI ARMATI, I CANNONI, I FUCILI,
LE PISTOLE, ECC... ECC...
CIAO A TUTTI I MOTOCICLISTI||||

NB: E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO
CHE PORTA IL FANTINO????!!!!

Ultima modifica di fry56k7 il 2 Nov 2007 0:31, modificato 2 volte in totale
 
2842361
2842361 Inviato: 1 Nov 2007 17:26
 

Le poche volte che ho messo in C era perchè stavo finendo la benzina o quando mi era partito a ogni curva il posteriore su asfalto imperfetto icon_rolleyes.gif
Quindi personalmente la C la metto quando già il cervello mi dice di decellerare per uno dei due motivi appena descritti icon_cool.gif
 
2843315
2843315 Inviato: 1 Nov 2007 19:53
 

jafaisevoi ha scritto:
Le poche volte che ho messo in C era perchè stavo finendo la benzina o quando mi era partito a ogni curva il posteriore su asfalto imperfetto icon_rolleyes.gif
Quindi personalmente la C la metto quando già il cervello mi dice di decellerare per uno dei due motivi appena descritti icon_cool.gif


Oltretutto non c'è differenza di consumi tra A, B o C... Testato personalmente... Il consumo dipende solo ed esclusivamente da quanto ruoti la manopola destra... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2847425
2847425 Inviato: 2 Nov 2007 14:24
 

MetalC ha scritto:


Oltretutto non c'è differenza di consumi tra A, B o C... Testato personalmente... Il consumo dipende solo ed esclusivamente da quanto ruoti la manopola destra... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Allora è na pippa mentale mia di quando entro in riserva icon_cool.gif icon_cool.gif
Mi hai risparmiato il test allora icon_wink.gif grazie icon_razz.gif
 
2850389
2850389 Inviato: 2 Nov 2007 21:02
 

ragazziiiiiiiiiiiiiiiii.. le mappature sono solo una strategia commerciale perkè averle rende il mezzo ancor più sportivo e racing.. MA PER QUANTO mi riguarda a oggi ke ho 5000 km vi giuro ke le mappature non le ho mai utilizzate io viaggio i A la potenza dev'essere il polso a determinarla se devo correre apro il gas se passeggio lo apro meno se piove lo apro il meno possibile ricordate come dice LUKKINELLI la moto si guida con le gambe e il polso.. TUTTO GESTITO DA UN SANO CERVELLO ciaooooooooooooooooo
 
2850539
2850539 Inviato: 2 Nov 2007 21:20
 

kikko35 ha scritto:
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii.. le mappature sono solo una strategia commerciale perkè averle rende il mezzo ancor più sportivo e racing.. MA PER QUANTO mi riguarda a oggi ke ho 5000 km vi giuro ke le mappature non le ho mai utilizzate io viaggio i A la potenza dev'essere il polso a determinarla se devo correre apro il gas se passeggio lo apro meno se piove lo apro il meno possibile ricordate come dice LUKKINELLI la moto si guida con le gambe e il polso.. TUTTO GESTITO DA UN SANO CERVELLO ciaooooooooooooooooo


quoto........e se è detto da uno che ragiona così su un mille.............alla 600 e 750 nuove le mappature a ke kaxxo servono..'??????????
 
2850698
2850698 Inviato: 2 Nov 2007 21:40
 

sopratutto sulle 600................ ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... se depotenzi una 600 diventa un triciclo o no?? RIPETO SECONDO ME è SOLO UN FATTORE COMMERCIALE.. grande trovata per mamma suzuki ma a me non la vendono io ho preso la millozza perkè credo ke esteticamente e ciclisticamente sia la mogliore per non parlare del motore ke è una MERAVIGLIA.. un buon pilota con la 1000 se sa usare il polso ha tre moto in una 600 750 e 1000 tutto dipende dall apertura del gas ciao
 
2850856
2850856 Inviato: 2 Nov 2007 22:01
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif peccato che sei vecchio altrimenti ti prendevano in superbike icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif , provate a fare un passo di montagna con le due mappature e poi mi dite!!!! pilotoni.... ovviamente parlo del mille... le altre due non hanno bisogno di nulla, vanno bene normali icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2851886
2851886 Inviato: 3 Nov 2007 0:54
Oggetto: Vi spiego perche´ tifo SUZUKI
 

La SUZUKI come qualsiasi fabbrica non perforza motociclistica
cerca di trovare delle nuove soluzioni per invogliare l'acquirente.
La SUZUKI come filosofia costruttiva ha sempre badato al sodo
e mai alle soluzioni prettamente commerciali, ed un rapporto da sempre
qualita' prezzo IMBATTIBILE!!!
Qualsiasi prodotto SUZUKI appena ce l'ha tra le mani capisci subito
che i soldi che hai speso ci valgono proprio tutti!!!!
Vedete la SUZUKI con la GSX-R 1000 K7 produce L' UNICA ipersportiva che puo' essere portata relativamente da chiunque su strada, e non bisogna essere perforza dei "piloti" da pista.
Cioe' devi essere tu che vuoi esagerare e ti da la possibilita' di farlo
MEGLIO DELLE RIVALI ma ti da anche un mezzo gestibile da tutti e
per tutti i giorni IN TUTTE LE CONDIZIONI MBIENTALI!!!
Tanti di voi usano la moto solo se c'e' bel tempo ma se ti capita
di fare ad es. una curva stretta in salita e magari il fondo bagnato
e' di basalto levigato e tu col 1000 devi salire con la prima ACCELERA!!!!!
E SEI PER TERRA CHE NEANCHE TE NE ACCORGI CON LA "A"
SI INTELLIGENTE SUZUKI TI DA UNA MANO A NON CADERE
SELEZIONANDO LA "C"
Vedete chi compra un mille sa che sta comprando una moto pericolosa
qualsiasi essa sia, ma chi compra una naked 600 puo' benissimo
essere il ragazzo alle prime armi o l'uomo di mezza eta' che mentre
esce a braccetto con la moglie dal teatro la vede in vetrina e si ricorda
che da ragazzo aveva la vespa e quel nome allettante!!
Sto parlando della honda hornet che con quel motore brioso e con quella
bella gomma post. ti invoglia a tirare e te ne vai subito a cagare!!!!
Ma l'avete visto il telaio???? chi tiene quei cavalli scaricati in quel gommone??????
QUESTE MOTO SONO MICIDIALI COME LO ERANO LE KAWASAKI 2T.
DEGLI ANNI 70
SUZUKI allora produceva la NGT 380 TRE CILINDRI COME LA KAPPA
ma oltre ad avere la testata che convogliava l'aria al cilindro centrale
per evitare i grippaggi (air system) aveva una ciclistica nettamente
superiore alla rivale, infatti quanti motociclisti IDIOTI si sono andati
a schiantare?????? e si anche allora c'erano i piloti!!!!!!
SONO TUTTE BELLE SQUADRE:
IL MILAN E' UNA BELLA SQUADRA
L'INTER E' UNA BELLA SQUADRA
LA YUVE ANCHE
E LA ROMA
MA IO TIFO SUZUKI!!!!!
CIAO A TUTTI

NB: E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO
CHE PORTA IL FANTINO?????!!!!!

Ultima modifica di fry56k7 il 3 Nov 2007 1:14, modificato 1 volta in totale
 
2851917
2851917 Inviato: 3 Nov 2007 1:03
Oggetto: Re: Vi spiego perche´ tifo SUZUKI
 

fry56 in parte sono daccordo con te ma mi fai un favore se mi spieghi a cosa serve la mappa C su un 600...a farsi ammirare dagli scooteristi??? A me sembra chiaramente più una trovata pubblicitaria che altro no???
Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2853572
2853572 Inviato: 3 Nov 2007 13:43
 

lo credo anche io, e' andata a bomba sul mille, e' hanno sfruttato la nomina per 600 e 750, che secondo me senza nulla, vanno benissimo!!!! come dice kikko il polso lo gira il cervello!!! icon_twisted.gif
 
2855216
2855216 Inviato: 3 Nov 2007 18:34
 

se la mappatura C depotenzia una 1000 di esattamente 60 CV la mappatura C su una 600 in proporzione dovrebbe depotenziala di circa 50 CV quindi?? 125CV meno 50/60 CV se la matematica non è un opinione andiamo a circa 65CV poco più di una MONSTER 600 naturalmente la vekkia a carburatori.. non è meglio ke una persona ke acquista la 600 suzuki per il discorso di poterla mettere a 60 cv sia meglio se si compri un 125? QUINDI quoto sul fatto ke la suzu ha addottato una strategia indiscutibilmente competitiva e altre case la seguiranno ma fin ke parliamo di 1000 possiamo pretendere un depotenziamento anke sostanziale ma sulle 600/750 mi sembra asssolutamente inutile.. io ripeto vi giuro ke sulla millozzsa non le ho mai usate nemmeno in pista quando voglio andare piano apro il gas di 1/quinto e la moto va veramente piano ciao
 
2855299
2855299 Inviato: 3 Nov 2007 18:47
 

il fantino COMANDA il cavallo,,,, il cavallo porta il fantino.... secondo me la cilindrata non determina un fattore di riskio ma è ki la guida ke determina un fattore di riskio.. un ragazzo giovane "io ho 36 anni" parlo di ragazzi dai 20 ai 25 26 anni quindi alle prime armi possono tranquillamente farsi del male guidando una moto anke se essa indossa 50 cv.. le moto di oggi raggiungono tranquillamente velocità elevatissime e per raggiungerle non bisogna obbligatoriamente avere 180/190 cv sotto il culetto.. quindi ripeto la moto va guidata con gambe polso e CERVELLO.. ESISTE COME IN TUTTE le cose una certa predisposizione c'è ki guida un mezzo con cervello c'è ki farebbe bene ad attaccare le kiavi al mure e darsi ALL'IPPICA a proposito di fantini.. quindi le mappature sono un discorso interessante per poter dire WE RAGAZZI IO HO LE MAPPATURE,,, MA A LIVELLO PRATICO servono a ben poco sopratutto su medie piccole cilindrate ciaooo ciaoooooo
 
2855607
2855607 Inviato: 3 Nov 2007 19:29
 

parole sagge kikko io la centralina cel'ho nel polso e quel pulsante che stà accanto all'acceleratore non l'ho mai usato e penso non lo userò mai................e come si dice nel veneto ndè pian e usè a suca!(andate piano e usate la testa)
 
2855806
2855806 Inviato: 3 Nov 2007 19:52
Oggetto: mappatura sul 600/750
 

Certamente, la pastosita' dell'erogazione della potenza
dei motori suzuki ti permette di camminare tranquillamente con "a"
il colosso yamaha nel 2007 per risolvere il suo annoso problema
sulla r1 del vuoto ai bassi per scatenare poi la potenza di colpo quando
entra in coppia ha escogitato quel po po' di castelletto di aspirazione
che fa su e giu'!!!! (specie prima versione per i piloti)
suzuki ha il problema opposto!!!! troppa potenza ai bassi!!!!
e come la chiama qualcuno di voi mamma suzuki quando affida
le sue figlie a chi la compra gli sta a cuore la sicurezza dei suoi clienti
perche' non siamo tutti piloti da pista per le strade trafficate di tutti
i giorni !!!! ti da la possibilita' in caso che tu lo voglia di tagliare la potenza.
il mercato e loro lo sanno e' fatto da tanti ragazzi giovani
che sentendosi invincibili preferisono le moto pericolose infatti
ha sempre venduto meno per questo motivo specie in italia!!!!!
io ho un figlio di 20 anni a 14 gli ho comprato ilbenelli accelera e cammina, a 16 dato che preferiva andare in giro con i compagni
invece di seguire il calcio gli ho comprato l' aprilia tuono 125
per imparare a mettere le marce, a 18 la ducati 750 desmodue
depotenziata sul libretto e gli scarichi remus per imparare il freno
motore in scalata a 20 la suzuki gsx-r 600 del 2001 e nonostante
le mie raccomandazioni guarda che qui' sei all0eroina pura
non imitare valentino rossi guarda che questa non e' il ducati
per andare a trovare il suo compagno glie' scappata di mano a 170km/h
ed e' vivo per miracolo perche' gli ha dato un calcio e lui ha ruzzolato
per conto suo ha rovinato il casco di 300 euro il giubbotto m-tec in
pelle di 400euro i guanti suomy da 250 euro gli sivali oxtar
ma lui non si e' fatto niente di grave perche' e stato capace grazie a dio
a non infilarsi sotto il camion non andare a sbattere sul palo
della luce sul 'albero del giardino della villetta sul cancello
e la recinzione sul muretto e non si eì infilato sotto
la ghinchiottina!!!!!
ecco nonostante mio figlio avesse un po d'esperienza alla guida del 600
che ha la potenza del mio vecchio 1100 ha combinato la frittata
una 600 iper sportiva puo' essere aquistata come prima moto da un ragazzo che magari non ha avuto neanche il motorino ecco cosa serve
la "c" ad abituarsi gradatamente alla moto
io penso che bisogna sempre rispettare la propria moto e non
pretendere sibito delle prestazioni turche.
occorre conoscerla piano piano prima dategli
qualche bacetto poi andate dietro il collo iniziate a scendere verso i capezzoli e cosi'via e state sempre attenti
perche lei puo fare la stronza !!!!!!! prima di arrivare
al sodo (motore sempre in coppia ad ogni cambio di marcia)
cercate di conoscere bene le sue reazioni e le vostre!!!!!!
ciao a tutti
 
2855889
2855889 Inviato: 3 Nov 2007 20:05
 

ma io non metto in discussione ke sulla millozza la possibilità di scegliere tra 3 mappature sia sbagliata a qualcuno potrebbe anke venir utile io sto parlando di inutilità sulle piccole e medie cilindrate gia mi sembra inutile sulla 1000 ma ci può stare sulle altre cilindrate è una trovata ridicola ed esclusivam per un discorso di immagine e di mercato avere la possibilità di modificare le mappature a qualcuno FA FIGO.. tutto qui
 
2855934
2855934 Inviato: 3 Nov 2007 20:09
 

giampietro ha scritto:

e come si dice nel veneto ndè pian e usè a suca!(andate piano e usate la testa)

Dalle nostre parti si dice anche co coron fon fin fun(fum)...chi la capisce è bravo.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Il fatto che una moto possa essere cattiva.., soprattutto un 600,bha mi pare esagerato...basta andarci piano e conoscere i propri limiti... se poi uno si arrischia a tirare..bhe può farsi male anche con una bicicletta. Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2857705
2857705 Inviato: 4 Nov 2007 2:35
 

io come kikko sono d'accordo con la mappatura sul mille anche se lui dice che non la usa icon_twisted.gif icon_twisted.gif , io di mio l'ho usata su un passo di montagna stretto sia la A che la C, e devo dire che mi sono trovato molto bene con la C, non avevo problemi di impennata o di derapata all'uscita di curva, per quanto rigurda le cilindrate minori, non hanno bisogno del taglio di potenza, in quanto sono gestibilissime normali, e poi parliamoci chiaro nessuno di noi va piano con questi mezzi, teniamo gli occhi aperti, ma tutti e dico TUTTI giriamo il polso, quindi la sicurezza con le prestazioni tecniche del mezzo sono due discorsi differenti, non andiamo OT please icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2857932
2857932 Inviato: 4 Nov 2007 10:27
 

eeeeeeeeeee bravo il MARCIO ops scusa il mercio.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3168279
3168279 Inviato: 12 Dic 2007 21:52
 

Approfitto di questo topic già aperto per porre un quesito in attesa di comprare il millone...(in attesa d definire la cosa la sto "studiando"...e vi stresso un pò!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) Ho visto, sia dal vivo che anche su qualche video su You Tube, che la moto funziona ugualmente anche senza mappature selezionate... ossia senza che nell'indicatore sul cruscotto sia selezionato A B o C... quindi chiedevo a chi ce l'ha se ha provato e se in queste condizioni la moto funziona regolarmente? E' come se fosse selezionata la A...? 0510_grattacapo.gif
 
3168320
3168320 Inviato: 12 Dic 2007 21:56
 

liuk72 ha scritto:
Approfitto di questo topic già aperto per porre un quesito in attesa di comprare il millone...(in attesa d definire la cosa la sto "studiando"...e vi stresso un pò!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) Ho visto, sia dal vivo che anche su qualche video su You Tube, che la moto funziona ugualmente anche senza mappature selezionate... ossia senza che nell'indicatore sul cruscotto sia selezionato A B o C... quindi chiedevo a chi ce l'ha se ha provato e se in queste condizioni la moto funziona regolarmente? E' come se fosse selezionata la A...? 0510_grattacapo.gif


Quando la accendi e sul display non c'è nessuna lettera, è come se fosse in A... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3169189
3169189 Inviato: 12 Dic 2007 22:56
 

Grazie 1000...!! domanda forse banale..ma l'attesa è dura!! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
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