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HELP! un consiglio...CBR 600 Vs Suzuki GSX-R 600 o750 k8
2840913
2840913 Inviato: 1 Nov 2007 14:15
 

tolerance ha scritto:


mi fa piacere che tu sia aperto al dialogo e capisca le cose, quindi posso consigliarti di informarti un pochino su cos'è il motociclismo, al di la dell'aspetto che ti ha attirato di più (l'estetica delle supersportive), credo che scoprirai un bel mondo e riuscirai a scegliere la moto che davvero ti sarà utile e ti farà divertire al 100%, tanto da quanto ho capito non è immediata la spesa 0509_doppio_ok.gif


Quoto tolerance!
comunque antares, non ho ben capito cosa intendi... io la moto l'ho intestata a me, dato che i miei nn hanno moto/scooter...
 
2840999
2840999 Inviato: 1 Nov 2007 14:24
Oggetto: Re: HELP! un consiglio...CBR 600 Vs Suzuki GSX-R 600 o750 k8
 

_Antares_ ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio...
Prima di tutto faccio una piccola premessa
Già da un paio di mesi ho iniziato a mettere qualche soldino da parte per potermi comprare la mia prima moto...e se tutto va bene fra esattamente 12 mesi avrò racimolato tutta la cifra. icon_biggrin.gif
Premetto che nn ho mai portato un motore...ma ho un debole per le carenate...
Lo so, lo so, non sono le ideali per iniziare ma purtroppo per come sono messo economicamente (e con lo studio... icon_redface.gif ) non posso permettermi il lusso di comprare una moto più semplice per poi rivendermela.
Quindi arriviamo al punto..
Quale e perchè, secondo voi fra queste moto è la più semplice per iniziare,.

1) CBR 600 '07
2) SUZUKI GSX-R 600 k8
3) SUZUKI GSX-R 750 k8

Metterei anche la R6 '08 ma se è come il modello '06 non credo che ci sia molto da fare.
Inoltre volevo sapere se la 750 per la sua prontezza ai bassi regimi potrebbe essere una valida scelta.
Io penso comunque di farne sempre un uso stradale(la pista al momento può aspettare) quindi se potete dirmi anche quale secondo voi è la più comoda e tranquilla...(se una moto da 120cv può essere considerata tranquilla icon_twisted.gif )
Grazie a tutti...


io opterei sull'opzione 2 e 3.......lo so sono di parte perché sono le 2 versione che vorrei prendere xo amici che le hanno nn s lamentano mai....anzi sono piu che soddisfatti
 
2842481
2842481 Inviato: 1 Nov 2007 17:53
 

Ok ti do anche la mia opinione. Ho da 2 mesi il CBR600RR 07 e provenivo da un Varadero 125 quindi nulla di "estremo". Te lo assicuro: appena ci sali ti sembra di averla sempre avuta, è di una facilità disarmante (e quindi occhio, moltissima prudenza all'inizio, non farti ingannare). Il motore è da favola, pieno ai bassi e una bomba se apri. ciclistica perfetta come sempre. Te la consiglio molto molto vivamente. E non farti spaventare dal fatto che sia una 600, cha vada veloce etc etc...sei tu che la guidi!! Certo sempre sempre sempre molta molta molta testa nel portarla ma è adatta se vuoi iniziare ad andare seriamente in moto.
Nonostante questo un plauso ancke alla GSX-R che è davvero fantastica. Tra 600 e 750 forse per praticità ti direi 600.
Honda o Suzuki: due gioielli!!!
 
2842525
2842525 Inviato: 1 Nov 2007 18:02
 

RedWizard ha scritto:
Ok ti do anche la mia opinione. Ho da 2 mesi il CBR600RR 07 e provenivo da un Varadero 125 quindi nulla di "estremo". Te lo assicuro: appena ci sali ti sembra di averla sempre avuta, è di una facilità disarmante (e quindi occhio, moltissima prudenza all'inizio, non farti ingannare). Il motore è da favola, pieno ai bassi e una bomba se apri. ciclistica perfetta come sempre. Te la consiglio molto molto vivamente. E non farti spaventare dal fatto che sia una 600, cha vada veloce etc etc...sei tu che la guidi!! Certo sempre sempre sempre molta molta molta testa nel portarla ma è adatta se vuoi iniziare ad andare seriamente in moto.
Nonostante questo un plauso ancke alla GSX-R che è davvero fantastica. Tra 600 e 750 forse per praticità ti direi 600.
Honda o Suzuki: due gioielli!!!


Ciao redwizard, anche io provengo da un varadero 125, ma poi ho optato per il gixxer...
comunque antares nn ti resta che provarle, perchè ovviamente i consigli sono di parte, e io potrei dire lo stesso che ha detto redwizard ma riferito alla mia...quindi... icon_biggrin.gif
 
2842713
2842713 Inviato: 1 Nov 2007 18:42
 

la cbr 600 dicono che già dalle prime curve ti trovi immediatamente in sintonia e che trasmette una sensazione di sicurezza e di controllo.
Per Iniziare potrebbe andar bene, le Honda poi sono famose per questo.


La Suzuki va benissimo se vuoi fare il fighetto, questa però potrebbe andar bene lo stesso grazie al suo sistema di mappatura che ti consente di scegliere i profili di guida e di dosare la potenza in base a dove stai guidando (A-B-C, tra cui la A è il profilo più spinto da usare in pista e il C va bene nelle strade e autostrade visto che già nella versione 1000 con la A, la coppia rimaneva quasi invariata mentre i cv scendevano da 185 a 120, quindi in una 600cc dovrebbe andar benissimo per i neofiti. ) e che ti permette di imparare a guidarla poco a poco se hai in mente la pista oppure rimani con profilo basso e vantati al bar icon_lol.gif .


Poi sta a te la decisione, in base a ciò che ti senti di poter fare.
la CBR dovrebbe essere facilissima da guisare, la suzuki un po' meno ma sempre a livelli ottimi.


comunque le Suzuki se vorrai un giorno correri in pista o vantarti......................., altrimenti meglio la CBR !!!
 
2842894
2842894 Inviato: 1 Nov 2007 19:06
 

firehurricane ha scritto:
la cbr 600 dicono che già dalle prime curve ti trovi immediatamente in sintonia e che trasmette una sensazione di sicurezza e di controllo.
Per Iniziare potrebbe andar bene, le Honda poi sono famose per questo.


La Suzuki va benissimo se vuoi fare il fighetto, questa però potrebbe andar bene lo stesso grazie al suo sistema di mappatura che ti consente di scegliere i profili di guida e di dosare la potenza in base a dove stai guidando (A-B-C, tra cui la A è il profilo più spinto da usare in pista e il C va bene nelle strade e autostrade visto che già nella versione 1000 con la A, la coppia rimaneva quasi invariata mentre i cv scendevano da 185 a 120, quindi in una 600cc dovrebbe andar benissimo per i neofiti. ) e che ti permette di imparare a guidarla poco a poco se hai in mente la pista oppure rimani con profilo basso e vantati al bar icon_lol.gif .


Poi sta a te la decisione, in base a ciò che ti senti di poter fare.
la CBR dovrebbe essere facilissima da guisare, la suzuki un po' meno ma sempre a livelli ottimi.


comunque le Suzuki se vorrai un giorno correri in pista o vantarti......................., altrimenti meglio la CBR !!!


Tralasciando il fatto che inizio a dubitare del fatto che tu abbia 20 anni come dici... Non puoi ogni volta che fai un post contraddirti al suo interno anche 3/4 volte. Se ritieni di poter intervenire nella discussione con un'opinione coerente ben venga, altrimenti lascia perdere perchè crei ancora più dubbi.
 
2843123
2843123 Inviato: 1 Nov 2007 19:29
 

se mi dici le parti in cui mi contraddico magari vediamo di migliorare.

ho solo detto che netrambe potrebbero anche andar bene, ma la Honda è più votata alla sicurezza e al miglior controllo, mentre Suzuki è più sportivo, ma ti consente di poter gestire la potenza da dosare.
 
2843171
2843171 Inviato: 1 Nov 2007 19:36
 

le nuove gsx-r sono troppo belle!! la 750 è il mio sogno icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2843266
2843266 Inviato: 1 Nov 2007 19:47
 

bè sarebbero una via di mezzo tra 1000cc e 600cc
 
2844050
2844050 Inviato: 1 Nov 2007 21:14
 

c'è anche da dire che non ci sono più le mezze stagioni, non trovi firehurricane? icon_lol.gif
 
2844290
2844290 Inviato: 1 Nov 2007 21:41
 

no invece ci saranno ancora
 
2844532
2844532 Inviato: 1 Nov 2007 22:09
 

Bamboo ha scritto:
firehurricane ha scritto:
la cbr 600 dicono che già dalle prime curve ti trovi immediatamente in sintonia e che trasmette una sensazione di sicurezza e di controllo.
Per Iniziare potrebbe andar bene, le Honda poi sono famose per questo.


La Suzuki va benissimo se vuoi fare il fighetto, questa però potrebbe andar bene lo stesso grazie al suo sistema di mappatura che ti consente di scegliere i profili di guida e di dosare la potenza in base a dove stai guidando (A-B-C, tra cui la A è il profilo più spinto da usare in pista e il C va bene nelle strade e autostrade visto che già nella versione 1000 con la A, la coppia rimaneva quasi invariata mentre i cv scendevano da 185 a 120, quindi in una 600cc dovrebbe andar benissimo per i neofiti. ) e che ti permette di imparare a guidarla poco a poco se hai in mente la pista oppure rimani con profilo basso e vantati al bar icon_lol.gif .


Poi sta a te la decisione, in base a ciò che ti senti di poter fare.
la CBR dovrebbe essere facilissima da guisare, la suzuki un po' meno ma sempre a livelli ottimi.


comunque le Suzuki se vorrai un giorno correri in pista o vantarti......................., altrimenti meglio la CBR !!!


Tralasciando il fatto che inizio a dubitare del fatto che tu abbia 20 anni come dici... Non puoi ogni volta che fai un post contraddirti al suo interno anche 3/4 volte. Se ritieni di poter intervenire nella discussione con un'opinione coerente ben venga, altrimenti lascia perdere perchè crei ancora più dubbi.


non si può bannare un utente per eccesso di cazzate? icon_lol.gif
 
2844648
2844648 Inviato: 1 Nov 2007 22:33
 

Luisss ha scritto:


non si può bannare un utente per eccesso di cazzate? icon_lol.gif



purtroppo no!!!....se no io sarei gia fuori da un pezzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2845269
2845269 Inviato: 2 Nov 2007 0:52
 

Scusate non ho capito cosa era falso nel messaggio di firehurricane...il fatto dei 65 cavalli in meno??
...ehm... potreste spiegarmelo... icon_redface.gif

TheFlash ha scritto:

Quoto tolerance!
comunque antares, non ho ben capito cosa intendi... io la moto l'ho intestata a me, dato che i miei nn hanno moto/scooter...

Guarda ho sentito da più persone che se vivi ancora con i tuoi e vai dalla stessa assicurazione (nel mio caso aurora) puoi assicurare una moto nuova partendo dalla stessa classe di merito di un tuo genitore anche se essi nn possiedono moto...non essendomi però ancora informato di persona ed avendomi fatto venire dei dubbi vedrò di informarmi meglio...se vuoi ti faccio sapere con un pm... icon_biggrin.gif
 
2845313
2845313 Inviato: 2 Nov 2007 1:07
 

nn capisco cosa ho detto di sbagliato
 
2845476
2845476 Inviato: 2 Nov 2007 2:45
 

_Antares_ ha scritto:
Scusate non ho capito cosa era falso nel messaggio di firehurricane...il fatto dei 65 cavalli in meno??
...ehm... potreste spiegarmelo... icon_redface.gif


Guarda ho sentito da più persone che se vivi ancora con i tuoi e vai dalla stessa assicurazione (nel mio caso aurora) puoi assicurare una moto nuova partendo dalla stessa classe di merito di un tuo genitore anche se essi nn possiedono moto...non essendomi però ancora informato di persona ed avendomi fatto venire dei dubbi vedrò di informarmi meglio...se vuoi ti faccio sapere con un pm... icon_biggrin.gif


ciao antares guarda cio che dici è vero in parte. con la nuova legge bersani si puo partire dalla classe di merito di un parente convivente ma solo sulla stessa tipologia di veicolo (con la stessa compagnia ovviamente).
mi spiego meglio:
-se assicuri la macchina parti dalla stessa classe di tua madre o tuo padre con la macchina.
-se assicuri una moto parti dalla stessa classe di tua madre o di tuo padre che hanno sulla LORO MOTO.

cioe nn puoi partire dalla stessa classe di merito di tuo padre che ha sulla macchina.
la classe di merito della macchina e della moto sono 2 polizze differenti.
infatti chiunque ha la moto e la macchina paga 2 assicurazioni tranne casi limitati con assicurazioni particolari.

quindi se i tuoi non hanno una moto o uno scooter da cui puoi prendere la loro classe nn puoi far nulla, sulla moto nn puoi trasferire la classe di merito di una macchina.

detto questo ti consiglio ANCHE nel caso i tuoi abbiano una moto di sentire comunque varie assicurazioni.
anche se parti da una classe bassa dei tuoi genitori nn è detto che nn ci siano prezzi piu bassi magari in 14esima classe.
io potevo partire dalla 7ima classe perche mio padre ha uno scooter ma con un altra assicurazione pagavo la meta partendo dalla 14esima.

informati bene ciao icon_wink.gif
 
2845600
2845600 Inviato: 2 Nov 2007 9:17
 

quoto medello icon_wink.gif

la mia assicurazione però prevede un bonus nel caso ci siano altre polizze di un familiare con classe di merito inferiore alla 6 ponendo l'ingresso a quota 10 invece di 14...

credo non sia l'unica a farlo...

ora basta assicurazioni, stiamo andando OT... 0509_mitra.gif
 
2847689
2847689 Inviato: 2 Nov 2007 15:02
 

tolerance ha scritto:
_Antares_ ha scritto:

tolerance ha scritto:
se posso dirti la mia, semplicemente non puoi permetterti economicamente quel tipo di moto,

mi sa tanto che hai ragione...ed è questo il punto...accontentarsi di una moto che non ti soddisfa in pieno...o buttarti e rischiare, facendo una pazzia e comprare ciò che ti piace?
Ma siccome una risposta giusta non c'è vi ho chiesto quale fra le moto precedentemente citate era la più "gestibile".
Tra parentesi altre due moto sicuramente più gestibili che mi potrebbero interessare(anche dal punto di vista economico) ci sono: Z 750, HORNET 600 '07.Che pur ritenedole carine, non mi esaltano più di tanto...
Credetemi io stesso ci sto ancora pensando...è ho ancora 12 mesi davanti per fare più pratica possibile...e poi decidere


mi fa piacere che tu sia aperto al dialogo e capisca le cose, quindi posso consigliarti di informarti un pochino su cos'è il motociclismo, al di la dell'aspetto che ti ha attirato di più (l'estetica delle supersportive), credo che scoprirai un bel mondo e riuscirai a scegliere la moto che davvero ti sarà utile e ti farà divertire al 100%, tanto da quanto ho capito non è immediata la spesa 0509_doppio_ok.gif


Sinceramente io non trovo questa grossa differenza fra hornet 07/Z750 o cbr 600 rr/gsxr 600, come prima moto..

Io ho avuto questa progressione: piaggio ciao (distrutto), garelli vip 4, mito 125 lucky explorer (distrutta), nsr 125 (180 cc), cbr 600 f 2000, cbr 600 f 2002, cbr 600 rr 04, zx 6 r ninja 2006; quindi penso di avere una discreta esperienza in fatto di "evoluzione" di modelli...e penso che questa sia la progressione più adatta ad un motociclista (certo bisogna potersela permettere).

Però come entry-level sinceramente non vedo grosse differenze fra le moto che ho scritto sopra...nel senso che come potenza sono comunque esagerate anche le hornet, le z e anche l'er6f!

Quindi potete consigliare antares di comprarsi prima un 125 ma non di comprarsi una hornet o un er 6 f o una z750 piuttosto che un cbr 600 rr (il 750 è un altro discorso) come prima moto, non capisco....
 
2848139
2848139 Inviato: 2 Nov 2007 15:50
 

bè sinceramente potrei anche concordare, ma non è che se prendi un CBR 600 ( che è una delle moto più facili e sicure tra le carenate ) sei in grossa difficoltà, se non fai caxxate non la distruggi mica.

Anche io sono caduto molte volte, ma non ho mai distrutto la moto, e il tutto perchè a volte esageravo pur non essendo ancora abituato, ma se rispetti i limiti e lasci passare un po' di tempo non cadi e prendi confidenza !!! Se poi cadi perchè c'è mal tempo ( nevicate o ghiaccio sulla strda ), sinceramente io non ho mai preso il rischio e prendevo l'auto
 
2848171
2848171 Inviato: 2 Nov 2007 15:53
 

firehurricane ha scritto:
bè sinceramente potrei anche concordare, ma non è che se prendi un CBR 600 ( che è una delle moto più facili e sicure tra le carenate ) sei in grossa difficoltà, se non fai caxxate non la distruggi mica.

Anche io sono caduto molte volte, ma non ho mai distrutto la moto, e il tutto perchè a volte esageravo pur non essendo ancora abituato, ma se rispetti i limiti e lasci passare un po' di tempo non cadi e prendi confidenza !!! Se poi cadi perchè c'è mal tempo ( nevicate o ghiaccio sulla strda ), sinceramente io non ho mai preso il rischio e prendevo l'auto


Comunque il ciao e la mito le ho distrutte in incidenti con macchine che mi hanno tagliato la strada con il rosso......
 
2848202
2848202 Inviato: 2 Nov 2007 15:58
 

tatouno ha scritto:


Comunque il ciao e la mito le ho distrutte in incidenti con macchine che mi hanno tagliato la strada con il rosso......



bè se non è colpa tua non ci puoi fare niente non è che se si prende il 125 non fa incidenti piuttosto che con una CBR 600.
 
2849590
2849590 Inviato: 2 Nov 2007 19:24
 

quoto tutto quanto detto dagli altri e aggiungo che una scelta interessante, soprattutto per l'utilizzo quotidiano e per la facilita estrema di guida, poterbbe essere una delle ultime cbr 600 f rimaste in giro. anche un buon usato potrebbe fare al caso tuo.
Ti ripeto anch'io che la moto non è pericolosa di per se, sei tu a dare gas icon_wink.gif
 
2849793
2849793 Inviato: 2 Nov 2007 19:50
 

finalmente un intenditore
 
2850177
2850177 Inviato: 2 Nov 2007 20:34
 

_Antares_ ha scritto:
Guarda ho sentito da più persone che se vivi ancora con i tuoi e vai dalla stessa assicurazione (nel mio caso aurora) puoi assicurare una moto nuova partendo dalla stessa classe di merito di un tuo genitore anche se essi nn possiedono moto...non essendomi però ancora informato di persona ed avendomi fatto venire dei dubbi vedrò di informarmi meglio...se vuoi ti faccio sapere con un pm... icon_biggrin.gif


Si si si mandami un pm!! Ma cavolo, mica lo sapevo io!! Ora mi informo, in famiglia nn siamo assicurati con aurora, ma mio babbo in 30 anni di patente nn ha mai fatto un incidente, quindi credo che sia nelle primissime classi...sarebbe ottimo!
 
2850354
2850354 Inviato: 2 Nov 2007 20:58
 

TheFlash ha scritto:


Si si si mandami un pm!! Ma cavolo, mica lo sapevo io!! Ora mi informo, in famiglia nn siamo assicurati con aurora, ma mio babbo in 30 anni di patente nn ha mai fatto un incidente, quindi credo che sia nelle primissime classi...sarebbe ottimo!

si ma il tuo babbo deve avere la patente della moto non quella della macchina (è un altra cosa).


lggi sopra dove spiego ciao
 
2851208
2851208 Inviato: 2 Nov 2007 22:43
 

Medello ha scritto:

si ma il tuo babbo deve avere la patente della moto non quella della macchina (è un altra cosa).


leggi sopra dove spiego ciao


Ops si scusa medello, nn avevo letto il tuo post perchè appena letto il post di antares mi sono galvanizzato e nn capivo più nulla... icon_lol.gif

Grazie mille per le informazioni! icon_wink.gif
 
2851483
2851483 Inviato: 2 Nov 2007 23:18
 

tatouno ha scritto:


Sinceramente io non trovo questa grossa differenza fra hornet 07/Z750 o cbr 600 rr/gsxr 600, come prima moto..

Io ho avuto questa progressione: piaggio ciao (distrutto), garelli vip 4, mito 125 lucky explorer (distrutta), nsr 125 (180 cc), cbr 600 f 2000, cbr 600 f 2002, cbr 600 rr 04, zx 6 r ninja 2006; quindi penso di avere una discreta esperienza in fatto di "evoluzione" di modelli...e penso che questa sia la progressione più adatta ad un motociclista (certo bisogna potersela permettere).

Però come entry-level sinceramente non vedo grosse differenze fra le moto che ho scritto sopra...nel senso che come potenza sono comunque esagerate anche le hornet, le z e anche l'er6f!

Quindi potete consigliare antares di comprarsi prima un 125 ma non di comprarsi una hornet o un er 6 f o una z750 piuttosto che un cbr 600 rr (il 750 è un altro discorso) come prima moto, non capisco....


il tuo discorso è sensato, ma le naked hanno degli accorgimenti che, a mio avviso, le rendono meno pericolose per un neofita!

le prestazioni assolute sono esagerate in qualsiasi attuale moto >600, però prendendo solo il motore, uno è fruibile a quasi tutti i regimi, l'altro in alto ti spara nell'iperspazio ma in basso le prende da uno scooterone, per non parlare di ciclistica, comodità, che aiutano ad avere il pieno controllo

non vorrei che si facesse il discorso che si faceva sul forum z1000.. "tanto pure la z750 è potente, a questo punto prendi la 1000!" certo, pure la mille è potente, vai di zzr1400 no? icon_lol.gif
 
2851661
2851661 Inviato: 2 Nov 2007 23:54
 

quoto icon_wink.gif
 
2851844
2851844 Inviato: 3 Nov 2007 0:44
 

non è vero, ad esempio la Ducati 1098 e la 848 sono sfruttabilissime in strada, anzi sono anche dedicate a questa sotto certi aspetti, tanta coppia e potenza dosata.
Così anche le Suzuki e Honda.

Il motore è fruibile soprattutto ai bassi, così come in molte altre moto supersport e naked.

le moto devono esser veloci, altrimenti che gusto c'è a guidarle ?
Sono veloci e snelle e per questo la gente si diverte, senza parlare dell'aspetto economico.

Altrimenti era meglio una utilitaria economica a sto punto !!!
Non per nulla è una passione pericolosa !
 
2851883
2851883 Inviato: 3 Nov 2007 0:54
 

la 848 non è uscita ancora.. la 1098 fruibile per un neofita?

dai su torna a pettinare le bambole..
 
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