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Er6: n? o f?
2799097
2799097 Inviato: 26 Ott 2007 16:10
 

MadEly ha scritto:
sì sono indubbiamente utili e ti consiglio quelli originali kawasaki onde evitare problemi al telaio e annessi vari! anche se come tutte le cose originali kawasaki costicchiano... icon_confused.gif


perdonami la pedanteria, MadEly, ma davvero con la f non dovremmo avere problemi al telaio? (parlo già come se l'avessi... icon_smile.gif
Grazie ancora! ciao
 
2800344
2800344 Inviato: 26 Ott 2007 17:49
 

non ti so dare la certezza, posso solo dirti che io ho una F del 2006 (una delle prime oltretutto) che forse potrebbe rientrare nei telai incriminati (tutte quelle incriminate sono 2006), ma non mi ha mai dato problemi! al precedente proprietario è caduta da ferma per 2 volte, a me una sola volta ed è ancora intatto (a parte i consueti graffietti alle carene!)
Se guardi i vari topic sul problema al telaio tutte le moto incriminate erano N se non ricordo male, correggetemi se sbaglio!

Io penso che tu possa stare più che tranquillo al di là del fatto N o F, ma perchè già con i modelli 2007 il problema è stato risolto
 
2801619
2801619 Inviato: 26 Ott 2007 19:46
 

tolerance ha scritto:
quindi togliendo l'estetica che è troppo soggettiva, l'er6 guadagna molto in città per via delle quote che dici (tra l'altro hai ragione.. non lo sapevo proprio) e dei 4kg in meno (a me sembra molto bilanciata, visto che non ho mai impennato involontariamente)

anche perché la N la guidi anche simil motard, la F non so se puoi fare questo lavoro

e se monti tu le m3 cosa cambia dalla sua in meglio?

no vorrei capire perché mi sembra di parte il tuo commento, magari mi spieghi e capisco bene che intendi icon_wink.gif


icon_arrow.gif diciamo che quel mezzo grado in più sul cannotto dello sterzo nella F non conta molto. La vera differenza la fa la carena, che con i suoi 4 kg in più aumenta il peso all'avantreno e toglie "l'effetto vela" del corpo che si presenta guidando le nude, che nel contempo hanno maggior maneggevolezza a velocità inferiori...

icon_arrow.gif La F la puoi guidare simil-motard lo stesso, l'ho fatto io, e lo faccio ancora a volte quando piove e voglio correre, andando sul passo Croce domini un mesetto fa e scendendo dal Tremalzo...

icon_arrow.gif Su questo hai ragione, la vera differenza la fa il pilota. Forse intendeva dire, in sottointeso, che guida meglio lui che il suo amico.

icon_arrow.gif Tutti noi siamo di parte, anche se in minima parte, anche se abbiamo di diverso nelle nostre moto solo 4 kg di carena, ma non mi sembrava che lo fosse nel suo discorso... icon_wink.gif
 
2801720
2801720 Inviato: 26 Ott 2007 19:56
 

mimmospe ha scritto:
MadEly ha scritto:
sì sono indubbiamente utili e ti consiglio quelli originali kawasaki onde evitare problemi al telaio e annessi vari! anche se come tutte le cose originali kawasaki costicchiano... icon_confused.gif


perdonami la pedanteria, MadEly, ma davvero con la f non dovremmo avere problemi al telaio? (parlo già come se l'avessi... icon_smile.gif
Grazie ancora! ciao


Non ne ha perchè l'attacco del tampone dovrebbe essere diverso da quello della N mi sembra, oppure perchè essendo molti di meno, noi con la F, nessuno se ne è mai accorto... icon_rolleyes.gif
 
2802049
2802049 Inviato: 26 Ott 2007 20:31
 

se andate sull'altro forum che mi sembra più sveglio e attivo su problemi veramente seri come questo e non sulla velocità di punta raggiunta! icon_eek.gif ............... purtroppo si deve registrare il primo caso di F con telaio criccato con tanto di foto!
il telaio è uguale come gli attacchi solo che siamo molti di meno e poi credo che la carena dissipi parecchio le vibrazioni che causano la rottura.......
il telaio va sicuramente monitorato...per non smontare le carene basta munirsi di uno specchietto dei dentisti e una torcia e la saldatura si vede chiaramente sia davanti che dietro.....
 
2804158
2804158 Inviato: 27 Ott 2007 10:31
 

opinione da possessore di er6f 2007 abs (dal 31 marzo) con 7300km di pieghe (no città):

vibrazioni: un po' a 4000 giri da carena e soprattutto cupolino ma niente di terribile
comportamento: molto maneggevole a bassa velocità, anteriore leggero ad alte velocità (intendo oltre i 160-170)
abs: prendilo assolutamente, mi ha tenuto in piedi sul bagnato un paio di volte e non entra MAI inutilmente (per provare l'abs ho rischiato di ribaltarmi sull'anteriore a causa del grip dell'asfalto, senza che appunto l'abs entrasse)
gomme di serie: onestamente non voglio entrare in un campo in cui non sono esperto, dico solo che mi sembrano un po' troppo dure per fidarsi veramente appieno nelle pieghe in collina e montagna... ho perso 2 volte il posteriore e 1 l'anteriore non certo perché ero troppo piegato, salvandomi sempre per c*lo
tamponi: kawa originali sui 140-150 neuri (non ricordo bene), li considero come le corna appese allo specchietto, son lì per allontanare la sfiga sperando di non usarli mai, prendili anche tu con lo stesso spirito icon_wink.gif

fra N e F scegli con il cuore, la moto è quasi la stessa, tieni solo conto che con la F a 130 vai come un signore, solo il casco è un po' esposto, la N è forse più accattivante

io ho preso la F perché mi piaceva, un colpo di fulmine, non perché dovessi fare tanti km ad alta velocità
 
2804203
2804203 Inviato: 27 Ott 2007 10:39
 

MrZap ha scritto:
opinione da possessore di er6f 2007 abs (dal 31 marzo) con 7300km di pieghe (no città):

vibrazioni: un po' a 4000 giri da carena e soprattutto cupolino ma niente di terribile
comportamento: molto maneggevole a bassa velocità, anteriore leggero ad alte velocità (intendo oltre i 160-170)
abs: prendilo assolutamente, mi ha tenuto in piedi sul bagnato un paio di volte e non entra MAI inutilmente (per provare l'abs ho rischiato di ribaltarmi sull'anteriore a causa del grip dell'asfalto, senza che appunto l'abs entrasse)
gomme di serie: onestamente non voglio entrare in un campo in cui non sono esperto, dico solo che mi sembrano un po' troppo dure per fidarsi veramente appieno nelle pieghe in collina e montagna... ho perso 2 volte il posteriore e 1 l'anteriore non certo perché ero troppo piegato, salvandomi sempre per c*lo
tamponi: kawa originali sui 140-150 neuri (non ricordo bene), li considero come le corna appese allo specchietto, son lì per allontanare la sfiga sperando di non usarli mai, prendili anche tu con lo stesso spirito icon_wink.gif

fra N e F scegli con il cuore, la moto è quasi la stessa, tieni solo conto che con la F a 130 vai come un signore, solo il casco è un po' esposto, la N è forse più accattivante

io ho preso la F perché mi piaceva, un colpo di fulmine, non perché dovessi fare tanti km ad alta velocità


Grazie delle indicazioni, sull'ABS segnalo anche agli altri amici una comparativa di motociclismo dalla quale la nostra esce benissimo! forse è il caso di tenerne conto!
Ciao!


Ecco qui il link:

Link a pagina di Motociclismo.it
 
2806327
2806327 Inviato: 27 Ott 2007 15:28
 

Allora: sono stato stamattina dal conc di corso francia (Roma), è già possibile ordinare le moto 2008, dice che dovrebbero arrivare fine novembre, e che già qualcuno stamani ha ordinato la f verde (speedy gonzales!).
Sono arrivati i nuovi listini, ci sono sconti un po' su tutte, la f verde con abs è a 6300...ho faticato a fermare la mano che andava al libretto degli assegni, ma non so quanto dura...
Ciao a tutti!!
 
3295753
3295753 Inviato: 1 Gen 2008 14:03
 

ciao a tutti...sono nuovo e leggendo questo topic volevo dire che anche io preferivo la n prima di comprarla...ora sono 3 mesi che ne sono innamorato...colore nero con telaio rosso...non potete capi quanto godo ogni volta che la scopro per prenderla e andare a lavoro....
 
3307601
3307601 Inviato: 3 Gen 2008 0:13
Oggetto: Re: N o F è sempre una buona moto..
 

ed_il_polso ha scritto:
Se N o F scegli tu, per quanto riguarda il bauletto, la givi consiglia di montare solo i monolock che sono più piccoli e leggeri, la mia ragazza ha una er-6n del 2007 sulla quale ha montato un givi E450 SIMPLY che non ha rovinato molto la linea ed è abbastanza capiente. Per quanto riguarda i consumi della er-6n sono strepitodi, quest'estate in un giro di 3000Km tra slovenia e austria, la mia z750s ha consumato una media di 19Km/l mentre la mia ragazza con la errina ha fatto circa 26Km/l alle stesse andature!!!


Caspita! Come ti invidio! Non avevo mai conosciuto casi che un motociclista abbia una ragazza con una sua moto e vanno in giro con due moto. Beato te! icon_cry.gif
 
3312399
3312399 Inviato: 3 Gen 2008 15:31
Oggetto: Re: N o F è sempre una buona moto..
 

motorfabio ha scritto:


Caspita! Come ti invidio! Non avevo mai conosciuto casi che un motociclista abbia una ragazza con una sua moto e vanno in giro con due moto. Beato te! icon_cry.gif


Secondo me sarebbe meglio la f anche per piccoli viaggi..

piccolo OT sei di mesagne?io sono nato lì solo che vivo a roma...però ci torno spesso icon_mrgreen.gif
 
3331874
3331874 Inviato: 5 Gen 2008 4:51
 

credo che la scelta sia solo soggettiva,io quando le ho viste entrambe affiancate dal concessionario mi son fatto consigliare dal cuore,batteva più forte quando guardavo la n!
 
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