2724271
Inviato: 17 Ott 2007 10:36
Oggetto: sh 150i e corpo farfallato
Vi chiedo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e mi può aiutare.
Possiedo come da oggetto un sh 150i del 2005 con pochi km. 11000.
Mi hanno tamponato e oltre a vari graffi mi han rotto la scatola del filtro aria sulla sinistra della ruota, quello col tubicino.
Il meccanico mi ha messo del nastro per chiudere la scatola del filtro e mi ha detto di ripassare tra una settimana.
Due giorni dopo la moto mi rimane accellerata, ero sui 100 all'ora in autostrada e non c'era verso di decellerare, ho spento il motore e tirato i freni e con un bello spavento ho accostato.
Secondo il meccanico il corpo farfallato ha tirato su qualcosa dal filtro, perchè la farfalla era piegata.
Ha provato a raddrizzare la farfalla, ma la moto rimaneva accellerata e quindi l'ha cambiata.
Il problema è che ora la moto si spegne improvvisamente anche a caldo. Ha registrato gli iniettori, ma lo fa lo stesso.
Ora io mi chiedo da perfetto ignorante se questi motori pieni di regolazioni elettroniche si possano semplicemente tarare con l'esperienza o piuttosto abbiano bisogno di banchi prova e macchine specifiche.
A questo punto il meccanico non mi sembra proprio affidabile.
Grazie a tutti.