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Lavori da fare sul KTM 2008 exc
2534521
2534521 Inviato: 21 Set 2007 22:51
 



zattluca ha scritto:
ne ho quasi 900 però il filtro l'ho pulito 1 volta....

Malissimo. Devi pulirlo, in base alla polvere ogni uscita in fuoristrada, massimo massimo 2 o 3 se vedi che non si sporca.
 
2535618
2535618 Inviato: 22 Set 2007 10:54
 

in effetti è una cosa importantissima da fare in un enduro racing, tenere pulito il filtro può far evitare molti altri problemi, e anche il grippaggio icon_twisted.gif
 
2535667
2535667 Inviato: 22 Set 2007 11:04
 

ovvio icon_rolleyes.gif senza contare che il motore gira al meglio
 
2536599
2536599 Inviato: 22 Set 2007 13:49
 

io lo pulisco ogni 500km icon_redface.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif però la moto va benissimo
 
2537215
2537215 Inviato: 22 Set 2007 14:56
 

il filtro con cosa lo pulisco? va bene il detersivo??? perchè oggi l'ho pulito per la seconda volta ma nn è tornato molto pulito.... è rimasto blu e marrone come se fosse ancora sporco.....
 
2537253
2537253 Inviato: 22 Set 2007 15:00
 

zattluca ha scritto:
il filtro con cosa lo pulisco? va bene il detersivo??? perchè oggi l'ho pulito per la seconda volta ma nn è tornato molto pulito.... è rimasto blu e marrone come se fosse ancora sporco.....

come si pulisce il normale filtro dell'aria in spugna?

Qui ci sono un po di soluzioni!
 
2537601
2537601 Inviato: 22 Set 2007 15:59
 

Io lo immergo un poco nella benzina comprimendolo, per eliminare l'olio. poi subito sotto acqua corrente, e lo sciacqui bene anche comprimendolo per eliminare subito la benzina. Quindi usi acqua calda e chainteclair per eliminare la terra(meglio lo chainteclair di un detersivo normale, perché elimina eventuali residui di olio). Adesso lo risciacqui di nuovo, per eliminare il detersivo rimasto. Quindi lo metti ad asciugare.
Operazione che faccio io(opzionale): lo soffi con un compressore, sia per asciugarlo in fretta, sia perché magari qualche particella di terra, o sporco un po piu grossa che è rimasta viene soffiata via.
Quindi lo olii con apposito olio, e lo rimonti.
 
2537829
2537829 Inviato: 22 Set 2007 16:52
 

ma nn si rovina con la benza???? poi l'olio per filtri lo devo mettere anche all'interno o solo all'esterno del filtro????
 
2538305
2538305 Inviato: 22 Set 2007 18:42
 

zattluca ha scritto:
ma nn si rovina con la benza???? poi l'olio per filtri lo devo mettere anche all'interno o solo all'esterno del filtro????

Ne metti tanto all'esterno poi con la mano ( e un guanto in lattice) massaggi il filtro in modo che penetri anche all'interno, e si distribuisca bene. Se vedi che non penetra all'interno mettine anche all'interno.

Con la benzina non si rovina se fai come ti dico io. Certo non lasciarlo a mollo, ma mettilo, comprimilo elimina l'olio poi elimina subito la benza.
Altrimenti puoi comprare il liquido apposta che è la cosa migliore ma costa.
 
2543840
2543840 Inviato: 23 Set 2007 20:34
 

oggi sono andato in pista e visto che la moto nn c'era ancora ai bassi ho svuotato un po' il silenziatore ed ho aumentato il minimo, ed è già un po' migliorata, però nn ho verificato i getti perchè nn so come aprire il carburatore... per migliorare ancora un po' dovrei svuuotarlo tutto il silenziatore?
 
2543914
2543914 Inviato: 23 Set 2007 20:39
 

Cosa intendi per svuotare il silenziatore?
comunque smontare il carburatore è facilissimo, vedrai che a reggerlo nei collettori ci sono due fasciette con vite, allenti queste due fasciette svitando la vite, mi raccomando non aprirle del tutto, è suffciente che le allenti al massimo. Quindi sfili letteralemente il carburatore dai due manicotti. Quindi devi lavorare sulla vaschetta, la parte che sta sotto. Prima apri il tappo (bussola esagonale grossa) e fai uscire la benzina (già solo aprendo il tappo potrai vedere il getto del massimo), una volta uscita la benzina smonti la vaschetta, sono un paio di viti da svitare, vedi i getti, leggi i numeri, poi richiudi e rimonti. Serri le fascette e hai finito.
 
2544151
2544151 Inviato: 23 Set 2007 21:01
 

ho tolto la lana di roccia dal silenziatore, e nn so se toglierla tutta... tu cosa dici??? domani provo a smontare il carburatore e vedo i getti. ma di getti ce ne sono 3 diversi o è uno solo?
 
2544586
2544586 Inviato: 23 Set 2007 21:42
 

guarda che togliendo la lana di vetro non vai più forte è solo la tua impressione perchè fa più rumore, se no sarebbero tutti senza lana di vetro icon_wink.gif
 
2544624
2544624 Inviato: 23 Set 2007 21:46
 

maycol ha scritto:
guarda che togliendo la lana di vetro non vai più forte è solo la tua impressione perchè fa più rumore, se no sarebbero tutti senza lana di vetro icon_wink.gif

nn è per andare + forte anzi in velocità massima ci perdi, è per erogare + in fretta così magari aumento un po' i bassi.
 
2552442
2552442 Inviato: 24 Set 2007 20:18
 

volevo sapere un'altra cosa, ma se sbaglio ad aprire o a rimontare il carburatore nn si modifica la carburazione? comunque il silenziatore svuotato nn cambia quasi niente fa solo casino.
 
2552456
2552456 Inviato: 24 Set 2007 20:20
 

zattluca ha scritto:
volevo sapere un'altra cosa, ma se sbaglio ad aprire o a rimontare il carburatore nn si modifica la carburazione? comunque il silenziatore svuotato nn cambia quasi niente fa solo casino.
be se sbagli a montarlo potrebbero esserci dei trafilaggi d'aria ma ti assicuro che è praticamente impossibile sbagliare a montare il carburatore...
 
2552530
2552530 Inviato: 24 Set 2007 20:28
 

vabbeh nn importa la prossima volta che vado dal meccanico gli dico di controllare i getti. ma come marmitta è meglio la sxs della ktm o una di un'altra marca?
 
2552686
2552686 Inviato: 24 Set 2007 20:40
 

Ma guarda che devi semplicemente aprire la vaschetta (2 viti) e sfilarla, poi riappoggiarla e riavvitare. Non devi smontare niente. Per togliere il carburatore dalla sede devi allentare due viti e sfilarlo. quindi riinfilarlo e serrare le viti, credimi niente di piu facile.
 
2552761
2552761 Inviato: 24 Set 2007 20:48
 

domani provo. grazie per i consigli
 
2552802
2552802 Inviato: 24 Set 2007 20:52
 

matteo_698 ha scritto:
Ma guarda che devi semplicemente aprire la vaschetta (2 viti) e sfilarla, poi riappoggiarla e riavvitare. Non devi smontare niente. Per togliere il carburatore dalla sede devi allentare due viti e sfilarlo. quindi riinfilarlo e serrare le viti, credimi niente di piu facile.
quello che ho trovato più faticoso è stato togliere dalla sede il carburatore perchè il mio è dentro compressissimo e non riuscivo a farlo uscire dai manicoti schiacciavo in dentro la cassa filtro ma prima di tirarlo fuori ho sudato 4836352424253738495858676 camice!!!!!
 
2552919
2552919 Inviato: 24 Set 2007 21:01
 

Si è vero le prime volte si fa sempre molta fatica sia a toglierlo che a metterlo, però alla fine con un po di pazienza ce la fai. Poi ci fai l'esperienza e lo fai in un secondo, ma devi iniziare a farlo, altrimenti per ogni minima cosa lo porterai dal meccanico.
 
2553051
2553051 Inviato: 24 Set 2007 21:11
 

questo sabato che vado da un mio amico un po' + esperto ci provo così poi imparo e me lo faccio da solo
 
2553064
2553064 Inviato: 24 Set 2007 21:12
 

zattluca ha scritto:
questo sabato che vado da un mio amico un po' + esperto ci provo così poi imparo e me lo faccio da solo

Ti conviene!
 
2571445
2571445 Inviato: 26 Set 2007 20:30
 

scusa ma se apro di più la chiusura della cassa filtro devo cambiare anche la carburazione visto che entra più aria?
 
2571499
2571499 Inviato: 26 Set 2007 20:35
 

zattluca ha scritto:
scusa ma se apro di più la chiusura della cassa filtro devo cambiare anche la carburazione visto che entra più aria?

In genere si, ma lascia perdere la cassa filtro coi buchi, non serve.
comunque se proprio ci tieni bucala e vedi come si comporta, cosi capisci se devi cambiare la carburazione!
 
2571806
2571806 Inviato: 26 Set 2007 20:56
 

ovvio che devi ricarburare, ma come gia detto nn serve almeno che nn metti un 38 icon_wink.gif
 
2577065
2577065 Inviato: 27 Set 2007 15:10
 

per chi ha un ktm 125 2007 , cosa vi hanno dato con la moto ? cioè cosa comprendeva il kit ??
 
2577128
2577128 Inviato: 27 Set 2007 15:15
 

MiLoRD ha scritto:
per chi ha un ktm 125 2007 , cosa vi hanno dato con la moto ? cioè cosa comprendeva il kit ??

Allora insieme alla moto a parte ti danno:
-Getti piccoli (per depotenziamento)
-pancia strozzata (per depotenziamento)
-copri filtro aria (per depotenziamento)
-frecce
-2 specchietti
-portatarga grosso con luce di stop grossa
-Kit di qualche attrezzo essenziale

Ovviamente su richiesta, questi componenti li potresti trovare già montati.
 
2577440
2577440 Inviato: 27 Set 2007 15:43
 

non davano pure un altro paio di convogliatori??
 
2577457
2577457 Inviato: 27 Set 2007 15:44
 

MiLoRD ha scritto:
non davano pure un altro paio di convogliatori??

No decisamente no! icon_wink.gif
 
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