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Rulli e molle?
2289771
2289771 Inviato: 21 Ago 2007 14:00
Oggetto: Rulli e molle?
 

Salve.. sn nuovo del forum.. volevo kiedervi un consiglio..
sul mio sr 50 monto una TT ma al posto di migliorare mi peggiora in prestazioni.. visto ke ankora nn mi va di cabiare pezzi volevo sapere con vario e frizione originale che assetto di rulli e molle mi consigliate..
visto ke io volevo montare rulli 2.6 e molle gialle per tenere il motore alto di giri e dare compressione..
voi ke dite??.. grazie 1000 x l'aiuto..

ehm se qualcosa ke ho detto sembra una scemenza liberissimi di corregermi.. icon_wink.gif
 
2289813
2289813 Inviato: 21 Ago 2007 14:05
 

ma stai scherzando rulli da 2.6 icon_eek.gif
comunque ruelli 5.5 o 5.8
e molle gialle credo che vadino bene.
 
2289843
2289843 Inviato: 21 Ago 2007 14:08
 

se hai tutto originale, comprso il variatore allora devi mettere i rulli che ci sono insieme alla marmitta perchè sono quelli della taratura giusta per aver solo lamarmitta.. nel caso in cui poi dovresti avere un variatore malossi, polini, ecc...llora non andrebbero bene neanche quelle che ti hanno venduto con la marmitta e neanche quelle con il variatore aftermarket...ma dovresti fare una via di mezzo...ne ltuo caso..monta quelle che ti hanno fornito con la marmitta..il resto lascia cosi com'è
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2290149
2290149 Inviato: 21 Ago 2007 14:52
 

Ehm.. Grazie.. comunque.. beh il fatto è ke smontando il varia ho notato ke i rulli ke ci sono nn possono essere + pesanti di 5 grammi forse anke di 4.. purtroppo la marmitta me l'hanno data e quindi nn c'ho il suo corredo di rulli ecc..

comunque l'ho provata cn i 7 e nn andava da nessuna parte, forse sulla distanza.. ma parecchio distante..

per la TT comunque i rulli dovrebbero essere tipo 4 e qualcosa propriamente o sbaglio..??
 
2290161
2290161 Inviato: 21 Ago 2007 14:55
 

5 o 5.5 o 5.8
 
2290185
2290185 Inviato: 21 Ago 2007 14:58
 

ankio avevo la tt........sul mio 50!allora tarala con rulli da 5.5 e molla gialla con le molle della frizione bianche e vedrai ke sarà xfetto!!!
 
2290193
2290193 Inviato: 21 Ago 2007 14:59
 

la molla gialla su un gt orignale??
è troppa dura bisogna lasciare quella di serie.
 
2290264
2290264 Inviato: 21 Ago 2007 15:07
 

ok.. vedrò di mettere le massette da 5 cn le molle poi vi faccio sapere..
ah.. a proposito per il varia sn a posto ma cosa mi devo aspettare quando smonto la frizione.. e cm si cambiano le mollette?..
 
2290300
2290300 Inviato: 21 Ago 2007 15:10
 

per smontare la campana to serve un compressore+pistola pneumatica.
poi per togliere il dado della frizione,li bisogna ingegnarsi se nn si ha la chiave giusta.
visto che è un dado da 38mm (mi ricordo nell'f10),invece nell'sr del mio amico è un 35mm
e ci vuole una chiave inglese o una pinza da idraulico.
per le mollettine una pinza a becchi lunghi e un cacciavite a taglio piccolo
 
2290348
2290348 Inviato: 21 Ago 2007 15:15
 

ok.. 1000grazie..
 
2290576
2290576 Inviato: 21 Ago 2007 15:37
 

comunque per la tua elaborazione,prova una taratura del genere: rulli da 5.5 grammi (e a seconda di come ti va aumenti o diminiusci il loro peso), molla di contrasto originale (o bianca Malossi) e mollette di frizione Verdi Malossi
 
2291876
2291876 Inviato: 21 Ago 2007 18:39
 

quindi cn le verdi visto ke dovrebbe aprire tardi dovrei avere maggiori giri vero..??
 
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