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cerco un'opinione su un elaborazione!
2286963
2286963 Inviato: 20 Ago 2007 22:45
Oggetto: cerco un´opinione su un elaborazione!
 

Da poco mi e' venuta l'idea di mettere un gt da 20 cv sotto la mia peugeot xr6 al posto del top viola e visto il cambiamento mi sa che dovro' anke cambiare albero motore e biella qualkuno mi sa dire se mi conviene economicamente?? fino a quanti cavalli posso tenere biella e albero come sono adesso ??(quelli base) e quanto aumenteranno all'incirca le prestazioni della mia moto?
grazie a tutti icon_exclaim.gif icon_smile.gif icon_exclaim.gif
 
2287027
2287027 Inviato: 20 Ago 2007 22:54
 

xr6 è am6? icon_rolleyes.gif
 
2287038
2287038 Inviato: 20 Ago 2007 22:56
 

rs90pro ha scritto:
xr6 è am6? icon_rolleyes.gif

Si... icon_wink.gif
 
2287053
2287053 Inviato: 20 Ago 2007 22:59
 

Si di base avevo l'am6 ma ho deciso di mettere il top viola e ora volevo andare su un polini o un malossi da 20 cv, nn ce nessuno che sa darmi delle info?? icon_cry.gif
 
2287131
2287131 Inviato: 20 Ago 2007 23:12
 

secondo me è già ottimo il top viola come compromesso prestazioni /affidabilità, se metti gt piu spinti avrai anche molta piu manutenzione e poca affidabilità, comunque io ti consiglio il tpr 86 della top... icon_wink.gif

ah naturalmente metti un albero a spalle piene, va bene anche un carenzi
 
2287177
2287177 Inviato: 20 Ago 2007 23:22
 

Il carenzi corsa 44 da abbinare all'86 non esiste icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Gia adesso con il viola dovresti aver cambiato albero, comunque se la moto la usi per girare ti sconsiglio vivamente di imbatterti in un'elaborazione del genere icon_wink.gif
 
2287194
2287194 Inviato: 20 Ago 2007 23:25
 

meglio un rhq( ma mi sembra ke nn lo fanno x corsa 44 vero? icon_rolleyes.gif )....tanto costa sl il triplo...comunque vai di tpr 86, un bel 28 dell'orto uno scarico ed un pacco artiginanale, una bella lavoratina ai carter e al cilindro(anke se il tpr è in alluminio, quindi nn so fino a ke punto si puo lavorare.....)
stacca mixer metti un filtro e una 6 top, una frizione cn molle a carico maggiorato e na bella centralina a anticipo variab. icon_wink.gif

Ultima modifica di THCR il 20 Ago 2007 23:28, modificato 1 volta in totale
 
2287210
2287210 Inviato: 20 Ago 2007 23:28
 

comunque io avevo sentito che l'albero era da cambiare dai 16-17cv in su perke' diventava rischioso! dite che anke con il top viola sarebbe da cambiare??
(io di quelli che conosco con il top viola nn credo che abbiano cambiato anke l albero) comunque mi sapreste dire quanto mi verrebbe a costare senza contare il gt???
 
2287219
2287219 Inviato: 20 Ago 2007 23:29
 

io ho un amico ke è sbiellato cn il suo viola...xkè?
x nn aver cambiato albero.. comunque cn un viola va bene un carenzi oppure top o dr ke è + economico icon_wink.gif
 
2287222
2287222 Inviato: 20 Ago 2007 23:29
 

BMG7 ha scritto:
comunque io avevo sentito che l'albero era da cambiare dai 16-17cv in su perke' diventava rischioso! dite che anke con il top viola sarebbe da cambiare??
(io di quelli che conosco con il top viola nn credo che abbiano cambiato anke l albero) comunque mi sapreste dire quanto mi verrebbe a costare senza contare il gt???


L'albero non si cambia solo in relazione ai cv, bensi agli rmp max, e alla coppia, è quella che spezza gli alberi minarelli, con il viola avresti gia dovuto cambiarlo, partendo da un'albero a spalle piene di scarsa qualità come un carenzi, prezzo abbordabile sui 100 euro, fino ad arrivare ad alberi di altissima qualità come il malossi, da circa 340 euro icon_wink.gif
 
2288619
2288619 Inviato: 21 Ago 2007 11:21
 

Lucas17 ha scritto:
BMG7 ha scritto:
comunque io avevo sentito che l'albero era da cambiare dai 16-17cv in su perke' diventava rischioso! dite che anke con il top viola sarebbe da cambiare??
(io di quelli che conosco con il top viola nn credo che abbiano cambiato anke l albero) comunque mi sapreste dire quanto mi verrebbe a costare senza contare il gt???


L'albero non si cambia solo in relazione ai cv, bensi agli rmp max, e alla coppia, è quella che spezza gli alberi minarelli, con il viola avresti gia dovuto cambiarlo, partendo da un'albero a spalle piene di scarsa qualità come un carenzi, prezzo abbordabile sui 100 euro, fino ad arrivare ad alberi di altissima qualità come il malossi, da circa 340 euro icon_wink.gif

Il malossi è come il tuo?
 
2288633
2288633 Inviato: 21 Ago 2007 11:23
 

si, rhq ce lo ha anke lucas, ma nn lo ha preso a 340 euri icon_twisted.gif
 
2288669
2288669 Inviato: 21 Ago 2007 11:26
 

rs90pro ha scritto:
si, rhq ce lo ha anke lucas, ma nn lo ha preso a 340 euri icon_twisted.gif

Si, anche perchè sono decisamente tantini per un alberello!! icon_lol.gif
 
2289150
2289150 Inviato: 21 Ago 2007 12:29
 

Lucas17 ha scritto:
BMG7 ha scritto:
comunque io avevo sentito che l'albero era da cambiare dai 16-17cv in su perke' diventava rischioso! dite che anke con il top viola sarebbe da cambiare??
(io di quelli che conosco con il top viola nn credo che abbiano cambiato anke l albero) comunque mi sapreste dire quanto mi verrebbe a costare senza contare il gt???


L'albero non si cambia solo in relazione ai cv, bensi agli rmp max, e alla coppia, è quella che spezza gli alberi minarelli, con il viola avresti gia dovuto cambiarlo, partendo da un'albero a spalle piene di scarsa qualità come un carenzi, prezzo abbordabile sui 100 euro, fino ad arrivare ad alberi di altissima qualità come il malossi, da circa 340 euro icon_wink.gif


Allora mi dite che un carenzi va bene?? non e' che visto che costa poco nn cambia nulla dall'originale? se no meglio spendere qualkosa in + ma che vada bene! e una volta cambiato albero dite che sn a posto così o ce ankora qualkosa da fare??
 
2289156
2289156 Inviato: 21 Ago 2007 12:30
 

il carenzi va bene....faresti un riassunto finale di quello che ci vuoi mettere ?! icon_wink.gif
 
2289158
2289158 Inviato: 21 Ago 2007 12:31
 

Il carenzi va bene per un top viola, anche l'albero della top puo andare icon_wink.gif
 
2289300
2289300 Inviato: 21 Ago 2007 12:52
 

ERC ha scritto:
il carenzi va bene....faresti un riassunto finale di quello che ci vuoi mettere ?! icon_wink.gif


prima ero deciso a mettere un gt sui 20 cv naturalmente cambiando albero! ma ora sn un po' confuso e mi sa che optero' per qualkosa di + piccolo anke per risparmiare! inoltre ora voglio mettere il terminale della giannelli per le 2t stradali sperando che mi aumenti l'allungo!! cambio pignone (un bel 14 dovrebbe andare bene)e poi si vedra' cosa ne viene fuori!! grazie a tutti vi faro' sapere cosa ne uscira'! icon_lol.gif
 
2289331
2289331 Inviato: 21 Ago 2007 12:57
 

Il terminale influisce ben poco sulle prestazioni icon_wink.gif
 
2289389
2289389 Inviato: 21 Ago 2007 13:07
 

Lucas17 ha scritto:
Il terminale influisce ben poco sulle prestazioni icon_wink.gif


si pero' male nn fa' e in + mi piace un casino per l'estetica!

sapreste anke dirmi i prezzi del polini evolution e del Maxi Kito Top Semitrofeo? mi fareste un grandissimo favore!!
 
2289419
2289419 Inviato: 21 Ago 2007 13:12
 

guarda nel topic dei gt icon_wink.gif
 
2289433
2289433 Inviato: 21 Ago 2007 13:15
 

BMG7 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Il terminale influisce ben poco sulle prestazioni icon_wink.gif


si pero' male nn fa' e in + mi piace un casino per l'estetica!

sapreste anke dirmi i prezzi del polini evolution e del Maxi Kito Top Semitrofeo? mi fareste un grandissimo favore!!


Lascia stare l'85 della top, ha un'ottima coppia ai medio/bassi, però grippa facilmente, e secondo me non vale i soldi che costa icon_wink.gif
 
2289483
2289483 Inviato: 21 Ago 2007 13:21
 

Boh in teoria essendo in ghisa dovrebbe scaldare di meno ed essere meno "grippabile" comunque se me lo dite voi mi fido icon_rolleyes.gif !! e sull'evolution della polini cosa mi dite?? com'e' il rapporto qualita'-prezzo??
 
2289492
2289492 Inviato: 21 Ago 2007 13:23
 

ERC ha scritto:
guarda nel topic dei gt icon_wink.gif


Nel topic dei gt ho guardato ma nn parla di alcun prezzo! illustra solo le caratteristiche
 
2289500
2289500 Inviato: 21 Ago 2007 13:24
 

BMG7 ha scritto:
Boh in teoria essendo in ghisa dovrebbe scaldare di meno ed essere meno "grippabile" comunque se me lo dite voi mi fido icon_rolleyes.gif !! e sull'evolution della polini cosa mi dite?? com'e' il rapporto qualita'-prezzo??


La ghisa scalda molto di piu, l'evo è buono, ma ha bisogno di tanti pezzi per girare bene icon_wink.gif
 
2289543
2289543 Inviato: 21 Ago 2007 13:29
 

Lucas17 ha scritto:
BMG7 ha scritto:
Boh in teoria essendo in ghisa dovrebbe scaldare di meno ed essere meno "grippabile" comunque se me lo dite voi mi fido icon_rolleyes.gif !! e sull'evolution della polini cosa mi dite?? com'e' il rapporto qualita'-prezzo??


La ghisa scalda molto di piu, l'evo è buono, ma ha bisogno di tanti pezzi per girare bene icon_wink.gif


cioe'? quali pezzi?? ma nn ce un gt che sia meglio del viola ma che nn richieda troppi pezzi?? consigliatemi io ora pendo dalle vostre labbra! icon_lol.gif
 
2289551
2289551 Inviato: 21 Ago 2007 13:29
 

Prova l'athena racing, è leggermente superiore al viola, è il progetto da cui deriva il tpr....
 
2289597
2289597 Inviato: 21 Ago 2007 13:37
 

Lucas17 ha scritto:
Prova l'athena racing, è leggermente superiore al viola, è il progetto da cui deriva il tpr....

si ma fai attenzione a nn perdere i pezzi del gt icon_lol.gif
 
2289667
2289667 Inviato: 21 Ago 2007 13:46
 

Ok mi sembra buono! grazie per avermi risposto dettagliatamente spero che vada bena ma prima devo ankora informarmi sul prezzo.
 
2289696
2289696 Inviato: 21 Ago 2007 13:50
 

guarda io t consiglio il viola perchè almeno vai sul sicuro..
 
2292611
2292611 Inviato: 21 Ago 2007 20:23
 

ERC ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Prova l'athena racing, è leggermente superiore al viola, è il progetto da cui deriva il tpr....

si ma fai attenzione a nn perdere i pezzi del gt icon_lol.gif

Ma non era mica un orrendo gt l'athena?? icon_rolleyes.gif
 
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