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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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rs nuova o vecchia [quale preferite? ]

Risultati del sondaggio

rs '06/'07
52% [ 21 ]
rs codino a goccia
37% [ 15 ]
rs chesterfield
10% [ 4 ]

Voti Totali : 40

2860268
2860268 Inviato: 4 Nov 2007 17:47
 

DAVID_10 ha scritto:
zip2t ha scritto:


certo certo... metti un carburatore 34 alle 2007 e una bella jolly moto e vediamo un po' se non hanno le stesse prestazioni, a parità di pezzi montati sono uguali poi pensala come vuoi


perchè non leggi prima di aprir bocca icon_rolleyes.gif icon_evil.gif hai visto il topic che ho messo??quello è di una 07(del mio amico riki_36) stra preparata,che dovrebbe andare,anche se ancora non abbiam fatto la prova,più di un'extrema icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif io parlo di una fp nuova contro una fp vecchia!!!!
non di moto preparate!!un carburo 34 e jolly rendono la moto non più originale,ti fanno spendere dei soldi,per avere le prestazioni di un'extrema di serie icon_rolleyes.gif
icon_rolleyes.gif


certo allora mettiamo una marmitta equivalente a quella della tua extrema e il 34 (che spesso è una parte del ripotenziamento) e vedrai che vanno uguali

preciso che io non ho una 2007 ma una 2001... quindi non sono di parte
 
2866806
2866806 Inviato: 5 Nov 2007 16:02
 

DAVID_10 ha scritto:


perchè non leggi prima di aprir bocca icon_rolleyes.gif icon_evil.gif hai visto il topic che ho messo??quello è di una 07(del mio amico riki_36) stra preparata,che dovrebbe andare,anche se ancora non abbiam fatto la prova,più di un'extrema icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif io parlo di una fp nuova contro una fp vecchia!!!!
non di moto preparate!!un carburo 34 e jolly rendono la moto non più originale,ti fanno spendere dei soldi,per avere le prestazioni di un'extrema di serie icon_rolleyes.gif
icon_rolleyes.gif

ma che c***o di discorsi fai tu! Se uno usa la moto per spostarsi o per fare il figo al bar non glie ne frega niente dei 0,8 cv di differenza... e OVVIO che chi ricerca le prestazioni non si pone il problema della differenza da originale tanto durera poco cosi... poi da quando le 2006 hanno 28 cv all albero? a me ste cose fanno incazzare perche l anno scorso quando ho preso la moto non si faceva altro che parlare di rs da 34 cv adesso siamo arrivati a 28 ALL ALBERO! ma fammi il favore se hai una moto vecchia abbi almeno la decenza ti starti zitto...
 
2866836
2866836 Inviato: 5 Nov 2007 16:04
 

e poi sono tutti bravi a parlare di mezzo cv di differenza poi voglio vedere come li sai usare... quelli che parlano di piu sono di solito quelli che vanno di meno... un mio amico con un runner 125 ORIGINALE stava davanti alle mito ripo...
 
2866886
2866886 Inviato: 5 Nov 2007 16:09
 

gullors ha scritto:

ma che c***o di discorsi fai tu! Se uno usa la moto per spostarsi o per fare il figo al bar non glie ne frega niente dei 0,8 cv di differenza... e OVVIO che chi ricerca le prestazioni non si pone il problema della differenza da originale tanto durera poco cosi... poi da quando le 2006 hanno 28 cv all albero? a me ste cose fanno incazzare perche l anno scorso quando ho preso la moto non si faceva altro che parlare di rs da 34 cv adesso siamo arrivati a 28 ALL ALBERO! ma fammi il favore se hai una moto vecchia abbi almeno la decenza ti starti zitto...
sono 26,60 alla ruota secondo motociclismo x la versione ripotenziata del 06... icon_biggrin.gif
 
2868109
2868109 Inviato: 5 Nov 2007 18:00
 

allora se motociclismo mi scrive nella stessa prova che un kawasaki ha 28 cv alla ruota io prendo il giornale e ci accendo il camino (cosa che ho fatto) icon_lol.gif
 
2868175
2868175 Inviato: 5 Nov 2007 18:03
 

gullors ha scritto:
allora se motociclismo mi scrive nella stessa prova che un kawasaki ha 28 cv alla ruota io prendo il giornale e ci accendo il camino (cosa che ho fatto) icon_lol.gif
veramente dice 28,97 quindi 29... tu hai mai provato entrambi????? la differenza si sente eccome...
 
2868204
2868204 Inviato: 5 Nov 2007 18:06
 

si e ti posso assicurare che la differenza e ben piu di 2,5 cv (ottenibili con una marmitta un po spinta e carburatore)
 
2868353
2868353 Inviato: 5 Nov 2007 18:17
 

gullors ha scritto:
allora se motociclismo mi scrive nella stessa prova che un kawasaki ha 28 cv alla ruota io prendo il giornale e ci accendo il camino (cosa che ho fatto) icon_lol.gif



la parola di giornali come motociclismo e insella è decisamente più autorevole della tua icon_evil.gif se non sai le cose non aprire bocca,che fai solo la figura del somaro icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
tu continua ad accendere camini che è meglio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2868417
2868417 Inviato: 5 Nov 2007 18:22
 

DAVID_10 ha scritto:



la parola di giornali come motociclismo e insella è decisamente più autorevole della tua icon_evil.gif se non sai le cose non aprire bocca,che fai solo la figura del somaro icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
tu continua ad accendere camini che è meglio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ahahahah senti chi parla ma come fai a dire che io sto parlando senza sapere quello che dico? poi la figura del somaro la fa uno come te : proprio uno di quelli che si vantano che l extrema e la piu veloce, migliore..bla bla bla allora cosa c entra se io prendo una FP del 2003 e migliore di una FP del 2005 solo perche ho speso meno?
 
2868871
2868871 Inviato: 5 Nov 2007 19:05
 

gullors ha scritto:

ahahahah senti chi parla ma come fai a dire che io sto parlando senza sapere quello che dico? poi la figura del somaro la fa uno come te : proprio uno di quelli che si vantano che l extrema e la piu veloce, migliore..bla bla bla allora cosa c entra se io prendo una FP del 2003 e migliore di una FP del 2005 solo perche ho speso meno?



ma ci fai o ci sei???forse ci vorrebbe un disegnino illusatrato per te icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io questa moto l'ho voluta cercata,ed acquistata,ed uno dei motivi per cui l'ho scelta è proprio il suo motore che sembra DATI ALLA MANO(perchè io parlo se ho delle prove che supportano le mie tesi,e non come te su congetture)il più potente!!se comprassi oggi una 06,che è sicuramente migliore per certi versi,quali freni,ed estetica,continuerei a sostenere (perchè lo dicono rilevamenti certi) che possiede un motore dotato di una minore potenza nella configurazione originale fp dell'aprilia!!è ovvio che possiede come tutti i motori delle potenzialità,ed elaborato può rendere più di una vecchia fp di serie,ma è un concetto talmente scontato che non servirebbe mettere in luce se non ci fossero elementi come te!
l'esempio che hai fatto tu riguardo ad una 2003 fp che va più di una 2005 fp dimostra come tu non abbia capito nulla del mio discorso,che va a colpire tutte le moto uscite dall'aprilia depotenziate,e che ripotenziate sempre con pezzi aprilia non reggono il confronto prestazionale con moto uscite dalla fabbrica fp!!!

se il problema è che ti brucia che una moto come la tua da 5300 euro fp mangi la polvere da un'extrema,o un chesterfield,modificala,e sei apposto
 
2868948
2868948 Inviato: 5 Nov 2007 19:11
 

gullors ha scritto:
e poi sono tutti bravi a parlare di mezzo cv di differenza poi voglio vedere come li sai usare... quelli che parlano di piu sono di solito quelli che vanno di meno... un mio amico con un runner 125 ORIGINALE stava davanti alle mito ripo...

q8...
ieri mattina ho passato in staccata di traverso esterno un cbr 600 che di cv ne ha 120 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e dopo 2 curve già era sparito...
dai david nn ti accanire con le nuove
il 122 è molto + facile da lavorare ed è ad anticipo variabile e ha lo scarico con i booster...
se è l'evoluzione un motivo c'è...nn è per parlare e vantarsi al bar icon_wink.gif
e poi comunque anche l'occhio vuole la sua parte, e nn venitwemi a dire che la 06 è brutta o è di plastica perchè di plastica ne ha quanto le precedenti, anzi, per fare qualche esempio...
la 06 ha la carena divisa in 2 parti e il cupolino con i deflettori...
con una semplice caduta le cose che si graffiano sulla 99/05 sono:
cupolino (da cambiare interamente), e il prezzo nn lo so
carena laterale che costa 330€
codone (se è abb violenta che nn so il costo)

la 06 invece riporta danni - pesanti
cioè:
carena superiore (130€)
deflettore anzichè tutto il cupolino (12€)
codone (150€)

io con 380€ ho riparato la moto
(i danni erano:
carena sup dx
deflettore dx
cupolino graffiato e riverniciato gratis icon_biggrin.gif
codone dx
pedana dx
serbatoio fatto riverniciare e ci ho rimesso gli adesivi originali
plastica affianco alla carena)
sulle 99/05 con 380€ ci compri a malapena la carena (e calcola che a me mi ha detto male, perchè cupolino e serbatopio in genere nn si graffiano)
quindi anche tutta questa plastica che voi vedete ma che c'è in tutte l'rs alla fine è anche un vantaggio icon_wink.gif
 
2869670
2869670 Inviato: 5 Nov 2007 20:16
 

io questa moto l'ho voluta cercata,ed acquistata,ed uno dei motivi per cui l'ho scelta è proprio il suo motore che sembra DATI ALLA MANO(perchè io parlo se ho delle prove che supportano le mie tesi,e non come te su congetture)il più potente!!se comprassi oggi una 06,che è sicuramente migliore per certi versi,quali freni,ed estetica,continuerei a sostenere (perchè lo dicono rilevamenti certi) che possiede un motore dotato di una minore potenza nella configurazione originale fp dell'aprilia!![/quote]

il fatto è che qualunque cosa tu possa avere è meglio delle altre si capisci da quello che scrivi...
quindi se tu avessi una 2007 sarebbe meglio dell'extrema perchè è + evoluta eccetera eccetera
 
2869949
2869949 Inviato: 5 Nov 2007 20:40
 

zip2t ha scritto:
io questa moto l'ho voluta cercata,ed acquistata,ed uno dei motivi per cui l'ho scelta è proprio il suo motore che sembra DATI ALLA MANO(perchè io parlo se ho delle prove che supportano le mie tesi,e non come te su congetture)il più potente!!se comprassi oggi una 06,che è sicuramente migliore per certi versi,quali freni,ed estetica,continuerei a sostenere (perchè lo dicono rilevamenti certi) che possiede un motore dotato di una minore potenza nella configurazione originale fp dell'aprilia!!


il fatto è che qualunque cosa tu possa avere è meglio delle altre si capisci da quello che scrivi...
quindi se tu avessi una 2007 sarebbe meglio dell'extrema perchè è + evoluta eccetera eccetera[/quote]

vuoi forse dire che quello che ho scritto non è vero?!

ah si??allora trova dei post dove io abbia scritto che l'extrema frena meglio di una 07,è più aerodinamica di una 05 o 07,è più bella delle nuove!!beh non ne troverai,perchè ne ho sempre lodato le caratteristiche realmente migliori,e del suo motore ne vado fiero icon_cool.gif icon_biggrin.gif
ma ad esempio ti posso dire che per me non frena,ed infatti ci sto montando la forcella della 07 per avere l'impianto frenante completo della stessa,con tanto di pinza radiale,che è nettamente superiore,almeno per me!riconosco pregi e difetti delle moto,come facendo un'altro esempio non riesco a capire perchè sulla coda a goccia ci sia il rubinetto della benzina come sul ciao,quando sulla mia moto che è uscita nel 92 c'è la spia della riserva!
io questa la chiamo obiettività,tu no?

Ultima modifica di DAVID_10 il 6 Nov 2007 0:40, modificato 1 volta in totale
 
2870029
2870029 Inviato: 5 Nov 2007 20:47
 

Io come estetica preferisco la 06-07..... poi, va beh, di motore la chesterfield... icon_rolleyes.gif
 
2870034
2870034 Inviato: 5 Nov 2007 20:47
 

DAVID_10 ha scritto:



ma ci fai o ci sei???forse ci vorrebbe un disegnino illusatrato per te icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io questa moto l'ho voluta cercata,ed acquistata,ed uno dei motivi per cui l'ho scelta è proprio il suo motore che sembra DATI ALLA MANO(perchè io parlo se ho delle prove che supportano le mie tesi,e non come te su congetture)il più potente!!se comprassi oggi una 06,che è sicuramente migliore per certi versi,quali freni,ed estetica,continuerei a sostenere (perchè lo dicono rilevamenti certi) che possiede un motore dotato di una minore potenza nella configurazione originale fp dell'aprilia!!è ovvio che possiede come tutti i motori delle potenzialità,ed elaborato può rendere più di una vecchia fp di serie,ma è un concetto talmente scontato che non servirebbe mettere in luce se non ci fossero elementi come te!
l'esempio che hai fatto tu riguardo ad una 2003 fp che va più di una 2005 fp dimostra come tu non abbia capito nulla del mio discorso,che va a colpire tutte le moto uscite dall'aprilia depotenziate,e che ripotenziate sempre con pezzi aprilia non reggono il confronto prestazionale con moto uscite dalla fabbrica fp!!!

se il problema è che ti brucia che una moto come la tua da 5300 euro fp mangi la polvere da un'extrema,o un chesterfield,modificala,e sei apposto


allora prima cosa ci sei o ci fai lo dici a qualcun altro seconda qua mi sembra che abbiano capito tutti che il montato sei te, il classico sborone che si vanta della sua extrema... cosa c***o me ne frega se quella cariola di moto che ti sei preso con la ruggine accomulata da 10 anni da full power va di piu? e ovvio che se vogliamo confrontarle le confrontiamo da elaborate quando e uscita la tua nn c erano le norme antinquinamento... quindi anziche vantarti comincia a considerare le prestazioni DI SERIE di ciclistica delle 2006/07 poi parliamo dei tuoi 0,8 cv.
 
2870133
2870133 Inviato: 5 Nov 2007 20:56
 

gullors ha scritto:


allora prima cosa ci sei o ci fai lo dici a qualcun altro seconda qua mi sembra che abbiano capito tutti che il montato sei te, il classico sborone che si vanta della sua extrema... cosa c***o me ne frega se quella cariola di moto che ti sei preso con la ruggine accomulata da 10 anni da full power va di piu? e ovvio che se vogliamo confrontarle le confrontiamo da elaborate quando e uscita la tua nn c erano le norme antinquinamento... quindi anziche vantarti comincia a considerare le prestazioni DI SERIE di ciclistica delle 2006/07 poi parliamo dei tuoi 08 cv.



ma tu vuoi essere messo a tacere per forza se no non sei contento icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
anche qui toppi,se conoscessi perlomeno la storia dell'rs sapresti che la ciclistica dell'attuale rs è la stessa che l'aprilia presentò nel 1992 sull'extrema la moto che seguitò la futura che montava tutt'altra ciclistica icon_wink.gif l'unica variazione fin'ora di ciclistica è stato il colore di telaio e forcellone lucidati a specchio!!
 
2870148
2870148 Inviato: 5 Nov 2007 20:57
 

la pinza radiale non frena di + ma frena in maniera + regolare dato che la torsione della pinza sui suoi perni è molto minore rispetto alla pinza tradizionale, la potenza è sempre quella...
se tu accoppi una pinza radiale a un disco fisso avrai lo stesso effetto di una pinza tradizionale accoppiata a un disco flottante dato che il disco compenserà la torsione della pinza tradizionale mentre quello fisso non compenserà la torsione seppur minore della pinza radiale...
 
2870162
2870162 Inviato: 5 Nov 2007 20:58
 

DAVID_10 ha scritto:



ma tu vuoi essere messo a tacere per forza se no non sei contento icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
anche qui toppi,se conoscessi perlomeno la storia dell'rs sapresti che la ciclistica dell'attuale rs è la stessa che l'aprilia presentò nel 1992 sull'extrema la moto che seguitò la futura che montava tutt'altra ciclistica icon_wink.gif l'unica variazione fin'ora di ciclistica è stato il colore di telaio e forcellone lucidati a specchio!!

nn ne sono proprio sicuro, ma mi sa che il telaio che monta ora lo monta dal 96, nn dal 92, se nn sbaglio...
 
2870164
2870164 Inviato: 5 Nov 2007 20:58
 

DAVID_10 ha scritto:



ma tu vuoi essere messo a tacere per forza se no non sei contento icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
anche qui toppi,se conoscessi perlomeno la storia dell'rs sapresti che la ciclistica dell'attuale rs è la stessa che l'aprilia presentò nel 1992 sull'extrema la moto che seguitò la futura che montava tutt'altra ciclistica icon_wink.gif l'unica variazione fin'ora di ciclistica è stato il colore di telaio e forcellone lucidati a specchio!!

senti professorino del c***o non volerti salvare cosi hai capito benissimo che mi riferisco a freni e ruote quindi non fare il furbo anche perche anche una pecora capirebbe che e un esempio piu calzante del tuo per confrontare 2 motori di serie.
 
2871374
2871374 Inviato: 5 Nov 2007 22:40
 

Fabietto1990 ha scritto:

nn ne sono proprio sicuro, ma mi sa che il telaio che monta ora lo monta dal 96, nn dal 92, se nn sbaglio...




a metà 95,inizio 96 venne sostituito il rotax 123 con il 122 montato sulla chesterfield replica biaggi(quella che ha giorgillo)ma il telaio fu adottato nel 92,a sostituzione del doppia trave con forcellone monobraccio della futura del 90 icon_wink.gif e nel 95 fu lucidato a specchio(prima era sabbiato)ma forma e geometrie sono le stesse icon_wink.gif
 
2871563
2871563 Inviato: 5 Nov 2007 22:54
 

gullors ha scritto:

senti professorino del c***o non volerti salvare cosi hai capito benissimo che mi riferisco a freni e ruote quindi non fare il furbo anche perche anche una pecora capirebbe che e un esempio piu calzante del tuo per confrontare 2 motori di serie.



beh se dici ciclistica io interpreto come tutti telaio,e sospensioni;non i freni icon_rolleyes.gif se non sai esprimerti vai a scuola e impara a scrivere!!riguardo alle ruote sono rotonde e da 17 pollici come le altre,di migliore hanno che sono in lega leggera...dei freni ne ho gia parlato e sottolineato la superiorità!!per il resto se non vuoi capire continua ad accendere caminetti che ti viene bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non ho voglia di ripetermi!!
per la cronaca un confronto è ovvio che lo faccio tra motori di serie,perchè tra preparati è ovvio che la meglio l'avrebbe quello più estremizzato icon_confused.gif
 
2871705
2871705 Inviato: 5 Nov 2007 23:06
 

gullors ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:



ma tu vuoi essere messo a tacere per forza se no non sei contento icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
anche qui toppi,se conoscessi perlomeno la storia dell'rs sapresti che la ciclistica dell'attuale rs è la stessa che l'aprilia presentò nel 1992 sull'extrema la moto che seguitò la futura che montava tutt'altra ciclistica icon_wink.gif l'unica variazione fin'ora di ciclistica è stato il colore di telaio e forcellone lucidati a specchio!!

senti professorino del c***o non volerti salvare cosi hai capito benissimo che mi riferisco a freni e ruote quindi non fare il furbo anche perche anche una pecora capirebbe che e un esempio piu calzante del tuo per confrontare 2 motori di serie.


dai ragazzi moderiamo i termini, gli rssisti sono un popolo unito, cosi gli fate fare brutta figura icon_wink.gif
 
2871842
2871842 Inviato: 5 Nov 2007 23:29
 

AntonioKey ha scritto:


dai ragazzi moderiamo i termini, gli rssisti sono un popolo unito, cosi gli fate fare brutta figura icon_wink.gif



quoto infatti non ho usato termini offensivi,come invece fa chi non ha argomenti icon_rolleyes.gif ad ogni modo per me il confronto finisce qui,stiamo sporcando un topic...
gullors se hai altri problemi manda degli mp!
 
2872014
2872014 Inviato: 5 Nov 2007 23:47
 

Lucaaaaa... ci vuole una ripulitaaaa... potrebbero prendere un filippino per certi topic.. ovviamente scherzo non sono razzista è...
 
2875356
2875356 Inviato: 6 Nov 2007 15:12
 

DAVID_10 ha scritto:



beh se dici ciclistica io interpreto come tutti telaio,e sospensioni;non i freni icon_rolleyes.gif se non sai esprimerti vai a scuola e impara a scrivere!!riguardo alle ruote sono rotonde e da 17 pollici come le altre,di migliore hanno che sono in lega leggera...dei freni ne ho gia parlato e sottolineato la superiorità!!per il resto se non vuoi capire continua ad accendere caminetti che ti viene bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non ho voglia di ripetermi!!
per la cronaca un confronto è ovvio che lo faccio tra motori di serie,perchè tra preparati è ovvio che la meglio l'avrebbe quello più estremizzato icon_confused.gif

uno che dice che non ce differenza tra le ruote perche entrambe sono rotonde mi dice anche che devo imparare? vabbe avete ragione queste discussioni sono fuori luogo ma con certa gente non riesco proprio a loasciar perdere
 
3743244
3743244 Inviato: 22 Feb 2008 15:57
 

zip2t ha scritto:
Premetto che ne ho una del dicembre 2001 harada...
allora come estetica io ho sempre preferito la nuova, però devo dire che la colorazione della mia, me la fa sembrare + bella delle nuove
ci tengo a sottolineare una cosa
[color=brown]anche se la mia è euro 0 ha 15 cavalli, quelle nuove sono euro3 e hanno sempre 15 cavalli[/color]quindi cosa dite che vanno di meno??
e poi che significa che una moto del 93 con 30 cavalli alla ruota va di + di una del 07 ripotenziata e avente sempre 30 cavalli alla ruota??
ma fatevi due pensate prima di parlare...


la mia è di ottobre 2001 ma è euro 1, come è possibile che la tua sia euro 0?
 
3744370
3744370 Inviato: 22 Feb 2008 18:02
 

mhhh... tra le tre devo dire che amo il nuovo modello... tutta via il design della cheasterfield la rende davvero "maschia",tutt'altro che il modello dal 99 in su.....

un voto alla 06-07-08

e un voto alla cheasterfield.
 
3744489
3744489 Inviato: 22 Feb 2008 18:18
 

Un votino alla culetto a goccia. Semplicemente magnifica icon_smile.gif
La 06 07, non mi piace per niente icon_redface.gif
 
3745049
3745049 Inviato: 22 Feb 2008 19:16
 

Proprio oggi ho visto da vicino un modello 06... e non dico che è una brutta moto.. anzi.. però mi sembra finta non sò come mai... fatto sta che il modello coda a goccia è imbattibile.. soprattutto versione da pista... eusa_drool.gif
Comunque sia i motori sono uguali per tutte le versioni (rotax 122) e il telaio anche... quindi di prestazioni sono identiche!!!!!!!!
 
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