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Mv Augusta f4 vs Suzuki gsxr 1000
2218841
2218841 Inviato: 6 Ago 2007 19:51
Oggetto: Mv Augusta f4 vs Suzuki gsxr 1000
 

sono nuovo di questo forum e ho quasi 18 anni...per ora guido una hyosung comet gtr 125...motore suzuki...ero interessato sentite le voci dei 180cv della f4 contro i 185 della gsxr qual'è la migliore a livello di stabilità e potenza visto ke la mv è il mio sogno...
 
2220930
2220930 Inviato: 7 Ago 2007 9:16
 

Ciao, dal mio punto di vista il paragone non esiste, la MV è una moto praticamente "pronto pista" con delle sospensioni di serie che sulle giaps nemmeno uno si può sognare! La moto è mooolto più commerciale a differenza dei marchi giapponesi ed in modo particolare Suzuki che svaluta alla velocità della luce!
Per quanto riguarda la cavalleria occhio alle giaps perchè fanno un pò come gli amplificatori audio...a dichiarare dei cavalli sono bravissimi ma mai mettere una GSXR una R1 o una CBR1000RR sui rulli perchè ti viene la voglia di chiedere lo sconto sul bollo!!! Personalmente ho avuto il piacere di provare una F4 R312 e successivamente una GSXR1000 anno 2006 e ti garantisco che la differenza è notevole e la spinta dei 183 cv della MV è davvero poderosa rispetto alla relativa "lentezza" a salire di una GSXR o di una R1.
Questo è il mio modesto parere.

Lamps a tutti
 
2221281
2221281 Inviato: 7 Ago 2007 10:26
 

Qui caschi male, in quanto siamo tutti MVisti icon_wink.gif

Per quanto motore ne hanno tutte e due fin troppo.....
Per quanto la stabilità.... non c'è paragone, le MV corrono su un binario!

Un mio amico ha venduto la sua F4 1000S per il K7, risultato è che ora vuole tornare sui suoi passi e forse ha già trovato chi prende il suo k7.

Devi provarle.... vedrai che una MV vive.... ti trasmette sensazioni uniche, l'F4 poi con la sua impostazione corsaiola la devi spingere forte, per via del suo anteriore granitico!
 
2224339
2224339 Inviato: 7 Ago 2007 18:08
 

qual è la velocità effetiva di una mv agusta l ultima uscita tutta completaente originale?e se quella nn fosse la più potente,quale lo è?intendo di quelle a uso stradale.
 
2225253
2225253 Inviato: 7 Ago 2007 21:05
 

cri92 ha scritto:
qual è la velocità effetiva di una mv agusta l ultima uscita tutta completaente originale?e se quella nn fosse la più potente,quale lo è?intendo di quelle a uso stradale.


Ma a che serve questo dato per un uso stradale? Comunque la R312 nella prova fatta da Motociclismo ha raggiunto i 311 km/h effettivi!!! Nessuna 1000 giaps ha mai raggiunto nemmeno i 290 km/h effettivi!
Pensate che risultato con una moto che ha un'aerodinamica "vecchia" di quasi 10 anni...ne vogliamo parlare?!
 
2225793
2225793 Inviato: 7 Ago 2007 22:54
 

mauzkit222 ha scritto:
cri92 ha scritto:
qual è la velocità effetiva di una mv agusta l ultima uscita tutta completaente originale?e se quella nn fosse la più potente,quale lo è?intendo di quelle a uso stradale.


Ma a che serve questo dato per un uso stradale? Comunque la R312 nella prova fatta da Motociclismo ha raggiunto i 311 km/h effettivi!!! Nessuna 1000 giaps ha mai raggiunto nemmeno i 290 km/h effettivi!
Pensate che risultato con una moto che ha un'aerodinamica "vecchia" di quasi 10 anni...ne vogliamo parlare?!

Già, comunque è anche perchè le japp hanno il limitatore a 300...
 
2227090
2227090 Inviato: 8 Ago 2007 8:03
 

Tra le due di estetica la MV è più particolare mentre la Suzuki è più affidabile e commercialmente più semplice da rivendere. Comunque se hai i soldi scegli dove ti porta il cuore icon_wink.gif

P.S.: X Moderatori chiudete l'altro topic è doppio icon_exclaim.gif
 
2227256
2227256 Inviato: 8 Ago 2007 8:53
 

tasso ha scritto:
mauzkit222 ha scritto:
cri92 ha scritto:
qual è la velocità effetiva di una mv agusta l ultima uscita tutta completaente originale?e se quella nn fosse la più potente,quale lo è?intendo di quelle a uso stradale.


Ma a che serve questo dato per un uso stradale? Comunque la R312 nella prova fatta da Motociclismo ha raggiunto i 311 km/h effettivi!!! Nessuna 1000 giaps ha mai raggiunto nemmeno i 290 km/h effettivi!
Pensate che risultato con una moto che ha un'aerodinamica "vecchia" di quasi 10 anni...ne vogliamo parlare?!

Già, comunque è anche perchè le japp hanno il limitatore a 300...


Ciao, ti posso garantire che chi ti ha dato l'info che le giaps hanno il limitatore a 300km/h ti ha detto una cavolata! Uno dei miei più cari amici prepara moto per gare mondiali e realizza moto turbo per i folli che lo desiderano ed il limitatore non è montato su nessuna moto ne italiana ne giaps! L'unico inconveniente è che montando il turbo sulla R1 ti capita che il contakm si ferma ai 299km/h ma la moto sta andando più forte e comunque sulle varie comparative i dati rilevati parlano chiaro ed il limitatore non servirebbe in quanto nessuna giaps nemmeno si avvicina ai 300 km/h!!!
Ciao a tutttttiiiiiiii
 
2231134
2231134 Inviato: 8 Ago 2007 18:01
 

grazie per le relative risposte...sappiate comunque ke la f4 rimarrà il mio sogno nel cassetto...
 
2231172
2231172 Inviato: 8 Ago 2007 18:08
 

uso stradale mi riferisco a moto immatricolate!se no potevate pensare aui prototipi anke!!!comunque ho anke detto original quindi...
 
2231806
2231806 Inviato: 8 Ago 2007 19:50
 

mauzkit222 ha scritto:
tasso ha scritto:
mauzkit222 ha scritto:
cri92 ha scritto:
qual è la velocità effetiva di una mv agusta l ultima uscita tutta completaente originale?e se quella nn fosse la più potente,quale lo è?intendo di quelle a uso stradale.


Ma a che serve questo dato per un uso stradale? Comunque la R312 nella prova fatta da Motociclismo ha raggiunto i 311 km/h effettivi!!! Nessuna 1000 giaps ha mai raggiunto nemmeno i 290 km/h effettivi!
Pensate che risultato con una moto che ha un'aerodinamica "vecchia" di quasi 10 anni...ne vogliamo parlare?!

Già, comunque è anche perchè le japp hanno il limitatore a 300...


Ciao, ti posso garantire che chi ti ha dato l'info che le giaps hanno il limitatore a 300km/h ti ha detto una cavolata! Uno dei miei più cari amici prepara moto per gare mondiali e realizza moto turbo per i folli che lo desiderano ed il limitatore non è montato su nessuna moto ne italiana ne giaps! L'unico inconveniente è che montando il turbo sulla R1 ti capita che il contakm si ferma ai 299km/h ma la moto sta andando più forte e comunque sulle varie comparative i dati rilevati parlano chiaro ed il limitatore non servirebbe in quanto nessuna giaps nemmeno si avvicina ai 300 km/h!!!
Ciao a tutttttiiiiiiii

Mi sono espresso male, pensavo intendessi tutte le japp non solo i 1000, infatti la nuova hayabusa 2008 che è limitata a 300km/h (quando potrebbe fare molto di più) e anche la zx14r che è limitata a 298 km/h circa, tutte le giapponesi 1000 arrivano a 299km/h di tachimetro, se non si fermasse magari segnerebbe un pò di di più ma la velocità effettiva come hai detto tu si avvicina ai 300...tipo l'r1 che effettivi fa quasi 290 icon_wink.gif
 
2238700
2238700 Inviato: 9 Ago 2007 19:12
 

E' vero non ci siamo capiti, io intendevo moto alla pari perchè la Hayabusa e la ZX14R, tolto il poderoso motore, non sono moto adatte alla pista o comunque non sono certo performanti anche nell'uso stradale se le si usa nelle strade tortuose di montagna dove i mille attuali sono a loro agio da qui il mio discorso sulla finalità della velocità effetiva.
Il "compromesso" raggiunto dalla MV con una moto come la R312 o adirittura la ancora più veloce CC dove la "cavalleria" e l'elevata velocità massima si uniscono a doti ciclistiche sconosciute alle moto citate rendono questi oggetti unici.

Lamps a tutti
 
2238907
2238907 Inviato: 9 Ago 2007 19:41
 

mauzkit222 ha scritto:
E' vero non ci siamo capiti, io intendevo moto alla pari perchè la Hayabusa e la ZX14R, tolto il poderoso motore, non sono moto adatte alla pista o comunque non sono certo performanti anche nell'uso stradale se le si usa nelle strade tortuose di montagna dove i mille attuali sono a loro agio da qui il mio discorso sulla finalità della velocità effetiva.
Il "compromesso" raggiunto dalla MV con una moto come la R312 o adirittura la ancora più veloce CC dove la "cavalleria" e l'elevata velocità massima si uniscono a doti ciclistiche sconosciute alle moto citate rendono questi oggetti unici.

Lamps a tutti

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2471237
2471237 Inviato: 13 Set 2007 21:39
Oggetto: Scazzate di meno
 

La gsx r 1000 k7 io l'ho tirata fino a 298 kmH quindi......poi le mv come prezzi sono intoccabili e sinceramente come estetica non sono un gran che poi come al solito sono gusti.......viva la suzuki icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif 0509_mitra.gif
 
2471349
2471349 Inviato: 13 Set 2007 21:51
 

ci sono delle chicche sull'f4 tipo ammortizzatori freni ed altro che nelle jap di serie non trovi.........ma se nelle jap spendi l'equivalente cioe' quei 6/7mila euro in piu' che spenderesti per f312 beh a mio parere avreste l'arma totale........comunque mv belle moto
 
2471637
2471637 Inviato: 13 Set 2007 22:20
Oggetto: Re: Scazzate di meno
 

tibetalex ha scritto:
La gsx r 1000 k7 io l'ho tirata fino a 298 kmH quindi......poi le mv come prezzi sono intoccabili e sinceramente come estetica non sono un gran che poi come al solito sono gusti.......viva la suzuki icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif 0509_mitra.gif


298 di tachimetro.. (sballato) icon_lol.gif
 
2471689
2471689 Inviato: 13 Set 2007 22:27
 

Inizia ad avere la sua età la F4, sarebbe ora di un restyling!
 
2471702
2471702 Inviato: 13 Set 2007 22:29
 

Matrix7117 ha scritto:
Inizia ad avere la sua età la F4, sarebbe ora di un restyling!


secondo me no, o comunque leggero..
 
2472161
2472161 Inviato: 13 Set 2007 23:25
Oggetto: Re: Scazzate di meno
 

tibetalex ha scritto:
La gsx r 1000 k7 io l'ho tirata fino a 298 kmH quindi......poi le mv come prezzi sono intoccabili e sinceramente come estetica non sono un gran che poi come al solito sono gusti.......viva la suzuki icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif 0509_mitra.gif


Quoto.
Pur essendo la MV una signora marca, reputo che il continuo affinamento dei motori Giappi e (soprattutto) l'ABNORME differenza di prezzo facciano sì che, a parità di soldi investiti, per l'MV non ci sia storia.

Mi pare che nel Superstock non abbia mai fatto faville...

Forse anche perchè ce ne sono poche, e di Suzuki 100000000 quindi ci sono più preparatori e più pezzi, ma reputo che il problema sia anche altrove.

Ultima modifica di CroccoPollo il 14 Set 2007 10:36, modificato 1 volta in totale
 
2472508
2472508 Inviato: 14 Set 2007 0:56
 

mv un'altra storia! icon_wink.gif
 
2540490
2540490 Inviato: 23 Set 2007 10:42
 

Le giapponesi suzuki in testa sono molto diffuse per l'uso in pista,tanti meccanici le conoscono alla perfezione e quindi vengono preferite per essere preparate. Ho letto di moltissimi team che corrono campionati italiani ed europei che scelgono suzuki. Per quanto riguarda MV io credo che siano moto che hanno di serie soluzioni tecniche davvero pregiate e in più un marchio esclusivo. Quindi chi ha la possibilità è chiaro che ne verrà attratto ma c'è anche chi ha bisogno un attimo di valutare il rapporto qualità prezzo. Per esempio lo stesso discorso si può fare in parte per Ducati ma io sono dell'opinione che su alcuni modelli il prezzo non vale il prodotto.
P.S. Incredibile il fatto precedentemente scritto del K7 risultato deludente... pazzesco,è il K7!!!!
 
2541292
2541292 Inviato: 23 Set 2007 13:17
 

La Suzuki 1000 soprattutto il K6 è stata e forse è ancora la miglior 1000 in circolazione, come motore non ha rivali neanche la F4!
Poi la ciclistica è un altro discorso, ma c'è anche una bella differenza di prezzo. Inoltre la F4 1000 non è per nulla facile da guidare.
 
2548411
2548411 Inviato: 24 Set 2007 14:24
 

cingo ha scritto:
ci sono delle chicche sull'f4 tipo ammortizzatori freni ed altro che nelle jap di serie non trovi.........ma se nelle jap spendi l'equivalente cioe' quei 6/7mila euro in piu' che spenderesti per f312 beh a mio parere avreste l'arma totale........comunque mv belle moto


Quoto...per carità, le MV sono bellissime...ma credo che uno se le compri più per un fatto di immagine e di prestigio...perchè se uno volesse una moto con la ciclistica al top, prenderebbe una 1000jappo e con i soldi risparmiati all'acquisto sai che moto ti viene fuori... icon_wink.gif
comunque ripeto...le MV sono moto davvero stupende...anche se sì, forse un leggero restyling non sarebbe male... icon_wink.gif
 
2548614
2548614 Inviato: 24 Set 2007 14:39
 

secondo me con 6-7000 euro tra componentistica e manodopera non arrivi proprio ai livelli mv, neanche alla lontana

certo se ti fai una pistata ogni tanto è più che comprensibile, ma il paragone oggettivo non regge e non reggerà mai, anche perché secondo me sono due concept di moto quasi opposti, seppur entrambe supersportive
 
2548995
2548995 Inviato: 24 Set 2007 15:09
 

Non è tutto oro quello che luccica anche se la MV è una grande moto.
La differenza di prezzo sono 9.000/10.000 euro e sono molti, una 1000 jap con quei soldi la trasformi quasi in una motoGP (si fa per dire ovviamente).
Ultima ma non ultima cosa, la MV è difficile da guidare (non è una nota positiva)!
 
2550923
2550923 Inviato: 24 Set 2007 17:49
 

tolerance ha scritto:
secondo me con 6-7000 euro tra componentistica e manodopera non arrivi proprio ai livelli mv, neanche alla lontana


Sei sicuro? Secondo me con un paio di Ohlins, un bello scaricozzo e le carene in vetroresina una MV le prende alla grande.
E forse anche senza...
 
6007250
6007250 Inviato: 15 Ott 2008 20:42
 

mauzkit222 ha scritto:
cri92 ha scritto:
qual è la velocità effetiva di una mv agusta l ultima uscita tutta completaente originale?e se quella nn fosse la più potente,quale lo è?intendo di quelle a uso stradale.


Ma a che serve questo dato per un uso stradale? Comunque la R312 nella prova fatta da Motociclismo ha raggiunto i 311 km/h effettivi!!! Nessuna 1000 giaps ha mai raggiunto nemmeno i 290 km/h effettivi!
Pensate che risultato con una moto che ha un'aerodinamica "vecchia" di quasi 10 anni...ne vogliamo parlare?!




ma cosa ha questa mv r312 che fa i 311km/h effettivi e le altre 1000 i 290 km/h scarsi?

21 km/h a quelle velocita sono un enormita icon_eek.gif
 
6007842
6007842 Inviato: 15 Ott 2008 21:15
 

i quattro jap hanno sottoscritto un accordo tra loro per limitiare le velocita delle loro maxi non oltre i 300km/h, questo perche era nata una sorta di "gara" a chi ce l'aveva più veloce, ora si limitano ai cv
 
6013346
6013346 Inviato: 16 Ott 2008 13:15
 

Ok, quindi visto che ci sono jappo che non superano neppure i 290 km/h significa che probabilmente avranno dei rapporti piu corti... e allora perchè l'F4 sta davanti in accellerazione icon_lol.gif??!!
 
6015119
6015119 Inviato: 16 Ott 2008 15:29
 

Se su un gixer 1000 ci spendi (come diceva giustamente qualcuno) l'equivalente della differenza rispetto alla 312 ti viene fuori una moto praticamente da superstock... sospensioni, freni, scarico, filtro, centralina, cerchi... e secondo voi una mv di serie sta davanti? icon_rolleyes.gif

Se parlate di estetica ok meglio mv
Se parlate di moto di serie senza toccare nulla meglio mv
Ma se entra in gioco il budget sono dolori per la mv

ps. le jap non sono limitate, semplicemente il tachimetro a 299 non va +
 
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