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Depotenziare un motard racing a 25 kw: il motore si rovina?
2200772
2200772 Inviato: 3 Ago 2007 9:56
Oggetto: Depotenziare un motard racing a 25 kw: il motore si rovina?
 

Ciao a ttt!!!

Vorrei farvi una domanda...
Nel campo dei 125 le motard racing hanno a potenza piena una trentina di cavalli...e nel caso in cui vengano depotenziate a libretto ed a motore...il motore avrà una vita molto breve!!!

Per le moto di cilindrata maggiore racing vale lo stesso discorso? Se io depotenzio un husky 450 o 510 (x fare un esempio) il motore si danneggerà ed avrò problemi molto presto?

Grazie mille x ttt le risposte
Ciao ciao
 
2200820
2200820 Inviato: 3 Ago 2007 10:03
 

di solito se le depotenzi la vita del motore si allunga visto che non sfrutti tutti i regimi e quindi hai meno solecitazioni alle parti meccaniche
 
2201005
2201005 Inviato: 3 Ago 2007 10:27
 

ma scusa ma come faresti?
 
2201107
2201107 Inviato: 3 Ago 2007 10:38
 

Dovrebbero farti fare solo il rodaggio con i fermi oppure nemmeno quello..sono nel carburatore mi sembra e nello scarico..essendo una specie di tappo il secondo,fa aumentare la temperatura dello scarico e non permette una corretta espulsione dei gas che riscaldano così pure il cilindro secondo me,quindi bene non dovrebbero fare
 
2201172
2201172 Inviato: 3 Ago 2007 10:46
 

non è vero possono mettere fermi alla centralina e agli iniettori
 
2202152
2202152 Inviato: 3 Ago 2007 12:31
 

io capisco i fermi nel carburatore (o inietore) nella centranila e anche mettere un pignone piu piccolo.. ma il fermo nella marmitta non lo capisco.. cioè, non è il massimo.. si dovrebbero trovare altri modi x depotenziare, compresi quelli che ho elencato sopra..
 
2202535
2202535 Inviato: 3 Ago 2007 13:14
 

Allora, il fermo nel carburatore è un blokko alla ghigliottina, che impedisce a quest'ultima di aprirsi oltre ad un tot....

Il fermo nello scarico, invece, serve per non far salire i giri del motore, quindi la potenza non aumenta con il salire dei giri, come la norma, ma non si riesce a raggiungere il picco...quindi grazie a quello la potenza rimane limitata...

In pratica, se uno a 2000 giri ha 25 cv, quando apre(al massimo anche contando il blokko) ha una certa spinta, mentre se tu apri anche poco il gas a 8000 giri hai comunque una spinta molto maggiore, che può essere di 60 cv...e quindi non far salire di giri il motore, serve a limitare la potenza el motore.....
 
2204291
2204291 Inviato: 3 Ago 2007 16:44
 

Si può anche mettere un fermo meccanico alla manopola del gas in modo che si apra di meno....
 
2205420
2205420 Inviato: 3 Ago 2007 20:25
 

Ok ma alla fine...io adex ho l'husky 125 depo ed il motore resta sano anke con i blocchi...se bloccassi un 510 ferirei a morte il motore?

Se nn sbaglio le moto sono disponibili depo quindi ci pensa mamma husky a depotenziarle nel modo migliore ma...è un modo che non danneggia il motore?

Grazie mille
Ciao
 
2205518
2205518 Inviato: 3 Ago 2007 20:47
 

solomito ha scritto:
Ok ma alla fine...io adex ho l'husky 125 depo ed il motore resta sano anke con i blocchi...se bloccassi un 510 ferirei a morte il motore?

Se nn sbaglio le moto sono disponibili depo quindi ci pensa mamma husky a depotenziarle nel modo migliore ma...è un modo che non danneggia il motore?

Grazie mille
Ciao


ma scusa obiettivamente,ti compri un 510 e lo lasci depotenziato? icon_eek.gif icon_eek.gif
ti scongiuro compra il crf 230 a sto punto che va anche di più magari icon_eek.gif
 
2205896
2205896 Inviato: 3 Ago 2007 22:19
 

ottaviobarbieri ha scritto:
solomito ha scritto:
Ok ma alla fine...io adex ho l'husky 125 depo ed il motore resta sano anke con i blocchi...se bloccassi un 510 ferirei a morte il motore?

Se nn sbaglio le moto sono disponibili depo quindi ci pensa mamma husky a depotenziarle nel modo migliore ma...è un modo che non danneggia il motore?

Grazie mille
Ciao


ma scusa obiettivamente,ti compri un 510 e lo lasci depotenziato? icon_eek.gif icon_eek.gif
ti scongiuro compra il crf 230 a sto punto che va anche di più magari icon_eek.gif


X ora non mi compro nulla perché non ho l'età...xo scusa a 18 anni non potrò guidare una moto a piena potenza...e qnd vorrei prendere una depo...cosa c'è di male nel depotenziare un 450/510/qualsiasi altro motard racing? Ne risente (dal punto di vista della sua salute) il motore?

Grazie mille x i chiarimenti
Ciao
 
2206230
2206230 Inviato: 3 Ago 2007 23:59
 

ma dai che discorsi sn...una cosa è depotenziare un husqvarna 125 e una cosa è depotenziare un 450 icon_eek.gif icon_eek.gif ma siamo pazzi...neanke i 125 racing li tengono depotenziati senno si spacca tutto mo tu vorresti tenere un 450 depo?

poi se la ripo e la lasci depo sul libretto nn se ne accorge nessuno icon_wink.gif
 
2206979
2206979 Inviato: 4 Ago 2007 8:52
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
ma dai che discorsi sn...una cosa è depotenziare un husqvarna 125 e una cosa è depotenziare un 450 icon_eek.gif icon_eek.gif ma siamo pazzi...neanke i 125 racing li tengono depotenziati senno si spacca tutto mo tu vorresti tenere un 450 depo?

poi se la ripo e la lasci depo sul libretto nn se ne accorge nessuno icon_wink.gif


Eh bhe ma i 125 li dovrebbero depotenziare a 15 cv...un 450 lo dovrebbero depotenziare a 35...comunque se nn si può... icon_cry.gif aspetterò i 20 x il 450 icon_cry.gif !!!
 
2207009
2207009 Inviato: 4 Ago 2007 9:08
 

Scusatemi se insisto ma...sarà un ragionamento stupido xo...la ninja a potenza piena ha 120 cv e viene depotenziata a 35 cv e nn dà nessunissimo problema...perché il 450 ke fatica ad arrivare a 50 cv a potenza piena dovrebbe risentire (ovviamente sempre dal punto di vista della sua salute) del depotenziamento? icon_rolleyes.gif

Correggetemi se sbaglio... icon_redface.gif
Ciao
 
2208301
2208301 Inviato: 4 Ago 2007 13:29
 

scusa mo ti faccio un esempio stupido.....tu porti 40 ti scarpe ti compri un 39 perché sembra che ti vada bene...però con il lungo andare ti comincia a fare male il piede...la stessa cosa succede con la moto...le case depotenziano le moto senno le venderebbero la metà..cioè tenere una ninja a 32 cv quando ne ha 120 be è una fesseria tanto sul libretto c'è scritto che ne ha 32...poi se ti vogliono rompere ti rompono anke se stai in regola...


comunque una racing 125 ha 30-32 cv depo ne ha 15
una racing 450 ne ha 50-55 cv e depo a 35 siamo li come rapporto
 
2208500
2208500 Inviato: 4 Ago 2007 14:01
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
scusa mo ti faccio un esempio stupido.....tu porti 40 ti scarpe ti compri un 39 perché sembra che ti vada bene...però con il lungo andare ti comincia a fare male il piede...la stessa cosa succede con la moto...le case depotenziano le moto senno le venderebbero la metà..cioè tenere una ninja a 32 cv quando ne ha 120 be è una fesseria tanto sul libretto c'è scritto che ne ha 32...poi se ti vogliono rompere ti rompono anke se stai in regola...


comunque una racing 125 ha 30-32 cv depo ne ha 15
una racing 450 ne ha 50-55 cv e depo a 35 siamo li come rapporto


Eppure un sacco di gente tiene il ninja depo x 2 anni e non succcede niente di male al motore...e lì con il depotenziamento tolgono quasi 90 cavalli...x l'husky non usano lo stesso metodo (blocco all'aceleratore e alla centralina, credo) che non danneggia il motore?

X qnt riguarda i rapporti...bhe il numero di cavalli da togliere è lo stesso...ma la percentuale sui cavalli a piena potenza è ben diversa...
Un 125 racing perde 15 cavalli ovvero il 50% della potenza
Un 450 racing perde 15 cavalli ovvero il 30% della potenza

comunque mi sa ke mi dovrò rassegnare...anke se ripeto non mi sembra logico ttt qst!!!
Fatemi sapere

Ciao
 
2208533
2208533 Inviato: 4 Ago 2007 14:05
 

vabbe questa è la nostra opinione potrà essere sbagliata bisogna sentire qualkuno che ne sa qualkosa veramente prova a chiedere a un meccanico
 
2208680
2208680 Inviato: 4 Ago 2007 14:34
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
vabbe questa è la nostra opinione potrà essere sbagliata bisogna sentire qualkuno che ne sa qualkosa veramente prova a chiedere a un meccanico


Il fatto ke ttt voi diciate qst mi preoccupa...siete ttt molto competenti e qnd...di certo avete ragione!!! Qnd ok avete ragione ma...non capisco perché si possa fare con una ninja e non con un husky icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif !!!

Ciao
 
2208854
2208854 Inviato: 4 Ago 2007 15:06
 

er 510 tanto se scoccia pure a piena potenza! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2208907
2208907 Inviato: 4 Ago 2007 15:18
 

Ke vl dire icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2209045
2209045 Inviato: 4 Ago 2007 15:45
 

Matteo_2908 ha scritto:
Ke vl dire icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


èra pe di che l'affidabilità dei 4.cil jappy e quella dei mono spinti non è paragonabile! icon_wink.gif
 
2218317
2218317 Inviato: 6 Ago 2007 18:06
 

bimboverde ha scritto:


èra pe di che l'affidabilità dei 4.cil jappy e quella dei mono spinti non è paragonabile! icon_wink.gif


Concordo,come si fa a paragonare un motore di una stradale che non viene sfruttato totalmente e che dura migliaia di km con un monocilindrico spinto come qll da motard o cross icon_rolleyes.gif

per qnt riguarda le ninja mai visto un amico tenerla depo..io ho tenuto un monster depo per 2 anni ma il blocco era solo sull'acceleratore quindi non potevo raggiungere giri e quindi cv massimi ma si sarà solo impigrito un pò
 
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