Leggi il Topic


Regolazione CO Fz6 [dopo montaggio scarico aftermarker]
2199053
2199053 Inviato: 2 Ago 2007 21:13
Oggetto: Regolazione CO Fz6 [dopo montaggio scarico aftermarker]
 

Salve gente, volevo sottoporvi un quesito:
devo sostituire i terminali alla bimba con due Leovince evo II e raccordo elimina catalizzatore. Sono venuto a sapere che occorre anche regolare il CO. Tragedia icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif cosa devo fare?
In cosa consiste questa regolazione?
Se viaggio (in città ed in autostrada )senza aver regolato il CO posso avere dei problemi al motore?
Per farla corta: a cosa posso andare in contro? apparte ...... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Grazie in anticipo
 
2200392
2200392 Inviato: 3 Ago 2007 8:31
 

tranquillo
se hai sostituito solo i terminali, puoi lasciare i valori cosi come sono.

Dovresti cominciare ad aumentare i valori quando sostituisci anche il filtro: passando più aria devi regolare anche l'afflusso di benzina, altrimenti borbotta un pò di più e potrebbe fare piccoli ritorni di fiamma quando rilasci il gas.

I valori di CO si articolano in due: 1 e 4 cilindro e 2-3.
Il range è -128+128: aumentando i valori ingrassi, e viceversa se diminuisci.
Ogni moto ha valori diversi, quindi non conviene paragonarli.
 
2201869
2201869 Inviato: 3 Ago 2007 12:03
 

Si, terminali e raccordo elimina catalizzatore.
Grazie mille
 
2202601
2202601 Inviato: 3 Ago 2007 13:21
 

Di nulla, se non ci aiutiamo tra noi fazeristi icon_mrgreen.gif
 
2216023
2216023 Inviato: 6 Ago 2007 12:03
 

Ciao,
ho appena effettuato il cambio filtro e marmitta leovince carbonio e mi ha subito dato i classici problemi di borbottio al minimino e in generale quando in città vai con un filo di gas tra i 2000 e i 3000 giri/min.

Ho visto in questo post che si tratta di un problema di regolazione del CO... come faccio a effettuare la regolazione e con che valori? mi aiuterensti con indicazioni passo passo.... GRAZIE!
 
2216191
2216191 Inviato: 6 Ago 2007 12:25
 

Premi SELECT + RESET
Gira la chiave su ON e continua a tenere premuti i due tasti per almeno 8 secondi.

Compare la scritta DIAG.
Premi SELECT per far apparire Co

Tieni premuti SELECT + RESET per almeno 2 secondi per selezione C1 (1 e 4) o C2 (2 e 3).

Premere SELECT per aumentare, viceversa RESET per diminuire.

Segnati serpre i valori originali di riferimento, e fai delle prove aumentando o diminuento di valori nel range di +-5.

è tutto, ciao!
 
2216335
2216335 Inviato: 6 Ago 2007 12:46
 

Grazie Cippo4u!

a dire la verità i problemi di borbottio mi sono subito comparsi quando ho montato il filtro BMC ma erano pressoché irrilevanti.
Poi ho subito installato la PCIII (con marmitta originale) e il borbottio è aumentato notevolmente nonostante abbia cambiato più mappature (fornite dalla Ferracci ad hoc).
Ho provato a mettere anche una mappa a zero ma stranamente lo faceva lo stesso... scompariva solo se staccavo materialmente la PCIII.
Per tale motivo ho inviato la PCIII da Ferracci per un controllo.

Poi ho avuto l'occasione di prendere dei Leovince usati in carbonio e sabato li ho messi su... ma il borbottio stavolta è diventato veramente notevole.

Credo sia proprio il caso di intervenire sui valori di CO.

Dalla tua esperienza di quanto hai dovuto variare i valori?
 
2216510
2216510 Inviato: 6 Ago 2007 13:08
 

non prendere i miei valore come riferimento.
Li ho aumentati di +10 rispetto al valore originale.

Il bortottio resterà comunque, è normale soprattutto in fase di rilascio.
Ho modificato i valori solo per attenuare i ritorni di fiamma in rilascio dai terminali stappati (di notte faceva troppo effetto fast and furious).

Senti come borbottava il mio
Link a pagina di It.youtube.com
Link a pagina di It.youtube.com
 
2216612
2216612 Inviato: 6 Ago 2007 13:23
 

Cippo4u ha scritto:
Di nulla, se non ci aiutiamo tra noi fazeristi icon_mrgreen.gif


cippo...non è che c'avresti anche qualche centinaio di euro che t'avanza??
ci si aiuta tra fazeristi no?? icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
2216616
2216616 Inviato: 6 Ago 2007 13:24
 

però ...complimenti!
che bel casino che facevano... sembrava una ducati 1000 bicilindrica in configurazione da pista!

sei riuscito poi a "moderare" il borbottio?

la mia fa un po meno casino... ma in rilascio e a basso numero di giri è veramente fastidioso.

Sai se il borbottio possa attenuarsi se rimonto il cat?
 
2217099
2217099 Inviato: 6 Ago 2007 14:31
 

sara23 ha scritto:
Cippo4u ha scritto:
Di nulla, se non ci aiutiamo tra noi fazeristi icon_mrgreen.gif


cippo...non è che c'avresti anche qualche centinaio di euro che t'avanza??
ci si aiuta tra fazeristi no?? icon_lol.gif icon_rolleyes.gif


A Sarè.... a me non m'avanza manco na briciola de pane icon_lol.gif
Però se te posso offri tanto supporto morale icon_mrgreen.gif
 
2217115
2217115 Inviato: 6 Ago 2007 14:32
 

zuzzurro ha scritto:
però ...complimenti!
che bel casino che facevano... sembrava una ducati 1000 bicilindrica in configurazione da pista!

sei riuscito poi a "moderare" il borbottio?

la mia fa un po meno casino... ma in rilascio e a basso numero di giri è veramente fastidioso.

Sai se il borbottio possa attenuarsi se rimonto il cat?


ho rimesso i tappi e regolato i valori.
Ma non è che ora sia cosi differente icon_wink.gif

Il bortottio...lo deve fare icon_mrgreen.gif
 
2217611
2217611 Inviato: 6 Ago 2007 15:43
 

Cippo4u ha scritto:
zuzzurro ha scritto:
però ...complimenti!
che bel casino che facevano... sembrava una ducati 1000 bicilindrica in configurazione da pista!

sei riuscito poi a "moderare" il borbottio?

la mia fa un po meno casino... ma in rilascio e a basso numero di giri è veramente fastidioso.

Sai se il borbottio possa attenuarsi se rimonto il cat?


ho rimesso i tappi e regolato i valori.
Ma non è che ora sia cosi differente icon_wink.gif

Il bortottio...lo deve fare icon_mrgreen.gif



Sigh! icon_redface.gif
non darmi queste terribilissime notizie... dimmi che si può fare qualcosa!

Pensa che ho mandato in assistenza la PCIII perché mi faceva borbottare il motore (prima di mettere i leocarbon)... e qui adesso sento che è meglio non mettere le mani sui valori del CO perché è meglio che vengano regolati dalla PCIII!!!! ARGHHH 0510_sad.gif
 
2291905
2291905 Inviato: 21 Ago 2007 18:43
 

da pochi giorni sto provando una PCIII con la mappa di Gigimanetta (un amico di fazeritalia).
Ho rimesso i valori di default.

Il borbottio è rimasto quello iniziale, quindi secondo il mio gusto più che piacevole, e la cosa più positiva è che l'erogazione è nettamente migliorata.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©