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velocità tachimetro kawasaki 636 2004
2094483
2094483 Inviato: 18 Lug 2007 21:29
Oggetto: velocità tachimetro kawasaki 636 2004
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ciao a tutti!!!!!

qualcuno sa dirmi qual'e la velocità di punta del 636 2004???

ovviamente non intendo con modifiche o altro.....tutta originale,magari con il terminale cambiato.

Ultima modifica di comar il 18 Lug 2007 21:53, modificato 1 volta in totale
 
2094520
2094520 Inviato: 18 Lug 2007 21:34
 

ma ful power intendi, non depo, chi sa quanto segna e se scavola come i contachilometri degli scooter?
 
2094552
2094552 Inviato: 18 Lug 2007 21:39
Oggetto: di che stai parlando?!?!?!?
 

sono nuovo e in quanto a moto non ne so tanto......

avrei bisogno solo di un informazione!!!!!!!!
 
2094556
2094556 Inviato: 18 Lug 2007 21:40
 

La velocità effettiva dovrebbe essere di 263 km/h, quella segnata un 10% in più icon_idea.gif
 
2094578
2094578 Inviato: 18 Lug 2007 21:43
 

intendo il 636 ninja 128 cavalli!!!!!

ciao mattia, ma quindi non è che le varie 600 rimangono li.....cioè a manetta si stanno dietro
 
2094597
2094597 Inviato: 18 Lug 2007 21:47
 

mi stai dicendo anche 285 quindi
 
2094624
2094624 Inviato: 18 Lug 2007 21:53
 

fa circa 260 effettivi.......cosa c'entra qullo che segna......cosa te la devi prendere solo per sverniciare gli altri in rettilineo? eusa_naughty.gif
 
2094653
2094653 Inviato: 18 Lug 2007 21:57
 

ne ho presa una da poco tempo neanche un mese e purtroppo l'unica soddisdfazione che mi sono tolto è stato aprire come una bestia!!!!! NO PIEGHE E NO FRENATE D'Emergenza per il momento!!!!!!!

Insomma con il pieno il tachimetro arrivava giù di li........però non la sentivo poter andar su ancora più di tanto!!!!!

un gsx r 600 mi stava dietro
 
2095024
2095024 Inviato: 18 Lug 2007 22:47
 

Tutti i 600 hanno velocità comprese tra i 250 e i 270 km/h, dipende dal modello e dall'anno.Ad esempio il kawa 636 03/04 era l'unico che superava i 260 km/h, arrivando ai fatidici 263, mentre tutte le altre stavano sui 250/255.Tra i modelli 05/06 spadroneggia il 636 con i suoi 266/7/8 (in base alle prove) km/h, e l'unica che ho letto superare i 260 (262) è stata la R6.
Nei modelli 2007 Motociclismo dà come uniche over260 sempre la 636 (267 km/h) e la R6 (261 km/h).

E' normale che un altro 600 possa starti dietro, standoti in scia può raggiungere la tua stessa velocità anche una moto con meno cavalli.Sulle accelerazioni è questione di pochi metri, in quanto si parla di decimi di secondo..
 
2095047
2095047 Inviato: 18 Lug 2007 22:51
 

Mattia636 ha scritto:

Nei modelli 2007 Motociclismo dà come uniche over260 sempre la 636 (267 km/h) e la R6 (261 km/h).

Come la 636??Non la 600?
 
2095432
2095432 Inviato: 18 Lug 2007 23:41
 

Nella comparativa c'è sia il 636 (05/06) che la 599 07..la 07 arriva ai 259 km/h effettivi icon_wink.gif
 
2096843
2096843 Inviato: 19 Lug 2007 9:36
 

Sabato sul erettilineo di Monza la mia ha segnato 294 km/h.........ma credo il tachimetro sia molto molto ottimista................ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2097256
2097256 Inviato: 19 Lug 2007 10:23
 

Mi sa un po' di bufala sta storia "no pieghe, no party"
comunque...

Giusto 3 giorni fa m'e' venuto il dubbio.. perche' il tachimetro secondo me e' abbondantemente ottimista.
Allora ho verificato col GPS, a 180kmh il tachimetro sta segnando 13kmh in piu' rispetto al gps, probabilmente col salire di velocita' questa differenza e' esponenziale, potrebbe arrivare forse ad avere uno scarto di 20kmh.
 
2097280
2097280 Inviato: 19 Lug 2007 10:26
 

VinxNinja ha scritto:
Mi sa un po' di bufala sta storia "no pieghe, no party"
comunque...

Giusto 3 giorni fa m'e' venuto il dubbio.. perche' il tachimetro secondo me e' abbondantemente ottimista.
Allora ho verificato col GPS, a 180kmh il tachimetro sta segnando 13kmh in piu' rispetto al gps, probabilmente col salire di velocita' questa differenza e' esponenziale, potrebbe arrivare forse ad avere uno scarto di 20kmh.



Concordo pienamente........oltretutto devo anche dire che ho cambiato il pignone, quindi l'effetto è ancor più amplificato....
 
2099018
2099018 Inviato: 19 Lug 2007 12:58
 

comar ha scritto:
ne ho presa una da poco tempo neanche un mese e purtroppo l'unica soddisdfazione che mi sono tolto è stato aprire come una bestia!!!!! NO PIEGHE E NO FRENATE D'Emergenza per il momento!!!!!!!

Insomma con il pieno il tachimetro arrivava giù di li........però non la sentivo poter andar su ancora più di tanto!!!!!

un gsx r 600 mi stava dietro


Per venire alla tua domanda, già la 600 del 2001 superava i 260 (264 effettivi da comparativa Superwheels dello stesso anno), i 636 più o meno stanno lì con qualche km di punta in più.
A quelle velocità infatti conta molto più l'efficienza aerodinamica (quindi cx, sezione frontale, ecc.) che qualche cavallo in più o meno.
E' anche vero che tali velocità dipendono da altri fattori, ovvero dalla pressione meteo, dall'asfalto, dalle gomme, ecc.. perciò ritengo inutile star qui a discquisire del km/h vista la variabilità delle condizioni.
Piuttosto comincia a renderti conto della situazione: pur avendo la moto da meno di 1 mese e con esperienza vicino allo zero stai provando a fare il "record". Dove ? sono curioso perché con un 600 in pista (forse a solo Nardò in Italia ..) quelle velocità non si raggiungono.
 
2099977
2099977 Inviato: 19 Lug 2007 14:14
 

beh, basta fare un giretto in autostrada s'e' questo il problema icon_wink.gif
Non so dalle vostre parti, ma qui c'e' la A14 che ha dei rettilinei a 3 corsie che esigono la tirata icon_biggrin.gif
 
2100532
2100532 Inviato: 19 Lug 2007 15:05
 

VinxNinja ha scritto:
beh, basta fare un giretto in autostrada s'e' questo il problema icon_wink.gif
Non so dalle vostre parti, ma qui c'e' la A14 che ha dei rettilinei a 3 corsie che esigono la tirata icon_biggrin.gif


Battute a parte, io sono abbastanza preoccupato sul dilagare di queste "prove" su strada perché portano tutti quanti,nessuno escluso al centro dell'attenzione di quanti ci vedono e leggono come un branco di Apache con arco e frecce.
Ancor di più mi preoccupa vedere che giovani persone senza esperienza adeguata la prima cosa che fanno o vogliono sapere è la "tirata" e la velocità massima raggiungibile.
Per carità, esistono le autostrade tedesche come circuito aperto ma, c'è un ma...
A quelle velocità su strada non basta neppure l'esperienza: dai 200 in su la strada si rimpicciolisce sempre di più, 3 corsie diventano meno di 1, ogni impercettibile perturbazione del manto stradale un "destro" diretto sui semimanubri.
Con l'aumentare della velocità si quadruplicano queste sensazioni e ti accorgi quanto sia difficile pensare a schivare qualcosa quando l'hai già superato.
Alzi la mano chi non l'ha mai fatto ? Un pò di incoscienza ce l'abbiamo tutti è innegabile, altrimenti non guideremmo quel divertentissimo ammasso di ferraglia instabile che si chiama moto.
Però cerchiamo almeno di non farla passare come una cosa "normale" e dedichiamoci alle curve.
Per me la più bella sensazione che si prova in moto è riuscire a tenere un ritmo elevato danzando tra le curve pur tenendo un margine di sicurezza sufficiente da riuscire a dominare quello che ti accade intorno.
Io quando guido sui passi provo molto più divertente cercare di mantenere il passo di un "collega" senza risultare impiccato e, se non ci riesco, pazienza: vorrà dire che lui è più bravo di me o io più saggio di lui.

Lampeggi a tutti, velocisti e non.
 
2100547
2100547 Inviato: 19 Lug 2007 15:08
 

VinxNinja ha scritto:
Mi sa un po' di bufala sta storia "no pieghe, no party"
comunque...

Giusto 3 giorni fa m'e' venuto il dubbio.. perche' il tachimetro secondo me e' abbondantemente ottimista.
Allora ho verificato col GPS, a 180kmh il tachimetro sta segnando 13kmh in piu' rispetto al gps, probabilmente col salire di velocita' questa differenza e' esponenziale, potrebbe arrivare forse ad avere uno scarto di 20kmh.


Confermo che il tachimetro della mia "sballa" del 10%..una bella fetta! Ai 200 indicati il navigatore mi da i 181 effettivi..avevo anche letto risultati simili nella comparativa 2005 delle supersport fatta di motociclismo.
Tieni conto che proprio a Nardò in quel test sono arrivati a leggere 296 km/h con moto totalmente originale..niente male!
 
2100592
2100592 Inviato: 19 Lug 2007 15:11
 

koracle ha scritto:
VinxNinja ha scritto:
beh, basta fare un giretto in autostrada s'e' questo il problema icon_wink.gif
Non so dalle vostre parti, ma qui c'e' la A14 che ha dei rettilinei a 3 corsie che esigono la tirata icon_biggrin.gif


Battute a parte, io sono abbastanza preoccupato sul dilagare di queste "prove" su strada perché portano tutti quanti,nessuno escluso al centro dell'attenzione di quanti ci vedono e leggono come un branco di Apache con arco e frecce.
Ancor di più mi preoccupa vedere che giovani persone senza esperienza adeguata la prima cosa che fanno o vogliono sapere è la "tirata" e la velocità massima raggiungibile.
Per carità, esistono le autostrade tedesche come circuito aperto ma, c'è un ma...
A quelle velocità su strada non basta neppure l'esperienza: dai 200 in su la strada si rimpicciolisce sempre di più, 3 corsie diventano meno di 1, ogni impercettibile perturbazione del manto stradale un "destro" diretto sui semimanubri.
Con l'aumentare della velocità si quadruplicano queste sensazioni e ti accorgi quanto sia difficile pensare a schivare qualcosa quando l'hai già superato.
Alzi la mano chi non l'ha mai fatto ? Un pò di incoscienza ce l'abbiamo tutti è innegabile, altrimenti non guideremmo quel divertentissimo ammasso di ferraglia instabile che si chiama moto.
Però cerchiamo almeno di non farla passare come una cosa "normale" e dedichiamoci alle curve.
Per me la più bella sensazione che si prova in moto è riuscire a tenere un ritmo elevato danzando tra le curve pur tenendo un margine di sicurezza sufficiente da riuscire a dominare quello che ti accade intorno.
Io quando guido sui passi provo molto più divertente cercare di mantenere il passo di un "collega" senza risultare impiccato e, se non ci riesco, pazienza: vorrà dire che lui è più bravo di me o io più saggio di lui.

Lampeggi a tutti, velocisti e non.


Concordo in tutto..all'inizio è facile farsi prendere, poi la ragione inizia a dirti "questa volta è andata bene..non rifarlo".
2 mesi fa ho provato a tirare la moto in autostrada, dopo quasi un anno dall'ultima volta..arrivato ai 285 pensavo di prendere il decollo, e mi son detto "chissà quello in prima corsia cosa avrà detto quando ha visto un puntino verde volargli di fianco!"..a quella velocità ti mangi mezzo km in quasi 10 secondi, è troppo pericoloso! Inutile dire "era lontano..." in pochi secondi diventa vicino!
 
2100876
2100876 Inviato: 19 Lug 2007 15:40
 

Mattia636 ha scritto:
..a quella velocità ti mangi mezzo km in quasi 10 secondi, è troppo pericoloso! Inutile dire "era lontano..." in pochi secondi diventa vicino!


.... è questo quello di cui bisogna rendersi conto......e a queste velocità i coglioni che scorrazzano per le strade diventano un "piccolissimo" problema!!!! icon_confused.gif
 
2101369
2101369 Inviato: 19 Lug 2007 16:32
 

koracle ha scritto:


A quelle velocità su strada non basta neppure l'esperienza: dai 200 in su la strada si rimpicciolisce sempre di più, 3 corsie diventano meno di 1, ogni impercettibile perturbazione del manto stradale un "destro" diretto sui semimanubri.
Con l'aumentare della velocità si quadruplicano queste sensazioni e ti accorgi quanto sia difficile pensare a schivare qualcosa quando l'hai già superato.
Alzi la mano chi non l'ha mai fatto ? Un pò di incoscienza ce l'abbiamo tutti è innegabile, altrimenti non guideremmo quel divertentissimo ammasso di ferraglia instabile che si chiama moto.
Però cerchiamo almeno di non farla passare come una cosa "normale" e dedichiamoci alle curve.
Per me la più bella sensazione che si prova in moto è riuscire a tenere un ritmo elevato danzando tra le curve pur tenendo un margine di sicurezza sufficiente da riuscire a dominare quello che ti accade intorno.
Io quando guido sui passi provo molto più divertente cercare di mantenere il passo di un "collega" senza risultare impiccato e, se non ci riesco, pazienza: vorrà dire che lui è più bravo di me o io più saggio di lui.

Lampeggi a tutti, velocisti e non.


Vabbeh non ti devi pero' drogare prima di salire in moto!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Con questo vuoi dire che piegare in montagna non sia pericoloso?
Ti puoi:
-sdraiare sull'asfalto (piu' o meno comodamente)
-beccare FRONTALMENTE un deficiente che viene dal senso opposto occupando la tua corsia
-cadere in un dirupo
-schiantarti su un guardrail o su un muro

In piega non si ha mai il controllo, puoi avere solo l'impressione di averlo.

Con questo non voglio dire che in rettilineo a 250kmh sei al sicuro, ma se non ci sono auto forse e' piu' sicuro di entrare in piega a 45gradi in una curva cieca dove non hai neanche la possibilita' di frenare se serve.
 
2101676
2101676 Inviato: 19 Lug 2007 17:05
 

piega a 45° in curva cieca ?... sì, come no, puoi anche beccare una mucca che pascola in mezzo alla traiettoria icon_eek.gif icon_eek.gif...
Dipende tutto dalla velocità e dalla sicurezza con cui si affrontano le cose: se ti viene addosso un TIR che si mangia tutta la corsia c'è ben poco da fare ma questa si chiama fatalità.
Però tu stai travisando i fatti e le mie parole.
E' innegabile che sia meno pericoloso affrontare tornanti e curve a velocità contenuta piuttosto che sfrecciare a 200 in autostrada anche se deserta.
Poi se ogni curva la si fa dando il 100% come in pista è tutto un altro discorso ma siamo fuori tema, perché in moto (come in auto) una curva cieca la si affronta con un certo margine (o almeno io faccio così se non mi prende il matto).
In piega tu non hai mai il controllo ?
Ma dove sta scritto scusa ? Se davvero pensi quello o sei un incosciente (non prendere il termine come offesa) perché ti fai portare dalla moto e non sei tu ad averne il controllo oppure sei abituato a rischiare il tuo limite e, come dicevo sopra, è tutta un'altra storia.
Ripeto: è sempre una questione di margine perché quello non te lo toglie la moto che guidi ma te lo togli da solo.
E non sono un "tipo" fermo: lo so di cosa parliamo perché tanto il "manicomio" in testa ce l'abbiamo tutti e ogni tanto le gomme le chiudo anche io ma solo per pulirle icon_wink.gif

Ciao
 
2101725
2101725 Inviato: 19 Lug 2007 17:11
 

koracle ha scritto:

In piega tu non hai mai il controllo ?


no,
hai mai provato a frenare in piega? riesci a continuare la tua traiettoria per caso?
non sei sulle rotaie.. non puoi chiamare "sotto controllo" una situazione del genere, perche' e' una definizione molto lontana dalla realta'.

in autostrada almeno non hai nulla che ti viene in senso opposto, la strada e' pulita, non passano mucche.. icon_lol.gif ...
e se uno si va schiantare dietro qualcuno c'e' poco da dire... chi guidava e' un idiota!
 
2101817
2101817 Inviato: 19 Lug 2007 17:24
 

Penso sia capitato a tutti di frenare in piega, prima o poi capita...
Mi pare evidente che non puoi arrivare all'arresto ma come ti ho scritto prima dipende dalla velocità di ingresso/percorrenza.
Dovrebbe essere la valutazione del rischio che ti fa compiere certe manovre fermo restando che se uno si aggrappa ai freni in curva non può finire che in terra.
La mia Zx è molto migliorata in questa manovra (che non si consiglia a nessuno) con le Pirelli rispetto alle Michelin ma il limite fisico non lo puoi superare.
Però se entro in una curva a 100km/he mi trovo davanti un camion fermo, con chi me la devo prendere secondo te ?
Col camion o con me stesso per non aver valutato nel modo più corretto il rischio ?
In autostrada è lo stesso: puoi anche non avere nulla che ti vien contro (ma in Italia è meglio non dirlo ad alta voce, visto casi anche recenti..), ma tra imperfezioni della strada (buche dove prima non c'erano), pezzi di pneumatico lasciati dai camion (una volta ne ho schivato uno che mi è esploso davanti in corsia di sorpasso..), animali impauriti che ti attraversano,gente addormentata che non ti vede arrivare, e altro ancora, beh mi guarderei bene dal definire quelal come "guida sicura".
 
2116811
2116811 Inviato: 21 Lug 2007 22:13
 

secondo me sono discorsi che nn reggono...e chiaro che a tutti noi vedendo in autostrada un rettilio a 3 corsie di tot km matto o nn matto,sicurezza o no abbiamo spalancato tutti il gas fino a limite icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque io sono arrivato a 270 con lo scarico originale,ma ho chiuso appena si e accesa la lucetta del cambio marcia(era quasi finita la strada icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
2118139
2118139 Inviato: 22 Lug 2007 11:30
 

il fatto é che per aprire in autostrada non é che ci voglia molto, mentre "danzare fra le curve" é tutta un'altra cosa e concordo, anche io preferisco nettamente le pieghe icon_razz.gif
 
2118214
2118214 Inviato: 22 Lug 2007 11:46
 

ma perche' piegare e tirare non si puo' fare con la stessa moto e lo stesso pilota??? io lo faccio!

a volte fate dei discorsi cosi' assurdi...
 
2118230
2118230 Inviato: 22 Lug 2007 11:50
 

ma si non dico mica che non ho mai tirato in autostrada, ma questo secondo me risulta piu facile che riuscir a piegare con destrezza icon_rolleyes.gif
 
2118292
2118292 Inviato: 22 Lug 2007 12:02
 

bisogna saper fare tutto icon_wink.gif

e non solo alla guida!!
 
2186985
2186985 Inviato: 1 Ago 2007 11:49
 

comunque posso confermare che il tachimetro sballa parecchio...

A me, che ho il pignone con un dente in meno, ha segnato 280...fate voi.
 
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