[Report] 15/07 Sella dei Generali
2079523
2079523 Inviato: 17 Lug 2007 10:24
Oggetto: [Report] 15/07 Sella dei Generali

Domenica pomeriggio ho deciso di andare a fare un giro nel Piacentino. L'idea era quella di salire per la Val Trebbia e scendere dalla Val Nure. Non avevo in mente nessun giro di preciso, solo andare e poi decidere dove icon_wink.gif

La Val Trebbia va via tranquilla, troppo trafficata per i miei gusti, ma sempre divertente. Arrivo a Bobbio e prendo la strada per Coli.

Da Coli proseguo, non sapendo bene cosa mi aspetta di fronte icon_surprised.gif La strada continua a salire, tra un bel po' di curve e le vedute sulle valli sottostanti.

Uno dei segnali pių belli per i motociclisti icon_biggrin.gif

Proseguo ancora, fino ad arrivare.... alla fine della strada asfaltata icon_surprised.gif Scopro di essere sulla Sella dei Generali (mt 1216).

La mia GSina in "Sella" icon_wink.gif

L'inizio dello sterrato che scende verso Farini

Dopo una pausa per ammirare il panorama e godermi un po' della pace solitaria lė in cima, inizio la discesa verso la Val Nure, direzione Farini, su uno sterrato leggero. Incrocio altre mucche al pascolo (vere queste icon_smile.gif ) e mi godo la dolce discesa verso valle. Quando la discesa inizia a farsi pių ripida e lo sterrato pių impegnativo inizio a notare qualche problema al freno posteriore, che mi fa temere il peggio (vedi qua). Arrivo alla fine delle sterrato e controllo che tutto sia in ordine. Per fortuna nessun problema e quindi proseguo verso Farini (questa volta su asfalto), altra strada poco trafficata e tutta curve 0509_banana.gif

Da Farini poi scendo verso Bettola, Ponte dell'Olio e poi verso Piacenza, percorrendo la Val Nure.

Devo ammettere che č stato proprio un bel giro, non me la aspettavo (per essere cosė improvvisato) e soprattutto non mi aspettavo di trovarmi quello sterrato, che nonostante mi abbia fatto temere mi ha anche fatto divertire un sacco icon_biggrin.gif