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Affidabilità MV Agusta [km percorsi e manutenzione]
14094935
14094935 Inviato: 30 Gen 2013 13:00
 

avadapie ha scritto:
grazie poddy 80 era questo di cui avevo bisogno , uno che ha o ha avuto mv e mi da un aiuto,
in passato ho avuto moto italiana (moto morini) sono passato alle jap e + nessun problema volevo sapere se era cambiato qualcosa , ma mi sembra " niente di nuovo sotto il sole" per quello che riguarda la qualità italiana
grazie ancora
Have a nice day

Vedete come siamo noi italiani?
In 20 ti dicono che le loro MV (ma potrebbe valere per Guzzi, Ducati, Aprilia,...) vanno benissimo e non ci dai peso.
Uno dice che con un modello particolare ha avuto problemi, e gli dai un peso enorme eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0510_confused.gif

La qualità italiana è altissima e generalmente superiore alle giappo. Questo non si può mettere in discussione, basta vedere che generalmente siamo sempre i primi a innovare nelle moto di serie e a far fare alla tecnologia qualche passo avanti (sospensioni elettroniche, ride by wire, cambio automatico e/o elettroassistito, freno di stazionamento,...) che poi ci viene copiato.
Questi passi avanti tecnologici spesso si pagano con qualche problema di giovinezza, ai quali però le giappo (le volte che fanno delle vere innovazioni) non sono esenti...
 
14095158
14095158 Inviato: 30 Gen 2013 14:46
 

AlbertoSSP ha scritto:

Vedete come siamo noi italiani?
In 20 ti dicono che le loro MV (ma potrebbe valere per Guzzi, Ducati, Aprilia,...) vanno benissimo e non ci dai peso.
Uno dice che con un modello particolare ha avuto problemi, e gli dai un peso enorme eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0510_confused.gif

La qualità italiana è altissima e generalmente superiore alle giappo. Questo non si può mettere in discussione, basta vedere che generalmente siamo sempre i primi a innovare nelle moto di serie e a far fare alla tecnologia qualche passo avanti (sospensioni elettroniche, ride by wire, cambio automatico e/o elettroassistito, freno di stazionamento,...) che poi ci viene copiato.
Questi passi avanti tecnologici spesso si pagano con qualche problema di giovinezza, ai quali però le giappo (le volte che fanno delle vere innovazioni) non sono esenti...


Quoto alla grande!

E io sono in procinto di passare da Kawasaki a MV quindi mi tocco ovunque... Però voglio fidarmi stavolta.. (almeno per una volta icon_mrgreen.gif )
 
14095921
14095921 Inviato: 30 Gen 2013 20:06
 

AlbertoSSP ha scritto:
Vedete come siamo noi italiani?
In 20 ti dicono che le loro MV (ma potrebbe valere per Guzzi, Ducati, Aprilia,...) vanno benissimo e non ci dai peso.
Uno dice che con un modello particolare ha avuto problemi, e gli dai un peso enorme eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0510_confused.gif

La qualità italiana è altissima e generalmente superiore alle giappo. Questo non si può mettere in discussione, basta vedere che generalmente siamo sempre i primi a innovare nelle moto di serie e a far fare alla tecnologia qualche passo avanti (sospensioni elettroniche, ride by wire, cambio automatico e/o elettroassistito, freno di stazionamento,...) che poi ci viene copiato.
Questi passi avanti tecnologici spesso si pagano con qualche problema di giovinezza, ai quali però le giappo (le volte che fanno delle vere innovazioni) non sono esenti...


quoto e sottoscrivo in pieno 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14097354
14097354 Inviato: 31 Gen 2013 13:41
 

Aggiorno: per ora ho percorso 6700 km e solo tagliandi regolari.
Ah, si, un problemino quest'estate. Un 'O-ring crepato che faceva uscire un po' di liquido di raffreddamento, ma nulla di che.
Calcolando che la moto era un km 0 ferma da un po' , si tratta di un piccolissimo inconveniente "preventivato".
0509_up.gif
 
14101771
14101771 Inviato: 2 Feb 2013 11:09
 

Amici,

vi scrivo dall'Australia, paese dove vivo/vivrò ancora per un po' di tempo.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso come, in questo paese, si siano diffusi marchi come Ducati, Guzzi e in maniera probabilmente minore (finora ne ho vista solo una) la MV Agusta.

Effettivamente confermo quanto letto prima. E' usanza tipicamente italica sputare sui nostri prodotti.

Qua in Australia la Ducati è sinonimo di affidabilità e alta qualità (a detta dei miei colleghi/amici), la polizia di Perth ha da poco acquistato numerose Guzzi, per gli stessi motivi.

Su MV Agusta non ho riscontri...ma credo che sia tutto allineato a quanto sopra.

Vorrei mostrarvi, sulle riviste di motori australiane, quante moto usate (anche vecchie) di marca italica sono in vendita, e a che prezzi.

Anche solo basandosi su un ragionamento grossolano...non credo sia tanto faclie avere ricambi qua in Australia, specie per i marchi di cui sopra....se ste moto fossero sempre rotte....chi le comprerebbe?
 
14232101
14232101 Inviato: 28 Mar 2013 14:54
 

Mv in termini di affidabilità nella storia è stata la prima (nel 1960) a garantire le sue moto per 100.000 km!!! Non mi risulta che nessun produttore odierno offra tale garanzia...detto questo penso che la maggior parte dei problemi sia dovuto a fretta nell'immettere sul mercato qualcosa pur di non restare indietro...e guarda caso i problemi più frequenti sono di quelle diavolerie elettroniche che per me andrebbero eliminate! Dei bei vecchi carburatori e via icon_asd.gif
 
14241582
14241582 Inviato: 1 Apr 2013 11:54
 

2 mv brutale e f4 in meno di 10000 km 2 motori rotti
che dire bellissime moto esteticamente ma hanno un difetto sono italiane
japan tutta la vita o meglio honda per sempre
dico questo con malinquore perche sopratutto la mia f4 mi manca era un emozione unica ogni volta che ci salivo sopra e la mettevo in moto ti dava i brividi.
ma non posso permettermi di avere una moto che ogni 2 per 3 ne ha una fuori garanzia son dolori con i ricambi mv
un saluto 0509_doppio_ok.gif
 
14241655
14241655 Inviato: 1 Apr 2013 12:38
 

road71 ha scritto:
2 mv brutale e f4 in meno di 10000 km 2 motori rotti
che dire bellissime moto esteticamente ma hanno un difetto sono italiane
japan tutta la vita o meglio honda per sempre
dico questo con malinquore perche sopratutto la mia f4 mi manca era un emozione unica ogni volta che ci salivo sopra e la mettevo in moto ti dava i brividi.
ma non posso permettermi di avere una moto che ogni 2 per 3 ne ha una fuori garanzia son dolori con i ricambi mv
un saluto 0509_doppio_ok.gif


Io mi tocco per bene intanto!
E comunque spero che facendo i motori "corsacorta" sulle F4 questo problema sia risolto! E comunque vedremo, io in due anni credo farò 20000km... Vi saprò dire! Comunque... tie.gif tie.gif tie.gif
 
14257664
14257664 Inviato: 7 Apr 2013 10:48
 

Ho una Brutale 920 da Aprile 2012, finora percorsi 13.000 Km senza il minimo problema 0509_up.gif
 
14310160
14310160 Inviato: 27 Apr 2013 9:27
 

Amici,

pienamente d'accordo su chi dice che in Italia si sputa sempre sui prodotti nostrani, invece che valorizzarli.
Però vedo molte persone che forniscono resoconti delle loro MV dopo 10-20mila km.
Non vedo molti che mi danno resoconti dopo 40-60mila km. Anzi, nessuno.

Per me, un resoconto dopo 10mila km è poco significativo. Diciamoci la verità, se una moto si scassa dopo 10mila km, è un risultato vergognoso, specie per i prezzi che hanno.

Secondo me, 60mila km è un valore di percorrenza, ad oggi giorno, ragionevole per una moto. Non stiamo parlando di 200mila, del resto, ma di 60.

C'è qualcuno che ha portato ste moto fino a kilometraggi importanti?
 
14390741
14390741 Inviato: 26 Mag 2013 22:57
 

Marco86 ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:

Vedete come siamo noi italiani?
In 20 ti dicono che le loro MV (ma potrebbe valere per Guzzi, Ducati, Aprilia,...) vanno benissimo e non ci dai peso.
Uno dice che con un modello particolare ha avuto problemi, e gli dai un peso enorme eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0510_confused.gif

La qualità italiana è altissima e generalmente superiore alle giappo. Questo non si può mettere in discussione, basta vedere che generalmente siamo sempre i primi a innovare nelle moto di serie e a far fare alla tecnologia qualche passo avanti (sospensioni elettroniche, ride by wire, cambio automatico e/o elettroassistito, freno di stazionamento,...) che poi ci viene copiato.
Questi passi avanti tecnologici spesso si pagano con qualche problema di giovinezza, ai quali però le giappo (le volte che fanno delle vere innovazioni) non sono esenti...


Quoto alla grande!

E io sono in procinto di passare da Kawasaki a MV quindi mi tocco ovunque... Però voglio fidarmi stavolta.. (almeno per una volta icon_mrgreen.gif )
0509_banana.gif 0509_banana.gif


Ho appena acquistato una brutale 1090 mod 2013, spero di non avere problemi, dato che ho lasciato una gran bella moto come la speed triple 1050, un trattore motore ignorante mai dato un minimo problema, incrocio le dita e vai per nuove avventure con la brutale ( se non mi darà problemi 0509_lucarelli.gif )... 0509_banana.gif
 
14410130
14410130 Inviato: 3 Giu 2013 15:48
 

Io mi fermo a 22.000 Km con la mia 989R, escluso il mozzo a 10.000 altri fastidi grossi mai avuti.
Mi si allentano le viti del carter, piccolissimo trafilamento, le riavviti e stop per altri 5.000 Km.

Ho un amico che ha un Brutale 750 con 60.000 KM, oltre a due cambi del mozzo, poi più nessun problema e la moto fila come un gioiello, anzi, ha anche cominciato a consumare meno !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14451815
14451815 Inviato: 19 Giu 2013 15:15
 

la mia Brutale 750 del 2005 è arrivata a 40.000 km.
A 38.500 rottura di una forchetta del cambio e conseguente cambio di un paio di ingranaggi sbeccati. Fortuna che ha il cambio estraibile 0509_up.gif
Rimane un difetto sulla frizione che ogni tanto sembra andare a vuoto... 0510_confused.gif boh!

Oggi fatta revisione periodica, con un pieno di vpower e una bella "sgroppatina" i fumi allo scarico sono risultati nella norma 0509_up.gif
 
14453131
14453131 Inviato: 20 Giu 2013 4:23
 

Questi ultimi due post mi fanno davvero piacere (sono molto 'nazionalista', con le moto).

Forse è vera la regola che sui forum scrivono solo quelli che hanno problemi, ma quelli che hanno fatto 60mila km senza rogne, non hanno nulla da scrivere.

Personalmente non sono ancora convinto che MV sia allineabile, come affidabilità, al prodotto giapponese...ma del resto stiamo parlando di un colosso industriale contro un prodotto per appassionati.
 
14453675
14453675 Inviato: 20 Giu 2013 11:44
 

cinfru ha scritto:
Questi ultimi due post mi fanno davvero piacere (sono molto 'nazionalista', con le moto).
Forse è vera la regola che sui forum scrivono solo quelli che hanno problemi, ma quelli che hanno fatto 60mila km senza rogne, non hanno nulla da scrivere.
Personalmente non sono ancora convinto che MV sia allineabile, come affidabilità, al prodotto giapponese...ma del resto stiamo parlando di un colosso industriale contro un prodotto per appassionati.

Anche io sono molto nazionalista con le moto e credo che la maggior parte di quelli che scrive sui forum scrive per problemi, e che i problemi ce li abbiano tutti, giapponesi in primis.
Non per niente porto sempre la mia esperienza coi giri di gruppo degli ultimi 2 anni: in tutti i giri che ho fatto 4 moto non sono arrivate a destinazione o tornate a casa.
CASUALMENTE (e non sono ironico, credo veramente sia un caso) erano 4 honda. L'ultima sabato scorso, (a questo giro: [REPORT]-Sab.15/06- Sellaronda Primaverile (Giro DoloMITICO) ) una Hornet, che a giro appena iniziato non ha più voluto saperne di proseguire.
Lungi da me dire che le Honda sono poco affidabili, e ad alleviare questo dato c'è anche il fatto che le honda sono una percentuale maggiore di qualsiasi altra marca, ma questo per dire che le giappo non sono esenti da problemi vari.

Però questi ultimi commenti non mi danno nemmeno motivo per gioire... 40'000km fatti in 8 anni con un paio di problemi non sono il massimo... vorrei sentire almeno qualcuno che di km ne fa 10-20'000 all'anno e che a 50-60'000 non ha mai visto il meccanico se non per i tagliandi e la normale manutenzione... insomma, quello che sta accadendo a me con la Shiver icon_wink.gif che in 3 anni e 45'000km ha visto il concessionario/meccanico solo ai 4 tagliandi 0509_campione.gif
 
14460924
14460924 Inviato: 23 Giu 2013 17:56
 

E allora lascia perdere.....
 
14622257
14622257 Inviato: 7 Set 2013 23:31
 

Sarei curioso di sentire l'opinione di coloro (spero non saranno due gatti) che hanno percorso oltre 50.000 km con una Brutale.
 
14625473
14625473 Inviato: 9 Set 2013 18:12
 

Araio ha scritto:
Sarei curioso di sentire l'opinione di coloro (spero non saranno due gatti) che hanno percorso oltre 50.000 km con una Brutale.

Secondo me invece saranno due gatti, ma solo perchè evidentemente è una moto scarenata molto sportiva e non adatta a chi fa molta strada. Viene acquistata da chi fa migliaia di km l'anno e non decine di migliaia icon_wink.gif
 
14626360
14626360 Inviato: 10 Set 2013 0:14
 

E io che volevo comprare una moto italiana possibilmente a 3 cilindri (B3 800).
L'alternativa sarebbe una Ducati SF 848.
Ma percorrendo circa 8/12.000 km annui i costi della manutenzione sarebbero esorbitanti, non so che cavolo fare. Mi piacerebbe passare a una italiana ma la scelta non è poi molta per come uso io la moto.
 
14626432
14626432 Inviato: 10 Set 2013 1:32
 

Araio ha scritto:
E io che volevo comprare una moto italiana possibilmente a 3 cilindri (B3 800).
L'alternativa sarebbe una Ducati SF 848.
Ma percorrendo circa 8/12.000 km annui i costi della manutenzione sarebbero esorbitanti, non so che cavolo fare. Mi piacerebbe passare a una italiana ma la scelta non è poi molta per come uso io la moto.

E' qui che ti sbagli... con una giappo non spendi affatto meno dato che devi fare 2 tagliandi l'anno, mentre con una ducati solo uno, e anche i prezzi dei tagliandi MV sono al livello degli altri, sui 130 euro o poco più, vedi qui: Tagliandi Brutale 675 [quali prezzi e servizi offerti]
Io addirittura con la mia Aprilia ho tagliandi da libretto ogni 20'000 km, quindi spendo in manutenzione molto meno di una qualsiasi giapponese (spendo un terzo di te che hai tagliandi ogni 6000km!) e non so come si possa continuare a dire l'esatto contrario... icon_rolleyes.gif
 
14628889
14628889 Inviato: 10 Set 2013 23:29
 

Piccolo dettaglio che i tagliandi della mia Honda me li faccio io, e vatti pure a fidare a cambiare l'olio ogni 20.000 km, io preferisco farlo ogni 6.000 o al massimo ogni 10.000 km.
Ci spendo in media 60 €.
Oltretutto, chi si intende un minimo di motori, non aspetta a cambiare l'olio a 20.000 km anche se previsto dal costruttore (mi chiedo come facciano a dare certe indicazioni) ma lo fa prima, generalmente ogni 10.000 km che credo sia il chilometraggio massimo accettabile per motori che arrivano a girare ad oltre 10.000 giri.

Inoltre le due moto che stavo considerando sono Brutale 800 e SF848, che prevedono rispettivamente tagliandi ogni 6.000 e 12.000 km.
La Brutale, salvo la parte elettronica, è possibile mantenersela col fai da te, mentre la SF848 ha in aggiunta anche la parte cinghie che non tutti hanno il fegato di farle visto anche il valore della moto.


Più leggo nei forum è più mi spaventa questa MV, pensavo che nel 2013 certi problemi fossero stati definitivamente risolti, e mi spiace che quelli che non li hanno avuti abbiano percorso solamente 2000/5000/15000 km che sono niente. Rimarrò speranzoso di sentire qualcuno che abbia percorso 50.000 km con una Brutale senza importanti e troppi problemi.
 
14633463
14633463 Inviato: 12 Set 2013 22:52
 

Araio ha scritto:
Piccolo dettaglio che i tagliandi della mia Honda me li faccio io, e vatti pure a fidare a cambiare l'olio ogni 20.000 km, io preferisco farlo ogni 6.000 o al massimo ogni 10.000 km.
Ci spendo in media 60 €.
Oltretutto, chi si intende un minimo di motori, non aspetta a cambiare l'olio a 20.000 km anche se previsto dal costruttore (mi chiedo come facciano a dare certe indicazioni) ma lo fa prima, generalmente ogni 10.000 km che credo sia il chilometraggio massimo accettabile per motori che arrivano a girare ad oltre 10.000 giri.

Inoltre le due moto che stavo considerando sono Brutale 800 e SF848, che prevedono rispettivamente tagliandi ogni 6.000 e 12.000 km.
La Brutale, salvo la parte elettronica, è possibile mantenersela col fai da te, mentre la SF848 ha in aggiunta anche la parte cinghie che non tutti hanno il fegato di farle visto anche il valore della moto.


Più leggo nei forum è più mi spaventa questa MV, pensavo che nel 2013 certi problemi fossero stati definitivamente risolti, e mi spiace che quelli che non li hanno avuti abbiano percorso solamente 2000/5000/15000 km che sono niente. Rimarrò speranzoso di sentire qualcuno che abbia percorso 50.000 km con una Brutale senza importanti e troppi problemi.


Il tuo discorso è OK, tranne in un punto: va bene, i tagliandi li fai da solo, ma anche se compressi una Honda nuova, devi comunque portarla in conce... E spenderesti lo stesso ALMENO 120 euro per un cambio olio... Io con l'F3 per solo cambio olio e filtro olio ho pagato 130 euro... Nella media
 
14639835
14639835 Inviato: 16 Set 2013 18:28
 

Araio ha scritto:
Piccolo dettaglio che i tagliandi della mia Honda me li faccio io, e vatti pure a fidare a cambiare l'olio ogni 20.000 km, io preferisco farlo ogni 6.000 o al massimo ogni 10.000 km.
Ci spendo in media 60 €.
Oltretutto, chi si intende un minimo di motori, non aspetta a cambiare l'olio a 20.000 km anche se previsto dal costruttore (mi chiedo come facciano a dare certe indicazioni) ma lo fa prima, generalmente ogni 10.000 km che credo sia il chilometraggio massimo accettabile per motori che arrivano a girare ad oltre 10.000 giri.

Inoltre le due moto che stavo considerando sono Brutale 800 e SF848, che prevedono rispettivamente tagliandi ogni 6.000 e 12.000 km.
La Brutale, salvo la parte elettronica, è possibile mantenersela col fai da te, mentre la SF848 ha in aggiunta anche la parte cinghie che non tutti hanno il fegato di farle visto anche il valore della moto.

Più leggo nei forum è più mi spaventa questa MV, pensavo che nel 2013 certi problemi fossero stati definitivamente risolti, e mi spiace che quelli che non li hanno avuti abbiano percorso solamente 2000/5000/15000 km che sono niente. Rimarrò speranzoso di sentire qualcuno che abbia percorso 50.000 km con una Brutale senza importanti e troppi problemi.

Sulla tua auto ogni quanto fai il cambio dell' olio? Quando è scritto sul libretto immagino.
Io mi fido della gente che progetta e produce un motore più di chi "sa di motori" a parole (non mi riferisco a te, ma in generale... rileggendo mi pareva doveroso scriverlo chiaramente per non incorrere in spiacevoli fraintendimenti icon_smile.gif ).
Se parli di costo dei tagliandi vuol dire che ti riferisci ai tagliandi in concessionaria, altrimenti tutti i tagliandi costano sui 60-70 euro (olio +filtri) + le candele... e anche in quello io pago metà di una 4cil!!! icon_asd.gif icon_xd_2.gif
E i tagliandi in concessionaria ormai li si fa solo per tenere la garanzia...

Se parli genericamente dei km fatti dai possessori di MV e li paragoni ai possessori di giappo, la "quantità" non regge per il semplice fatto che non esiste una MV turistica e chi fa più di 15'000 km l'anno preferisce una moto più comoda icon_wink.gif

PS: la mia moto non supera i 10'000 giri, come moltissimi mono o due cilindri icon_wink.gif
 
14646232
14646232 Inviato: 19 Set 2013 20:06
 

AlbertoSSP ha scritto:
Sulla tua auto ogni quanto fai il cambio dell' olio? Quando è scritto sul libretto immagino.
Io mi fido della gente che progetta e produce un motore più di chi "sa di motori" a parole (non mi riferisco a te, ma in generale... rileggendo mi pareva doveroso scriverlo chiaramente per non incorrere in spiacevoli fraintendimenti icon_smile.gif ).
Se parli di costo dei tagliandi vuol dire che ti riferisci ai tagliandi in concessionaria, altrimenti tutti i tagliandi costano sui 60-70 euro (olio +filtri) + le candele... e anche in quello io pago metà di una 4cil!!! icon_asd.gif icon_xd_2.gif
E i tagliandi in concessionaria ormai li si fa solo per tenere la garanzia...

Se parli genericamente dei km fatti dai possessori di MV e li paragoni ai possessori di giappo, la "quantità" non regge per il semplice fatto che non esiste una MV turistica e chi fa più di 15'000 km l'anno preferisce una moto più comoda icon_wink.gif

PS: la mia moto non supera i 10'000 giri, come moltissimi mono o due cilindri icon_wink.gif


Sull'auto certamente, direi che 20.000/30.000 km per un motore che gira mediamente a 3000/4000 giri sono più che ragionevoli.
9000 giri ti sembrano pochi?
Dal mio punto di vista è sconsigliato fare più di 10.000 km con lo stesso olio soprattutto se si tratta di un oli sintetico che tende a degradarsi prima.
Non condivido la politica di Aprilia, ma poi saranno anche cavoli loro, se avessi una loro moto anticiperei i cambi olio.

Nel mio post iniziale, mi riferivo ai costi di manutenzione della Ducati Streetfighter che avendo la trasmissione a cinghia è praticamente d'obbligo la visita dal meccanico (a meno di essere attrezzati, con ampia conoscenza di quello che si va a fare).

Per quanto riguarda il chilometraggio delle mv, non mi riferivo nello specifico alla Brutale 800 ma anche alle altre cilindrate (1090, 920, ecc...)
 
14647370
14647370 Inviato: 20 Set 2013 12:23
 

Araio ha scritto:
...Per quanto riguarda il chilometraggio delle mv, non mi riferivo nello specifico alla Brutale 800 ma anche alle altre cilindrate (1090, 920, ecc...)

Lasciando perdere il resto che è OT, anche il 1090, il 920,... non è che siano moto "turistiche" icon_lol.gif , quindi è raro trovare delle MV con chilometraggi alti, anche considerando che era fino a prima dell' avvento dei motori 675-800 un marchio elitario.
Questo però non è indicativo del fatto che sia affidabile o meno... semplicemente non ha mai fatto moto per "mangiachilometri" (scusate l'espressione) icon_wink.gif
Avendo ora aumentato considerevolmente i numeri di vendita, anche se ha sempre modelli non turistici, sarà più probabile che qualche "mangiachilometri" sia tra i fortunati acquirenti e quindi fra qualche anno vedremo qualche MV con chilometraggi importanti icon_wink.gif
AMMP (=imho icon_biggrin.gif ) ovviamente
 
15156853
15156853 Inviato: 16 Ott 2014 13:16
 

Araio ha scritto:
E io che volevo comprare una moto italiana possibilmente a 3 cilindri (B3 800).
L'alternativa sarebbe una Ducati SF 848.
Ma percorrendo circa 8/12.000 km annui i costi della manutenzione sarebbero esorbitanti, non so che cavolo fare. Mi piacerebbe passare a una italiana ma la scelta non è poi molta per come uso io la moto.


Ti do il mio contributo: Brutale 675, 30000 Km alle spalle e costi di manutenzione normali, consumi leggermente più alti ma il motore brillante qualcosa dovrà pur bruciare...

Credo che siano moto che patiscono di più a stare ferme nei box per lungo tempo piuttosto che girare ogni giorno.
 
15159243
15159243 Inviato: 18 Ott 2014 20:55
 

ghila82 ha scritto:
Ti do il mio contributo: Brutale 675, 30000 Km alle spalle e costi di manutenzione normali, consumi leggermente più alti ma il motore brillante qualcosa dovrà pur bruciare...

Credo che siano moto che patiscono di più a stare ferme nei box per lungo tempo piuttosto che girare ogni giorno.


Concordo! Bel chilometraggio complimenti! Comunque per i consumi io che ho l'F3 posso dirti che con un'andatura normale faccio sui 17-18 con un litro....
 
15162537
15162537 Inviato: 22 Ott 2014 9:53
 

Marco86 ha scritto:
Concordo! Bel chilometraggio complimenti! Comunque per i consumi io che ho l'F3 posso dirti che con un'andatura normale faccio sui 17-18 con un litro....


Mmm..
Non credo di arrivare ai 18 a litro se non in qualche giro dove ho percorso km molto scorrevoli..
Le nostre consumano nella guida in città fatta di continue accelerazioni e frenate..
 
15162551
15162551 Inviato: 22 Ott 2014 10:13
 

ghila82 ha scritto:
Mmm..
Non credo di arrivare ai 18 a litro se non in qualche giro dove ho percorso km molto scorrevoli..
Le nostre consumano nella guida in città fatta di continue accelerazioni e frenate..


Ah ok.... La città la evito come la peste icon_biggrin.gif
 
15164799
15164799 Inviato: 24 Ott 2014 11:07
 

Marco86 ha scritto:
Ah ok.... La città la evito come la peste icon_biggrin.gif


Come darti torto..
Il fatto è che uso la moto tutti i santi giorni e in ogni tipologia di strada quindi ho poco da scegliere..
 
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