Leggi il Topic


Meglio KTM 950 Supermoto oppure Ducati Hypermotard?
2079259
2079259 Inviato: 17 Lug 2007 9:51
 

Nessuna delle due è un verso motard, il ktm è quello che si avvicina di piu ad esserlo icon_wink.gif

PS : Vi rimando a questo bel video ben curato :

Link a pagina di It.youtube.com
 
2079327
2079327 Inviato: 17 Lug 2007 10:01
 

BMW icon_question.gif - Avevo già detto, ma 18000 euro icon_confused.gif icon_confused.gif icon_cry.gif
 
2085650
2085650 Inviato: 17 Lug 2007 20:54
 

La BMW è veramente oscena e poi vorrei sapere come si fà a gestire un 1200 CC con il 150 di dietro icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2088084
2088084 Inviato: 18 Lug 2007 9:38
 

Fermone ha scritto:
La BMW è veramente oscena e poi vorrei sapere come si fà a gestire un 1200 CC con il 150 di dietro icon_eek.gif icon_eek.gif


E poi, un motard, simbolo dell'agilità, con quel motore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Non che sia un buon motore, ma l'agilità in piega icon_cool.gif E quanto c...o costa icon_evil.gif
 
2092526
2092526 Inviato: 18 Lug 2007 17:29
 

Il problema della BMW è che vuole iniziare a piacereanche ai giovani....ecc.......ecc...........

e con questo ho detto tutto.
 
2092652
2092652 Inviato: 18 Lug 2007 17:45
 

A me la Hp2 piace un macello rispetto alla ktm...
 
2092936
2092936 Inviato: 18 Lug 2007 18:25
 

katana89 ha scritto:
A me la Hp2 piace un macello rispetto alla ktm...



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Aaaaggghhh un eretico!!! Bruciamolo, bruciamolo!!!



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Scherzi a parte... questa moto del motard non c'ha proprio nulla. 1200 di cilindrata, motore boxer... mah. Se già il 950 e l'Hypermotard sono motard solo di nome, questa qui lo è ancora meno. Il problema è che adesso forse è un po' "cool" chiamare "motard" una moto, e quindi tutti ci si buttano dentro.
Non vorrei fare l'oltranzista ma il motard è piccolo di cilindrata, pesa poco, è monocilindrico (ammetto al massimo il 2cilindri della Aprilia) e ha pochi cavalli. E' scomodo e per le caratteristiche che ha è necessariamente una moto di nicchia, che però regala tantissimo divertimento in virtù di uno stile di guida particolare.

Hypermotard, 950 e HP2 sono belle moto, per carità, ma motard? Insomma...
Ancora ancora passi KTM... ma comunque mi sembra più un saltare sul carrozzone, sull'onda dell'appeal che il motard ha presso un po' tutti gli amanti delle due ruote. Il motard è la moto che TUTTI vorrebbero ma che quasi nessuno si compra per ovvi motivi. C'è quindi la tendenza a volerne sfruttare il nome cercando però al contempo di eliminarne un po' di difetti, in modo da renderla più fruibile da parte di chi (comprensibilmente) non ha nessuna voglia di spendere 10000 euro per un frullino inutile di 140 chili e dalla sella strettissima. Quello che ne esce fuori però non è un motard...
 
2093037
2093037 Inviato: 18 Lug 2007 18:44
 

No aspettate a me la HP2 piace un sacco come moto non come motard...

Anche io aborro le moto che pesano o che hanno 2 cilindri e vengono trattate da motard pure però mi piace un sacco come linea,mi piacciono i due cilindri boxer e mi piacerebbe provarne una .
Sara la r 850 che ho in garage ma a me anche le bmw della boxer cup piacciono un sacco anche se non sono vere sportive...


Comunque beccatevi questo icon_lol.gif

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com e questo anche se a questi basta dargli in mano una moto e fanno di tutto
 
2095453
2095453 Inviato: 18 Lug 2007 23:44
 

Husky666 ha scritto:
katana89 ha scritto:
A me la Hp2 piace un macello rispetto alla ktm...



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Aaaaggghhh un eretico!!! Bruciamolo, bruciamolo!!!



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Scherzi a parte... questa moto del motard non c'ha proprio nulla. 1200 di cilindrata, motore boxer... mah. Se già il 950 e l'Hypermotard sono motard solo di nome, questa qui lo è ancora meno. Il problema è che adesso forse è un po' "cool" chiamare "motard" una moto, e quindi tutti ci si buttano dentro.
Non vorrei fare l'oltranzista ma il motard è piccolo di cilindrata, pesa poco, è monocilindrico (ammetto al massimo il 2cilindri della Aprilia) e ha pochi cavalli. E' scomodo e per le caratteristiche che ha è necessariamente una moto di nicchia, che però regala tantissimo divertimento in virtù di uno stile di guida particolare.

Hypermotard, 950 e HP2 sono belle moto, per carità, ma motard? Insomma...
Ancora ancora passi KTM... ma comunque mi sembra più un saltare sul carrozzone, sull'onda dell'appeal che il motard ha presso un po' tutti gli amanti delle due ruote. Il motard è la moto che TUTTI vorrebbero ma che quasi nessuno si compra per ovvi motivi. C'è quindi la tendenza a volerne sfruttare il nome cercando però al contempo di eliminarne un po' di difetti, in modo da renderla più fruibile da parte di chi (comprensibilmente) non ha nessuna voglia di spendere 10000 euro per un frullino inutile di 140 chili e dalla sella strettissima. Quello che ne esce fuori però non è un motard...


beh concordo.... e quoto....

Poi qui si parla dei due grossi bicilindrici ktm e ducati, e continuiamo pure il paragone, anche se noto che tutti concordiamo sul fatto che un grosso bicilindrico, tranne l'aspetto estetico non ha nulla di motard...

Ho Cancellato il resto del messaggio ma appena trovo il paragone lo posto.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di michelevalente il 19 Lug 2007 8:20, modificato 1 volta in totale
 
2095578
2095578 Inviato: 19 Lug 2007 0:00
 

Ho sempre saputo sia nato in Francia tantopiu che non è molto diffuso in America
 
2095764
2095764 Inviato: 19 Lug 2007 0:23
 

katana89 ha scritto:
Ho sempre saputo sia nato in Francia tantopiu che non è molto diffuso in America


pure io sinceramente... ma ho trovato solo questo articolo...

ma appena trovo quello della francia lo posto....
 
2095942
2095942 Inviato: 19 Lug 2007 0:59
 

Confermo, il motard è nato in Francia...
 
2096379
2096379 Inviato: 19 Lug 2007 8:28
 

Confermo, il motard è nato in francia. Per quanto riguarda i motard, è vero se pesano troppo non possono essere definiti motard, comunque, la KTM 950, tra le grosse è l'unica con l'assetto da motard, provare per credere. 2 cilindri non centra niente icon_exclaim.gif ricordatevi d'll'Aprilia. Un signor Motard. icon_wink.gif
 
2096648
2096648 Inviato: 19 Lug 2007 9:10
 

Eppure ragazzi spiegatemi voi come posso coniugare i km con un motard. Ho il 610 e lo terrò per la pista. Non è vecchio ma i primi problemi si sono già fatti sentire. Per il piacere di fare un giro fuori porta necessito di una moto che non abbia solo un cilindro e che al tempo stesso (per non "snaturarmi" troppo) non debba finire dal meccanico ogni volta che non si tratta di fare un breve tragitto. Ho visto l'Hyper. Non guido il mio Mono come un vero motard ... mi sembra di avere meno difficoltà a metter giù un ginocchio che non un piede e per una serie di considerazioni - personali - e per lo stile che questa moto chiede, la mia scelta l'ho già fatta. Oltre al fatto che, per stessa ammissione di Cattivone icon_lol.gif con il Kappone sono dal meccanico tre volte su due.
 
2098237
2098237 Inviato: 19 Lug 2007 11:59
 

Non esageriamo, il 950 ha avuto alcuni problemi, ma nonogni 3x2 dal mecca. Inoltre, da quel che so anche Ducati in fatto di problemi non scherza, se si vuole affidabilità si deve scegliere solo le jappa, che piacciano o no.

Mi spiace per il tuo 610 che fa' i capricci, il mio che è KTM 625 va' come un treno e non ha mai niente. Se voui una cosa che assomigli a un motard di grossa cilindrata, mi spiace per te icon_lol.gif icon_lol.gif solo KTM, gli altri sono scarenati niente di più. Entra nella famiglia Sabri Redy to race. icon_cool.gif
 
2098532
2098532 Inviato: 19 Lug 2007 12:21
 

Mhhhh allora portami qui a Torino il tuo Kappone e fammelo provare... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2098668
2098668 Inviato: 19 Lug 2007 12:31
 

Beh in affidabilità non ho sentito parlar bene nemmeno delle Honda...
 
2098732
2098732 Inviato: 19 Lug 2007 12:36
 

Kappone, già che ci siamo Tacchino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Per la honda, solo il 450, ma quello non conta è solo da pista
 
2098868
2098868 Inviato: 19 Lug 2007 12:46
 

Niente sarà per una Ape 50 Turbo...
 
2100255
2100255 Inviato: 19 Lug 2007 14:37
 

sabrina ha scritto:
Niente sarà per una Ape 50 Turbo...


La fanno rossa come la Ducati, poi non rischi di cadere icon_lol.gif Compera la KTM, fai la cosa giusta 0510_sorriso.gif La tenuta in curva è da paura, scendi in modo impressionante senza rendertene conto. Domenica, scendando dal Penice stavo dietro ad una Hornet e un'altra BMW, loro tiravano con il coltello tra i denti. io passeggiavo icon_wink.gif icon_lol.gif
 
2102691
2102691 Inviato: 19 Lug 2007 19:21
 

l' SM950 ha i seguenti problemi (ce l'ho e non sono uno di parte)

motorino di avviamento(tutte)

consuma molto olio(tutte... 3 etti ogni 1000 Km)



Per il resto non esiste nessuna moto esente difetti icon_wink.gif
 
2103666
2103666 Inviato: 19 Lug 2007 21:55
 

per il momento è arrivata l'hyper ... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2105108
2105108 Inviato: 20 Lug 2007 8:26
 

Fermone ha scritto:
l' SM950 ha i seguenti problemi (ce l'ho e non sono uno di parte)

motorino di avviamento(tutte)

consuma molto olio(tutte... 3 etti ogni 1000 Km)



Per il resto non esiste nessuna moto esente difetti icon_wink.gif


Hai dimenticato:

L'attuatore Frizione
Il freno posteriore
Lo sbacchettamento in accelerazione
Varie perdite dai tubucini, soprattutto al caldo dallo sfiato del serbatoio.

Non lo considero un difetto, ma un piccolo disagio "Il consumo di carburante" veramente alto.

Non sono di parte neanche io, questi sono i problemi riscontrati, il più fastidioso è l'attuatore frizione che ti lascia a piedi. comunque, per il resto è semplicemnete deliziosa
 
2106704
2106704 Inviato: 20 Lug 2007 11:54
 

Cattivone ha scritto:
Fermone ha scritto:
l' SM950 ha i seguenti problemi (ce l'ho e non sono uno di parte)

motorino di avviamento(tutte)

consuma molto olio(tutte... 3 etti ogni 1000 Km)



Per il resto non esiste nessuna moto esente difetti icon_wink.gif


Hai dimenticato:

L'attuatore Frizione
Il freno posteriore
Lo sbacchettamento in accelerazione
Varie perdite dai tubucini, soprattutto al caldo dallo sfiato del serbatoio.

Non lo considero un difetto, ma un piccolo disagio "Il consumo di carburante" veramente alto.

Non sono di parte neanche io, questi sono i problemi riscontrati, il più fastidioso è l'attuatore frizione che ti lascia a piedi. comunque, per il resto è semplicemnete deliziosa


Beh consuma veramente tanto, perchè ha il carburatore penso...

Considera che secondo me è un problema dell'Lc8, perchè mio padre ha la SuperDuke 990 di quest'anno, quella rivista nei consumi e con l'iniezione...e pensa che fa i 13... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2106715
2106715 Inviato: 20 Lug 2007 11:55
 

michelevalente ha scritto:
per il momento è arrivata l'hyper ... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Come ti trovi??... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2171698
2171698 Inviato: 30 Lug 2007 12:28
Oggetto: Prove Ktm 950 vs Hypermotard
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Sabato pomeriggio due piccioni con una fava ... alla Ducati Cuneo ci sono entrambe icon_lol.gif icon_lol.gif ....
Io e Yugee alle 15.30 eravamo già pronti per le prove. Io su Ducati lui su Kappone con accordo di scambio mezzo a metà strada...giusto per farsi un'idea al meglio e al brucio...
Premetto di aver rotto le scatole a tutti e premetto che sono un'incapace in moto ma sta di fatto che io avevo portato il libretto degli assegni e che quello è rimasto in tasca. Una vera delusione..una più dell'altra e sono contenta che qualcuno la pensi come me e che forse, diversamente da me, ne sa qualcosa in più in fatto di moto.
Posso solo dire che a "pelle" nessuna delle due mi ha entusiasmata e che nessuna delle due è riuscita a trasmettermi quel piacere di guidare come riesco a provare sul mio 610... E' evidente che sono solo MONO ...
 
2171881
2171881 Inviato: 30 Lug 2007 12:46
Oggetto: Re: Prove Ktm 950 vs Hypermotard
 

sabrina ha scritto:
Sabato pomeriggio due piccioni con una fava ... alla Ducati Cuneo ci sono entrambe icon_lol.gif icon_lol.gif ....
Io e Yugee alle 15.30 eravamo già pronti per le prove. Io su Ducati lui su Kappone con accordo di scambio mezzo a metà strada...giusto per farsi un'idea al meglio e al brucio...
Premetto di aver rotto le scatole a tutti e premetto che sono un'incapace in moto ma sta di fatto che io avevo portato il libretto degli assegni e che quello è rimasto in tasca. Una vera delusione..una più dell'altra e sono contenta che qualcuno la pensi come me e che forse, diversamente da me, ne sa qualcosa in più in fatto di moto.
Posso solo dire che a "pelle" nessuna delle due mi ha entusiasmata e che nessuna delle due è riuscita a trasmettermi quel piacere di guidare come riesco a provare sul mio 610... E' evidente che sono solo MONO ...


Sabrina,
non posso che confermare le tue impressioni sui 2 mezzi in prova.
L' Ipermotard, forse più facile.. sicuramente ben frenato e molto agile, ma sorprendentemente pigro di motore, un allungo inesistente e una modesta coppia per essere un bicilindrico di cosi grande cubatura.
Il Kappone, più pronto di motore, più divertente, ma assolutamente ingestibile. Nervoso in staccata e poco preciso.
Per correttezza devo dire che entrambe le moto erano equipaggiate con pneumatici ormai alla frutta e con settaggi di ciclistica assolutamente improponibili, quindi la prova si è svolta sicuramente non nelle migliori condizioni.
Sinceramente dato il costo dei due esemplari, mi attendevo qualcosa in più, confesso di essere rimasto deluso.
Gradirei commenti da chi ha provato le moto, sono curioso di sapere se era solamente una mia incapacità nel gestirle oppure se è effettivamente una problematica riscontrata anche da altre persone.
Grazie.
 
2174818
2174818 Inviato: 30 Lug 2007 18:14
 

sembro come il prezzemolo ma il 950 l'ho provato anche io
dunque a parte i freni che mi hanno fatto godere icon_cool.gif
debbo fare i complimentoni anche alla forcella anteriore che mi è sembrata rigorosa assai. la frizione finalmente NON anti saltellamento (lo so sembro matto a dire queste cose) ti permetteva delle scalatone sbandierando come un deficente ma facendomi crescere un sorrisone epico sotto il casco.
il motore: beh il motore c'è e spinge sempre. la pecca: in effetti come hanno notato anche nella prove sui giornali il serbatoione è un po' grossino. io stavo pensando al colpo di testa e di affiancarla al 690 per l'utilizzo turistico-divertente se invece volete avere la mia considerazione sul fatto che sia un motard...Devo dirvi: che ne so io! ho un 690 ed arrivo da una supersport stradale datemi qualsiasi cosa con un impugnatura leggermente più in alto del perno della ruota anteriore e per me è un motard icon_biggrin.gif

ciauz a presto per le strade del piemonte, io sono quello che appeso al manubrio viene portato a spasso dalla moto...ciò che conta non è il controllo del mezzo ma sapere di non averlo e affrontare la curva con coraggio...e culo!
 
2174836
2174836 Inviato: 30 Lug 2007 18:18
Oggetto: Re: Prove Ktm 950 vs Hypermotard
 

yugee ha scritto:
sabrina ha scritto:
Sabato pomeriggio due piccioni con una fava ... alla Ducati Cuneo ci sono entrambe icon_lol.gif icon_lol.gif ....
Io e Yugee alle 15.30 eravamo già pronti per le prove. Io su Ducati lui su Kappone con accordo di scambio mezzo a metà strada...giusto per farsi un'idea al meglio e al brucio...
Premetto di aver rotto le scatole a tutti e premetto che sono un'incapace in moto ma sta di fatto che io avevo portato il libretto degli assegni e che quello è rimasto in tasca. Una vera delusione..una più dell'altra e sono contenta che qualcuno la pensi come me e che forse, diversamente da me, ne sa qualcosa in più in fatto di moto.
Posso solo dire che a "pelle" nessuna delle due mi ha entusiasmata e che nessuna delle due è riuscita a trasmettermi quel piacere di guidare come riesco a provare sul mio 610... E' evidente che sono solo MONO ...


Sabrina,
non posso che confermare le tue impressioni sui 2 mezzi in prova.
L' Ipermotard, forse più facile.. sicuramente ben frenato e molto agile, ma sorprendentemente pigro di motore, un allungo inesistente e una modesta coppia per essere un bicilindrico di cosi grande cubatura.
Il Kappone, più pronto di motore, più divertente, ma assolutamente ingestibile. Nervoso in staccata e poco preciso.
Per correttezza devo dire che entrambe le moto erano equipaggiate con pneumatici ormai alla frutta e con settaggi di ciclistica assolutamente improponibili, quindi la prova si è svolta sicuramente non nelle migliori condizioni.
Sinceramente dato il costo dei due esemplari, mi attendevo qualcosa in più, confesso di essere rimasto deluso.
Gradirei commenti da chi ha provato le moto, sono curioso di sapere se era solamente una mia incapacità nel gestirle oppure se è effettivamente una problematica riscontrata anche da altre persone.
Grazie.


non potremmo aver avuto impressioni più diverse ma tu yugee che moto guidi 4 cilindri?
 
2178763
2178763 Inviato: 31 Lug 2007 10:44
 

Yugeee va sulle minimoto.... icon_lol.gif icon_lol.gif ... ha un R6....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©