Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo
 
KTM 990 Adventure [qualcuno l'ha provata??]
11179159
11179159 Inviato: 5 Gen 2011 22:52
 



ho la adv 2006 dal un mese e dopo 1300 km devo dire che è una delle migliori moto che abbia mai guidato.... e non sono di bocca buona!

erogazione grintosa, ciclistica che comunica sicurezza, ben frenata, l'abs in + è una sicurezza nella guida in mezzo al traffico.

unico problemuccio..... sembra sia ghiotta di olio... vabbè sembra che sia mormale per questo modello.
 
11188828
11188828 Inviato: 7 Gen 2011 21:33
 

C'è anche questo thread
KTM 990 Adventure: provata nel Orange Days [impressioni]
che avevo aperto non accorgendomi di questo, si potrebbero accodare.

E' la mia prova un po' sempliciotta da neofita, probabilmente non mi sono accorto di tante cose però a distanza di quasi un anno confermo tutto.
Mi dispiace solo non aver potuto aprire di più il gas, ma per il prossimo orange days la proverò ancora.
E' quella con cui mi sono trovato meglio tra le 3 "enduro" provate finora: KTM990ADV, Multistrada 1200S Touring, Tiger 1050 SE. Merito della sella stretta e del manubrio più largo, su questa toccavo meglio a terra e vedevo meglio dagli specchietti. Ed è più facile da muovere da ferma.
Spero sia la mia prossima moto, portafogli permettendo, se la gioca a mio gusto solo con la Stelvio 1200 mod. 2010 (la Stelvio 2011 vista all'EICMA non mi piace proprio).
 
11259568
11259568 Inviato: 22 Gen 2011 9:19
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif Presa a Settembre con l'incentivo Tax Free.Sono passato da una FZ1 Fazer al Kappone ,moto superlativa!!!!!!Un telaio e una componentistica formidabile equilibrata perfettamente, senza parlare del tiro e dell'allungo del bicilindrico il massimo lo riesce a dare tra le curve in montagna e ti confesso che dimentichi di cavalcare un endurona.Secondo il mio giudizio molto più ''RACE'' del GS 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11355908
11355908 Inviato: 9 Feb 2011 22:24
 

presa a Ottobre da un amico che è passato al GS!!behragazzi avevo guidato un 1098s..ma per strada non riesco a rimpiangerla!!Grande moto..ma veramente..facile..intuitiva..poi faccio motocross e la kappa incarna il mio essere motociclista!!!
 
11716779
11716779 Inviato: 24 Apr 2011 9:43
 

giambi ha scritto:
franconiella Inviato: 12 Set 10 21:57 Oggetto: Gran moto ma come va?

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti sono abbastanza convinto sull'acquisto della 990adv (andrò sull'usato 08/09) ma vorrei capire come va questa moto a livello di confort

Risposta

Possiedo una ADV 990 del settembre 2009, pertanto oggi è il suo compleanno. Ho macinato 23.000 k con due treni di gomme, nessun rabocco di olio in mezzo ai previsti tagliandi, comfort eccezionale in qualsiasi occasione (on off) provata e riprovata in autostrada in luglio +38° in febbraio - 8° non c'è differenza, la moto viaggia a 190 orari e puoi tenerla con una sola mano sull'accelleratore!
Non c'è paragone sulla concorrenza (peraltro avuta prima di questa!)
Valla a provare e poi mi ringrazierai!

leggo solo ora questo post un po' datato
sto valutando l'acquisto del 990 adv 2011 e il confronto con il gs800 che ovviamente costa un po' meno in particolare riguardo a cost e manutenzione
voi che gia' usate un 990 adv da tempo mi sapete dare info al riguardo
farei poco off e parecchia strada
 
11764813
11764813 Inviato: 2 Mag 2011 19:25
 

Cosa cerchi nella moto??
 
11790505
11790505 Inviato: 7 Mag 2011 11:00
 

diamante ha scritto:
Cosa cerchi nella moto??

eccomi qua'
innanzi tutto affidabilita' , non vorrei svenarmi nel mantenerla,ora vengo dal gs che sicuramente non e' economico ma comunque va come un orologio
poi non riusciendo a viaggiare molto ma solo qualche giretto corto
ed un uso quasi quotidiano 70/80 km al gg pochissimo urbano ,spero non dovermi poi
pentirmi dell'acquisto

grazie
 
11790749
11790749 Inviato: 7 Mag 2011 12:06
 

Ho un 950R, differente in molte cose rispetto dall'Adv che ho provato circa un paio di anni fa in attesa di capire quale tra le Ktm prendere.
Per quei pochi km. fatti in quella occasione, su un percorso fatto anche di curve, ho ritenuto questa moto eccellente per la confidenza che dà da subito, malgrado la stazza poco adatta ad una donna. Precisa, pulita, addirittura leggera (non da ferma è inteso) e anche più completa per l'utilizzo rispetto all'acquisto successivamente fatto (senza nulla rimpiangere). Tra l'altro quello stesso giorno ho provato anche il supermoto 690 senza con questo preferirlo all'Adventure.
Come qualcuno ha già citato beve olio .... ma questo difetto è generalmente riscontrato in tutte le K che però sanno anche farsi perdonare !! 0509_up.gif
 
11824611
11824611 Inviato: 13 Mag 2011 19:32
 

MZUK ha scritto:

eccomi qua'
innanzi tutto affidabilita' , non vorrei svenarmi nel mantenerla,ora vengo dal gs che sicuramente non e' economico ma comunque va come un orologio
poi non riusciendo a viaggiare molto ma solo qualche giretto corto
ed un uso quasi quotidiano 70/80 km al gg pochissimo urbano ,spero non dovermi poi
pentirmi dell'acquisto

grazie


L'affidabilità c'è, specie sulle ultime annate.
Il consumo varia dai 13 ai 20 al litro, dipende da quanto ruoti la manopola.
Il motore è una vera forza. Veloce a prendere i giri e punta dritto al limitatore senza smettere di spingere, sempre e comunque.
La ciclistica è molto raffinata con WP pluriregolabili, molto efficaci.
Poche coccole e molta sostanza, è una moto concreta e pochi fronzoli.
Dà dipendenza e non è per le femminuccie
 
11833064
11833064 Inviato: 15 Mag 2011 21:50
 

sabrina ha scritto:
Ho un 950R, differente in molte cose rispetto dall'Adv che ho provato circa un paio di anni fa in attesa di capire quale tra le Ktm prendere.
Per quei pochi km. fatti in quella occasione, su un percorso fatto anche di curve, ho ritenuto questa moto eccellente per la confidenza che dà da subito, malgrado la stazza poco adatta ad una donna. Precisa, pulita, addirittura leggera (non da ferma è inteso) e anche più completa per l'utilizzo rispetto all'acquisto successivamente fatto (senza nulla rimpiangere). Tra l'altro quello stesso giorno ho provato anche il supermoto 690 senza con questo preferirlo all'Adventure.
Come qualcuno ha già citato beve olio .... ma questo difetto è generalmente riscontrato in tutte le K che però sanno anche farsi perdonare !! 0509_up.gif


girando e dopo 8.000 km ho potuto notare che il problema dell'olio si contiene utilizzando "roba buona" con gradazione 10w60 in luogo del 10w50 che ti mettono di default.

ovviamente sono tutti e due consigliati dalla casa madre.
 
11839975
11839975 Inviato: 17 Mag 2011 9:00
 

Brusli ha scritto:


girando e dopo 8.000 km ho potuto notare che il problema dell'olio si contiene utilizzando "roba buona" con gradazione 10w60 in luogo del 10w50 che ti mettono di default.

ovviamente sono tutti e due consigliati dalla casa madre.

Ciao vedo che abitiamo vicini, io sono di Dozza
come ti trovi con le gomme originali ? quanti km hai fatto ?
 
11841762
11841762 Inviato: 17 Mag 2011 15:35
 

La discussione riapre, senza aver subito modifiche, alle seguenti condizioni:

icon_arrow.gif Non verranno trattati argomenti tecnici specifici, perché c'è il resto della sezione KTM per discuterli (e ne approfitto per ricordarvi che si può discutere di un unico argomento per discussione).

icon_arrow.gif Non verranno trattati argomenti inerenti eventuali consigli per gli acquisti, perché vanno discussi solo ed unicamente qui: KTM - Consigli pre-acquisto e confronti

icon_arrow.gif Per tutto quello che è OT, vogliate rivolgere la vostra attenzione a questa discussione: Discussioni OT del Forum KTM

Ringraziate Brusli icon_wink.gif
 
11849376
11849376 Inviato: 18 Mag 2011 20:29
 

Littlegeek ha scritto:
C'è anche questo thread
KTM 990 Adventure: provata nel Orange Days [impressioni]
che avevo aperto non accorgendomi di questo, si potrebbero accodare.

E' la mia prova un po' sempliciotta da neofita, probabilmente non mi sono accorto di tante cose però a distanza di quasi un anno confermo tutto.
Mi dispiace solo non aver potuto aprire di più il gas, ma per il prossimo orange days la proverò ancora.
E' quella con cui mi sono trovato meglio tra le 3 "enduro" provate finora: KTM990ADV, Multistrada 1200S Touring, Tiger 1050 SE. Merito della sella stretta e del manubrio più largo, su questa toccavo meglio a terra e vedevo meglio dagli specchietti. Ed è più facile da muovere da ferma.
Spero sia la mia prossima moto, portafogli permettendo, se la gioca a mio gusto solo con la Stelvio 1200 mod. 2010 (la Stelvio 2011 vista all'EICMA non mi piace proprio).


Mi autorispondo, dato che l'ho provata di nuovo a distanza di un anno, sempre per gli orange days.
All'elenco delle moto sopra ho aggiunto R1200GS e Superteneré.

Confermo le mie impressioni sopra e aggiungo:
- é molto elastica, trotterella a 2000 giri (al minimo quasi) con le marce lunghe senza singhiozzare e senza rantolare in ripresa. Il concessionario mi ha detto che é merito di nuovi alberi a camme, ma non sò se vale solo per la 2011. Anche la 2010 ripensandoci era bella fluida, solo un filino più ruvida.
- il cupolino è un po' basso e spara aria sugli occhi (e io sono solo 1,74)
- é decisamente alta, tocco con le punte, ma mi sento più sicuro da fermo che con petroliere come la superteneré.
- davanti non scalda, dietro non sò, e comunque io viaggio sempre da solo.
- le manopole sembrano un po' poverine, da 50ino vecchio stile (se proprio vogliamo cercare un difetto).
- mi diceva il conce che dovrebbero arrivare a listino delle gomme (forse pirelli?) più stradali e meno scolpite apposite per questo modello.

Per essere ready to race é sorprendentemente docile e trattabile, capisco perché soddisfa sia lo smanettone che il fermone (come me).
Di nuovo nelle mie preferenze se la gioca solo con la Stelvio (ma io sono già guzzista e quindi un po' di parte). Spero di finire di risparmiare per acquistarla, arancione o la 30° anno blu, bianca non mi piace, sembra troppo un frigorifero.

Spero di essere stato utile.
 
12023241
12023241 Inviato: 22 Giu 2011 23:33
 

io possiedo un ktm 990 adv my 2011...allora ti diro...davanti scalda...e parecchio...soprattutto quando parte la ventola...ovvero ad ogni semaforo o sosta che superi i 30 secondi...le gomme di serie sono le pirelli scorpion e vanno benissimo sia su strada che per affrontare qualche sterratino...riassumendo:

pregi:
-motore: spinge dai bassi con regolarità e appena apri il gas ti strappa le braccia...
-ciclistica: il peso non si sente, sembra di guidare una biciclettona
-posizione di guida: fin ora ho avuto solo motard e quindi ovviamente mi sembra di aver cambiato pianeta....posizione sempre eretta e comoda
-protezione dall aria: io sono alto 1.93 e con cupolino alto fino alle velocita codice di 130 km/h nn da fastidio..

difetti:
-consumi: allora...io sono un super fermone...o meglio un macina curve icon_biggrin.gif velocita media 80 km/h con qualche sparatina ma mooooolto tranquilla....anche perche spesso viaggio in 2...comunque nn sono ancora riuscito a fare i 14 km/l....il mio record, in negativo, sono stati i 12,6 mentre in "positivo" i 13,7...
-calore: questa moto è un forno....a qualsiasi sosta parte la ventola che propaga soprattutto sulla gamba sinistra un calore impressionante....la zavorrina con abbigliamento tecnico non si è mai lamentata...ma con i jeans gli scalda parecchio sia gambe che culo.
-altezza: allora questo non è proprio un difetto però la moto è alta!!! io sono 1.93 e se per caso mi fermo sopra un dosso o un rialzo del terreno che mi alza anche di 3 cm la ruota davanti nn tocco piu!!! ho rischiato di cascare un paio di volte proprio per la mancanza di equilibrio...si puo settare il mono dietro però per il mio peso è corretto tenerla rigida e quindi devo ancora trovare una soluzione...



spero di esservi stato utile! doppio_lamp_naked.gif
 
12155405
12155405 Inviato: 19 Lug 2011 14:02
 

Ciao,

io ho il 990 S del 2008 acquistata da un paio di mesi e con 5000km all'attivo (facciamo un 70% di asfalto) e ti dirò:
- grandissima moto per quanto riguarda ciclistica e motore, fluida, cattiva, spinge sempre, sorprendente nello sterro vista la sua mole
- consuma come un aereo !! 0509_si_picchiano.gif
- le scorpion sono quasi perfette se fai un pò di tutto (sia sterrato che asfalto)
- davanti scalda eccome, sembra una stufa a pellet quando ti fermi al semaforo, e considera che ho sostituito gli scarichi e dicono che con gli originali scaldi ancora di più
- esteticamente forse è un pò povera a me piace un sacco

Questo epr dire che è una moto bellissima e tuttofare, certo un pò meno stradale della Stelvio, che è molto più travel che endurona, ma questo è un parere personale. La stelvio comunque è molto molto bella per girare per strada ma un altro segmento. A fianco del K ci metterei la Tiger, forse ... ma meglio il 990 ...

Saluti
Michele
 
12209666
12209666 Inviato: 30 Lug 2011 13:24
 

@ Enrico Ktm

Scusa, ma se hai avuto un motard perchè dici che riguardo la seduta hai cambiato pianeta? Forse per la sella che prima era stretta ed invece sull adv è più comoda? No perchè, riguardo la posizione eretta siamo quasi lì secondo me.....
 
12209971
12209971 Inviato: 30 Lug 2011 14:43
 

Madmazz ha scritto:
@ Enrico Ktm

Scusa, ma se hai avuto un motard perchè dici che riguardo la seduta hai cambiato pianeta? Forse per la sella che prima era stretta ed invece sull adv è più comoda? No perchè, riguardo la posizione eretta siamo quasi lì secondo me.....


lui aveva il ktm 690 sm... Come il duke è anche caricata sull'avantreno
 
12212993
12212993 Inviato: 31 Lug 2011 12:44
 

Ah, capisco Icarus..... si in effetti hai ragione. icon_wink.gif
 
12215699
12215699 Inviato: 1 Ago 2011 7:52
 

Ma il passeggero su questa moto come se la passa (che la sella diventa un forno l'ho capito) ? Su diversi forum l'hanno definita come un cavallo selvaggio da prateria, quindi poco adatto al passeggero....le maniglie non sono troppo sottili? E la sella, tutta uniforme, fa in modo che le poppe della mia lei entrino nella mia schiena oppure no? icon_mrgreen.gif Grazie icon_biggrin.gif
 
12215708
12215708 Inviato: 1 Ago 2011 7:58
 

Madmazz ha scritto:
Ma il passeggero su questa moto come se la passa (che la sella diventa un forno l'ho capito) ? Su diversi forum l'hanno definita come un cavallo selvaggio da prateria, quindi poco adatto al passeggero....le maniglie non sono troppo sottili? E la sella, tutta uniforme, fa in modo che le poppe della mia lei entrino nella mia schiena oppure no? icon_mrgreen.gif Grazie icon_biggrin.gif


Non esageriamo, io ho avuto 1 950 sm e 2 990 sm che hanno lo stesso sistema di scarico della ADV.
Nessun forno esagerato e nulla di particolarmente scomodo, non sono dei GS 1200 ma ci puoi andare tranquillamente. L'erogazione del motore non è proprio turistica ma tutto sommato, specie per l'ultima 990 è abbastanza "confortevole". Se cerchi una moto per farci viaggi da 1000 km d'un sorso è preferibile un GS, Multistrada, Super Tenerè, se cerchi una "endurona" adattabile ai medi precorsi, l'ADV va' benissimo come KTM la fornisce.
 
12215778
12215778 Inviato: 1 Ago 2011 8:18
 

Madmazz ha scritto:
Ma il passeggero su questa moto come se la passa (che la sella diventa un forno l'ho capito) ? Su diversi forum l'hanno definita come un cavallo selvaggio da prateria, quindi poco adatto al passeggero....le maniglie non sono troppo sottili? E la sella, tutta uniforme, fa in modo che le poppe della mia lei entrino nella mia schiena oppure no? icon_mrgreen.gif Grazie icon_biggrin.gif


Ciao
Ho la k 990 adv da qualche mese prima avevo il gs1200
Per cio' che riguarda il passeggiero posso dirti che nei tratti medi corti sta comodo come il gs
la sella sotto al culo scalda un po', ho risolto con dei fogli adesivi paracalore nel sottosella 9 €
le maniglie sono un po' troppo vicine agli scarichi , le ho sosituite con delle altre fatte ad hoc
piu' comode e piu' distanti dagli scarichi,per il calore sulle gambe e in particolare sulle caviglie
li' non hai scampo..
 
12216176
12216176 Inviato: 1 Ago 2011 9:57
 

Grazie mille per le risposte 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12242301
12242301 Inviato: 6 Ago 2011 19:37
 

Madmazz ha scritto:
@ Enrico Ktm

Scusa, ma se hai avuto un motard perchè dici che riguardo la seduta hai cambiato pianeta? Forse per la sella che prima era stretta ed invece sull adv è più comoda? No perchè, riguardo la posizione eretta siamo quasi lì secondo me.....


riguardo la seduta è come dice icarus...in pratica, almeno a me, essendo caricata in avanti dopo lunghi tratti a parte il culo mi facevano male braccia e spalle...con questa niente di tutto cio

sul fatto che scalda dopo un po ci si abitua...e comunque se si ha l abbigliamento adatto non si sente neanche si puo dire

la mia sella ha lo scalino e per il passeggero a mio avviso è ottima...certo...non è un gs ma 500 km sono riuscito a farli tranquillamente...per quanto riguarda la manopole non saprei in quanto la mia ragazza si appoggia sempre al bauletto..

sui consumi sono riusciito a migliorare di molto...in pratica:
-guida sportiva 12-13 km/l
-guida tranquilla urbana 15 km/l
-guida extraurbana 16-18km/l
-guida solo tangenziale-autostrada 21km/l
 
12318603
12318603 Inviato: 26 Ago 2011 10:54
 

EnricoKtM ha scritto:


riguardo la seduta è come dice icarus...in pratica, almeno a me, essendo caricata in avanti dopo lunghi tratti a parte il culo mi facevano male braccia e spalle...con questa niente di tutto cio

sul fatto che scalda dopo un po ci si abitua...e comunque se si ha l abbigliamento adatto non si sente neanche si puo dire

la mia sella ha lo scalino e per il passeggero a mio avviso è ottima...certo...non è un gs ma 500 km sono riuscito a farli tranquillamente...per quanto riguarda la manopole non saprei in quanto la mia ragazza si appoggia sempre al bauletto..

sui consumi sono riusciito a migliorare di molto...in pratica:
-guida sportiva 12-13 km/l
-guida tranquilla urbana 15 km/l
-guida extraurbana 16-18km/l
-guida solo tangenziale-autostrada 21km/l


Ciao a tutti.
Ho appena provveduto a presentarmi nell'apposita sezione (spero di aver seguito correttamente la procedura)
Comunque, mi chiamo Andrea e sono possessore dalla fine di giugno di quest'anno di una Ktm 990 Adv mod. Dakar, l'ultima di una serie di due ruote.
Ho percorso in dieci giorni, insieme ad un amico che possiede a sua volta un 990 del 2006, circa 6000 km. in giro per la Turchia centrale (Roma Brindisi Igoumenitsa Istanbul Ankara Hattusas Nemrut Dagi Lago Salato Cappadocia Pamukkale Bodrum e rientro via traghetto attraverso isola di Kos, Pireo, Igoumenitsa Brindisi Roma...)
Ho quindi testato la moto sia su lunghi percorsi stradali (alcuni con asfalto a marmellata come quelli turchi, e chi ci è stato mi capisce....) che su ampi tratti di sterrato (strade turche in rifacimento con quel meraviglioso brecciolone..... e, soprattutto, una ottantina di km tra andata e ritorno per l'ascesa al Nemrut Dagi dalla parte di Malatya attraverso un percorso secondario....).
Il comportamento è stato sempre ottimo ed i consumi niente affatto esagerati (una media di 16.8 con borse laterali e bauletto centrale non mi sembra per niente male....).
Io vengo dal Gs Adv e posso dirvi che, in tutta sincerità, non l'ho rimpianto per niente lungo i lunghi tratti stradali (1.200 km. in un giorno una volta, quasi 900 un'altra volta...) mentre, potete capirlo, in off non c'è proprio storia...... Con il Ktm è come continuare a guidare sull'asfalto.... e lo dice uno che con il fuoristrada non ha per niente confidenza e che ha iniziato ad andare in moto (anzi, in scooter) a 34 anni, un'età nella quale molti sono quelli che la moto la lasciano.....
Posso anche dirvi che si tratta di un mezzo piuttosto ben protetto (ho tolto il parabrezza maggiorato che fa parte del kit in offerta e rimesso quello di serie, più basso e fino a 120/130 non ci sono problemi), con una ottima posizione di guida.
Il difetto è certamente rappresentato dal calore dei collettori di scarico. Nonostante abbia sostituito la griglia originale con quella in metallo traforata, il ventilatore si accende frequentemente. Un problema connesso è quello del collettore che si trova a destra, in basso, poco al di sopra della leva del freno posteriore.
Si arroventa e, nonostante sia dotato di una piastra in acciaio che dovrebbe dissipare un pò il calore, in realtà richiede attenzione. I pantaloni, soprattutto se di materiale sintetico come quelli da moto (io ho usato dei Summer della Bmw che ho acquistato il giorno prima della partenza, ottimi, sempre freschi), si bruciano se entrano in contatto con i bulloncini a brucola che fissano la piastra al sottostante collettore.
Si tratta, però, di piccoli problemi che si possono risolvere e che non intaccano l'ottima qualità complessiva del mezzo, a mio parere......
 
12333198
12333198 Inviato: 29 Ago 2011 18:27
 

Ciao sono neofita di forums, un po' meno di moto.
vengo da un passato stradaiolo (hornet, z750, ninja 636) e sono entrato nella famiglia ktm passando per il supermoto 950, moto incredibile con la quale ho raschiato il raschiabile, fino a "spaventarmi" di quanto si potesse andare forte per strada con quella belva
Ho acceso il cervello e mi sono avvicinato al tassello.
Prima un adventure 950 che mi ha portato su vari sterratini semplici (tipo via del sale, strade bianche tosco-umbre, ecc.).
A quel punto ho capito che l'enduro era la mia (fuori) strada e ho preso anche un'endurina vera, prima un yamaha wr 250 4t (chiedo scusa a mamma Kappa per questo tradimento), poi la belvaccia: KTM EXC300 2t!!!
Per quanto riguarda la strada l'anno scorso ho cambiato il vecchio 950 a carburatori, seppur con qualche dubbio, per la nuova e fantastiva ADV990R.
Incredibile.
Un bolide.
Alta come un palazzo ma su sterrato...wow.
Restano i difettucci: beve, scalda, vibra, ecc. si vabbè, chi conosce e ama l'adventure lo sa, ma ti ripaga con un'anima che nessun GS avrà mai, sia on che off road.
Ne vengo da 1200 km questo w-e sui passi svizzeri (furkapass, grimselpass, sustenpass, per arrivare fino a sua maesta il G. S. Bernardo) e sono sempre più convinto che la adv sia la moto definitiva.
Rapida, potente, maneggevole, fichissima!
Ho finito le gomme, dopo 11.000 km, ho letto il forum sulle Continental... bah!
Resto fedele alle Pirelli, che su sterrato si difendono egregiamente e su asfalto... per chi non l'avesse già visto:
Link a pagina di Youtube.com
a 1' e 30" la adventure con gomme di serie dimostra che col manico si può sverniciare anche una sportiva, all'esterno dopo il cavatappi di Laguna Seca!!
 
12508581
12508581 Inviato: 5 Ott 2011 15:36
 

Longhorn ha scritto:


Ciao a tutti.
Ho appena provveduto a presentarmi nell'apposita sezione (spero di aver seguito correttamente la procedura)
Comunque, mi chiamo Andrea e sono possessore dalla fine di giugno di quest'anno di una Ktm 990 Adv mod. Dakar, l'ultima di una serie di due ruote.
Ho percorso in dieci giorni, insieme ad un amico che possiede a sua volta un 990 del 2006, circa 6000 km. in giro per la Turchia centrale (Roma Brindisi Igoumenitsa Istanbul Ankara Hattusas Nemrut Dagi Lago Salato Cappadocia Pamukkale Bodrum e rientro via traghetto attraverso isola di Kos, Pireo, Igoumenitsa Brindisi Roma...)
Ho quindi testato la moto sia su lunghi percorsi stradali (alcuni con asfalto a marmellata come quelli turchi, e chi ci è stato mi capisce....) che su ampi tratti di sterrato (strade turche in rifacimento con quel meraviglioso brecciolone..... e, soprattutto, una ottantina di km tra andata e ritorno per l'ascesa al Nemrut Dagi dalla parte di Malatya attraverso un percorso secondario....).
Il comportamento è stato sempre ottimo ed i consumi niente affatto esagerati (una media di 16.8 con borse laterali e bauletto centrale non mi sembra per niente male....).
Io vengo dal Gs Adv e posso dirvi che, in tutta sincerità, non l'ho rimpianto per niente lungo i lunghi tratti stradali (1.200 km. in un giorno una volta, quasi 900 un'altra volta...) mentre, potete capirlo, in off non c'è proprio storia...... Con il Ktm è come continuare a guidare sull'asfalto.... e lo dice uno che con il fuoristrada non ha per niente confidenza e che ha iniziato ad andare in moto (anzi, in scooter) a 34 anni, un'età nella quale molti sono quelli che la moto la lasciano.....
Posso anche dirvi che si tratta di un mezzo piuttosto ben protetto (ho tolto il parabrezza maggiorato che fa parte del kit in offerta e rimesso quello di serie, più basso e fino a 120/130 non ci sono problemi), con una ottima posizione di guida.
Il difetto è certamente rappresentato dal calore dei collettori di scarico. Nonostante abbia sostituito la griglia originale con quella in metallo traforata, il ventilatore si accende frequentemente. Un problema connesso è quello del collettore che si trova a destra, in basso, poco al di sopra della leva del freno posteriore.
Si arroventa e, nonostante sia dotato di una piastra in acciaio che dovrebbe dissipare un pò il calore, in realtà richiede attenzione. I pantaloni, soprattutto se di materiale sintetico come quelli da moto (io ho usato dei Summer della Bmw che ho acquistato il giorno prima della partenza, ottimi, sempre freschi), si bruciano se entrano in contatto con i bulloncini a brucola che fissano la piastra al sottostante collettore.
Si tratta, però, di piccoli problemi che si possono risolvere e che non intaccano l'ottima qualità complessiva del mezzo, a mio parere......


L'ho provata questa mattina e l'ho trovata veramente facile. Sto seriamente pensando di prenderla.
Volevo chiederti quali valigie del traveller kit hai preso? Quelle nere in alluminio o quelle in plastica?
Vorrei sapere da chi le ha come si trova.
Grazie
 
12512826
12512826 Inviato: 6 Ott 2011 15:03
 

Ho le trax in alu quelle nere da 35 lt molto robuste , capienti e leggere
peccato che per aprire e chiudere serva sempre la chiave
 
12868787
12868787 Inviato: 7 Gen 2012 13:47
 

io ho il trittico in plastica della hepco becker.....mi trovo benissimo! e anche l estetica non è male!
 
12868819
12868819 Inviato: 7 Gen 2012 13:53
 

EnricoKtM ha scritto:
io ho il trittico in plastica della hepco becker.....mi trovo benissimo! e anche l estetica non è male!


Hai delle foto? Grazie
 
12868894
12868894 Inviato: 7 Gen 2012 14:15
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



se vuoi ci sono anche grigie...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©