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carburare phbh 28 [aiuto sulla carburazione]
1970359
1970359 Inviato: 30 Giu 2007 17:25
Oggetto: carburare phbh 28 [aiuto sulla carburazione]
 



ciao a tutti..è la prima volta che apro una discussione in alimentazione,anche perchè mi ritenevo abbastanza in gamba a carburare il mio beta...ora però ho riscontrato un problema che neanche io riesco a risolvere...la carburazione del mio 28 phbh....ho deciso di scrivere a voi amici del forum...e di aiutarmi....cm ben sapere ho una ela tutta evolution,e i sintomi del mio carburatore sono che in lungo mi fa il vuoto,e di consezuenza mi taglia la potenza e velocità....non riesco a capire ho fatto 1000 combinazioni,ma il risultato è sempre lo stesso...il mio carbu è tarato così:spillo alla penultima tacca partendo dall alto,getto max 172 e vite aria 2 giri aperta....il fatto che se metto il getto un pò più piccolo me lo fa di meno il vuoto,ma me lo fa sempre......questo problema,lo riscontrato quando ho montato lo scarico evo 2,perchè cn la mhr team questo problema non me lo faceva....però anche qui,non penso che centri molto dato che comunque la evo 2 è sempre un trofeo......non lo so raga...aiutatemi voi a capire bene il da farsi.....qualcuno di voi ce la questo carbu?sa dirmi la taratura giusta?grazie mille a tutti...
 
1970412
1970412 Inviato: 30 Giu 2007 17:41
 

Sembreresti magro di carburazione ... però caspita 172 non è un gettino piccolo .. inoltre dici che diminuendo il getto diminuisce il vuoto, prova a diminuirlo ancora, controlla l'aria manuale se funziona o meno, guarda il filtro magari è sporco o ha bisogno di manutenzione o è montato male ... non saprei gli unici consigli che psoso darvi son questi...
 
1970442
1970442 Inviato: 30 Giu 2007 17:52
 

si diminuisce ma lo fa sempre...non vorrei mai che il problema sia grave,cioè che aspirasse aria dai cuscinetti.....aiutatemi raga................
 
1972521
1972521 Inviato: 1 Lug 2007 11:49
 

allora se adesso monti il cilindro 50 non puoi assolutamente montare il 28,
solo col cilindro 80 puoi fare qualcosa.
Secondo il getto che hai messo, non so dove l hai trovato perchè qui da me è difficile trovarlo, è gigantesco, devi passare subito a un 110 115 max e 58min(ti do dei valori arrotondati non precisi).
Ti sto dicendo questo perchè neanche nel 34 valvola piatta si raggiunge certi valori, e io che ho un rs 160cc con 32 monto il 140, quindi per motivi precauzionali e di consumi soprattutto segui il mio consiglio icon_wink.gif
 
1972578
1972578 Inviato: 1 Lug 2007 12:03
 

pensa io ho l nrg del 95, monto cilindro 80mhr, carb21 con getto max 80, zx, multivar, cinghia malossi, lamelle polini. NOn è modificato a palla perchè ne ho visto uno così e mi ha impressionato, mi hanno detto che montava tutto malossi mhr, però di preciso non ti so dire.
Pensa una volta l ho visto in una rotonda,(non lo conoscevo) allora vedo che ha sicuramente l 80, faceva un casinon che non ti dico, passo la rotonda, lui mi sta dietro comincia a superare le macchine e io dietro con la mia rs però col 125, gli sto dietro fino a un punto che supera una macchina e io non ci riesco, lo acchiappo un altra volta, lui prende una strada in salita e io penso adesso non ha scampo lo supero in un attimo, invece vedo che riesco a raggiungerlo piano piano e vedo che camminava tantissimo, l ho superato sempre in salita a 130-135.
Sicuramente quel aerox faceva 120 in salita o 125
Dopo un mese ha sbiellato, girava troppo forte quel motore. Se dico 13000 o 14000 ci mancava poco
 
1972993
1972993 Inviato: 1 Lug 2007 13:32
 

Modfiche alla meccanica:
carter motore: lavorati e raccordati
gruppo termico:polini evo 1 preparato
albero motore:malossi mhr sp12 biella 80
scarico:polini evo2

Alimentazione:
carburatore:28 phbh
collettore:top performance storto
pacco lamellare:malossi vl 14 rivisto
filtro:spugna e-14

Modifiche alla trasmissione:
over range malossi
variatore:malossi mhr
rulli:3g malossi 19x15,5
molla contrasto:malossi mhr gialla
correttori:rear pulley sistem
cinghia:x-belt per over range
frizione:malossi delta cluch
mollettine frizione:blu mhr
rapporti primari: 13/44 malossi
rapporti secondari:15/42 polini

Elettronica:k-15 malossi

questa è la mia ela...
 
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