giorgi, hai perfettamente ragione, quella mezza tavola da surf sul codino non se pò proprio guardà..
allora vi racconto com'è andata l'altro ieri:
Dopo 2 anni di digiuno, un indigestione di pista (o pistina..) al Sagittario. Speravo di beccare Max (Biaggi
), più un cbr 900 '98 e un sv650s.
Dalle 15 alle 19, 20 euro!
Tempo spettacolare, non troppo caldo (24/25°, temp asfalto sui 40
Entriamo tutti e tre, in quel momento ci sono 4 o 5 motards, il tizio col cbr comincia subito a camminare, l'amico col mat black dritto come un palo (se l'è fatta solo per far scena, mentre lui è un tipo tranquillo..
mi faccio un quarto d'ora buono a girare, capendo in verità non molto di quel toboga di tornantini A dirla tutta emerge subito l'unico vero problema, ovvero la rapportatura lunga (nonostante il pignone da 16 appena montato..
): la prima ovviamente manco ci penso a metterla, quindi tutto in seconda, a parte la terza sul rettilineo, ma dai tornanti esco sotto i 4000: più tardi sarò in grado di far scorrere di più la moto, quindi a migliorare di un po' la situazione, ma da alcune curve continuerò ad uscire col motore troppo basso di giri
). Mi sembra d'aver capito che solo uno scarico completo potrebbe darle quei 2000 giri sotto che lo renderebbero perfetto, no? Che dite, ce lo monto un pignone da 15?
Comunque mi sto divertendo come un pazzo
, sempre tranquillo ma con la moto che dà una confidenza incredibile, mentre cerco di fare un giro senza sbagliare 4 curve..
Quando metto il ginocchio a terra, e subito dopo doppio il mat black (però lui andava veramente a spasso
) decido di fermarmi. Cavolo quanto ho sudato! Ma l'adrenalina non mi faceva sentire la stanchezza Dopo 15 minuti rientro e continuo l'apprendistato del tracciato. C'è solo quella serie di tornantini dopo il rettilineo che non mi piace, più che altro perchè sento la catena che soffre...poi sento, per la prima volta in vita mia, il famoso chattering!
Se il chattering rimane giocherò un po' con l'idraulica, ma lì decido di non toccar nulla.
Entro un altro paio di volte, riuscendo anche a star dietro ad un motard
(il più lento) e a girare un secondino meglio del cbr, che esce quando sono un paio di curve dietro di lui.. :-"
Insomma goduria pura
, senza mai forzare volutamente ma trovandomi sempre di più a grattare gli slides, sfruttando solo il freno motore in ingresso.
L'ultima ora è stata il massimo: c'è solo uno col supermotard, arrivato quando gli altri se ne son andati, che cammina di brutto davvero
. Quando esce entriamo io ed il mat black, dico all'amico di seguirmi e di non usare mai i freni, e giriamo per 20 minuti guidando solo con la manetta, arrotondando al massimo tutte le curve: andiamo talmente morbidi che neanche mi dà fastidio la ruvidità sotto i 4000.. Poi l'ultima decina di minuti da solo in pista, aprendo un po' più per il rush finale. Ad un cero punto sento, proprio dando gas all'inizio della tripla, la spalla sinistra che mi palesa la sua stanchezza, sotto forma di un dolce accenno di scivolata; decido che è il momento di sellare il cavallo con le borse
Poi pizza veloce con i due amici nel pub del tizio col cbr a Pontinia, quindi a casa
Insomma 20 euro (e neanche un pieno di benzina, avrò fatto 25 al litro..
Ieri è arrivato il postino con l'arrow ma a casa non c'era nessuno...AAAARGH! Che avrei dato per montarla per il fine settimana..!
La moto mi piace un mondo, oltre che fantastica nella guida è addirittura comoda su strada, le manca solo un po' di riparo aerodinamico (e magari 1500 giri in basso..) e poi sarebbe veramente perfetta, son proprio contento di esser tornato all'ovile!
Chi conosce la pista si faccia sentire e mi dia le sue impressioni
simon, ho dovuto rimontare quello schifo di specchietto perchè non ho i braccialetti porta specchio sul manubrio, li ho ordinati ma chissà quanto impiegheranno ad arrivare..
Ciao a tutti!
sam
[img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]

