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Sr iniezione strozzature e leggere modifiche
1658625
1658625 Inviato: 14 Mag 2007 23:15
Oggetto: Sr iniezione strozzature e leggere modifiche
 



Salve domani prendofinalmente il mio primo motorino, sr (2003) ad iniezione.Potete consigliarmi un elaborazione molto leggera giusto fermi e marmitta e mi potete dire se togliendo i fermi il motore ad iniezione si rovina?Calcolate che intendo semplicemente renderlo un pò più veloce e scattande quando si presenta l'occasione in strada.Grazie attendo risposte
 
1658700
1658700 Inviato: 14 Mag 2007 23:24
 

allora le strozzature levale subito poi metti una bella arrow o top line come marmitta vario multivar e sei gia apposto poi essendo a iniezione grandi modifiche scordatele ciao
 
1658710
1658710 Inviato: 14 Mag 2007 23:25
 

fede91dg05 ha scritto:
allora le strozzature levale subito poi metti una bella arrow o top line come marmitta vario multivar e sei gia apposto poi essendo a iniezione grandi modifiche scordatele ciao

esatto,cosi è perfetto
 
1658726
1658726 Inviato: 14 Mag 2007 23:26
Oggetto: Re: Sr iniezione strozzature e leggere modifiche
 

axo911 ha scritto:
Salve domani prendofinalmente il mio primo motorino, sr (2003) ad iniezione.Potete consigliarmi un elaborazione molto leggera giusto fermi e marmitta e mi potete dire se togliendo i fermi il motore ad iniezione si rovina?Calcolate che intendo semplicemente renderlo un pò più veloce e scattande quando si presenta l'occasione in strada.Grazie attendo risposte


per la arrow te la posso dare io è nuova ancora mi deve arrivare scusate ragazzi se lo chiedo a tutti ma dato che ora ho il 70 e l'arrow mi arriva sti giorni non so che farci ancora mai aperta e mai usata dato che ancora non è arrivata te la posso fa pagara sui 40 euro di meno di quanto costa nuova.... fammi sapere...
 
1658753
1658753 Inviato: 14 Mag 2007 23:29
 

Ragazzi quidi tutte cavolate il fatto che i motori ad iniezione si rovinano subito senza le strozzature?Speriamo.Quindi posso toglierle senza rischiare nulla?X la marmitta non so che dirti prima dovrei convincere mio padre poi ti farò sapere
 
1658791
1658791 Inviato: 14 Mag 2007 23:34
 

axo911 ha scritto:
Ragazzi quidi tutte cavolate il fatto che i motori ad iniezione si rovinano subito senza le strozzature?Speriamo.Quindi posso toglierle senza rischiare nulla?X la marmitta non so che dirti prima dovrei convincere mio padre poi ti farò sapere


ma ki te le dice che le strozzature rovianno il motore?? sono scemenze cn le strozzature vai a 45 ma sei matto?icon_biggrin.gif
comunque per la marmitta la mia è omologata quindi è come se ciavessi quella originale solo che ti dara 3- 4 km
se insieme alla marmitta ci metti il variatore allora è un altra cosa...
 
1658815
1658815 Inviato: 14 Mag 2007 23:36
 

Tra variatore e marmitta + o meno quanto sarebbe di spesa?E il motorino a qnt arriverebbe(km/h)?Ma sull sr ad iniezione bisogna anke modificare la centralina insieme ai blocchi?
 
1658825
1658825 Inviato: 14 Mag 2007 23:38
Oggetto: soluzione
 

ciao sn nuovo di questo sito però di scooter me la cavichio io inizierei con una zx come marmitta e comunque ì motorini ad ignezione sn quasi del tutto uguale a quelli ad carburatore quindi ai tutte le possibilita di rovinare sia quello ad ignezione che quello a carburatore
 
1658855
1658855 Inviato: 14 Mag 2007 23:42
 

axo911 ha scritto:
Tra variatore e marmitta + o meno quanto sarebbe di spesa?E il motorino a qnt arriverebbe(km/h)?Ma sull sr ad iniezione bisogna anke modificare la centralina insieme ai blocchi?
se nn ci sa fare il meccanico e tocca la centralina poi sono cacchi....comunque se metti la marmitta e il vario devi solo tarare basta arriverai a 90-95 secondo me....proprio al max
 
1658862
1658862 Inviato: 14 Mag 2007 23:44
Oggetto: Re: soluzione
 

deghy90 ha scritto:
ciao sn nuovo di questo sito però di scooter me la cavichio io inizierei con una zx come marmitta e comunque ì motorini ad ignezione sn quasi del tutto uguale a quelli ad carburatore quindi ai tutte le possibilita di rovinare sia quello ad ignezione che quello a carburatore
sono uguali????????????poi in confronto alle leovince ci sono molte altre belle marmitte
 
1658869
1658869 Inviato: 14 Mag 2007 23:45
 

Quindi posso anke togliere i blocchi senza obbligatoriamente toccare la centralina?E per la spesa quanto sarebbe con variatore e marmitta?
 
1658901
1658901 Inviato: 14 Mag 2007 23:50
 

axo911 ha scritto:
Quindi posso anke togliere i blocchi senza obbligatoriamente toccare la centralina?E per la spesa quanto sarebbe con variatore e marmitta?


levi alche il blocco alla centralina se ci sta comunque se la marmitta la compri da me che è imballata dato che acnora non è arrivata al negozio appena arriva te la posso inviare invece ceh 160 te la metto a 130 e il variatore prendi lo speed control e costa 55 euro cosi i 90 sul km li vedi...
 
1660954
1660954 Inviato: 15 Mag 2007 13:27
 

intanto parliamo di strozzatura perchè sul ditech consiste solo nel blocco dietro al variatore. per quanto riguarda la marmitta metti una zx, è la piu' adatta a un ditech originale (togli ovviamente il cono alla marmitta zx se non vuoi andare davvero a 45). la velocità di punta con le strozzature è intorno ai 70 se il rodaggio è stato fatto bene, non 45 perchè la centralina si apre piano piano spontaneamente. la centralina dovrebbe essere rimappata in modalità sportiva, ma te lo puo' fare solo l'aprilia stessa. quindi non farti toccare la centralina da meccanici comuni, perchè è molto delicata ( e non ci crederete ma si rimappa con un game boy ahahah non è uno scherzo). il motorino è molto piu' scattante CON il blocco al variatore, pero' se metti un variatore decente con rulli adeguati, l'accelerazione migliora di sicuro. io avevo messo il polini speed control e ti consiglio di non prenderlo per nulla al mondo. molto meglio malossi, te lo dico per esperienza diretta. cambia anche la cinghia perchè reagisce meglio. con variatore, cinghia, marmitta e senza blocco arriverai a 85-90 segnati, mentre in discesa ti sembrerà che il tuo motorino non abbia limiti (oviamente ce li ha...eccome, pero' andrà parecchio, non ti so ire qnt perchè il mio tachimetro arrivava fino a 80 , mentre la lancetta arrivava fino a finecorsa...^^). poi ovviamente dipende dai rulli che metti la velocità... e se vuoi sacrificare la velocià per aumentare lo scatto. ciao ciao
 
1661088
1661088 Inviato: 15 Mag 2007 13:46
 

axo911 ha scritto:
Quindi posso anke togliere i blocchi senza obbligatoriamente toccare la centralina?E per la spesa quanto sarebbe con variatore e marmitta?


no la centralina devi fartela sbloccare in aprilia..ci mettono 5 minuti e in genere quando ti levano i fermi te lo fanno già icon_wink.gif
 
1661279
1661279 Inviato: 15 Mag 2007 14:09
 

quindi fermi (quello dietro al variatore)dal meccanico,mentre per la centralina vado in aprilia.Ma non fanno storie per la modifica della centralina all'Aprilia?Grazie ancora per le risposte
 
1662241
1662241 Inviato: 15 Mag 2007 15:50
 

si qsi sicuramente ti chiedono l'eta'. pero' se chiedi ad un tuo amico maggiorenne di accompagnarti e gli dici di dire che è il suo non ci sono problemi. qnto al variatore...ormai se ne fregano, lo farebbero anche ad un neonato che gli porta il 50ino...
 
1662295
1662295 Inviato: 15 Mag 2007 15:56
 

no non ti fanno storie per l'età basta ci sia il consenso dei genitori e comunque non è vero che è meglio malossi che polini e che con i fermi fa 70? ma va con i fermi arriverai a 52-53 al max senza toccherai gli 85 parlo di takimetro monta un variatore polini o malossi e l'arrow va benissimo... e poi sei a cavallo
 
1662755
1662755 Inviato: 15 Mag 2007 16:52
 

BOOSTER_11 ha scritto:
no non ti fanno storie per l'età basta ci sia il consenso dei genitori e comunque non è vero che è meglio malossi che polini e che con i fermi fa 70? ma va con i fermi arriverai a 52-53 al max senza toccherai gli 85 parlo di takimetro monta un variatore polini o malossi e l'arrow va benissimo... e poi sei a cavallo


Non me lo sto inventando. io avevo l'sr ditech e sono min****te che coi fermi fa solo i 50. mia madre non ha mai acconsentito all'eliminazione del blocco, e il mio motorino faceva i 70 giusti giusti. con la eliminazione dell'anello dietro al variatore mi è aumentata di poco la velocità sul lungo e mi è diminuita la ripresa. lo speed per l'sr è pietoso, almeno per l'iniezione. sostituendolo con un malossi mi è aumentato in tutto la presatazione del mio sr (cn l'aggiunta della cinghia). booster, hai mai avuto il ditech? quanto all'arrow due miei amici cn sr ditech si erano trovati malissimo e mi stavano dietro coi motorini. poi fai quel che vuoi
 
1662781
1662781 Inviato: 15 Mag 2007 16:57
 

anche secondo me l'igniezione è una grandissima caz..ta... se gli gai qualche piccola modifica l'iniettore è da sostituire... un mio amico ha montato l'arrow su un sr a iniezione e dopo un mese lo ha dovuto portare dal meccanico mentre un altro mio amico ha cambiato il GT e dopo neanche un annetto a dovuto cambiare scooter!!!
 
1662782
1662782 Inviato: 15 Mag 2007 16:57
 

certo un mio amico ha il factory ad iniezione che è la stessa cosa e tu avevi tolto il fermo alla marmitta allora perchè è impossibile che faccia i 70 sai come è secondo la legge dovrebbero fare i 45 e già fanno i 50 inoltre l'arrow è una buona marmitta per 50 e non è che da uno scooter all'altro cambia non saranno stati tarati bene...
 
1662864
1662864 Inviato: 15 Mag 2007 17:09
 

ho appena detto che tutto originale segnava i 70. la zx l'ho messa successivamente. la marmitta originale dell'sr non ha nessuno strozzo, almeno la mia e quella del nostro amico che ha aperto il topic, dato che sono identici. le strozzature le ho tolte personalmente successivamente. se il motorino ha fatto un buon rodaggio il motorino andrà a quella velocità. comunque basta che lo provi. se va piu' lento cambia pure tutto quello che vuoi, cn il ditech pero' è tutto un casino. l'arrow è una marmitta decente, infatti altri miei amici cn l'F12 con qst marmitta hanno modificato di abbastanza la loro velocità. sull'sr no, e non eravamo certo i primi scemi, dato che sapevamo smontare un f12 a occhi chiusi (e rimontarlo ovviamente). quindi se il tuo amico non supera i 50 povero lui, ha ftt un rodaggio di m...a o gli è capitato uno con una centralina piu' efficente che mantiene ridotta la velocità.
 
1662910
1662910 Inviato: 15 Mag 2007 17:15
 

un motorino con i fermi non può arrivare a 70 avevi sicuramente quello alla marmitta tolto...
 
1662930
1662930 Inviato: 15 Mag 2007 17:18
 

ancora con qst storia??? primo : nessun motorino decente fa i 45 all'ora quando è originale. secondo: ti ho detto che la marmitta non ha nessuno strozzo, o almeno rimovibile senza dovere aprire in 2 la marmitta. terzo: l'sr è un motorino particolare, non è paragonabile agli altri motirini a carburazione. se fai una ca..ta con l'sr rischi di demolire il motorino o di farlo impazzire. vediamo comunque, forse tutto cambia da centralina a centralina, nn si sa mai
 
1662983
1662983 Inviato: 15 Mag 2007 17:26
 

secondo me non è vero è uguale agli altri motorini a carbu tranne quello a iniezione naturalmente... e non può fare 70... non dico che faccia 45 ma al max 50-52
 
1663015
1663015 Inviato: 15 Mag 2007 17:29
 

scusa ma ci sei o ci fa? hai scritto che è uguale a quelli a carbu tranne a quelli con l'iniezione? ma se stiamo parlando di iniezione! va bhe va', aspetto quello che mi dice il nostro amico per rispondergli perchè è inutile parlare a vuoto
 
1663054
1663054 Inviato: 15 Mag 2007 17:34
 

dipende che fermo hai su......x esempio io quando avevo il fermo al vario nn mi schiodavo dai 60 65.....adesso k ho ancora quello al carbu di velo max vado uguale agli altri (sr)
xò la coppia la prende un po dopo....
xò nn ho capito bene cosa intendevi(booster)
 
1663080
1663080 Inviato: 15 Mag 2007 17:36
 

intendeva dire che non è possibile che tu cn le strozz possa andare a 65
 
1663131
1663131 Inviato: 15 Mag 2007 17:41
 

torche ha scritto:
intendeva dire che non è possibile che tu cn le strozz possa andare a 65
gli posso confermare che è cosi........io quando avevo quella al vario andavo a 65 e nn a 45 lo provato quindi......poi se nn ci vuole credere.....
 
1663157
1663157 Inviato: 15 Mag 2007 17:44
 

è quello che provo a dirgli da un bel po'.... poi creda cio' che vuole
 
1663189
1663189 Inviato: 15 Mag 2007 17:48
 

e comunque un altra cosa......se la centralina di un factory è stata bloccata ad un certo regime + di quello nn va puo arrivare anke a 79....questo è successo a un mio amico con il factory sopra ai 8000(9000 nn mi ricordo) giri nn va ma il bello è k quelli dell'aprilia l'hanno messa cosi.....boh vacci a capire qualcosa
 
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