Report Tour de Corse [27/04-01/05]
1574275 Inviato: 1 Mag 2007 21:21
Oggetto: Report Tour de Corse [27/04-01/05]

GRANDE EDGARDO

0509_doppio_ok.gif Apro e dedico questo report al mitico Edo che ieri poco prima del rientro nel tentativo di fare una mega foto da posizione panoramica a noi del gruppo si e' fatto male ad una gamba con un legno sporgente. Ora fortunatamente sta molto meglio e di questo siamo tutti felici!! 0509_up.gif

Prima di iniziare il report un saluto speciale va a Sabrina e a Vetro che purtroppo a 3 ore dalla partenza hanno dovuto rinunciare al viaggio per colpa di una sfortunatissima caduta capitata a Vetro mentre andava a fare il pieno alla moto di Sabrina. Le escoriezioni riportate e le botte a spalla e ginocchio hanno costretto Vetro e Sabrina a rinunciare icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif Poche ore fa ho sentito Vetro e per fortuna ora va meglio anche se deve stare ancora a riposo per riprendersi del tutto.... FORZA!!! 0509_up.gif

Allora.... venerdi' 27 alle 18.30 dopo mille peripezie dovute agli eventi imprevisti della giornata noi 5 superstiti ci siamo trovati all'imbarco di Savona: NitroAli & Francesca su CBR Fireblade 1000, Edo su Harley Davidson 1200 Sportster e Enricaccio & Alberto su Bmw R850RT. Ci imbarchiamo abbastanza rapidamente e ringraziamo il cielo di avere la cabina perche' il passaggio ponte e' disseminato di gente sdraiata ovunque sistemata alla bene e meglio in una ressa non da poco! icon_eek.gif
Mangiamo qualcosa, quattro chiacchere e qualche sigaretta (generosamente offerte dalla mitica Francy 0510_inchino.gif ) e poi a letto, 5 ore di sonno e finalmente lo sbarco:

La prima tappa e' l'hotel Thalassa a St.Florent e subito prendiamo contatto con le meravigliose strade corse che non finiranno di stupirci per tutta la durata della vacanza

Una volta arrivati molliamo i bagagli in albergo e subito al mare!!! icon_razz.gif

Alcuni di noi hanno approfittato della piscina dell'albergo per rinfrescarsi
e nel pomeriggio l'iperattivo Edo propone un mountain-tour verso Murato e ci arriviamo passando per una mulattiera affacciata su di un panorama tanto pericoloso quanto mozzafiato, in molti punti non esisteva nemmeno il muretto che delimita lo strapiombo icon_eek.gif

Ripartiamo da Murato con direzione Bastia per la cena per poi rientrare in prima serata a St. Florain, siamo abbastanza stanchi e allora tutti a nanna, la sveglia e' prevista per le 8!

Alle 8.30 ci troviamo prossima tappa I'le Rousse dove ci aspetta il nostro secondo ed ultimo albergo lo Splendid. lungo il percorso ci accorgiamo subito che le spiagge e il mare in questa zona sono meravigliose, neanche il tempo di lasciare i bagagli e viaaaaa di corsa in spiaggia e nonostante l'acqua fosse anche sotto ai 10 gradi la tentazione e' troppo forte e si fa il bagno icon_razz.gif icon_razz.gif

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Calvi

dove visitiamo una cittadella arroccata molto carina
e dove oltretutto prendiamo una piccola avvisaglia di pioggia, ma il gruppo e' unito e 2 gocce non ci fanno paura! Notare in questa foto NitroAli che pensa:"mannaggia se ci fosse qui Vetro che pieghe da paura ci saremmo sparati!" icon_wink.gif

Rientrati in albergo ci troviamo subito per la cena e piu' tardi dopo una passeggiata sul lungo mare e un coktail andiamo a letto.
Il giorno dopo purtroppo ci svegliamo con la pioggia e cosi' l'itinerario previsto va a monte icon_cry.gif aspettiamo che la pioggia diminuisca e decidiamo di recarci a Bastia in maniera da essere il piu' vicino possibile al punto di imbarco serale. Nel corso del pomeriggio dopo essere stati seduti per un paio d'ore in un bar ci dividiamo, Edo opta per una passeggiata, Ale e Francy vanno verso il centro e io e Alberto andiamo a fare spese in un centro commerciale nelle vicinanze. Verso le 17 il tempo migliora e allora decidiamo per ammazzare il tempo di percorrere almeno una piccola parte del "dito" della corsica

ben presto pero' rinunciamo ad addentrarci oltre perche' la strada bagnata rende la guida stressante. Ci fermiamo a fare le ultime foto insieme e purtroppo edo si ferisce ma fortunatamente riusciamo a raggiungere rapidamente il piu' vicino ospedale dove lo lasciamo in compagnia di 2 splendide infermiere e anche la sua Harley trova il meritato riposo niente meno che nel parcheggio privato dei medici 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Un ultimo sguardo alla costa e si parte.....

Siamo stanchi e un po' preoccupati per edo ma felici per i giorni trascorsi insieme, tutti noi concordiamo che Sabrina e' davvero stata una grande!!! ha organizzato la vacanza nel migliore dei modi garantendo a tutti noi la comodita' di soggiornare in alberghi puliti ed accoglienti e soprattutto la comodita' della cabina sulla nave che credetemi....non se ne puo' fare a meno!
Un ultima considerazione, durante il nostro breve ma intenso soggiorno ci siamo sempre trovati a nostro agio con le persone del luogo, forse siamo stati fortunati ma le persone erano gentili ed ospitali e DA NON CREDERE icon_razz.gif addirettura la Gendarmerie in moto ci ha salutato quando li abbiamo incrociati!!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
I giorni sono volati, ma certamente ci torneremo e saremo tutti insieme con Vetro Sabrina Edo e chiunque di voi cari ting'amici avesse voglia di visitare un'isola splendida 0509_doppio_ok.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non si sono viste molte foto di moto vero???
NO PROB..... ABBIAMO I VIDEOOOOO 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Link a pagina di Youtube.com

1574339 Inviato: 1 Mag 2007 21:30

complimenti!!!

Edo, che mi combini??
si vede la ruota dell'Harley nelle foto icon_smile.gif

1574385 Inviato: 1 Mag 2007 21:37

eusa_think.gif ....vero.....

diamo ad edo quello che di edo icon_razz.gif ecco la sua mitica harley in bella vista

1574608 Inviato: 1 Mag 2007 22:18

Complimenti per il giro bellissimo! Spero che ci Edo stia bene e anche Vetro...

1574824 Inviato: 1 Mag 2007 23:14

un giro bellissimo iniziato male (Vetro) e finito male (Edo) , fortunatamente i due infortunati si stanno riprendendo.
Nel viaggio di ritorno in Valtrebbia le forze dell'ordine hanno voluto controllare che tutto fosse in regola e come al solito non sono riusciti a trovare niente ..... non mi hanno neanche detto di andare piano icon_lol.gif icon_lol.gif una fireblade con borsa serbatoio + zavorrina con zaino secondo me non l'avevano ancora vista icon_biggrin.gif ( mi ha fatto ridere che le moto appena vedevano il carabiniere sul bordo strada si fermavano spontaneamente anche se erano in mezzo a macchine , tanto ti fermano solo se sei in moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) .
Ringrazio tutti per avermi sopportato (in particolare la zavorrina ) , alla prossima .

1574853 Inviato: 1 Mag 2007 23:23

Complimenti ragazzi......... e auguri agli infortunati..... ma che sfiga icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

1575654 Inviato: 2 Mag 2007 9:24

Un grande abbraccio a Edo che proprio non riesce a mettere la testa a posto icon_wink.gif
Complimenti a tutti per il bel giro e per le foto!

Per Vetro e Sabry: icon_eek.gif se cercavate un alibi per rimanere qualche giorno da soli...ne conosco di meno cari!!! icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

1593237 Inviato: 4 Mag 2007 11:15

c'è poco da aggiungere a quanto scritto da enrico, giro bellissimo e.....un pò troppo emozionante; grazie a tutti i partecipanti ed a sabrina per l'organizzazione, peccato solo per gli inconvenienti (fino che sono rimediabili va bene).
ciao
edo

1599338 Inviato: 4 Mag 2007 23:59

complimenti per il giretto ragazzi ...

e mi dispiace per il resto ...........

1631378 Inviato: 10 Mag 2007 11:48

Complimenti x il giro.......mi sarebbe piaciuto esserci.