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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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Perchè nessuno considera il Phantom Max 250? [valutazioni]
4236671
4236671 Inviato: 21 Apr 2008 10:40
 

ma hai ragione, pensa io ho il fratello minore phantom 50cc che ora passerò alla mia ragazza. lo scoterino ha 13 anni ed è una bomba.. io legatissimo all'aspetto estetico ho deciso di prendermi il 250 max e son proprio contento infatti. Se poi me ne parli cosi bene son ancora piu appagato!!
 
4237155
4237155 Inviato: 21 Apr 2008 11:37
 

Comunque prima di tutto provalo.

E' anche probabilmente il + leggero dei 250 , ma al tempo stesso ha una buona tenuta in curva,
perchè basso, anche se non si può pretendere di avere una moto a causa delle ruote un pò piccole,
ma in città è il più maneggevole e io vado a fare anche girate di 200-300KM con i miei amici che hanno tutti le moto di grosse cilindrate .

Il Phantom ha un ottima ripresa, probabilmente anche qui il migliore, arriva al volo a 130 KM orari , poi qualche volta ho visto anche i 140.

Ciao
 
4350012
4350012 Inviato: 4 Mag 2008 14:16
 

ma è euro 0, euro 1 o euro 2???
 
4518813
4518813 Inviato: 20 Mag 2008 23:48
 

Ragazzi, ho trovato questo topic per caso e non ho potuto fare a meno di intervenire...io sono uno dei pochi affezionati che se lo sono comprato! A me il phantom è sempre piaciuto....infatti ho avuto il 50ino (che me l'hanno rubato...ma è un'altra storia), poi il 125 (che ora usa mio fratello) e il 250 - che voglio vendere icon_wink.gif (vedi annuncio!) icon_wink.gif perchè mi son comprato il CBR...icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Vi dico, secondo me come il 125 pagava un po' il fatto di essere piuttosto pesante, e non aveva un motore particolarmente brillante, anche se era COMODISSIMO...e molto agile una volta in movimento.
Il 250 è uno spettacolo. Accelerazione ottima e velocità alta (io in autostrada ho toccato i 148 km/h) era davvero uno spettacolo. in città sembrava di usare un 50ino. Ma appena aprivi un po' andava alla grande. e anche in autostrada non era male come stabilità, ad una velocià di crociera diciamo di 115 km/h...che non è male, se ci pensate icon_cool.gif . Poi io ero un patito del phantom, quindi magari sono di parte, ma regge il confronto con qualunque scooter....anche di cilindrata un po' più grossa.
Chi ha una mezza idea di comprarlo...ci pensi seriamente, perchè potrebbe essere un ottimo affare! icon_wink.gif
...se poi volete provarlo...il mio è a disposizione! icon_biggrin.gif
comunque è euro 2 icon_mrgreen.gif
 
4519393
4519393 Inviato: 21 Mag 2008 8:09
 

Non sapevo esistesse!

A mio parere e' molto, molto bello!

Poi si spende poco in manutenzione...

Curiosita'...quanti KM fa al litro?
 
4519429
4519429 Inviato: 21 Mag 2008 8:22
 

Virgo ha scritto:
Non sapevo esistesse!

A mio parere e' molto, molto bello!

Poi si spende poco in manutenzione...

Curiosita'...quanti KM fa al litro?



...dunque...se vai tranquillo...anche 18/20, che si traduce in un 200 km di autonomia. icon_wink.gif

comunque quello che mi anticipava il mio conce malaguti, si è avverato: non lo producono più... icon_cry.gif è davvero strano che onn abbia avuto successo! icon_confused.gif
Se qualcuno lo vuole, lo dovrà comprare usato... icon_wink.gif
 
4519767
4519767 Inviato: 21 Mag 2008 9:31
 

highground ha scritto:



...dunque...se vai tranquillo...anche 18/20, che si traduce in un 200 km di autonomia. icon_wink.gif

comunque quello che mi anticipava il mio conce malaguti, si è avverato: non lo producono più... icon_cry.gif è davvero strano che onn abbia avuto successo! icon_confused.gif
Se qualcuno lo vuole, lo dovrà comprare usato... icon_wink.gif

ti faccio tanti auguri se lo vendi, io ho il mio 200 comprato a luglio 2003 praticamente appena lo misero in produzione, e non riesco a venderlo, per di più il mio è uscito di produzione appena misero in vendita il 250, cioè un anno dopo icon_evil.gif non sono riuscito neanche a darlo in conto vendita quando ho preso la moto icon_confused.gif e ora è fermo in garage da 2 anni
 
4519802
4519802 Inviato: 21 Mag 2008 9:36
 

PhantomMAX ha scritto:

ti faccio tanti auguri se lo vendi, io ho il mio 200 comprato a luglio 2003 praticamente appena lo misero in produzione, e non riesco a venderlo, per di più il mio è uscito di produzione appena misero in vendita il 250, cioè un anno dopo icon_evil.gif non sono riuscito neanche a darlo in conto vendita quando ho preso la moto icon_confused.gif e ora è fermo in garage da 2 anni


si, effettivamente è un po' un casino, ma non ho davvero capito perchè...bah. alla fine non è poi così tamarro...bah. è un gran bello scooter...molto meglio meglio di certi catafalchi che si vedono in giro! icon_rolleyes.gif
 
4521698
4521698 Inviato: 21 Mag 2008 12:57
 

esteticamente cambia un po' dal 50ino al 250..........se avessero montato il 250 direttamente sul 50ino senza modificare l'estetica, forse vendeva di + e poteva invogliare gli ex clienti del 50ino a fare un passo in avanti con la cilindrata
 
4521791
4521791 Inviato: 21 Mag 2008 13:08
 

ruttigan ha scritto:
esteticamente cambia un po' dal 50ino al 250..........se avessero montato il 250 direttamente sul 50ino senza modificare l'estetica, forse vendeva di + e poteva invogliare gli ex clienti del 50ino a fare un passo in avanti con la cilindrata



bè, guarda che cambia davvero poco...l'unica vera differenza è che dietro non ha la griglietta (fenomenale!!!) ma due stop... icon_wink.gif
 
4525757
4525757 Inviato: 21 Mag 2008 18:42
 

recentemente ne ho visto uno e mi sembrava piuttosto goffo, il retrotreno mi sembra completamente diverso dal 50ino
 
4527289
4527289 Inviato: 21 Mag 2008 20:28
 

l'errore secondo me alla base del phantom è che nn è uno scooter sportivo, perchè è pesantuccio e ingombrante oltre al fatto che ha delle gomme di misure immonde soprattuto l'anteriore ed è molto difficile trovaredelle gomme sportive...non è un mezzo turistico perchè ha uno scudo piccolo e le gambe toccano contro il manubrio nelle manovre, ha un assetto rigido e il sottosella che è capiente ma un jet come si deve nn ci entra,e ha un impianto fari ridicolo
comunque se lo avessero fatto come il runner cioè piu simile al 50ino forse avrebbe attratto piu interesse
io ho sempre notato un discontinuita cioè lo guardi davanti ti sembra un 50ino leggermente piu grosso del normale, lo guardi di lato ed è carino ma dietro ha i fianchi larghi e il culone grasso nn so perchè ma da dietro si appesantisce troppo
 
5177176
5177176 Inviato: 22 Lug 2008 13:39
 

allora ne ho visto uno su portaportese con 8.000km a 1300€
secondo me va bene...ma come faccio a vedere che ABBIA 8000KM E NON DI PIU?

cioe non vorrei che in realta avesse 40.000km icon_eek.gif e li invece di un affare prenderei un pacco...

e sopratutto siccome lo parcheggerei fuori, in strada, i ladri non se lo cagherebbero?
 
5183523
5183523 Inviato: 22 Lug 2008 21:16
 

non penso che ai ladri interessi il phantom max.. è un modello "sconosciuto" e non ha rivendibilità..

comunque 40.000 km. non son pochi ma non sono neanche tantissimi.. penso che almeno 70-80.000 km si riescano a fare con un scooter facendogli una manutenzione adeguata
 
5183712
5183712 Inviato: 22 Lug 2008 21:40
 

si pero in teoria lo scooter ha 8000km

e vorrei che qualcuno mi consigliasse cosa controllare per vedere se l oscooter abbia i km dichiarati e non di piu
 
5183801
5183801 Inviato: 22 Lug 2008 21:49
 

non saprei.. l'unica cosa che mi viene in mente ora è il libretto dei tagliandi..
 
5654965
5654965 Inviato: 12 Set 2008 15:47
 

PARLIAMO SOPRATTUTTO DI GOMME IO HO PROVATO QUESTE, ESISTE ALTRO?

Ho montato le CONTINENTAL Conti-Twist 130/70 13 63Q come anteriore
appesantiscono un pò il manubrio da fermo, forse dipende dal disegno
e dal peso delle stesse, ma nelle curve , prese anche ad alte velocità
non sono mai scivolate, ma inchiodano spaventosamente lo scooter all asfalto.

Come posteriore le Pirelli Evo 22 140/60 13 63P
sono sicuramente migliori delle originali,
ma sicuramente si può fare di meglio, , mi è capitato un paio di volte
quasi di scivolare e poi la forma è un pò troppo diversa dalle CONTINENTAL,
ma io forse non faccio testo,viaggio con amici che hanno moto BMW 1200
e per stargli dietro lo spingo forse troppo al limite.

COMUNQUE HO VISTO
che alcuni montano delle gomme cerchiate di VERDE, ma che tipo di gomme sono?


x PhantomMAX
Per quanto riguarda la pesantezza, non concordo è manovrabilissimo e leggero.
Per quanto riguarda le luci effettivamente potevano fare di meglio.

PS: E' passato un altro anno , a parte le gomme e l'olio
continua a non farmi spendere nulla, lo porterò tranquillamente a 60.000-70.000
poi ne cercherò un altro che mi venderanno ad una cifra ridicola,
per i prossimi 3-4 anni non butto via vagonate di soldi per un 2 ruote.

icon_wink.gif
 
5813149
5813149 Inviato: 27 Set 2008 13:21
Oggetto: problema phantom max 250
 

Salve, ho acquistato un Phantom Malaguti 250 max ca un anno fa. Purtroppo ogni volta che faccio un percorso di montagna la temperatura dell'acqua sale e delle volte lo scooter si spegne.
Lo mandato in garanzia alla Malaguti per risolvere il problema ma lo scooter fa sempre il solito difetto.
Volevo sapere se qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema, e come lo ha risolto.
Ringrazio in anticipo
 
5816573
5816573 Inviato: 27 Set 2008 20:41
 

Che lo scooter si scaldi in percorsi di montabna è abbastanza normale.

Il mio scalda anche in pianura quando la temperatura è sopra i 32-33
gradi, ma in 4 anni che ce l'ho e dopo 40.000 km
non l'ho mai portato dal meccanico, perchè continua sempre perfettamente a funzionare.

Se invece il tuo addirittura si ferma , beh non saprei che dire,
a meno che non sia la centralina difettosa e fra un pò rischi che si ferma e non riparte, anche la mia appena comprato me la sostituirono subito in garanzia.

Ciao
 
8338895
8338895 Inviato: 23 Ago 2009 8:41
Oggetto: Re: Perchè nessuno considera il Phantom Max 250?
 

anno ha scritto:
Ho comprato questo scooter 3 anni fa e per me è una vera bomba,
ma se nessuno ne parla forse mi sfugge qualcosa ,
comunque voglio provare a confrontarlo con gli altri per vedere
dove sbaglio, perchè dopo 3 anni vorrei cambiarlo
ma non trovo sostituti validi.

PREGI

1) Costa poco, se ci si orienta sull usato per me diventa un affare, visto che è poco cagato.

2) Ha un vano portaoggetti enorme , maggiore dell Aprilia SC250 del Honda SH300 tanto osannati.

3) Un ottimo scatto agli incroci, per me il migliore, non vi nascondo che lascio sempre tutti al semaforo, penso che dipenda dai suoi SOLI 138Kg, non esiste uno scooter a queste cilindrate cosi leggero . Il motore è lo stesso montato nel BEVERLY 250,
immaginatevi quindi quella potenza in uno scooter cosi leggero, ma soprattutto AEREODINAMICO. Al tempo stesso abbastanza stabile , non soffre tanto le ruote di dimenzioni piccole che anche a 140Km le buche non sono mai state un problema, ma probabilmente la sua leggerezza che comunque non mi ha mai dato l’impressione di volare via, essendo basso è ben piazzato.

4) Ottimi freni ,sensibili, inchioda sfiorandoli senza ondeggiare, dopo 25.000 km non ho cambiato le pasticche , ne aggiunto l’olio ne fischiano e con la mia guida extraurbana li ho stressati il giusto ma frenano come il primo giorno.

5) Arriva subito ai 120 Km fluidamente senza buchi poi tocca velocemente anche i 135-140 sempre.

6) Ho fatto vari viaggi Corsica-Sardegna sempre spinto al massimo, non mi ha dato mai nessun problema

7) In 25.000Km non ha mai visto il concessionario, nessun filtro cambiato, candele, gli ho cambiato solo l’olio motore da me 3-4 volte e il copertone di dietro.

8) Le plastiche non hanno avuto nessun tipo di scolorimento, dopo 3 anni sembra ancora nuovo, comunque molto spesso lo chiudo in garage.

9) Consuma pochissimo, chiaramente i 20-40 Kg in meno influiscono.

DIFETTI

1) Con temperature esterne sopra i 35 gradi il radiatore fatica a raffreddare, la sua posizione è un pò sacrificata , ma pur vedendo accendersi qualche volta la spia ROSSA (temperatura eccessiva) non ho mai notato nessun calo di potenza o altro, potrebbe anche essere il bulbo calibrato male, magari avverte che il motore è troppo caldo quando invece non lo è.

2) Per me il difetto maggiore di questo scooter e che non l’ha portato al successo è sicuramente il FATTORE ESTETICO, ovvero la copia esatta del 50ino ,
una forma troppo sportiva e plasticosa, dai 20 anni in su si cerca qualcosa di più classico, ma non lo è stato per me che appena provato , dopo aver provato gli altri
ho deciso senza indugio di comprarlo, sbattendomene dell estetica ma privilegiando
le prestazioni del motore e dei freni.

3) Quando piove il contachilometri fa le bizze, probabilmente entra l’acqua da qualche parte ma non me ne è fregato mai nulla.

4) Le curve preferisco prenderle un pò larghe, i copertoni non sono granche per piegare, la mescola per me è troppo dura.



ciao mio papa ha un phantom max 200, ha cambiato variatore e frizione della malossi xò alla partenza ha il carburatore che fa i vuoti e quindi si impianta appena fa 5 mt poi riprende fiato e fino ai 120 ci arriva( ha il parabrezza ecco xche va cosi poco) il problema è che il carburatore costa 300 euro!!!!. ha preso questo scooter xche ha il 50ino che ade uso io che va come un missile anche da originale... la mia domanda era come farlo andare senza cambiare il carburatore del 200????
 
8737594
8737594 Inviato: 25 Ott 2009 10:04
Oggetto: Re: Perchè nessuno considera il Phantom Max 250?
 

anno ha scritto:


7) In 25.000Km non ha mai visto il concessionario, nessun filtro cambiato, candele, gli ho cambiato solo l’olio motore da me 3-4 volte e il copertone di dietro.

.

Wow!!! 25.000 km senza cambiare candele e filtro!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ..è praticamente impossibile...e voi date retta a questo qua???? Questo topic è vecchio...ma mi hanno ugualmente colpito le cavolate che sono scritte...25.000 km quindi hai cambiato solo il copertone dietro???? E quello davanti mai cambiato eh???? Quando dovevi frenare da 100 km/h a 0 km/h....bè come minimo avresti avuto bisogno di 1km di spazio!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Occhio Ragazzi....questo qua mi sa che lavora in Malaguti!!!!!!... ci sono almeno altre 3 cavolate che ha sparato...sapete trovarle??? rotfl.gif
 
8891319
8891319 Inviato: 22 Nov 2009 19:41
 

salve a tutti, ho bisogno di una mano, devo rianimare un Malaguti Max 250, vorrei vedere se, collegando la batteria ad una funzionante, riesco a farlo partire, il problema è che non trovo dov'è la batteria......
 
8891665
8891665 Inviato: 22 Nov 2009 20:29
 

omarracing ha scritto:
salve a tutti, ho bisogno di una mano, devo rianimare un Malaguti Max 250, vorrei vedere se, collegando la batteria ad una funzionante, riesco a farlo partire, il problema è che non trovo dov'è la batteria......




icon_eek.gif icon_asd.gif

La batteria è sotto il posto passeggero. Devi aprire il sottosella e svitare le due viti che vedi. icon_wink.gif
 
8923195
8923195 Inviato: 28 Nov 2009 15:55
 

ma i fari illuminano bene la strada ? io diffido sempre dai fari a lente preferendo quelli a parabola. quanto al motore è un piaggio sinonimo di qualità e affidabilità... SALUTI
 
9828011
9828011 Inviato: 9 Mag 2010 14:41
 

Per quanto riguarda I FARI , sono una cagata, si vede veramente poco di notte, ma so che esiste una modifica , magari prima o poi la faccio.

God_save_pegaso ha scritto:

Wow!!! 25.000 km senza cambiare candele e filtro!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ..è praticamente impossibile...e voi date retta a questo qua???? Questo topic è vecchio...ma mi hanno ugualmente colpito le cavolate che sono scritte...25.000 km quindi hai cambiato solo il copertone dietro???? E quello davanti mai cambiato eh???? Quando dovevi frenare da 100 km/h a 0 km/h....bè come minimo avresti avuto bisogno di 1km di spazio!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Occhio Ragazzi....questo qua mi sa che lavora in Malaguti!!!!!!... ci sono almeno altre 3 cavolate che ha sparato...sapete trovarle??? rotfl.gif


Non ci crederai ma per quanto riguarda la candela è vero, ci arriva tranquillamente, al limite la ripulisci e abbassi la levetta, a meno che tu non sia abituato a portare lo scooter ad ogni tagliando e allora si che te la cambiano (chiaramente per finta) , per quanto riguarda il filtro basta pulirlo con un compressore,per quanto riguarda il copertone che è arrivato a 25.000 è FATTIBILISSIMO perché montava di serie le MAXXIS che sono gomme scadenti ma di marmo, fatti un giro e informati meglio,chiedilo anche agli altri che utilizzano questo stesso mezzo, per quanto riguarda quello davanti l’ho cambiato dopo pochi altri KM.

E’ lecito dire anche “Occhio Ragazzi....questo qua mi sa che lavora in Malaguti!!!!!!...”,
ma forse non hai letto bene i DIFETTI che ho elencato, se lavorassi alla MALAGUTI avrei forse evitato di descriverli, non credi?

E ora ti voglio ancora stupire,
dopo 50.000 KM ho cambiato il carburatore con uno usato e UDITE UDITE per la prima volta i RULLI del variatore e la cinghia, lo so non è credibile, neanche i meccanici mi hanno creduto, ma forse se si ragionasse che il motore è stato progettato per scooter da 190 KG , messo su 138 KG sforza nettamente di meno.

Insomma questo anno (il sesto) mi ero deciso di comprare un altro scooter ma nessuno mi dava le solite caratteristiche del PHANTOM MAX 250, forse il CUBE 300, ma nella mia zone non c’è, forse alla fine mi ricompro lo stesso scooter usato ma con meno KM.
 
9828014
9828014 Inviato: 9 Mag 2010 14:42
 

Dimenticavo,
cosa ci guadagna la MALAGUTI a dire di ricomprarli usati?

Mistero icon_biggrin.gif
 
11468953
11468953 Inviato: 4 Mar 2011 17:30
 

salve ragazzi, come faccio per cambiare la candela del Malaguti Phantom Max 250? da sotto non ci arrivo, da sopra non ci arrivo, a destra c'e' il telaio ed a sinistra c'e' la testata.....
 
11472919
11472919 Inviato: 5 Mar 2011 16:07
 

omarracing ha scritto:
salve ragazzi, come faccio per cambiare la candela del Malaguti Phantom Max 250? da sotto non ci arrivo, da sopra non ci arrivo, a destra c'e' il telaio ed a sinistra c'e' la testata.....


l'ho venduto due anni fa e non mi ricordo bene...ma non ci si arrivava da sx smontando la centralina? eusa_think.gif
 
13573923
13573923 Inviato: 12 Lug 2012 21:11
 

Emh.......... ora sono a 62.000 KM, il motore è identico alla prima volta che l ho comprato.

Ora però devo avere la pompa dell acqua rotta o altro, perchè perde il liquido di raffreddamento dal buchino sotto di essa.

Ho paura che ci voglia quasi 200 euro. Sigh......
 
14974703
14974703 Inviato: 14 Mag 2014 12:59
 

Non ho resistito, ma dopo tuti questi anni vi aggiorno. E' arrivato a 77.000 km ancora il motore andava da dio, purtroppo perdeva acqua dall impianto di raffreddamento, una guarnizione che per smontarla ci vogliono un paio di ore e NON SI TROVA a meno che non si compra il KIT completo dell impianto che costa sui 250 euro, quindi ho preso tutti i pezzi importanti e l ho portato a demolire e mi sono comprato un 2006 7000 euro a 1000 euro già da un anno e come sempre non gli ho fatto ancora nulla. 0509_up.gif
 
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