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Confronto gomme omologate [Dunlop D208 GP - Metzeler K3]
1491629
1491629 Inviato: 17 Apr 2007 14:32
Oggetto: Confronto gomme omologate [Dunlop D208 GP - Metzeler K3]
 

ciao ragazzi, ho il K7 1000 Suzu e tra un pò lo battezzerò in pista. volevo gomme omologate, di modo da non doverle cambiare sempre! non mi interessa il consumo della gomma! prefersico fare 1000 km e buttarle via che 4000 e rischiare di scivolare!

detto questo, la mia scelta per ora è tra:

---> Metzler K3

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---> Dunlop D208 GP

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Io le dunlop le avevo sul 250 aprilia e mi sono trovato sempre benissimo, però mi sembrano troppo intagliate!!! le Metzler non le conosco... ma sul sito ne parlano per un uso stradale, mentre delle dunlop ne parlano di un uso anche pistaiolo... 0510_grattacapo.gif quali sono in mescola? quali hanno miglior tenuta?

grazie per i consigli
 
1491653
1491653 Inviato: 17 Apr 2007 14:36
 

per me meglio metzeler!....gusti personali...ma ancora meglio pirelli supercorsa!...
 
1491999
1491999 Inviato: 17 Apr 2007 15:24
 

TIGER69 ha scritto:
per me meglio metzeler!....gusti personali...ma ancora meglio pirelli supercorsa!...



Le ho viste ora le Pirelli Supercors e devo dire che non sembrano male.

grazie per il consiglio. Ma su un 1000 in Pista vanno bene?
 
1497601
1497601 Inviato: 18 Apr 2007 12:44
 

io ho le k3 e mi ci sto trovando bene....dunlop non gli do tanta fiducia...almeno per esperienze di persone a me vicino ke non si son trovati alla grande ma queste son chiacchiere xkè non le ho mai provate...e le supercorsa bè si un po meglio delle metz ma non credere ke ci sia staq differenzevisto anke ke la metz è della pirelli...+ ke altro le paghi 60-70€ di +...
 
1497787
1497787 Inviato: 18 Apr 2007 13:11
 

io ti consiglio i pirelli supercorsa pro che vanno bene sia in strada che in pista! icon_wink.gif
 
1497954
1497954 Inviato: 18 Apr 2007 13:36
 

Le dunlop in questione le ho appena montate e sabato vado in pista ti faccio sapere come vanno prima avevo pirelli,a proposito a me il mec ha detto che con dunlop è necessaria una buona taratura delle sospensioni magari un pò più morbide per ottenere risultati formidabili...sinceramente non so...proverò...
 
1500098
1500098 Inviato: 18 Apr 2007 19:08
 

ciao
lascia perdere le dunlop....
metti le k3
pero' io metterei k1 all' ant. e k2 al post. e vai sicurissimo le k3 sono buone pero se non vuoi rishiare metti qualcosa di piu morbido
OK icon_wink.gif
 
1504315
1504315 Inviato: 19 Apr 2007 13:07
 

Ormai le ho prese le butto?
Ti farò sapere le impressioni...invece un amico mi procurava le rennsport a un prezzo veramente bassissimo come sono?
 
1504439
1504439 Inviato: 19 Apr 2007 13:30
 

le rennsport le ho usate tante volte, ma vanno bene piu per i principianti cioè se vuoi il TEMPO vai su un altra direzione, soffrono il surriscaldamento e quindi tendono a scivolare
 
1504661
1504661 Inviato: 19 Apr 2007 14:08
 

blackbass ha scritto:
io ho le k3 e mi ci sto trovando bene....dunlop non gli do tanta fiducia...almeno per esperienze di persone a me vicino ke non si son trovati alla grande ma queste son chiacchiere xkè non le ho mai provate...e le supercorsa bè si un po meglio delle metz ma non credere ke ci sia staq differenzevisto anke ke la metz è della pirelli...+ ke altro le paghi 60-70€ di +...


Le Racetec sono meglio dei Dragon Supercorsa!
Più estreme ancora, puramente da pista anche se la mescola K3 regge il codice di velocità stradale... più reattive ancora di Pirelli, ma durano meno...
Dunlop hanno il problema della carcassa, elevata rigidità laterale...se non apri estensione e un pò di compressione e lavori di fino sulle sospensioni ti ritrovi la moto iperreattiva, in curva non da fiducia per niente... specie le vecchie 208GP...ma anche le slick Red Line, che vendono come "adattabili alla ciclistica di ogni moto" in realtà non è vero niente!! Durano di più, sono più professionali forse..ma per offrire quel pò in più delle altre, che Racetec ti da senza problemi, richiedono sensibilità e cognizione nel metter a posto la moto.
Per me..per farsi una giornatina da amatore in pista...mi pare una grossa sfiga! Pensa se devo scasinare tutta la mattina con le sospensioni (rischiando di far casini) per forse far 2 turni buoni il pomeriggio!!!
Ma va là! Se devo usare le intagliate...RACETEC PER SEMPRE!! K2/K2 o K2/K1... Oppure Racetec Slick, che durano di più..anche se preferisco come comportamento le intagliate!
 
1509048
1509048 Inviato: 19 Apr 2007 23:31
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
blackbass ha scritto:
io ho le k3 e mi ci sto trovando bene....dunlop non gli do tanta fiducia...almeno per esperienze di persone a me vicino ke non si son trovati alla grande ma queste son chiacchiere xkè non le ho mai provate...e le supercorsa bè si un po meglio delle metz ma non credere ke ci sia staq differenzevisto anke ke la metz è della pirelli...+ ke altro le paghi 60-70€ di +...


Le Racetec sono meglio dei Dragon Supercorsa!
Più estreme ancora, puramente da pista anche se la mescola K3 regge il codice di velocità stradale... più reattive ancora di Pirelli, ma durano meno...
Dunlop hanno il problema della carcassa, elevata rigidità laterale...se non apri estensione e un pò di compressione e lavori di fino sulle sospensioni ti ritrovi la moto iperreattiva, in curva non da fiducia per niente... specie le vecchie 208GP...ma anche le slick Red Line, che vendono come "adattabili alla ciclistica di ogni moto" in realtà non è vero niente!! Durano di più, sono più professionali forse..ma per offrire quel pò in più delle altre, che Racetec ti da senza problemi, richiedono sensibilità e cognizione nel metter a posto la moto.
Per me..per farsi una giornatina da amatore in pista...mi pare una grossa sfiga! Pensa se devo scasinare tutta la mattina con le sospensioni (rischiando di far casini) per forse far 2 turni buoni il pomeriggio!!!
Ma va là! Se devo usare le intagliate...RACETEC PER SEMPRE!! K2/K2 o K2/K1... Oppure Racetec Slick, che durano di più..anche se preferisco come comportamento le intagliate!


Scusa con aprire estensione e compressione intendi aumentare?a me hanno detto di diminuire la compressione...dopo è chiaro che dipende da molte cose...tanto non ho sospensioni da gara...
 
1511212
1511212 Inviato: 20 Apr 2007 14:31
 

APRIRE sta per diminuire, i click li conti dal tutto chiuso.
Dunlop son gran gomme...che evito perchè difficili, se non riesci a metter a posto la moto vai peggio che con le altre...e dato che le altre sono stupende (Metzeler) e danno molta più fiducia... non vedo perchè complicarmi la vita....
 
1518756
1518756 Inviato: 22 Apr 2007 0:34
 

Provate le 208 hanno un grip da paura!
 
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