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domanda a chi ha il runner VX [perdita potenza freno post]
1448281
1448281 Inviato: 9 Apr 2007 18:14
Oggetto: domanda a chi ha il runner VX [perdita potenza freno post]
 

oggi mi sono fatto una piccola gitarella con il mio runner VX, ma dopo una trentina di Km, la leva del freno posteriore è diventata molto spungnosa, e per frenare un pò ho dovuto tirarla tutta;

è successo a qualcun' altro? incomincio a preoccupartimi, sta cosa non mi piace e sarò costretto a cambiare tubi e liquido icon_sad.gif
 
1449093
1449093 Inviato: 9 Apr 2007 20:55
 

di quel difetto nn ne ho ma sentito ma molti anche da nuovo si lamentavano dei freni dicendo che per ottenere una buona frenata li dovevano strizzare un bel po comunque fossi in te andrei da un meccanico a fargli dare un occhio;)
 
1449430
1449430 Inviato: 9 Apr 2007 21:36
 

quella dei freni che vanno strizzati molto non è del tutto vera, ma bensì, i freni lavorano molto male quando sono freddi, se vengono scaldati molto si ottiene una frenata molto molto potente icon_biggrin.gif
 
1455364
1455364 Inviato: 10 Apr 2007 20:27
 

_spino_ ha scritto:
di quel difetto nn ne ho ma sentito ma molti anche da nuovo si lamentavano dei freni dicendo che per ottenere una buona frenata li dovevano strizzare un bel po comunque fossi in te andrei da un meccanico a fargli dare un occhio;)


in effetti i freni sarebbero migliorabili...bisogna strizzarli forte per ottenere una buona frenata. La cosa migliore sarebbe anche avere l'ABS ma un accessorio del genere su uno scooter costerebbe minimo 400 € e già il Runner tra i 125 è il più costoso (o uno dei più costosi) icon_mad.gif
 
1455691
1455691 Inviato: 10 Apr 2007 21:12
 

un mio amico ha avuto problemi molto più gravi con il freno posterione all'improvviso la pinza ha bloccato la ruota e non ha più mollto il disco!!!
hanno dovuto chiamre il carroattrizzi per portarlo in officina!!!alla fine era un problema alla pompa dell'olio dei freni......ha dovuto sost tutto....anke la pinza poi non ti so dire altro.....l'unia cosa ke non ho capito è perkè dopo la pinza è rimasta con i pistoncini che ancora stringevano il disco??cioè dopo un pò non si sarebbe dovuta staccare??? icon_question.gif
 
1456042
1456042 Inviato: 10 Apr 2007 21:55
 

secondo me il problema è dei tubi,ma mi pare strano perchè in genere piaggio li monta in treccia, almeno, io quando smontai un nrg li aveva così...

in settimana provo a sostituire quello posteriore con un tubo aeronautico, e poi vi dirò.

per il bloccaggio è strano, di solito avviene alle auto quando si frena molto (es. tipo scendendo un monte a 140 icon_lol.gif ), e ci si ferma con i freni molto caldi senza prima raffreddarli (ma solo perchè è la pasticca calda che si incolla al disco).

comunque ribadico, il freno anteriore è molto potente, se strizzato molto ci si ferma in breve tempo, è solo il posteriore che fa i capricci.
 
1457635
1457635 Inviato: 11 Apr 2007 10:25
 

CaymanBlue ha scritto:

comunque ribadico, il freno anteriore è molto potente, se strizzato molto ci si ferma in breve tempo, è solo il posteriore che fa i capricci.


Beh, mi dici poco! icon_redface.gif
Sono già 2 volte che lo scooter mi sbacchetta nel traffico perché prima non frena bene e poi prende di scatto (parlo del posteriore)...di solito uso tutti e 2 i freni ma se sono in emergenza e uso solo quello posteriore il rischio è alto. Si poteva fare di più alla Gilera, i freni sono importanti!
 
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