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ER-6n come prima moto
5178917
5178917 Inviato: 22 Lug 2008 15:33
 

Ricci8 ha scritto:
Il 160 della Errina è più che adeguato, a mio giudizio.

A parte le caratteristiche della gommatura Dunlop già affrontate in mille altri topic, è grazie ad un posteriore dalle dimensioni contenute che la ER6N può vantare un'agilità ed una intuitività di guida veramente sorprendenti.

Sul misto stretto lascia dietro modelli con cavallerie ben maggiori, credimi.
La rapidità con cui permette cambi di direzioni e la velocità con cui scende in piega la rendono estremamente adatta sia per il neofita sia per il rider più smaliziato.

Ovvio, la ciclistica è sempre quella di una motina da 6000 euro di listino. Estremamente confortevole alle andature normali, non proprio ideale per le guide con vocazione più sportiva.

Un'ottima entry level, tutto sommato.
Il primo passo per l'accesso al mondo delle due ruote.

C'è sempre tempo per il passaggio a belve più impegnative...come la Z1000 che adesso cavalcoooooooooooo!!! icon_asd.gif


Secondo me l'hai descritta in modo sbagliato, Er6 è molto di piu' che "un entry level", non è certo uno Z1000 ma ci son moto in giro da 8000€ che fan moooolto piu' cagare.
 
5179000
5179000 Inviato: 22 Lug 2008 15:39
 

icon_arrow.gif abs io ce l'ho senza e in un anno mi si è bloccata l'anteriore una volta sola a velocità bassissima dietro una panda che ha inchiodato..... l'abs, comunque, è consigliato da tutti per ogni tipo di moto da strada. Prendetelo se avete intenzione di girare tanto anche sul bagnato e di tenere la moto a lungo...
icon_arrow.gif bollo circa 74 euro
icon_arrow.gif tagliando dipende dove vai; nel mio caso: il primo (1000) in kawa 115 euro; il secondo (6000) da un privato 90 euro (ma questo, credo, è stato davvero un prezzaccio..... icon_asd.gif )
 
5179584
5179584 Inviato: 22 Lug 2008 16:17
 

maturin ha scritto:
icon_arrow.gif abs io ce l'ho senza e in un anno mi si è bloccata l'anteriore una volta sola a velocità bassissima dietro una panda che ha inchiodato..... l'abs, comunque, è consigliato da tutti per ogni tipo di moto da strada. Prendetelo se avete intenzione di girare tanto anche sul bagnato e di tenere la moto a lungo...
icon_arrow.gif bollo circa 74 euro
icon_arrow.gif tagliando dipende dove vai; nel mio caso: il primo (1000) in kawa 115 euro; il secondo (6000) da un privato 90 euro (ma questo, credo, è stato davvero un prezzaccio..... icon_asd.gif )



l'intenzione è di prenderla con l'abs visto che sull'auto ce l'ho ed è molto utile sopratutto su strade non pulitissime.
Per il tagliando come hai fatto con il timbro per la garanzia se lo hai fatto da un privato?
 
5179614
5179614 Inviato: 22 Lug 2008 16:18
 

Shaq_32 ha scritto:

Per il tagliando come hai fatto con il timbro per la garanzia se lo hai fatto da un privato?


Ha fatto un tagliando "conforme".... era un periodo che qui il conce autorizzato aveva chiuso, e non si sapeva dove andare.... icon_rolleyes.gif
 
5179808
5179808 Inviato: 22 Lug 2008 16:30
 

maturin ha scritto:


Ha fatto un tagliando "conforme".... era un periodo che qui il conce autorizzato aveva chiuso, e non si sapeva dove andare.... icon_rolleyes.gif



capisco, ma poi in caso di sostituzione di qualche parte in garanzia la kawa ti può fare storie? oppure no in quanto il conce era chiuso?
 
5179857
5179857 Inviato: 22 Lug 2008 16:33
 

Shaq_32 ha scritto:

capisco, ma poi in caso di sostituzione di qualche parte in garanzia la kawa ti può fare storie? oppure no in quanto il conce era chiuso?


Non ti so rispondere, spero vivamente di arrivare a cambiare moto prima di trovarmi in quella situazione, e comunque sono pronto - nel caso - a battermi come un leone.... icon_asd.gif
 
5179909
5179909 Inviato: 22 Lug 2008 16:36
 

maturin ha scritto:


Non ti so rispondere, spero vivamente di arrivare a cambiare moto prima di trovarmi in quella situazione, e comunque sono pronto - nel caso - a battermi come un leone.... icon_asd.gif



mi alleerò con te nella lotta a difesa delle nostre errine icon_asd.gif
 
5208989
5208989 Inviato: 25 Lug 2008 10:02
 

ciao a tutti, mi permetto di entrre nella chiaccherata per confermare, dopo averla comprata un anno fa, che come trampolino per imparare a guidare l'Errina è eccezionale veramente!
La guido da un anno, ho fatto 7.000 km in autostrada, statale, montagna e, recentemente, pure in pista.
Certo, essendo eclettica, e quindi pronta in tutte le situazioni, se punti lo specialistico ha dei limiti: in autostrada a 130 senti parecchia aria e ti stanchi in fretta; in pista, sui rettilinei ti passano praticamente tutti; la zavorrina dopo un'ora di strada lamenta la non eccessiva comodità del sedile ma.... sei ovunque con un mezzo che ti da fiducia.
Ecco ora, dopo tutto questo, mi sento quasi pronto a provare a cambiare moto. Il problema è che anche quella nuova deve saper fare un po' tutto (il compromesso è veramente difficile da trovare)
 
5211365
5211365 Inviato: 25 Lug 2008 12:51
 

maturin ha scritto:
Shaq_32 ha scritto:

capisco, ma poi in caso di sostituzione di qualche parte in garanzia la kawa ti può fare storie? oppure no in quanto il conce era chiuso?


Non ti so rispondere, spero vivamente di arrivare a cambiare moto prima di trovarmi in quella situazione, e comunque sono pronto - nel caso - a battermi come un leone.... icon_asd.gif


per la garanzia è necessario fare il tagliando dei 1000 da un ufficiale/autorizzato kawasaki. Dopodichè gli altri tagliandi te li puoi anche fare in casa, non ci sono obblighi, chiunque te li faccia icon_wink.gif
 
5212893
5212893 Inviato: 25 Lug 2008 14:48
 

gio25 ha scritto:
ciao a tutti, mi permetto di entrre nella chiaccherata per confermare, dopo averla comprata un anno fa, che come trampolino per imparare a guidare l'Errina è eccezionale veramente!
La guido da un anno, ho fatto 7.000 km in autostrada, statale, montagna e, recentemente, pure in pista.
Certo, essendo eclettica, e quindi pronta in tutte le situazioni, se punti lo specialistico ha dei limiti: in autostrada a 130 senti parecchia aria e ti stanchi in fretta; in pista, sui rettilinei ti passano praticamente tutti; la zavorrina dopo un'ora di strada lamenta la non eccessiva comodità del sedile ma.... sei ovunque con un mezzo che ti da fiducia.
Ecco ora, dopo tutto questo, mi sento quasi pronto a provare a cambiare moto. Il problema è che anche quella nuova deve saper fare un po' tutto (il compromesso è veramente difficile da trovare)


Quoto... condivido in pieno, anche se credo che con il posto passeggero tu sia fin troppo severo... In ogni caso hai ragione, anche io ho fatto più o meno come te e anche io sto per provare una nuova moto. Ho puntato sulla Street Triple, confidando nella sua agilità, ma con un motore decisamente più grintoso... Vedremo
 
5222652
5222652 Inviato: 26 Lug 2008 18:01
 

Coil ha scritto:
maturin ha scritto:
Shaq_32 ha scritto:

capisco, ma poi in caso di sostituzione di qualche parte in garanzia la kawa ti può fare storie? oppure no in quanto il conce era chiuso?


Non ti so rispondere, spero vivamente di arrivare a cambiare moto prima di trovarmi in quella situazione, e comunque sono pronto - nel caso - a battermi come un leone.... icon_asd.gif


per la garanzia è necessario fare il tagliando dei 1000 da un ufficiale/autorizzato kawasaki. Dopodichè gli altri tagliandi te li puoi anche fare in casa, non ci sono obblighi, chiunque te li faccia icon_wink.gif


grazie coil! icon_wink.gif
Allora per il sottoscritto tutto ok...... icon_asd.gif
 
5231543
5231543 Inviato: 28 Lug 2008 9:05
 

Grazie coil così non cambio mecca icon_biggrin.gif
 
5328698
5328698 Inviato: 7 Ago 2008 13:23
 

....a livello potenza, costi, maneggevolezza ecc. è perfetta come prima moto...(e anche come seconda).

provare x credere.
 
5330400
5330400 Inviato: 7 Ago 2008 15:36
 

Confermo tutte le positive dichiarazioni.... icon_mrgreen.gif
 
5334017
5334017 Inviato: 7 Ago 2008 22:49
 

Tre aggettivi:

1)bella
2)onesta
3)semplice icon_wink.gif
 
5345920
5345920 Inviato: 9 Ago 2008 15:18
 

ciao a tutti, io mi sono da poco iscritta per fare la patente. A settembre inizierò le guide e sto giusto giusto iniziando a dare un'occhiata a quella che, se tutto andrà bene, sarà la mia prima moto.
Data la mia altezza (1,62mt) non avrò molta scelta e già in molti mi hanno suggerito il monster o la ER6N. Devo dire che adesso come adesso opterei per la seconda anche se devo ancora toccarla con mano e soprattutto salirci innanzitutto per vedere se tocco icon_biggrin.gif
 
5346029
5346029 Inviato: 9 Ago 2008 15:48
 

vai tranquilla che dovresti toccare,non benissimo ma in modo tale da permetterti di muoverti con agilita icon_wink.gif
 
5346591
5346591 Inviato: 9 Ago 2008 18:46
 

Penso che abbia tutti i pregi come prima moto: è adatta a tutti, è facile da guidare e da gestire, beve poco e il prezzo è inferiore a tante altre moto.
Poi penso che, cambiando magari le gomme di primo equipaggiamento, anche uno con esperienza si possa divertire con l'errina.
Di mio aggiungo che è anche bella stilisticamente, gli manca solo un cavolo di parafango dietro...... Cosa costava alla Kawa metterlo 0510_grattacapo.gif ????
 
5346680
5346680 Inviato: 9 Ago 2008 19:12
 

quali sono più o meno i consui????
 
5347182
5347182 Inviato: 9 Ago 2008 20:49
 

il mio ultimo consumo


350 KM CON 13,5 LITRI icon_mrgreen.gif

26 KM /L
 
5347698
5347698 Inviato: 9 Ago 2008 22:25
 

Khan ha scritto:
quali sono più o meno i consui????

Andando tranquilli con qualche tiratina mai meno di 23/24, questo almeno vale per me.
 
5349553
5349553 Inviato: 10 Ago 2008 12:51
 

Io ieri tirando palate di gas ho fatto circa 17km con un litro! Mi si è accesa la riserva davanti alla porta di casa ^^
 
5359539
5359539 Inviato: 12 Ago 2008 0:06
 

mrk76 ha scritto:
... bella stilisticamente, gli manca solo un cavolo di parafango dietro...... Cosa costava alla Kawa metterlo 0510_grattacapo.gif ????


Anche se in effetti a non tutti piace, non gli sarebbe costato assolutamente niente (almento offrirlo come accessorio a un prezzo ragionevole). Credo che faccia parte di una logica di mercato per la quale il giro di affari degli accessori post-produzione deve rimanere bello sostanzioso, o sbaglio ? Ciò sarebbe confermato dai prezzi esorbitanti di un pezzo di plastica che montiamo come parafango posteriore, prodotto specifico per la nostra errina dalle varie ditte di accessori. Quanto costerebbe la nostra cara motina se tutti i componenti costassero così tanto ?

Personalmente (tanto per ricentrare il tema del topic) mi associo a tutti quelli che, assai soddisfatti della errina, trovano per lei un pò riduttiva l'etichetta di "prima-moto" e non troverei una eccessiva difficoltà a sceglierla, per le sua versatilità, anche come "seconda-moto".
 
5359678
5359678 Inviato: 12 Ago 2008 0:31
 

Hab ha scritto:
mrk76 ha scritto:
... bella stilisticamente, gli manca solo un cavolo di parafango dietro...... Cosa costava alla Kawa metterlo 0510_grattacapo.gif ????


Anche se in effetti a non tutti piace, non gli sarebbe costato assolutamente niente (almento offrirlo come accessorio a un prezzo ragionevole). Credo che faccia parte di una logica di mercato per la quale il giro di affari degli accessori post-produzione deve rimanere bello sostanzioso, o sbaglio ? Ciò sarebbe confermato dai prezzi esorbitanti di un pezzo di plastica che montiamo come parafango posteriore, prodotto specifico per la nostra errina dalle varie ditte di accessori. Quanto costerebbe la nostra cara motina se tutti i componenti costassero così tanto ?



NO, non sbagli affatto. Anche il prezzo degli accessori originali mi lascia perplesso. Mi spiego: specchietti alternativi 35 euro alla coppia, due pezzetti di ferro che servono ad "allargare" la visuale di quelli originali più di 40 euro..... A me sembra assurdo, capisco far pagare le selle alternative un botto ma due pezzi di ferro.....
Tornando al parafango: potevano veramente crearne uno loro, ma forse era come ammettere che senza ti si smerda tutto la sotto. Poi come hai scritto tu non a tutti sarebbe piaciuto averlo.....
 
5360606
5360606 Inviato: 12 Ago 2008 10:26
 

I pezzi originali costano in tutte le moto mica solo in Kawa, vai a comprare uno specchietto di un Ducati e vedi cosa vuol dire davvero truffa.
 
5360751
5360751 Inviato: 12 Ago 2008 10:52
 

TearS ha scritto:
I pezzi originali costano in tutte le moto mica solo in Kawa, vai a comprare uno specchietto di un Ducati e vedi cosa vuol dire davvero truffa.


Scusa forse non mi sono spiegato bene, penso che 35 euro per degli specchi non siano tantissimi in fondo, è troppo più di 40 euro per due pezzetti di ferro che servono ad allargare la visuale. Poi parlo della Kawa perchè ho visto i prezzi ma sicuramente tutte le case rubacchiano sui ricambi.
Per restare in tema col discorso voglio ripetere che a me piace la mia moto e sono contento dell'acquisto, poi chiaramente qualche difettuccio c'è, ma (come ha scritto Tears tante volte) anche moto molto più costose hanno difetti.
 
5363850
5363850 Inviato: 12 Ago 2008 18:37
 

TearS ha scritto:
I pezzi originali costano in tutte le moto mica solo in Kawa, vai a comprare uno specchietto di un Ducati e vedi cosa vuol dire davvero truffa.


Scusate una precisazione anche se un pò OT: io mi riferivo soprattutto ai costi esorbitanti dei componenti after-market non originali ma prodotti dalle varie ditte specializzate per i vari modelli di moto: nel caso specifico citato da mrk76 del parafango posteriore per l'errina spendi oltre 100 euro minimo (difficile trovarne a meno) per un pezzo di plastica (ABS) che poi magari devi fissare con due fascette.
 
5366898
5366898 Inviato: 13 Ago 2008 9:40
 

Sul discorso aftermarket son d'accordo, i prezzi son troppo alti infatti sia per il portatarga/frecce che per gli specchietti ho preso gli originali.
 
5385892
5385892 Inviato: 16 Ago 2008 16:07
 

le unike alternative a qst costi assurdi sn i pezzi del catalogo ufficiale oppure siti internet ke vendono al dettaglio, ma lì la gabola è sempre in agguato icon_cool.gif
 
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