Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
Nuovo Sport Majesty 250cc
1415368
1415368 Inviato: 3 Apr 2007 13:07
Oggetto: Nuovo Sport Majesty 250cc
 



È destinato al solo mercato giapponese, ma le sue soluzioni avanzatissime potrebbero prefigurare quello che vedremo in futuro sui maxi scooter. Ecco il nuovo Majesty, il re dei maxi è adesso anche un re tecnologico.



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati






RE DEL GIAPPONE Gli amanti del Majesty (che sono tanti) non si facciano prendere da troppi entusiasmi. Questa nuova versione del maxi scooter Yamaha è destinata al solo mercato giapponese e non ne è prevista l’importazione in Europa. Perché allora ve lo presentiamo? Perché sotto il suo design sinuoso si nasconde quella che potrebbe essere la tecnologia dei prossimi scooter Yamaha destinati al nostro mercato. Come tutti i prodotti Yamaha di ultima generazione, anche questo nuovo Majesty spinge a fondo sul design: niente spigoli come vogliono le tendenze europee ma tante linee sinuose e arrotondate.
NUOVO MOTORE Ma è sotto che si nascondono le cose più interessanti, il motore è tutto nuovo, un monocilindrico da 250 cc raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero e quattro valvole (gli attuali 250 Yamaha sono a due valvole). Ovviamente alimentato ad iniezione elettronica è in grado di erogare 14 kW (19 cv) a 6500 giri, con una coppia di 22 Nm a 5.000 giri.



AUTOMATICO MA INTELLIGENTE Fin qui niente di nuovo, la vera novità sta nel cambio che Yamaha ha battezzato YCC-AT (Yamaha Chip Controlled Automatic Trasmission). Non è un cambio automatico sequenziale perché (da quanto si capisce dal sito scritto in giapponese) non ci sono delle vere e proprie marce (come ad esempio sul Forza) ma un cambio automatico che si comporta in modo differente a seconda delle esigenze e dei desideri del pilota. Con il tasto sul semimanubio destro si sceglie la modalità (Drive, Assist I, Assist II) e con il sinistro si azionano le differenti caratteristiche del sistema, che varia non solo il rapporto di trasmissione ma anche l’erogazione e il freno motore. Questo è quello che abbiamo potuto capire attraverso i pittogrammi giapponesi.

MONOAMMORTIZZATORE Molto più visibile e comprensibile, invece, la sospensione posteriore con monoammortizzatore centrale completamente occultato sotto le plastiche, una soluzione mai utilizzata prima su scooter con motori oscillanti.



SENZA CHIAVE Tra le chicche una nuova e sportivissima strumentazione e un sofisticato sistema Keyless che appena si avvicina il proprietario automaticamente rilascia il bloccasterzo e accende il motore senza che nemmeno si estragga la chiave dalla tasca. Manca solo che lo scooter scodinzoli e porti il giornale al padrone…

ACCIAIO PER IL TELAIO Il telaio è invece tradizionale, per il 250 Yamaha non ha utilizzato l’alluminio come sul Majesty 400, ma il più prosaico acciaio, invece è molto interessante il sistema di apertura doppia della sella che consente di accedere molto agevolmente ad un vano sottosella lungo ben 107 mm e in grado di contenere due caschi integrali, un vano a cui si aggiungono i due cassetti anteriori molto capienti. Prezzo in Giappone 702.450 Yen, pari a 4.465 €.
 
1415580
1415580 Inviato: 3 Apr 2007 13:44
 

Tecnologicamente molto avanzato, ma resta sempre una vasca da bagno.
 
1419685
1419685 Inviato: 3 Apr 2007 23:27
 

alla fine non fa tanto schifo.... icon_rolleyes.gif
 
1421777
1421777 Inviato: 4 Apr 2007 13:10
 

Bellissimo, poi il mono ammortizzatore centrale è da paura..peccato per le dimensioni da 500cc o addirittura 600cc.. con soli 19cv andrà a due kh.. E' troppo grande ma se le stesse tecnologie le mettessero su uno scooter delle dimensioni dell' xmax sarebbe il massimo! icon_lol.gif
 
1421863
1421863 Inviato: 4 Apr 2007 13:22
 

moltissime solizioni all avanguardia, ma secondo me un 250 per spostare quel maxi è troppo piccolo icon_wink.gif

e poi la linea almeno davanti mi sembra orribile..
 
1422032
1422032 Inviato: 4 Apr 2007 13:49
 

ragazzi esteticamente è bellissimo icon_wink.gif ...anke se comunque fare 1 scooter kosì e farlo 250cc è 1 spreco....minimo doveva essere 400cc minimo però...comunque ottimo sekondo me..
 
1423574
1423574 Inviato: 4 Apr 2007 17:00
 

già ma non capisco le differenze con l'honda forza, che è in italia già da un po' (e se ne vedono pochi in giro)

non ne capisco molto di soluzioni tecniche, ma anche il forza è keyless, e il design è quasi identico!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©