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Kawasaki 636 depo usata [cosa devo controllare?]
1314728
1314728 Inviato: 14 Mar 2007 18:46
Oggetto: Kawasaki 636 depo usata [cosa devo controllare?]
 

ciao ragazzi, sono nuovo del tingavert, è solo da ieri ke ci faccio parte e sn rimasto impressionato, è enorme!
comunque nn mi perderò troppo in chiacchiere inutili, giungo subito alla domanda ke volevo porvi..
ho quasi 18 anni e se tutto va come deve andare, probabilmente a inizio estate nel mio garage, nn ci sarà più il mio sr 50, ma una kawa 636, ovviamente depo..nn vi stò a kiedere se è facile come prima moto e altre cose, in quanto ho già visto ke ci sn discussioni già aperte in merito..comunque ho già avuto esperienze con le marce, sia 50 ke 125, ovvio ke questa è tutta un'altra cosa!! icon_wink.gif
ora ho già iniziato la ricerca sia in internet, ma anke in qualche concessionario qua vicino casa mia..la vorrei prendere del 2005-2006..ho trovato offerte ke viaggiano dai 6000€ ai 7000€..
siccome per me questo è un mondo tutto nuovo, volevo kiedere a voi, cosa controllare negli usati, x non rimanere "fregato"..
x esempio, quanti km max dovrebbe avere? (nn so quanto sia affidabile qst motore..)
ciclistica?cosa controllare?
elettronica?
freni?come mi accorgo di qualche anomalia?
oltre a gomme e carene ma fino a la ci arrivo da solo! icon_lol.gif

grazie in anticipo icon_wink.gif
LAMPS! icon_biggrin.gif
 
1314782
1314782 Inviato: 14 Mar 2007 18:54
 

sicuramente conviene guardare se vicino al motore ci sono macchie di olio, poi se nelle carene ci sono graffi o crepe (se è così vuol dire che la moto è caduta e alcuni parti anche se funzionanti sono danneggiate), controlla che la strumentazione funziona perfettamente, provala su strada (tira tutte le marce e cerca di sentire il motore per vedere se ci sono dei rumori insoliti..)...
 
1314825
1314825 Inviato: 14 Mar 2007 19:00
 

grz dei consigli..
tuttavia nn penso di tirarla visto ke sarà la prima volta ke ne guiderò una lol icon_lol.gif
altri suggerimenti? icon_wink.gif
 
1315285
1315285 Inviato: 14 Mar 2007 20:17
 

magari falla provare da qualcuno con più esperienza...
 
1317272
1317272 Inviato: 15 Mar 2007 9:56
 

icon_lol.gif partendo dal prezzo, per un riferimento medio calcola che una 2005 a potenza piena si compra intorno ai 6300, 6700 invece per una 2006...naturalm tutto indicativo, dipende dalla zona, dalle condizioni della moto, dagli accessori ecc...per eurotax, che è il listino dei prezzi usati dalla concessionaria, una del 2005 quota 6700, ma sinceram è tantino, se ne trovano a meno...per la moto guarda le condizioni esterne, andando in profondità, gurdando tutti i punti che sono soggetti a graffi in caso di cadute:carene in particolari punti,specchietti, PEDANE PILOTA E POSTERIORI e la pedalina del cambio, che in caso di caduta si graffiano e non vengono sostituite, mentre la leva del freno magari si spezza e viene sostituita icon_wink.gif
comunque ci sono tanti post che spiegano bene cosa controllare;c'è anche uno mio, molto utile che mi ha aiutato nell'acquisto della mia:"pareri per acquisto moto usata"...
per l'elettronica controlla che tutte le spie funzionino, oltre a controllare i fari , le frecce e lo stop e poi motore avviato siano accese solo quelle delle luci e quella del folle icon_wink.gif
per controllare il motore, se non hai esperienza non potrai vedere tanto, ero anch'io nella stessa situazione...quindi o falla provare ad un amico che la possiede già(l'importante che abbia la depo icon_rolleyes.gif ), oppure provi come riprende sin dai bassi giri, che non abbia vuoti di erogazione oltre a controllare la frenata icon_wink.gif
 
1319812
1319812 Inviato: 15 Mar 2007 17:53
 

jetbyke ha scritto:
icon_lol.gif partendo dal prezzo, per un riferimento medio calcola che una 2005 a potenza piena si compra intorno ai 6300, 6700 invece per una 2006...naturalm tutto indicativo, dipende dalla zona, dalle condizioni della moto, dagli accessori ecc...per eurotax, che è il listino dei prezzi usati dalla concessionaria, una del 2005 quota 6700, ma sinceram è tantino, se ne trovano a meno...per la moto guarda le condizioni esterne, andando in profondità, gurdando tutti i punti che sono soggetti a graffi in caso di cadute:carene in particolari punti,specchietti, PEDANE PILOTA E POSTERIORI e la pedalina del cambio, che in caso di caduta si graffiano e non vengono sostituite, mentre la leva del freno magari si spezza e viene sostituita icon_wink.gif
comunque ci sono tanti post che spiegano bene cosa controllare;c'è anche uno mio, molto utile che mi ha aiutato nell'acquisto della mia:"pareri per acquisto moto usata"...
per l'elettronica controlla che tutte le spie funzionino, oltre a controllare i fari , le frecce e lo stop e poi motore avviato siano accese solo quelle delle luci e quella del folle icon_wink.gif
per controllare il motore, se non hai esperienza non potrai vedere tanto, ero anch'io nella stessa situazione...quindi o falla provare ad un amico che la possiede già(l'importante che abbia la depo icon_rolleyes.gif ), oppure provi come riprende sin dai bassi giri, che non abbia vuoti di erogazione oltre a controllare la frenata icon_wink.gif


....visto che tu te ne intendi...una 636 del 2006 con poco più di 500Km, perfetta con portatarga e frecce carbon look....quanto sarebbe quotata per te???
grazie!!!
 
1321284
1321284 Inviato: 15 Mar 2007 21:40
 

un attimo, non è che sono una rivista ufficiale, io mi baso su quello che ho trovato in giro quando cercavo per la mia...500Km?e perchè vendere una moto a quei km? icon_confused.gif supponiamo che comunque siano reali,io andrei nella fascia da 6500-6700 al max proprio 7000...ma ripeto è quello che penso io, poi in giro si trovano delle belle offerte ma si trovano anche persone che giustamnete non vogliono svendere la propria moto perchè sicuri della loro condizione icon_wink.gif
 
1321298
1321298 Inviato: 15 Mar 2007 21:42
 

in effetti quando si vedono delle ninja a 5400euro o 5700euro sono degli ottimi prezzi guardate su ebay, girate bene in internet.
 
1564377
1564377 Inviato: 30 Apr 2007 11:34
 

prendendo una 636 2005-2006 full power, quanto tempo ci vuole per depotenziarla?? (intendo con aggiornamento libretto, collaudo, tempi burocratici ecc ecc)
 
1565305
1565305 Inviato: 30 Apr 2007 13:38
 

per depotenziarla non c'è bisogno di tanta burocrazie, vai in un conce kawa e chiedi che ti depotenzino la moto, nel giro di un mesetto o anche meno hai la moto depo, ti stampano il libretto e ti cambiano la targhettina sul telaio, tutto qui, il costo non lo so, ma non è molto da quanto ricordo, sei su un centinaio di euro, ma non sono sicuro icon_biggrin.gif

per la moto controlla anche che tutti i cavi che arrivano alla strumentazione siano integri e non tagliati e poi riattaccati!
controlla anche che i rapporti finali (catena e corona) siano in buono stato! icon_wink.gif
 
1567057
1567057 Inviato: 30 Apr 2007 17:53
 

150€ per depotenziarla... a me hanno chiesto questo e 20 giorni di tempo. Ti cambiano la targhetta sul telaio e aggiornamento libretto.. compreso il kit depotenziamento (80€)... Il problema è solo la fila alla motorizzazione.. tutto qui..
 
5895381
5895381 Inviato: 5 Ott 2008 23:35
 

continuiamo qui!!
dato che non sono esperto che controllo in modo facile! prima di acquistare la moto?
-la trasmissione poi?
 
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