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Mito Ev [soluzioni tecniche]
9650247
9650247 Inviato: 10 Apr 2010 14:54
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

ancora con questa storiaa!!!! il tuo messaggio è lì dove stava anche prima...nessuno ha cancellato nullaaaaa!!!! lo vedi o cosa??? se non sai dover hai postato non so che farci Risultati e classifica II contest "mito più bella del tinga"


chiedo scusa icon_wink.gif

comunque la questione di utilizzabilità dei giri va sempre a seconda di cosa ci fai..in piste veloci è inutile avere coppia su range bassi
 
9650292
9650292 Inviato: 10 Apr 2010 15:01
 

skiddolo ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:

ancora con questa storiaa!!!! il tuo messaggio è lì dove stava anche prima...nessuno ha cancellato nullaaaaa!!!! lo vedi o cosa??? se non sai dover hai postato non so che farci Risultati e classifica II contest "mito più bella del tinga"


chiedo scusa icon_wink.gif

comunque la questione di utilizzabilità dei giri va sempre a seconda di cosa ci fai..in piste veloci è inutile avere coppia su range bassi

ti stavo già mandando a quel paese perchè non è possibile che continuassi con sta storia quando nessuno ti ha cancellato nulla icon_asd.gif icon_wink.gif ...comunque qua si parla di strada...scusa ma molto meglio un motore con una bella schiena e una bella progressione che un motore che tira solo in alto icon_wink.gif
 
9650299
9650299 Inviato: 10 Apr 2010 15:03
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

ti stavo già mandando a quel paese perchè non è possibile che continuassi con sta storia quando nessuno ti ha cancellato nulla icon_asd.gif icon_wink.gif ...comunque qua si parla di strada...scusa ma molto meglio un motore con una bella schiena e una bella progressione che un motore che tira solo in alto icon_wink.gif

sono stili di guidaaaaaaaa
 
9650311
9650311 Inviato: 10 Apr 2010 15:05
 

Algie ha scritto:

sono stili di guidaaaaaaaa


quoto..dipende come ti piace guidare..io in strada preferivo guidabilità semplicemente perchè ci andavo molto tranquillo icon_smile.gif ma c'è chi tira sempre e preferisce un motore "alto"
 
9650998
9650998 Inviato: 10 Apr 2010 18:19
 

Algie ha scritto:

ma dai!!
più è aperto il coperchio e piu turbolenze ci sono è!!! o meglio dipende da come è aperto... se è aperto verso il davanti come il frontale le turbolenze si creano perchè l'aria entra forzata, se lo togli addirittura è ingestibile...
modificare la scatola filtro è la cazzata piu grossa... poi ti aspira un granellino di polvere e addio gruppo termico...


ancora.... le turbolenze sopra la spugna filtro non influiscono quasi per niente..se non ci credi chiedi pure a andreansr125 che ti da una spiegazione tecnica che io non saprei... cosi poi la smetti...


tant'è che in pista molti girano senza scatola filtro..... in strada non è consigliabile visto la quantita di polvere che c'è.... ma in pista è cosi... e ti ripeto... se togli il coperchio al filtro quelle turbolenze influiscono poco niente... se buchi la scatola sotto la spugna iniziano i problemi....
 
9651053
9651053 Inviato: 10 Apr 2010 18:31
 

skiddolo ha scritto:


quoto..dipende come ti piace guidare..io in strada preferivo guidabilità semplicemente perchè ci andavo molto tranquillo icon_smile.gif ma c'è chi tira sempre e preferisce un motore "alto"



stile di guida secondo me non è la parola corretta.... almeno con stile di guida sono solito intendere il tipo di guida in pista... guida pulita con delle traiettorie perfette o sporca con derapate..guida aggressiva..ecc ecc..l'andare forte in strada non è stile di guida.... denota incoscienza....

e oltre a questo: si consumano + benzina, + olio, c'è + manutenzione da fare... figuriamoci poi su una mito che non ha proprio un gt longevo..... si consumano di + le pastiglie dei freni.... e cosi via......
 
9651103
9651103 Inviato: 10 Apr 2010 18:43
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

scusa avevo letto male il punto sulle teste..su quello siamo d'accordo..meglio una testa lavorata per il prorpio gt che una standard..ed è un punto in meno di incomprensione...però vedi che ora abbiamo solo un diverbio..mi hai criticato su tutto ma hai dimostrasto che avevo ragione su tutto...per la pancia a te non ha dato problemi..io non posso consigliarla a uno che non ha voglia di agire sulla testa o sull'accensione nel caso in cui crei buchi di erogazione...siccome è successo è mio dovere avveritre delle possibili problematiche...per il carbu invece la vediamo in modo diverso che te devo dì

Capiamoci: non è che non ho voglia di fare altre modifiche...!? Prima di tutto devo trovare una Mito messa bene, poi ripotenziarla e dopo infine (per il momento) migliorare i regimi bassi/medi: mi serve per un uso stradale...; ma anche se metto un'artigianale e questa non mi va a peggiorare quei range lì per me va bene dai! E se ci sono sono altre "accortezze" da poter fare al motore per incrementare quel range lì io li considero pienamente...! icon_biggrin.gif
 
9651262
9651262 Inviato: 10 Apr 2010 19:08
 

bè ma se cerchi una mito messa bene cercala già ripotenziata no????? icon_wink.gif
 
9651272
9651272 Inviato: 10 Apr 2010 19:11
 

Ricamino ha scritto:

Capiamoci: non è che non ho voglia di fare altre modifiche...!? Prima di tutto devo trovare una Mito messa bene, poi ripotenziarla e dopo infine (per il momento) migliorare i regimi bassi/medi: mi serve per un uso stradale...; ma anche se metto un'artigianale e questa non mi va a peggiorare quei range lì per me va bene dai! E se ci sono sono altre "accortezze" da poter fare al motore per incrementare quel range lì io li considero pienamente...! icon_biggrin.gif

qui da me c'è uno che forse fra poco vende la sua ev seven speed.. ti faccio sapere...
 
9651280
9651280 Inviato: 10 Apr 2010 19:12
 
 
9652215
9652215 Inviato: 10 Apr 2010 21:27
 

ilbacco ha scritto:



stile di guida secondo me non è la parola corretta.... almeno con stile di guida sono solito intendere il tipo di guida in pista... guida pulita con delle traiettorie perfette o sporca con derapate..guida aggressiva..ecc ecc..l'andare forte in strada non è stile di guida.... denota incoscienza....

e oltre a questo: si consumano + benzina, + olio, c'è + manutenzione da fare... figuriamoci poi su una mito che non ha proprio un gt longevo..... si consumano di + le pastiglie dei freni.... e cosi via......


si scusa,sono abituato a ragionare pistaiolamente ormai icon_razz.gif
 
9652262
9652262 Inviato: 10 Apr 2010 21:38
 

beato te....^^ io sto mi sto per avvicinare a quell'ottica^^
 
9652484
9652484 Inviato: 10 Apr 2010 22:13
 

ilbacco ha scritto:



stile di guida secondo me non è la parola corretta.... almeno con stile di guida sono solito intendere il tipo di guida in pista... guida pulita con delle traiettorie perfette o sporca con derapate..guida aggressiva..ecc ecc..l'andare forte in strada non è stile di guida.... denota incoscienza....

e oltre a questo: si consumano + benzina, + olio, c'è + manutenzione da fare... figuriamoci poi su una mito che non ha proprio un gt longevo..... si consumano di + le pastiglie dei freni.... e cosi via......

icon_arrow.gif a me sembra il contrario, volendo andare forte devi andare agli alti e in città basta stia sui medi... casomai è il contrario l'incoscenza avendo un motore sempre pronto, ma come ho gia detto sono stili di guida
icon_arrow.gif anche qui è il contrario facendo il mio ragionamento
 
9652495
9652495 Inviato: 10 Apr 2010 22:15
 

ilbacco ha scritto:


ancora.... le turbolenze sopra la spugna filtro non influiscono quasi per niente..se non ci credi chiedi pure a andreansr125 che ti da una spiegazione tecnica che io non saprei... cosi poi la smetti...


tant'è che in pista molti girano senza scatola filtro..... in strada non è consigliabile visto la quantita di polvere che c'è.... ma in pista è cosi... e ti ripeto... se togli il coperchio al filtro quelle turbolenze influiscono poco niente... se buchi la scatola sotto la spugna iniziano i problemi....

allora non hai capito niente! le turbolenze avvengano NELL' airbox... l'aria entra forzata!!! e solo uno scemo farebbe dei buchi sull'airbox come ho gia dentro prima, entra la polvere e GRIPPPP
 
9653882
9653882 Inviato: 11 Apr 2010 11:15
 

Algie ha scritto:

allora non hai capito niente! le turbolenze avvengano NELL' airbox... l'aria entra forzata!!! e solo uno scemo farebbe dei buchi sull'airbox come ho gia dentro prima, entra la polvere e GRIPPPP


che è quello che ti ripeto da mezz'ora!!!!.....incoscienza avere un motore sempre pronto??? ma sai quello che dici??? e per andare forte non è obbligatorio andare agli alti.... io a 7k giri in 6 posso andare a 100 km\h... ti sembra piano?? ti sembrano giri alti???

poi come fanno a consumarsi di più le varie parti della moto andando piano non me lo so proprio spiegare
 
9654008
9654008 Inviato: 11 Apr 2010 11:39
 

Ricamino ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:

scusa avevo letto male il punto sulle teste..su quello siamo d'accordo..meglio una testa lavorata per il prorpio gt che una standard..ed è un punto in meno di incomprensione...però vedi che ora abbiamo solo un diverbio..mi hai criticato su tutto ma hai dimostrasto che avevo ragione su tutto...per la pancia a te non ha dato problemi..io non posso consigliarla a uno che non ha voglia di agire sulla testa o sull'accensione nel caso in cui crei buchi di erogazione...siccome è successo è mio dovere avveritre delle possibili problematiche...per il carbu invece la vediamo in modo diverso che te devo dì

Capiamoci: non è che non ho voglia di fare altre modifiche...!? Prima di tutto devo trovare una Mito messa bene, poi ripotenziarla e dopo infine (per il momento) migliorare i regimi bassi/medi: mi serve per un uso stradale...; ma anche se metto un'artigianale e questa non mi va a peggiorare quei range lì per me va bene dai! E se ci sono sono altre "accortezze" da poter fare al motore per incrementare quel range lì io li considero pienamente...! icon_biggrin.gif

per l'ennesima volta...sotto un'aritigianale sp svuota rispetto ad una pancia originale...in più se non hai il motore a punto può creare buchi d'erogazione..se vuoi un incremento ai medio bassi e basta montati o un pancia di una seven speed (cercatene una di un ev '95 che almeno ha il passaggio alto) o un arrow, delle buone lamelle (io per uso stradale continuo a consigliarti le boyesen dual stage in vetronite) e se vuoi un vhsa 32...
 
9654041
9654041 Inviato: 11 Apr 2010 11:45
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

te le cerchi proprio...vabbè sm3rdarti non mi costa nulla... icon_asd.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Mitoclub.com

Link a pagina di Cgi.ebay.it
o bravo, fai controllare anche a qualcuno che ha il mikuni di serie sul manuale di officina la sigla del carburatore per avere la conferma e poi ne riparliamo... non puoi dire che le mito hanno il tmx solo perchè lo dice un utente contro tutto il mondo (wikipedia, manuali di officina, e-bay, utenti, ecc). inoltre anche di lato sul carburatore c'è scritto TM... sono stato proprio sm3rdato!
 
9654721
9654721 Inviato: 11 Apr 2010 13:30
 

Algie ha scritto:

Link a pagina di Cgi.ebay.it
o bravo, fai controllare anche a qualcuno che ha il mikuni di serie sul manuale di officina la sigla del carburatore per avere la conferma e poi ne riparliamo... non puoi dire che le mito hanno il tmx solo perchè lo dice un utente contro tutto il mondo (wikipedia, manuali di officina, e-bay, utenti, ecc). inoltre anche di lato sul carburatore c'è scritto TM... sono stato proprio sm3rdato!


io ho il tm anche o.o
 
9663801
9663801 Inviato: 12 Apr 2010 21:26
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

per l'ennesima volta...sotto un'aritigianale sp svuota rispetto ad una pancia originale...in più se non hai il motore a punto può creare buchi d'erogazione..se vuoi un incremento ai medio bassi e basta montati o un pancia di una seven speed (cercatene una di un ev '95 che almeno ha il passaggio alto) o un arrow, delle buone lamelle (io per uso stradale continuo a consigliarti le boyesen dual stage in vetronite) e se vuoi un vhsa 32...

Ho dovuto riesprimermi e chiedere nuovamente conferme perchè le opinioni palesate risultavano essere divergenti tra loro, pur capendo che la Mito è una moto "abbastanza soggettiva" in termini di prestazioni prendendo in esame i vari my o versioni...
 
9663990
9663990 Inviato: 12 Apr 2010 21:41
 

non ho capito il senso dell'ultimo messaggio... cosa sono i my e le versioni???
 
9666532
9666532 Inviato: 13 Apr 2010 10:23
 

ilbacco ha scritto:
non ho capito il senso dell'ultimo messaggio... cosa sono i my e le versioni???

icon_biggrin.gif ho usato "termini automobilistici", sono i Model Year

intendo "i vari modelli di Mito"

capito ora?
 
9669342
9669342 Inviato: 13 Apr 2010 17:54
 

ah ok..... 0509_up.gif
 
9672258
9672258 Inviato: 13 Apr 2010 22:59
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

se vuoi un incremento ai medio bassi e basta montati o un pancia di una seven speed (cercatene una di un ev '95 che almeno ha il passaggio alto) o un arrow, delle buone lamelle (io per uso stradale continuo a consigliarti le boyesen dual stage in vetronite) e se vuoi un vhsa 32...

qui ti quoto! 0509_doppio_ok.gif
 
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