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Urgente: Ducati Monster 620 '03, Tutte Le Chiavi Smarrite!!!
8728564
8728564 Inviato: 23 Ott 2009 11:25
Oggetto: Urgente: Ducati Monster 620 '03, Tutte Le Chiavi Smarrite!!!
 

Ciao a tutti! sono disperato! ho perso 1 chiave della mia moto, e non trovo dove ho messo l'altra chiave nera, la rossa, e il foglio con il codice a barre dei codici.
Dovrò quindi cambiare tutti e tre i blocchetti delle chiavi al più presto poichè è parcheggiata in una zona in periferia e non mi fido a lasciarla li per troppo tempo.

Premetto che la moto ha l'immobilizer.
Vorrei sapere se qualcuno potrebbe dirmi i costi dei blocchetti (anche after-market)
un costo del montaggio approssimativo (anche non alla ducati)
e se qualcuno è in grado di riprogrammare l'immobilizer su chiavi vergini mantenendo la centralina e la strumentazione che posseggo. (ho 20 anni e non posso spenderci troppo)

Grazie in anticipo.
Valerio.
 
8728624
8728624 Inviato: 23 Ott 2009 11:35
 

se vai alla ducati ti possono recuperare il codice e farti rifare le chiavi ma non so il costo
 
8728676
8728676 Inviato: 23 Ott 2009 11:41
 

Ma non hai uno Sportcity? eusa_think.gif
 
8728729
8728729 Inviato: 23 Ott 2009 11:49
 

ed è la prima volta che scrive nel forum Ducati...magari è la moto di un amico... eusa_think.gif
 
8728807
8728807 Inviato: 23 Ott 2009 11:58
 

Und3r ha scritto:
ed è la prima volta che scrive nel forum Ducati...magari è la moto di un amico... eusa_think.gif
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8728839
8728839 Inviato: 23 Ott 2009 12:02
 

o se la vuol rubare..
 
8728876
8728876 Inviato: 23 Ott 2009 12:07
 

no prima avevo uno sportcity
devo aggiornare l'immagine dell'avatar e cambiare il tipo di moto che possiedo icon_biggrin.gif
e comunque se volevo rubarmela non avrei chiesto i ricambi
avrei chiesto come accenderla senza chiave icon_biggrin.gif ....
 
8729336
8729336 Inviato: 23 Ott 2009 13:32
 

ciao,recuperare il codice in Ducati è una operazione lunga e difficile da fare..puoi provarci comunque.
Per gfar tornare il mostro a posto e far funzionare l'immobilizer,se non trovano il codice della tua chiave,l'unica è cambiare il cruscotto,non serve a nulla cambiare il blocchetto.e son mazzate però..qualcuno aveva scritto 500 euro per un cruscotto nuovo.e non puoi nanche comprarlo usato...
 
8729518
8729518 Inviato: 23 Ott 2009 13:56
 

scusate se mi intrometto...siccome ogni volta che si tira fuori questo argomento alla fine (mi sbaglierò...) non si capisce niente, chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, ecc. cosa ne dite se facciamo creare uno di quei cosiddetti "topic definitivi" riferito proprio al problema delle chiavi/cruscotto/immobilizer (e anche centralina?) del Monster?
o al massimo anche una guida ufficiale e definitiva..
 
8729649
8729649 Inviato: 23 Ott 2009 14:18
 

simos ha scritto:
scusate se mi intrometto...siccome ogni volta che si tira fuori questo argomento alla fine (mi sbaglierò...) non si capisce niente, chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, ecc. cosa ne dite se facciamo creare uno di quei cosiddetti "topic definitivi" riferito proprio al problema delle chiavi/cruscotto/immobilizer (e anche centralina?) del Monster?
o al massimo anche una guida ufficiale e definitiva..


La questione è semplice.. non si deve mai perderene la chiave Master( quella rossa) e il keycode....

Le altre chiavi( quelle nere ) si possono tranquillamente rifare...

In caso di accquisto di un usato bisogna sempre pretendere la Chiave rossa o almeno il key code perchè sono importantissimi!! Proprio per questo vi chiedo di informare quando possibile i nuovi utenti!!!

Infatti io quando comprai il mostro non lo sapevo e non ho chiesto nulla.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8729865
8729865 Inviato: 23 Ott 2009 14:51
 

ivanhls ha scritto:
ciao,recuperare il codice in Ducati è una operazione lunga e difficile da fare..puoi provarci comunque.
Per gfar tornare il mostro a posto e far funzionare l'immobilizer,se non trovano il codice della tua chiave,l'unica è cambiare il cruscotto,non serve a nulla cambiare il blocchetto.e son mazzate però..qualcuno aveva scritto 500 euro per un cruscotto nuovo.e non puoi nanche comprarlo usato...
Confermo... 500 euro il cruscotto, qualcosa di più per la centralina, e ancora un pò di soldini per tutti i blocchetti chiave (accensione, serbatoio, sella). Te ne fai per oltre 1000 euro. Fossi in te darei il giro alla casa, ma le doppie chiavi le farei saltare fuori.... icon_asd.gif
 
8730589
8730589 Inviato: 23 Ott 2009 16:54
 

inizia a recuperare un furgone e portatela a casa,perlomeno la hai dove la puoi vedere.
 
8730751
8730751 Inviato: 23 Ott 2009 17:23
 

testone ha scritto:
inizia a recuperare un furgone e portatela a casa,perlomeno la hai dove la puoi vedere.


Quoto..oggi come oggi non c'è da stare tranquilli.. Almeno prima cerchi in casa.. poi adesso c'è la stagione delle piogge, se l'avevi eprsa a luglio era peggio..
 
8731586
8731586 Inviato: 23 Ott 2009 19:49
 

cambia moto 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8733075
8733075 Inviato: 24 Ott 2009 1:54
 

perchè non si può comprare usato? e allora tutti quelli che ci sono sempre in vendita su ebay usati?
 
8734660
8734660 Inviato: 24 Ott 2009 14:53
 

perchè chi li vende usati,non sa che montandolo su un altro mostro non funziona....anzi,non è vero che non funziona..si può far funzionare,è un po' un casino,ma forse si riesce a farlo funzionare senza key code,unendo i 3 cavi che passano sotto,uno va al cruscotto e rimanda il segnale,,gli altri due sono collegati al nottolino..ovviamente,ben protetti se no,sarebbe facile rubarla.bisogna sguainare il tutto e provarci,non è detto che funzioni però..e comunque niente key code.poi bisogna far entrare in testa alla centralina che deve accendersi anche se non gli arriva il segnale corretto dal cruscotto.. icon_asd.gif

un macello insimma..cerca ste chiavi che fai prima.
comunque ho sentito così per curiosità e pare che recuperare il key code e farsi rifare le chiavi si possa fare,dovrebbero avere una banca dati con i codici.ci vorrà un po' e pare,dico pare,con un costo di 250 euro.
 
8762477
8762477 Inviato: 29 Ott 2009 17:58
 

ragazzi ho perso il motore? mi spiegate come si fa a smontarne uno da un'altra moto? icon_asd.gif
 
8762524
8762524 Inviato: 29 Ott 2009 18:05
 

alexkratter ha scritto:
ragazzi ho perso il motore? mi spiegate come si fa a smontarne uno da un'altra moto? icon_asd.gif

Evitiamo gli OT, grazie... icon_wink.gif
 
9838039
9838039 Inviato: 10 Mag 2010 23:06
 

ivanhls ha scritto:
perchè chi li vende usati,non sa che montandolo su un altro mostro non funziona....anzi,non è vero che non funziona..si può far funzionare,è un po' un casino,ma forse si riesce a farlo funzionare senza key code,unendo i 3 cavi che passano sotto,uno va al cruscotto e rimanda il segnale,,gli altri due sono collegati al nottolino..ovviamente,ben protetti se no,sarebbe facile rubarla.bisogna sguainare il tutto e provarci,non è detto che funzioni però..e comunque niente key code.poi bisogna far entrare in testa alla centralina che deve accendersi anche se non gli arriva il segnale corretto dal cruscotto.. icon_asd.gif

un macello insimma..cerca ste chiavi che fai prima.
comunque ho sentito così per curiosità e pare che recuperare il key code e farsi rifare le chiavi si possa fare,dovrebbero avere una banca dati con i codici.ci vorrà un po' e pare,dico pare,con un costo di 250 euro.



Ciao a tutti sono nuovo... mi sono iscritto poiche il vs forum mi è sempre tornato utile... caro ivanhls leggendo quesa tua risposta sui tre cavetti da collegare parli sempre della monster??? illudere cosi il classico,noioso,irritante problema del key code se fosse possibile sarebbe la svolta di tutti noi che abbiamo la nostra doppio_lamp_naked.gif italian bike con tale problema.. illuminaci.. io ho 3 cruscotti e altrettante centraline del mio mostro una prova varebbe la pena farlo puoi contattarmi anche privatamente per evitare i cosidetti "furboni".. grazie
 
9886793
9886793 Inviato: 19 Mag 2010 2:20
 

casinista695 ha scritto:



Ciao a tutti sono nuovo... mi sono iscritto poiche il vs forum mi è sempre tornato utile... caro ivanhls leggendo quesa tua risposta sui tre cavetti da collegare parli sempre della monster??? illudere cosi il classico,noioso,irritante problema del key code se fosse possibile sarebbe la svolta di tutti noi che abbiamo la nostra doppio_lamp_naked.gif italian bike con tale problema.. illuminaci.. io ho 3 cruscotti e altrettante centraline del mio mostro una prova varebbe la pena farlo puoi contattarmi anche privatamente per evitare i cosidetti "furboni".. grazie

ehm... eusa_doh.gif ho provato in tutti i modi... 0509_mitra.gif pure con i calci! heheheh... eusa_wall.gif nn ce nulla da fare... risultato: icon_exclaim.gif sia centralina e cruscotto mi hanno fatto tie.gif .....
mi sa tanto che ti sei sbagliato ivan eusa_whistle.gif
riattaccato tutto com'era prima e per fortuna è tutto 0509_campione.gif
ragazzi ameno che ivan 0509_si_picchiano.gif nn ha un procedimento corretto nn giocate con il key code io sinceramente mi sono ca...to in mano 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9893590
9893590 Inviato: 20 Mag 2010 9:25
 

L'unico sistema per bypassare il sistema immobilizer è quello di riprogrammare la centralina.

Non perdete tempo a cercare fili da unire o tagliare.

Se hai perso tutte le chiavi puoi :

1) Rivolgerti al conce ufficiale che ti cambierà centralina, cruscotto, blocchetti chiavi e chiavi.

oppure

2) cercare sul mercato dell'usato tutti quei pezzi e cambiarli in blocco.

o anche

3) trovare solo i blocchetti chiavi e far disabilitare l'immobilizer sulla centralina.
 
9896108
9896108 Inviato: 20 Mag 2010 16:13
 

L'opzione migliore e meno costosa è far disattivare l'immobilizer e cambiare i tre blocchetti chiave così con 300 euro o poco più te la cavi...
 
9923330
9923330 Inviato: 25 Mag 2010 18:02
 

0510_sad.gif non avendomi fatto i affari miei 0510_sad.gif ho preso l'acqua il cruscotto mi ha fatto tie.gif e per fortuna che poco tempo fa ci stavo giocando installandone altri per fare varie prove 0510_sad.gif ora o mi tocca fare mettere l'immo in off o ricomprare il cruscotto vergine 0510_sad.gif opto la prima 0510_help.gif ehm... qualcuno ne ha una performance da vendere ovviamente vergine per la 695? icon_cry.gif
Approposito sto facendo a 0509_mitra.gif pezzi una doppio_lamp_naked.gif 620 dark del 99 a carburatori tante volte a qualcuno serve qualcosa fatemi sapere icon_exclaim.gif
 
9923515
9923515 Inviato: 25 Mag 2010 18:28
 

casinista695 ha scritto:
0510_sad.gif non avendomi fatto i affari miei 0510_sad.gif ho preso l'acqua il cruscotto mi ha fatto tie.gif e per fortuna che poco tempo fa ci stavo giocando installandone altri per fare varie prove 0510_sad.gif ora o mi tocca fare mettere l'immo in off o ricomprare il cruscotto vergine 0510_sad.gif opto la prima 0510_help.gif ehm... qualcuno ne ha una performance da vendere ovviamente vergine per la 695? icon_cry.gif
Approposito sto facendo a 0509_mitra.gif pezzi una doppio_lamp_naked.gif 620 dark del 99 a carburatori tante volte a qualcuno serve qualcosa fatemi sapere icon_exclaim.gif


Non prendertela ma il tuo post è quasi incomprensibile, comunque il 620 a carburatori non è mai esistito, vedi che stai smontando un 600...
Cosa intendi per "una performance"?
 
9923860
9923860 Inviato: 25 Mag 2010 19:11
 

...ritrova la chiave rossa io per ritrovarla o mosso tutti i proprietari per farla saltar fuori se invece sei stato tu a perderla bè sapevi a cosa andavi in contro la moto è come un figlio 0509_down.gif
metti sotto sopra la casa ti conviene!!! 0510_amici.gif
 
9928941
9928941 Inviato: 26 Mag 2010 15:40
 

AtomAnt ha scritto:
casinista695 ha scritto:
0510_sad.gif non avendomi fatto i affari miei 0510_sad.gif ho preso l'acqua il cruscotto mi ha fatto tie.gif e per fortuna che poco tempo fa ci stavo giocando installandone altri per fare varie prove 0510_sad.gif ora o mi tocca fare mettere l'immo in off o ricomprare il cruscotto vergine 0510_sad.gif opto la prima 0510_help.gif ehm... qualcuno ne ha una performance da vendere ovviamente vergine per la 695? icon_cry.gif
Approposito sto facendo a 0509_mitra.gif pezzi una doppio_lamp_naked.gif 620 dark del 99 a carburatori tante volte a qualcuno serve qualcosa fatemi sapere icon_exclaim.gif


Non prendertela ma il tuo post è quasi incomprensibile, comunque il 620 a carburatori non è mai esistito, vedi che stai smontando un 600...
Cosa intendi per "una performance"?

siii... che sbadato 0509_si_picchiano.gif sto smontando la 600 dark.... centralina performance praticamente quella tarata per scarichi aperti e filtro sportivo!
 
9929793
9929793 Inviato: 26 Mag 2010 18:03
 

Ho io la Performance per la 695 vergine.
 
12006236
12006236 Inviato: 20 Giu 2011 8:12
 

Salve ragazzi, riapro questo 3d anche se è vecchiotto: circa un mese fà ho portato a casa un m 800 Dark, preso da un mio amico/cliente che lo usava poco...la moto ha poco più di 11.000 km ed è del 2003, tenuta benissimo...solo che il mio amico dice che non trova più la seconda chiave ed il famoso "chiavino rosso"...dice che nell'eventualità che le chiavi non saltino fuori mi ripagherà il costo dell'operazione....la situazione è oltremodo imbarazzante in quanto mi secca fargli spendere soldi mò che faccio, tenendo conto che sarà un problema anche in caso di eventuale rivendita, oltre al problema di disporre di una sola chiave??.... eusa_wall.gif

Lamps

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12006377
12006377 Inviato: 20 Giu 2011 9:10
 

E' un bel problema. La chiave rossa ti consente di riprogrammare la centralina in caso di blocco dell'immobilizer, e di sostituire il cruscotto (accoppiandolo alla centralina) in caso di guasto dello stesso. La card fa la stessa funzione, ma mediante un codice numerico che puoi far "leggere" alla centralina con una procedura (indicata sul libretto U&M) che utilizza la manopola dell'acceleratore.
Senza né una né l'altra, in caso di blocco devi spendere una fraccata di soldi per cambiare, in teoria, cruscotto centralina e tutti i blocchetti. A meno di non trovare qualcuno che sia in grado di sbloccare la centralina con qualche programma (esiste, qui sul forum c'é l'utente Multigatto che di queste cose sembra capirne qualcosa).
Fai dare il giro alla casa del tuo amico finché queste chiavi non saltano fuori, e nel frattempo chiedi in Ducati come fare per avere il duplicato della chiave rossa...
 
12006409
12006409 Inviato: 20 Giu 2011 9:18
 

A mio parere, se non hai problemi, la cosa migliore e quella di far fare un clone della chiave da un ferramente ben fornito.

Quando e se ci saranno problemi con cruscotto, immobilizer etc, allora ci si porrà il problema.
 
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