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controllo potenza [depotenziare il motore]
7087608
7087608 Inviato: 3 Mar 2009 0:15
Oggetto: controllo potenza [depotenziare il motore]
 

Anche se posso sembrare contro corrente rispetto a tutto il forum, io vorrei depotenziare un po' una G1 reverse che secondo me, rispetto alla mia esperienza, è troppo potente...

come potrei farlo senza spendere molto??? e con modifiche con una facile reversibilità 0509_up.gif
 
7087790
7087790 Inviato: 3 Mar 2009 0:37
 

scusa ma è una minimoto??? ha la centralina? no, vero???

potresti provare a mettere un blocco sul filo del gas che non te lo fa aprire del tutto
 
7087793
7087793 Inviato: 3 Mar 2009 0:37
 

la più semplice è mettendo uno strozzo allo scarico...
Si chiama flangia:
Link a pagina di Gmmoto.com
in questo modo i gas di scarico non escono liberamente dal cilindro e diminuisce la potenza del motore.. icon_wink.gif

Husky1992 ha scritto:
scusa ma è una minimoto??? ha la centralina? no, vero???

potresti provare a mettere un blocco sul filo del gas che non te lo fa aprire del tutto


Purtroppo anche se limiti la corsa del gas quando la frizione attacca la botta di potenza la sente in ogni caso icon_wink.gif
quindi va depotenziata su tutto l'arco di giri d'erogazione del motore icon_wink.gif
 
7087836
7087836 Inviato: 3 Mar 2009 0:44
 

oppure cambi il carburatore con uno più piccolo icon_wink.gif
 
7087862
7087862 Inviato: 3 Mar 2009 0:49
 

Marcus ha scritto:
oppure cambi il carburatore con uno più piccolo icon_wink.gif

Ma la spesa è ben diversa icon_wink.gif
 
7088438
7088438 Inviato: 3 Mar 2009 9:28
 

riduci la corsa del rapido
 
7089133
7089133 Inviato: 3 Mar 2009 12:47
 

Esistono anche dei rapidi regolabili tipo quelli delle moto da enduro "io lo fregato alla mia KTM per la Blata" hanno due tipi di corse una rapida per il cross e una un pochino più calma per l'enduro in questo modo hai una corsa più lunga del gas e una erogazione più calma io ho sentito differenza poi se ti serve meno potenza ancora la flangia nella marmitta è la migliore con una qualsiasi lamiera te la fai
 
7091909
7091909 Inviato: 3 Mar 2009 18:40
 

si si infatti a me interessa depotenziarla per tutta l'apertura di gas, xké nn sn neanche 70 kg e quindi la mini si impenna

ma il buco di quello strozzatore nn é troppo picco??? casomai dovrei allargarlo???
 
7092117
7092117 Inviato: 3 Mar 2009 19:09
 

il buco della flangia lo fai partendo da un buco più piccolo fino ad allargarlo quando decidi che va bene
 
7101742
7101742 Inviato: 4 Mar 2009 22:45
 

se giri con la molla della frizzione tutta lenta, cosi non entra a max potenza e piu dolce va me no

poi se ai il carb. 18 e metti strozatura e peggio.. meti il carb. 14/14 e gia migliora di molto .

tanto strozzatura o carb. devi sempre ri carburre il motore.

e poi io la strozatura la odio , perche se non lo sapete il motore scalda moolto di piu con la strozzatura....
 
7102875
7102875 Inviato: 5 Mar 2009 0:38
 

midox ha scritto:
se giri con la molla della frizzione tutta lenta, cosi non entra a max potenza e piu dolce va me no

poi se ai il carb. 18 e metti strozatura e peggio.. meti il carb. 14/14 e gia migliora di molto .

tanto strozzatura o carb. devi sempre ri carburre il motore.

e poi io la strozatura la odio , perche se non lo sapete il motore scalda moolto di piu con la strozzatura....


Cavolo ma come scrivi???!!! icon_eek.gif

Allora..Partiamo dal presupposto che tutte le mini junior hanno la strozzatura...E di motori grippati per questo motivo non ne ho mai visti...
Se mette la frizione tutta lenta l'erogazione del motore avviene in modo totalmente sballato..
In ogni caso il motore va ricarburato..sia che metta la strozzatura sia che metta il 14...
Ovvio che quest'ultima sarà di pochi mm di differenza rispetto al diametro dello scarico originale.. icon_wink.gif
 
7104595
7104595 Inviato: 5 Mar 2009 13:04
 

Quoto Mircordolo la flangia non da problemi
 
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