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750 k8 su Misura [tuning personale]
6304544
6304544 Inviato: 15 Nov 2008 13:42
 

giux sai per caso se elimando il tasto mode ci sono dei problemi alla moto?

perchè io vorrei fare il tuo stesso lavoro ma levando del tutto le mappe perchè ho la doppia mappa nella pc3 e quindi userei quella
 
6305274
6305274 Inviato: 15 Nov 2008 15:26
 



Ritirata stamattina, prime impressioni dopo un giro sul lungolago tra Como e Lecco:

- gas rapido, le preoccupazioni di avere un gas troppo diretto sono svanite già dalla prima partenza...il comando gas è molto morbido e ben modulabile. Il merito è molto dei cavi e per le nostre Gixxer della magnifica valvola a farfalla che monta...il risultato è eccezionale. Se vuoi andare a spasso riesci a farlo se vuoi spalancare ti rendi conto che prima non aprivi tutto e la differenza la senti e paradossalmente ti ritrovi ad andare più forte. Il Domino SBK che monto lo consiglio non è assolutamente pericoloso come molti vogliono far credere ma portatela da persone che sanno fare bene il lavoro, la qualità dei cavi è fondamentale dato che il comando della Domino non è completo di cavi e devo essere fatti "su misura".

- Semimanubri Robby Moto, inclinazione 5°, la postura è un pò più caricata in avanti e questo nella guida sportiva permette un maggior carico sull'anteriore, ci si affatica un pò di più ma questo è fisiologico, l'impugnatura è più larga di quella originale e ti permette una maggiore manovrabilità rendendo l'anteriore meno pesante e più reattivo a parità di ciclistica che nel mio caso è ancora completamente originale. Mi risulta più facile caricare il peso sui semimanubri in fase di inserimento curva.

- Pedane arretrate Lightech, regolate nella posizione meno estrema risultano ovviamente scomode rispetto all'originale. E' anche vero che ti aiutano molto a muoverti in sella ed a caricare il peso sulle stesse, nella guida sportiva le trovo efficaci ma un pò di sacrificio è richiesto.

Vi posto qualche foto di GiuXXer, come potete vedere sono state eliminate le pedane passeggero e messa la staffa:

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versione monoposto:

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impostazione semimanubri e comandi:

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pedane:

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Manca solo una cosa in tutto questo...il GRIP...se mi sono divertito oggi non vedo l'ora di poter provare il tutto con le giuste temperature... icon_wink.gif
 
6307852
6307852 Inviato: 15 Nov 2008 21:20
 

da felice possessore di due bicilindriche italiane ti dico solo una cosa

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


hai creato un capolavoro 0509_up.gif

(tra l'altro sono anch'io in attesa delle stesse manopole, inoltre stò pensando di montare il gasrapido sul duemezzo)
 
6309367
6309367 Inviato: 16 Nov 2008 1:01
 

ricky465 ha scritto:
giux sai per caso se elimando il tasto mode ci sono dei problemi alla moto?

perchè io vorrei fare il tuo stesso lavoro ma levando del tutto le mappe perchè ho la doppia mappa nella pc3 e quindi userei quella


Non saprei aiutarti informati bene da un preparatore... icon_wink.gif

tonchio ha scritto:
da felice possessore di due bicilindriche italiane ti dico solo una cosa

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


hai creato un capolavoro 0509_up.gif

(tra l'altro sono anch'io in attesa delle stesse manopole, inoltre stò pensando di montare il gasrapido sul duemezzo)


Grazie. icon_biggrin.gif

Per il gas rapido è puro divertimento... icon_wink.gif
 
6309570
6309570 Inviato: 16 Nov 2008 2:00
 

complimenti ancora... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

credo che ci farò un pensierino anche io al gas rapido...

quanto può costare con il montaggio?
sbaglio o c'è da fare anche qualche modifica alle strumentazioni?

grazie.. icon_cool.gif
 
6342976
6342976 Inviato: 19 Nov 2008 22:14
 

iConte83 ha scritto:
complimenti ancora... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

credo che ci farò un pensierino anche io al gas rapido...

quanto può costare con il montaggio?
sbaglio o c'è da fare anche qualche modifica alle strumentazioni?

grazie.. icon_cool.gif


Se leggi tutto il topic ci sono le risposte che cerchi... icon_wink.gif

Aggiungo una fotina: icon_mrgreen.gif

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6385238
6385238 Inviato: 24 Nov 2008 20:21
 

Giux ti faccio una domandina: i tubi in treccia te li sei montati da solo o hai fatto fare al conce? icon_question.gif icon_rolleyes.gif
Ho preso come ti avevo detto i tubi in treccia dell Hel accompagnati da olio dot 5.1 e le pastiglie did zcoo.
Tra ieri ed oggi me li sono montati da solo. Un solo commento: a momenti scleravo! icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma quanto cacchio di tempo ci vuole prima che l'impianto anteriore torni in pressione??? 3 ore di orologio a pinzare continuamente finche ad un certo punto ho cominciato a sentire finalmente il freno indurirsi! Mamma che roba... mi è venuto un avambraccio da palestrato! icon_eek.gif
Peccato però che non sono riuscito a provare una mazza... ieri qui da me c'era il sole, oggi nevicava...

Ciao! doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif

PS: hai poi montato le carene?
 
6385284
6385284 Inviato: 24 Nov 2008 20:27
 

cafo80 ha scritto:
Tra ieri ed oggi me li sono montati da solo. Un solo commento: a momenti scleravo! icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma quanto cacchio di tempo ci vuole prima che l'impianto anteriore torni in pressione??? 3 ore di orologio a pinzare continuamente finche ad un certo punto ho cominciato a sentire finalmente il freno indurirsi! Mamma che roba... mi è venuto un avambraccio da palestrato! icon_eek.gif


Che conforto cafo sentirti dire questa cosa... icon_mrgreen.gif

Anche a me è successa la stessa cosa...! Tutt'oggi non so ancora se è in pressione al 100%... icon_confused.gif
 
6385315
6385315 Inviato: 24 Nov 2008 20:30
 

TheFlash ha scritto:


Che conforto cafo sentirti dire questa cosa... icon_mrgreen.gif

Anche a me è successa la stessa cosa...! Tutt'oggi non so ancora se è in pressione al 100%... icon_confused.gif


Ci vogliono 10 min... basta far uscire l'aria dalla vite di spurgo sulla pompa finchè non viene dura la leva! E poi completate lo spurgo dalle pinze.... se cominciate direttamente da sotto... campa cavallo! icon_asd.gif
 
6385428
6385428 Inviato: 24 Nov 2008 20:43
 

TheFlash ha scritto:


Che conforto cafo sentirti dire questa cosa... icon_mrgreen.gif

Anche a me è successa la stessa cosa...! Tutt'oggi non so ancora se è in pressione al 100%... icon_confused.gif

hehehe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Anche io mi sento confortato a non essere stato il solo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Dovrei essere abbastanza tranqullo sulla pressione e sullo spurgo fatto, il freno era durissimo e 0 bolle d'aria!
comunque per scrupolo ho lasciato il freno anteriore tirato con una molla, appena riesco ci vado a riguardare e faccio un ultimo giro di spurgo icon_wink.gif


Miscia ha scritto:


Ci vogliono 10 min... basta far uscire l'aria dalla vite di spurgo sulla pompa finchè non viene dura la leva! E poi completate lo spurgo dalle pinze.... se cominciate direttamente da sotto... campa cavallo! icon_asd.gif

La voce dell'esperienza che non ho! icon_biggrin.gif In effetti sono partito da sotto eusa_shifty.gif
Però spezzo una lancia a mio favore icon_mrgreen.gif Ho sostituito anche la pastiglie, ergo ho tirato indietro i pistoncini per far fuoriuscire tutto il liquido dei freni vecchio icon_wink.gif
Però come gia detto, fin'ora avevo 0 esperienza!
Grazie mille per il consiglio! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif 0510_five.gif

doppio_lamp.gif a tutti!
 
6385464
6385464 Inviato: 24 Nov 2008 20:47
 

TheFlash ha scritto:


Che conforto cafo sentirti dire questa cosa... icon_mrgreen.gif

Anche a me è successa la stessa cosa...! Tutt'oggi non so ancora se è in pressione al 100%... icon_confused.gif

Comunque devo dirti che a mente fredda, dopo che ho imprecato come un diavolo, mi viene da ridere ripensando al fatto che credevo di aver sbagliato tutto e già pensavo di chiamare qualcuno più esperto di me per sistemare i freni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ora che so come si fa la prossima volta sarà un giochetto da ragazzi! icon_biggrin.gif

icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
6385632
6385632 Inviato: 24 Nov 2008 21:09
 

Io vado in moto...per i lavoretti ci pensa il mio mecca... icon_mrgreen.gif

...peccato che il mio portafoglio non è molto contento... eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif
 
6385712
6385712 Inviato: 24 Nov 2008 21:18
 

io , ho montato da me i tubi , ferracci in kevlar !
per riempire l'impianto mi sono autocostruito una pompa di spurgo , il funzionamento e' identico a questa Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
6386753
6386753 Inviato: 24 Nov 2008 22:35
 

Giux ha scritto:
Io vado in moto...per i lavoretti ci pensa il mio mecca... icon_mrgreen.gif

...peccato che il mio portafoglio non è molto contento... eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif

La nostra è una passione purtroppo appena costosa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Infatti finché ci riesco faccio da me pur di risparmiare qualcosina! icon_mrgreen.gif
E poi vuoi mettere la soddisfazione di farsi le cose da se? icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Ad esempio sto pensando da un pò di farmi il parafango anteriore e posteriore rivestito di carbonio. E' un'idea che i gira in testa da un pò...
Vedremo! icon_smile.gif

kiun ha scritto:
io , ho montato da me i tubi , ferracci in kevlar !
per riempire l'impianto mi sono autocostruito una pompa di spurgo , il funzionamento e' identico a questa Link a pagina di Tagomotocorse.com

Adotta un sistema di depressione, per cui risucchia l'olio e le bolle d'aria...figata! I miei complimenti per l'idea! icon_biggrin.gif

Posso dire che noi motociclisti siamo una banda di "fai da te", le nostre bimbe le curiamo con le nostre manine! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
6460283
6460283 Inviato: 3 Dic 2008 14:14
 

Giux ha scritto:


collettori racing arrow + terminale thunder arrow titanio + filtro BMC il tutto montato 900 euro icon_wink.gif

prima di tutto complimenti ma con queste modifiche non hai dovuto mettere anche la centralina?
a me hanno sempre detto che se sostituisci tutto lo scarico e il filtro bisogna aggiungerci anche la centralina perchè l'originale non ce la fa a compensare....

siccome appena arriva la mia volevo eliminare la padella originale con uno scarico completo volevo sapere da te le tue impressioni...
 
6462933
6462933 Inviato: 3 Dic 2008 19:01
 

SPANK-VT ha scritto:
Giux ha scritto:


collettori racing arrow + terminale thunder arrow titanio + filtro BMC il tutto montato 900 euro icon_wink.gif

prima di tutto complimenti ma con queste modifiche non hai dovuto mettere anche la centralina?
a me hanno sempre detto che se sostituisci tutto lo scarico e il filtro bisogna aggiungerci anche la centralina perchè l'originale non ce la fa a compensare....

siccome appena arriva la mia volevo eliminare la padella originale con uno scarico completo volevo sapere da te le tue impressioni...


Non è necessaria nessuna modifica alla centralina...dopo i primi 1000 km ho montato il completo...solo al tagliando dei 6000 ho ingrassato. Quindi puoi andare tranquillo anche così, però ti consiglio di dare un'ingrassata (nel mio caso del 2,5%) riesci a ridurre un pò l'effetto on-off ed il motore gira meglio e la senti più piena eliminando anche qualche scoppio di "troppo" in rilascio. Sappi che sotto i 6000 perdi qualcosina...ma sopra è tutto un crescendo...metti un dente in meno di pignone come ho fatto io soprattutto con il completo. icon_wink.gif
 
6463013
6463013 Inviato: 3 Dic 2008 19:10
 

bellaa... grazie per il consiglio
 
6464954
6464954 Inviato: 3 Dic 2008 22:10
 

ciao giux non riesco a mandarti un mess priv. comunque se leggi la mia firma qui sotto capisci..(staffa)... complimenti per la moto
 
6468129
6468129 Inviato: 4 Dic 2008 12:43
 

Direi che...mmm... semplice ma bella. Bravo giux... Maaa.. come mai non vieni a spammare un po' nel club?
 
6487259
6487259 Inviato: 7 Dic 2008 0:42
 

Gran bela moto Giux, ti ho rubato un paio di idee per la belva in arrivo la prox primavera icon_mrgreen.gif
 
6849418
6849418 Inviato: 28 Gen 2009 11:33
 

ciao giux scusa se ti rompo vorrei fare la stessa modifica gas rapido e blocchetti, sapevo che quello della domino era rognoso per i cavi che non sono specifici come hai fatto per adattarli?
mentre il comando mappature com'hai fatto dove hai acquistato il tutto ?
grazie per la tua risposta
 
6853877
6853877 Inviato: 28 Gen 2009 21:10
 

lestat6973 ha scritto:
ciao giux scusa se ti rompo vorrei fare la stessa modifica gas rapido e blocchetti, sapevo che quello della domino era rognoso per i cavi che non sono specifici come hai fatto per adattarli?
mentre il comando mappature com'hai fatto dove hai acquistato il tutto ?
grazie per la tua risposta


I cavi sono stati fatti fare su misura...il lavoro è stato fatto da Burani Moto di Monza...il comando run-stop blocchetto dx è della domino ed anche il tastino mode delle mappature ora si trova sul semimanubrio di sx insieme al blocchetto originale (frecce, fari ecc...) altrimenti non ci stava a dx tra gas rapido e blocchetto. Considera che il blocchetto dx originale non esiste più. I semimanubri sono della Robby Moto un pelo più lunghi degli originali per farci stare tutto...dal mio punto di vista ne guadagni anche in manovrabilità perchè sono più aperti e più sportivi, sei più caricato in avanti e ti affatichi di più con la schiena ma nella guida sportiva per me è un vantaggio. icon_wink.gif
 
6854559
6854559 Inviato: 28 Gen 2009 22:05
 

stavo pensando anch'io al gas rapido xchè ineffetti in pista non riesco mai ad aprire al 100% velocemente..quanto ti è costato il gas rapido?
 
6854682
6854682 Inviato: 28 Gen 2009 22:18
 

GhoSXtRider666 ha scritto:
stavo pensando anch'io al gas rapido xchè ineffetti in pista non riesco mai ad aprire al 100% velocemente..quanto ti è costato il gas rapido?


E' + la manodopera che tutto il resto...il domino costa sui 30 - 40 euro se non erro, escluso cavi fatti su misura che costano il doppio...i cavi sono importanti perchè rendono + o - morbida la corsa della manopola, nel mio caso è stato fatto un lavoro eccezionale dato che la manopola del gas è morbida come l'originale con una corsa ridotta da permettere l'apertura totale del gas con un movimento rotatorio completo del polso. icon_wink.gif
 
6873172
6873172 Inviato: 31 Gen 2009 18:34
 

grazie..oltre che utile è anche davvero figo da vedere..avevo provato il rapido sulla 750 "solo pista" di un mio amico e aveva una corsa davvero limitata quindi visto che uso la moto anche in strada non mi sembrava una gran idea anche xchè mi aveva detto tutt'altro prezzo..ora provo a informarmi..secondo te devo far qualche modifica al blocchetto dx?..io ho la k6 e non ho i pulsanti delle mappature..solo l'avviamento e il pulsante di stop..grazie in anticipo
 
6875263
6875263 Inviato: 1 Feb 2009 1:49
 

GhoSXtRider666 ha scritto:
grazie..oltre che utile è anche davvero figo da vedere..avevo provato il rapido sulla 750 "solo pista" di un mio amico e aveva una corsa davvero limitata quindi visto che uso la moto anche in strada non mi sembrava una gran idea anche xchè mi aveva detto tutt'altro prezzo..ora provo a informarmi..secondo te devo far qualche modifica al blocchetto dx?..io ho la k6 e non ho i pulsanti delle mappature..solo l'avviamento e il pulsante di stop..grazie in anticipo


Io credo che il blocchetto originale non riesci a mantenerlo...poco male...metti su un blocchetto run-stop domino e sei a posto... icon_wink.gif
 
6925295
6925295 Inviato: 8 Feb 2009 1:15
 

Carene VTR Flamingo Corse "Grezze" ed un paio di adesivi: icon_wink.gif

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6926267
6926267 Inviato: 8 Feb 2009 12:36
 

o mio dio è stupendaaaaaaaaaaa compliment 0509_doppio_ok.gif
 
6927652
6927652 Inviato: 8 Feb 2009 15:32
 

Djloris ha scritto:
o mio dio è stupendaaaaaaaaaaa compliment 0509_doppio_ok.gif


oddio...non voglio togliere nessun merito a queste carene , ma come dice Djloris stupenda..........e' un gsxr con carene da pista bianche e serbatoio nero ..... !!!!!!!!

tutto il resto del tuning e' notevole 0509_doppio_ok.gif
 
6927669
6927669 Inviato: 8 Feb 2009 15:34
 

kiun ha scritto:
Djloris ha scritto:
o mio dio è stupendaaaaaaaaaaa compliment 0509_doppio_ok.gif


oddio...non voglio togliere nessun merito a queste carene , ma come dice Djloris stupenda..........e' un gsxr con carene da pista bianche e serbatoio nero ..... !!!!!!!!

tutto il resto del tuning e' notevole 0509_doppio_ok.gif


Fa molto racing e poco bar...la amo così! icon_cool.gif
 
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