Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo
 
Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?]
2943740
2943740 Inviato: 15 Nov 2007 12:20
 

ocelot ha scritto:


ovvio!!!!il fatto che mi intriga nn è il motore ma altre perti della moto,visto che mi pare la stia vendendo a pezzi,hai visto qnt costa un RS????un preparatore tosto ,ma molto tosto delle mie parti dice che per fare andare un 999 sbk come un 4 cilindri jap è costretto a rialzare la moto in continuazione,la stima va intorno alle 600euro/km!!!!!
ovviamente i suoi motori sono molto compressi e natuiralmente icosti lievitano!


Si, lo so quanto costa un RS!!! Un mio amico lo sta facendo "assemblare" da un meccanico delle mie parti. L'ultima volta che sono stato con da Bursi aveva in pronta consegna un 996RS a € 25.000.

Il meccanico che gli sta montando la moto aveva anche lui un 996RS al quale ha cambiato il motore con un 999RS preparato da Pedercini. Un giorno sono stato a vedere a che punto erano i lavori e nell'officina c'erano parcheggiate:

999F04 campione del mondo SBK di un certo Toseland
999F06 campione del mondo SBK di un certo Bayliss (pagata € 80.000)
998RS
Queste 3 moto sono tutte di un benestante della provincia di MC che se le porta tutte e 3 in pista.. Beato lui!!!

996RS del mio amico in fase di assemblaggio
999RS del meccanico in fase di assemblaggio
998RS di un amico del meccanico

Che dire, c'erano oltre 200.000 euro di moto parcheggiati su cavalletti...
icon_cry.gif TROPPO BELLE!!!

Quando sono tornato a casa non avevo il coraggio di scendere nel garage e guardare il mio 916... icon_sad.gif
 
2943771
2943771 Inviato: 15 Nov 2007 12:24
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2944405
2944405 Inviato: 15 Nov 2007 13:42
 

desmo_ale79 ha scritto:


Si, lo so quanto costa un RS!!! Un mio amico lo sta facendo "assemblare" da un meccanico delle mie parti. L'ultima volta che sono stato con da Bursi aveva in pronta consegna un 996RS a € 25.000.

Il meccanico che gli sta montando la moto aveva anche lui un 996RS al quale ha cambiato il motore con un 999RS preparato da Pedercini. Un giorno sono stato a vedere a che punto erano i lavori e nell'officina c'erano parcheggiate:

999F04 campione del mondo SBK di un certo Toseland
999F06 campione del mondo SBK di un certo Bayliss (pagata € 80.000)
998RS
Queste 3 moto sono tutte di un benestante della provincia di MC che se le porta tutte e 3 in pista.. Beato lui!!!

996RS del mio amico in fase di assemblaggio
999RS del meccanico in fase di assemblaggio
998RS di un amico del meccanico

Che dire, c'erano oltre 200.000 euro di moto parcheggiati su cavalletti...
icon_cry.gif TROPPO BELLE!!!

Quando sono tornato a casa non avevo il coraggio di scendere nel garage e guardare il mio 916... icon_sad.gif


ma di dove 6??
mi piacerebbe vedere insieme tutta sta ferraglia meglio ancora vederle girare,ma sono veramente le moto di quei piloti?nel senso ke x portare a casa una moto seria anche un SBK "normale" ke corre nel mondiale nn spendi mica poco,se poi metti in preventivo che sono moto titolate del genere credo ke costino un'enormità anche x il valore storico sportivo,no?
ossia è certificata l'origine e "proprietà 0510_regolamento.gif "?????
ma qst imprenditore sarà mica tms eusa_think.gif ????




...approposito qnd'è ke il ns eroe caccia un paio de foto de 'sto 9R?????
tommasinoooo,eddai!!!!fatti sentire 0509_pernacchia.gif
 
2944631
2944631 Inviato: 15 Nov 2007 14:04
 

ocelot ha scritto:


ma di dove 6??
mi piacerebbe vedere insieme tutta sta ferraglia meglio ancora vederle girare,ma sono veramente le moto di quei piloti?nel senso ke x portare a casa una moto seria anche un SBK "normale" ke corre nel mondiale nn spendi mica poco,se poi metti in preventivo che sono moto titolate del genere credo ke costino un'enormità anche x il valore storico sportivo,no?
ossia è certificata l'origine e "proprietà 0510_regolamento.gif "?????
ma qst imprenditore sarà mica tms eusa_think.gif ????




...approposito qnd'è ke il ns eroe caccia un paio de foto de 'sto 9R?????
tommasinoooo,eddai!!!!fatti sentire 0509_pernacchia.gif


Io sono di Sant'Elpidio a Mare (AP) ed il proprietario delle moto di Bayliss e Toseland è un proprietario di una fabbrica di compressori nella provincia di MC.
So che la moto di Bayliss l'ha pagata 80.000 euro. icon_eek.gif Almeno è quello che mi ha detto il meccanico che le aveva li e che gli fa manutenzione.
L'ha presa direttamente da DUCATI a Borgo Panigale come per la moto di Toseland e di Steve Martin (che ha venduto)... Penso che se le sia fatte certificare in qualche modo!
Ovviamente non penso che DUCATI gli abbia venduto la moto "completamente ufficiale" visto che i pezzi ufficiali non li vendono neanche a team satelliti che corrono in SBK. Magari sarà qualche moto usata per le prove o i test...
 
2944996
2944996 Inviato: 15 Nov 2007 14:53
 

beh credo sia un gran pezzo comunque,no?
 
2946198
2946198 Inviato: 15 Nov 2007 16:40
 

ocelot ha scritto:
beh credo sia un gran pezzo comunque,no?


Un gran pezzo da SBAVO!!! eusa_drool.gif icon_lol.gif
 
3097832
3097832 Inviato: 4 Dic 2007 14:34
 

Bah, piuttosto di prendere una 999 a 80000 euro mi prendo la Desmosedici a 60.000....... icon_twisted.gif
 
3101166
3101166 Inviato: 4 Dic 2007 19:53
Oggetto: jjkl
 

ciao
per quanto riguerda l'affidabilita ducati ebbene io possessore di un modesto 620 ie posso dire che al momento e' pari ad una japp fino ad ora ho fatto 2 cambi di olio intervallati da 7000 km -le gomme e i tagliandi di garanzia dei 1000 e 10000 km ora a13000 km passo l'inverno e poi intorno ai 15000 ultimo controllo in garanzia e poi ha 20000 cambio cinghie
gocce di olio per il momento niente
ecco al tagliando dei 10000 l'unica cosa che hanno cambiato e' stato un spessorino ovvero la pasticca che si interpone fra la camma e la valvola
valore 5 euro
per il resto nulla
tutto nella norma
naturalmemte una ducati necesita specialmente all'accensione di non essere strapazzata ma coccolata
e facendo cosi io ho notato che il motore gira meglio e consuma poco
 
3104490
3104490 Inviato: 5 Dic 2007 1:31
 

Io ho comprato una ducati.....non mi sento ducatista e non è sempre stato un mio sogno la ducati, io sono un folle amante delle moto italiane, è vero che mediamente le moto italiane (probabilmente Moto Morini esclusa) sono piu delicate però (non per vanto) noi italiani siamo i migliori nella realizazzione delle 2 ruote (sia per il design, che per pura arte ingegneristica meccanica), nelle competizioni mondiali le nostre ditte composte da una manciata di progettisti la "mettono in quel posto" a ditte estremamente piu grandi ed "evolute se vogliamo" e se me lo concedete questo mi basta per rendermi orgoglioso dei 2 e 3 cilindri made in Italy


Ovviamente sono contentissimo della mia moto è un desmodue che a quanto pare non mi farà penare

però sento troppa poca gente che dice di avere problemi con la propria ducati.......sono un pò dubbioso sul fatto che siate tutti così contenti icon_biggrin.gif

possibile che tutti quelli scontenti che si leggono in giro (anche per questo forum) avessero tutti un meccanico che non sapesse fare il proprio lavoro???

oltretutto dove posso trovare il manuale della 750 sport i.e. del 2002 ?

thank you icon_smile.gif
 
3104539
3104539 Inviato: 5 Dic 2007 2:18
 

sul mulo.
 
3105327
3105327 Inviato: 5 Dic 2007 11:44
 

come i dimanti...una Ducati è per sempre...alla faccia di chi dice che non dura tanto....INVIDIOSI! icon_twisted.gif
 
3507689
3507689 Inviato: 25 Gen 2008 22:51
Oggetto: affidabilità
 

salve a tutti io sono un entusiasta del pompone..ho avuto un 600 ss prima ed ora viaggio con un cagiva gran canyon (il desmo 2 900 per intendersi).
Anche secondo me il motore non ha nulla a che invidiare con le jap però dal forum di discussuine dei miei colleghi cagivisti è emersa questa storia che vi linko...leggetela tutta !! a me ora qualche brivido corre sulla schiena ...avete mai sentito di rognazze simili? ciao ciaoo
Link a pagina di Navigator.altervista.org
 
6179233
6179233 Inviato: 1 Nov 2008 14:43
 

Dopo il radiatore, che è da sistemare...ora ho perdita di olio dalle teste...olè
 
6191246
6191246 Inviato: 2 Nov 2008 23:08
 

Mi si è appena accesa la spia GEN rossa...la moto non va più penso sia il generatore o alternatore..!
Però gli voglio bene lo stesso...!
Penso che se mi fosse successo son una jap a quest'ora la starei prendendo a martellate! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6192940
6192940 Inviato: 3 Nov 2008 9:15
 

Vaz750 ha scritto:
Mi si è appena accesa la spia GEN rossa...la moto non va più penso sia il generatore o alternatore..!
Però gli voglio bene lo stesso...!
Penso che se mi fosse successo son una jap a quest'ora la starei prendendo a martellate! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


aspetta il preventivo....poi prepara il martello.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6194468
6194468 Inviato: 3 Nov 2008 12:54
 

Premesso che tutte le Ducati vanno seguite con attenzione (tagliandi al momento giusto e da mani capaci) un possessore di una ST3 che ho conosciuto al raduno nazionale delle ST ha da poco superato i 100.000 km ! e la moto non gli ha mai dato problemi. Forse è anche questione di fortuna !
 
6195276
6195276 Inviato: 3 Nov 2008 14:31
 

Messia_83 ha scritto:


aspetta il preventivo....poi prepara il martello.... icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6202054
6202054 Inviato: 3 Nov 2008 22:35
 

Dopo parecchie Jap mi sono preso una bella 999S (nuova) con tutti i timori (perdita viti-perdita carena-olio ecc icon_twisted.gif ) praticamente i soliti discorsi che si sentono in giro....
Risultato: 19000km senza il minimo problema icon_mrgreen.gif
 
6202098
6202098 Inviato: 3 Nov 2008 22:38
 

tommy73 ha scritto:
Dopo parecchie Jap mi sono preso una bella 999S (nuova) con tutti i timori (perdita viti-perdita carena-olio ecc icon_twisted.gif ) praticamente i soliti discorsi che si sentono in giro....
Risultato: 19000km senza il minimo problema icon_mrgreen.gif


beato te...

io 13.000 km (in 6 mesi però icon_asd.gif ) ho perso qualche vite, il radiatore devono sostituirmelo, e ora devo far vedere che mi trafila olio dalle teste dei cilindri icon_wink.gif
 
6202656
6202656 Inviato: 3 Nov 2008 23:13
 

Virgo ha scritto:


beato te...

io 13.000 km (in 6 mesi però icon_asd.gif ) ho perso qualche vite, il radiatore devono sostituirmelo, e ora devo far vedere che mi trafila olio dalle teste dei cilindri icon_wink.gif


AZZ, la mia è un febbraio 2007 icon_mrgreen.gif
Che dire, a volte succede icon_evil.gif

Sinceramente non saprei se comprarne un'altra, ora valuterò tra la nuova R1 o il 1198
 
6304322
6304322 Inviato: 15 Nov 2008 13:00
Oggetto: kjtkl5h3
 

bene ragazzi
ora facci unrsoconto aggirnato dalla mia ducatina 620 ie
adesso la moto ha 16700 km
l'ultimo tagliando come dicevo nel post precedente l'ho fatto io e cioe un cambio d'olio filtri
fatto a 15000 km
le candele le ho ripulite e controllate le avevo cambiate a 8000 km
e ora dopo 8000 km sono come nuove
l'unica modifica fatta alla moto e' il montaggio del pignone da 14
la catena dopo 16000 km e' ancora in ottime condizioni certo viene pulita e ingrassata almeno una volta al mese
difetti
be l'unico che ho riscontrato e' una leggerissima perdita di olio dal coperchietto di regitrazione valvole de pistone posteriore
subito sembrava la guarnizione della testa ,direi un classico dei motori 620 ,invece gurdandio meglio il leggerissimo trafilamento proviene da codesto coperchietto
quando faro fare le cinghie vedro di far mettere a posto ance quello
che dire la moto va bene e nesono soddisfatto
se dovesi ricomprare ducati
io posso dire che lo rifarei tranquillamnete
 
6313198
6313198 Inviato: 16 Nov 2008 19:31
 

MAI AVUTO UN PROBLEMA....... comunque ho un ottimissimo meccanio ex superbike x dirla tutta

avevo un monster 600 e l'ho data via a 54.000 km....

ho una 749 con 51 mila e rotti km avro' perso due viti in tutta la mia vita.....xo' tocca pure dirla tutta e che sono fissatissima con la manutenzione...... ogni 5000 cambia olio filtro olio e filtro benzina..... e sono regolarissima con cinghie e regolazione valvole......

quindi la mia Ducatina risponde a dovere...... icon_wink.gif
 
6313800
6313800 Inviato: 16 Nov 2008 20:33
 

10000 km con una 848 fatti sempre a manetta tra i colli e la pista e mai un problema o un calo di rendimento
 
6373069
6373069 Inviato: 23 Nov 2008 15:33
 

Ciao.
Mi intrometto. Secondo me ormai le nuove Ducati hanno raggiunto livelli di affidabilità buone, se non ottimi.
Io possiedo il piccolo Monsterino 620, perso nel 2004. Fino ad oggi ci ho fatto circa67mila chilometri e avrebbero potuti essere molti di più se ad Agosto non mi avessero tirato giù.
Le uniche cose al di fuori dei tagliandi e delle gomme che ho cambiato sono state il kit trasmissione (a 40mila Km) e la frizione (a 60mila Km). Per il resto mai avuto un problema, un trafilaggio d'olio, un mancamento del motore che gira ancora come se fosse nuovo. Il mio stesso meccanico si stupisce ogni volta che mi fa il tagliando.

magari sono stato fortunato io e magari uno può beccarsi al moto sfigata, ma secondo me ormai l'affidabilità c'è.
 
6373268
6373268 Inviato: 23 Nov 2008 16:03
 

Harley749 per curiosità dove la poti la moto per i tagliandi ? ho letto che dicevi che il tuo meccanico è un ex superbike, magari è lo stesso mio..
 
6558223
6558223 Inviato: 17 Dic 2008 12:37
 

tommy73 ha scritto:


AZZ, la mia è un febbraio 2007 icon_mrgreen.gif
Che dire, a volte succede icon_evil.gif

Sinceramente non saprei se comprarne un'altra, ora valuterò tra la nuova R1 o il 1198


Porc un paio di giorni dopo mi hanno abbattuto! icon_lol.gif

Comunque ora la farò tagliandare per bene, cambiare tutto il necessario e poi magari un altra stagione insieme ce la facciamo 0509_doppio_ok.gif
 
6561542
6561542 Inviato: 17 Dic 2008 20:42
 

Ragazzi scusate ma secondo me si è un pò fuori strada...una Ducati nn è una jappo... una Ducati è una Ducati anche perchè vuole essere coccolata perchè vuole e pretende attenzioni io personalmente conosco gente che ha fatto 80milakm con la paso... poi se mi venite a dire che i desmo 4 sono delicati e tremano ricordiamo che si tratta di motori due cilindri che rendono quanto i 4 vedi il monster S4RS... quindi si va alla ricerca di un limite ed è chiaro che quando vai alla ricerca di limiti le cose hanno bisogno di un attimo di manutenzione in più e di componeti costosi ma allo stesso tempo di qualità... io ho un 748 e nn mi ha mai dato problemi...ho anche un m 900 a carburatori, il valvoloni, ed anche con questo nessun problema grave o allucinante anzi vi posso dire che il motore era tutto originale e che ora che gli ho cambiato gli scrichi e gli sto facendo fare la carburazione il meccanico si è accorto che nn era mai stata fatta in 10 anni e che era ancora per come uscita dalla casa...questo vuol dire che magari nn è proprio vero che le ducati sono così inaffidabili è vero che richiedono una cura particolare.... ma d'altra parte qui a catania si dice: i cosi belli si pavunu... tradotto: le cose belle si pagano icon_wink.gif
 
7130218
7130218 Inviato: 9 Mar 2009 5:37
 

Ho un monster 750 del 2001 con 70.000 km e una 916 del 1997 con 60.000 km...

Il mostro mai un problema, solo i regolari tagliandi ogni 10.000 km...
Il 916 ho cambiato il regolatore di tensione e la pompa benzina...
Direi che in 130.000 km di ducati mi è andata piuttosto bene!!!!!

Oggi il 916 non partiva, causa candele da cambiare.... le ho dato un bacio sul cupolino e le ho promesso che domani le compro due candeline nuove.....
 
7347076
7347076 Inviato: 8 Apr 2009 23:22
 

marco ha scritto:
l'"esperto" si china, occhiatina veloce, poi la sentenza: "mai visto, boh, ciao". icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

hahahahahahahahahaaa questa mi ha fatto morire icon_asd.gif

scommetto che era ora di pranzo e il meccanico voleva andare a mangiare altrimenti non esiste...

marco ha scritto:

Torno a casa interrompendo la vacanza, vado al ducati store di torino, solita scena, e: "ah, ma è solo la guarnizione del cilindro verticale!!! E' normale, tutti questi motori lo fanno entro i 10000 km, proprio come il tuo!! mi sarei preoccupato se non fosse successo!!". icon_evil.gif

A voi i commenti, non voglio essere volgare... icon_smile.gif


Questi meccanici sanno mantenere dei bei rapporti con i clienti 0509_si_picchiano.gif
 
7348341
7348341 Inviato: 9 Apr 2009 9:15
 

tommy73 ha scritto:


AZZ, la mia è un febbraio 2007 icon_mrgreen.gif
Che dire, a volte succede icon_evil.gif

Sinceramente non saprei se comprarne un'altra, ora valuterò tra la nuova R1 o il 1198


Io ora come ora sto valutando l'R1 2008 eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 11
Vai a pagina Precedente  123456...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©