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Husqvarna WR trasformazione motard [Cosa e come fare]
6079008
6079008 Inviato: 22 Ott 2008 18:50
 

palevi ha scritto:
sto pensando... ma se io voglio avere il doppio kit enduro motard, e monto anche tutto l'impianto frenante da motard, ogni volta che devo cambiare, devo cambiare anche quello ??? la vedouna cosa impossibile dato che ci sarebbe ogni volta da cambiare l'olio dei freni... quindi in genere cosa si ricerca una via di mezzo, cioe un impianto usabile sia per il motard che per l'enduro??? fatemi sapere!!! grazie!!! ciao1!


Sicuramente ogni volta che vai in off..devi rimettere a posto tutto l impianto..anche perchè con un 320 e pinza 4p l enduro non lo fai tanto bene!!!...inoltre una moto con un settaggio da enduro(forcelle e mono) se arrivi in strada in staccata veloce tende a sballonzolare e non tiene in modo adeguato la strada,,per i freni da off in strada invece non vi è alcun tipo di problema....esperienza personale...non stare ad ascoltare quello che ti dice la gente...non vanno in crisi anche se hai un pinza a 2 pistoncini eun disco da 260...tanto la strada non è una pista...
 
6079049
6079049 Inviato: 22 Ott 2008 18:53
 

Zagostyle ha scritto:


Sicuramente ogni volta che vai in off..devi rimettere a posto tutto l impianto..anche perchè con un 320 e pinza 4p l enduro non lo fai tanto bene!!!...inoltre una moto con un settaggio da enduro(forcelle e mono) se arrivi in strada in staccata veloce tende a sballonzolare e non tiene in modo adeguato la strada,,per i freni da off in strada invece non vi è alcun tipo di problema....esperienza personale...non stare ad ascoltare quello che ti dice la gente...non vanno in crisi anche se hai un pinza a 2 pistoncini eun disco da 260...tanto la strada non è una pista...

quoto in parte quello detto da zagostyle,se non hai voglia di cambiare l'impianto ogni volta,tieni quella da enduro che per andare per strada è sufficiente
 
6079101
6079101 Inviato: 22 Ott 2008 18:58
 

Nrg91 ha scritto:

quoto in parte quello detto da zagostyle,se non hai voglia di cambiare l'impianto ogni volta,tieni quella da enduro che per andare per strada è sufficiente

come mai quoti solo in parte?? icon_asd.gif
 
6079138
6079138 Inviato: 22 Ott 2008 19:01
 

Zagostyle ha scritto:

come mai quoti solo in parte?? icon_asd.gif


perchè non è totalmente d'accordo con quello che tu dici icon_smile.gif
 
6079195
6079195 Inviato: 22 Ott 2008 19:05
 

manalb ha scritto:


perchè non è totalmente d'accordo con quello che tu dici icon_smile.gif


Grazie manalb...risposta molto esauriente icon_asd.gif icon_asd.gif....comunque un husqvarna wr motard deve essere una bella figata icon_mrgreen.gif ...non ce l ha quasi nessuno...
 
6079203
6079203 Inviato: 22 Ott 2008 19:06
 

Zagostyle ha scritto:


Grazie manalb...risposta molto esauriente icon_asd.gif icon_asd.gif....comunque un husqvarna wr motard deve essere una bella figata icon_mrgreen.gif ...non ce l ha quasi nessuno...

Se cercate su youtube ce un video di un Wr motard.... che dire una bella bestia...
 
6079205
6079205 Inviato: 22 Ott 2008 19:06
 

leva il quasi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6079231
6079231 Inviato: 22 Ott 2008 19:08
 

Zagostyle ha scritto:


Grazie manalb...risposta molto esauriente icon_asd.gif icon_asd.gif....comunque un husqvarna wr motard deve essere una bella figata icon_mrgreen.gif ...non ce l ha quasi nessuno...

non ce l'ha nessuno perchè illegale trasformarla motard icon_smile.gif
 
6079322
6079322 Inviato: 22 Ott 2008 19:15
 

Nrg91 ha scritto:

non ce l'ha nessuno perchè illegale trasformarla motard icon_smile.gif


Vabbè allora è illegale anche guidare una moto ripo.. icon_asd.gif
 
6079333
6079333 Inviato: 22 Ott 2008 19:16
 

Zagostyle ha scritto:


Vabbè allora è illegale anche guidare una moto ripo.. icon_asd.gif

si va beh ma quello è più evidente icon_wink.gif
 
6079358
6079358 Inviato: 22 Ott 2008 19:18
 

è impossibile accorgersi che hai trasformato un Wr a meno che non trovi il vigile appassionato che ne sà, allora li sono ca***..... l'unico problema è che come hanno detto è un problema burocratico, ma se te ne sbatti di entrambe, ti stimo..... avresti una moto della madosca!!! icon_twisted.gif
 
6079381
6079381 Inviato: 22 Ott 2008 19:20
 

Scusolo ha scritto:
è impossibile accorgersi che hai trasformato un Wr a meno che non trovi il vigile appassionato che ne sà, allora li sono ca***..... l'unico problema è che come hanno detto è un problema burocratico, ma se te ne sbatti di entrambe, ti stimo..... avresti una moto della madosca!!! icon_twisted.gif

più che trovare un vigile appassionato,devi trovare un vigile che sa leggere il libretto di circolazione,e controlla la misura delle ruote
fidati che non sono cose che succedono di rado
 
6079446
6079446 Inviato: 22 Ott 2008 19:26
 

a un mio amico con l'husqvarna la polizia municipale gli ha controllato le gomme e volevano farli la multa(la faccia del mio amico icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , husky tutta originale e gomme nuove in regola), poi si sono accorti che c'era l'alternativa di gomme scritta sul libretto e lo hanno lasciato andare quindi i controlli di questo tipo ci sono icon_wink.gif
 
6079469
6079469 Inviato: 22 Ott 2008 19:27
 

manalb ha scritto:
a un mio amico con l'husqvarna la polizia municipale gli ha controllato le gomme e volevano farli la multa(la faccia del mio amico icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , husky tutta originale e gomme nuove in regola), poi si sono accorti che c'era l'alternativa di gomme scritta sul libretto e lo hanno lasciato andare quindi i controlli di questo tipo ci sono icon_wink.gif

ecco subito la conferma icon_wink.gif
 
6079508
6079508 Inviato: 22 Ott 2008 19:30
 
 
6079517
6079517 Inviato: 22 Ott 2008 19:31
 

ma scusate invece di spendere i soldi per trasformare un wr non è meglio mettere sul sm il cilindro del wr con un carbu più grosso??poi che altre differenza grandi ci sono??
 
6079534
6079534 Inviato: 22 Ott 2008 19:32
 

Nrg91 ha scritto:

ecco subito la conferma icon_wink.gif


penso sia stato un caso icon_confused.gif

da quando guido moto mi hanno fermato 5 volte e le gomme non le hanno mai controllate(intendo le misure, se sono finite sono c***i amari icon_evil.gif )
 
6079548
6079548 Inviato: 22 Ott 2008 19:33
 

pierandre92 ha scritto:
ma scusate invece di spendere i soldi per trasformare un wr non è meglio mettere sul sm il cilindro del wr con un carbu più grosso??poi che altre differenza grandi ci sono??


meglio cambiare due gomme ad un wr che un motore e tutta la ciclistica ad un sm icon_mrgreen.gif
 
6079578
6079578 Inviato: 22 Ott 2008 19:35
 

manalb ha scritto:


meglio cambiare due gomme ad un wr che un motore e tutta la ciclistica ad un sm icon_mrgreen.gif

guarda che non è così facile trasformare un wr in un sm icon_wink.gif
 
6079612
6079612 Inviato: 22 Ott 2008 19:37
 

Nrg91 ha scritto:

guarda che non è così facile trasformare un wr in un sm icon_wink.gif


quindi quale sarebbe la miglior scelta secondo te icon_question.gif

secondo me cambiare le gomme ad un wr che fare l'altra opzione che ho detto...

e comunque non ho detto che è semplice farlo icon_wink.gif
 
6079743
6079743 Inviato: 22 Ott 2008 19:46
 

manalb ha scritto:


quindi quale sarebbe la miglior scelta secondo te icon_question.gif

secondo me cambiare le gomme ad un wr che fare l'altra opzione che ho detto...

e comunque non ho detto che è semplice farlo icon_wink.gif

no perchè da come l'ho avevi detto sembrava di si icon_smile.gif
secondo me la miglior soluzione è come ha fatto ld
 
6079765
6079765 Inviato: 22 Ott 2008 19:48
 

Nrg91 ha scritto:

no perchè da come l'ho avevi detto sembrava di si icon_smile.gif
secondo me la miglior soluzione è come ha fatto ld


può darsi che sia la migliore però bisogna guardare anche i costi che ha sostenuto icon_rolleyes.gif
 
6080168
6080168 Inviato: 22 Ott 2008 20:20
 

se avessi dovuto trasformare un wr in sm non avrei cambiato solo le gomme(1600€ cerchi alpina+250€ gomme)...avrei dovuto mettere tutto un impianto frenante serio(350-400€), cambiare il mono posteriore con uno di un SMR(250€) e cambiare le molle alle forche e ritararle(150-200€)...avrei speso di meno di quello che ho speso sull'sm però l'sm l'ho pagata 2000€ in meno del WR quindi se vi fate i conti bene mi sa che economicamente conviene più il lavoro che ho fatto io...anche se in realtà non conviene nessun odei 2 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6080196
6080196 Inviato: 22 Ott 2008 20:22
 

esatto....non conviene nessuno dei due icon_asd.gif icon_asd.gif con quel tanto ti prendi direttamente un altra racing....ld l'ha fatto per passione e per avere una moto unica da quanto ho capito...ma x altri il gioco non vale la candela...
 
6080242
6080242 Inviato: 22 Ott 2008 20:25
 

la mia passione mi spinge a fare cose folli...vi preannuncio che tra un annetto massimo sul forum dedicato al motard troverete un mio work in progress molto particolare che sta già quasi prendendo forma... icon_asd.gif icon_asd.gif

/OT e non chiedetemi niente
 
6080257
6080257 Inviato: 22 Ott 2008 20:26
 

450?????????????????
 
6080804
6080804 Inviato: 22 Ott 2008 21:06
 

Non male il WR motard del video...peccato il rumoraccio schifoso icon_lol.gif ..ai bassi è indecente!
 
6082317
6082317 Inviato: 22 Ott 2008 22:55
 

allora le forche e il mono le faccio tarare non c'è problema (se qualcuno l'ha fatto mi sa dire quanto mi costa piu o meno) poi compro allora due cerchi col 320 e la pinza, che costa quanto la staffa per la pinza piu piccola, e per il motard vado bene alla fine, per il fuoristrada e troppo cosi, mantenendo la pompa originale cambiando solo idisco e pinza...???
 
6082446
6082446 Inviato: 22 Ott 2008 23:09
 

Trasformare un Wr in sm è relativamente una stupidata ed è comunque lo stesso procedimento che si fa con i Ktm.
Bisogna solo prendere mozzi Husqvarna.
Poi l'impianto frenante e le sospe sono un "di più" visto che comunque molti ktm non le montano ma sono ancora vivi...

Il mono si fa ritarare,anche perchè le versioni motard ed enduro hanno lo stesso ammortizzatore,le forche idem.

Motardizzare un wr costa meno che preparare un sm,visto che comunque i cerchi alpina non li hai su un sms,anzi tutt'altro...l'impianto frenante non ce l'hai e non hai nemmeno il comparto sospensioni che è comunque già pronto su un wr,con 150 euro le fai ritarare e sei a posto.
 
6082499
6082499 Inviato: 22 Ott 2008 23:15
 

cosi tanto ritarare le sospe!!! urcaaaa , per non essere volgare... per l'impianto frenante che mi dite?
 
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