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Aiutoooo!! a cosa serve il "IL PACCO LAMELLARE"????
5900368
5900368 Inviato: 6 Ott 2008 15:38
Oggetto: Aiutoooo!! a cosa serve il "IL PACCO LAMELLARE"????
 

allora il pacco lamellare in relata a cosa serve per il motorino lo so che va messo dietro il collettore ma cosa fa! aumenta le prestazioni, cinsuma di piu!! non so!! rispondete!!!! grazie in anticipo!!!! icon_mrgreen.gif
 
5900455
5900455 Inviato: 6 Ott 2008 15:42
 

detto terra terra, consumi poco poco di più, leggero aumento delle prestazioni e mi sembra serva anche per raffreddare ma non vorrei dire boiate, la parola ai più esperti...
 
5900473
5900473 Inviato: 6 Ott 2008 15:43
 

ti fa passare + miscela di benza e aria quindi il motore è + reattivo in parole povere..

dipende da che lamelle monti...se quelle di spessore giusto guadagni in accelerazione e negli apri e chiudi di gas ma consumi un filo di +
 
5900499
5900499 Inviato: 6 Ott 2008 15:45
 

da quello che so io....cambiando lamelle più sono sottili più migliori ai bassi...più sono spesse più migliori agli alti....poi le lamelle in carbonio ti salvano in gt in caso che si rompessero icon_wink.gif
 
5900538
5900538 Inviato: 6 Ott 2008 15:47
 

ascolta me, non metterlo, guadagni pochissimo che neanche te ne accorgi, e consumi di + anche se non esageratamente, quindi per 2/3 km/h in più non conviene, meglio consumare poco icon_wink.gif
 
5900667
5900667 Inviato: 6 Ott 2008 15:54
 

il pacco lamellare è quel componente che regola l'afflusso della benzina dal carburatore al carter e si apre tramite depressioni...più le lamelle sono leggere più è facile che si apra e che riempia il carter così il motore da tutto subito (favorisce la ripresa) al contrario lamelle più pesanti favoriscono l'allungo riempiendo il carter solo a alti giri.

Il pacco lamellare garantisce migliori consumi e linearità di erogazione tuttavia in potenza massima è inferiore all' immissione a disco rotante...che è una soluzione che si sta rivalutando negli scooter-drag
 
5900677
5900677 Inviato: 6 Ott 2008 15:54
 

diciamo innanzitutto che il pacco lamellare c'è già di serie.........e appunto si mette tra il carburatore e il "blocco motore" (parlando proprio terra terra) e serve per far defluire la miscela in modo corretto...volendo lo puoi sostituire o puoi cambiare soltanto i petali ( che sono quelli che rilasciano gradualmente la benzina, più vai a manetta e più i petali si aprono per far entrare la miscela)....quindi se hai i petali più leggeri si aprono prima e fanno entrare prima una maggior quantità di miscela....quindi dovresti avere un piccolo aumento di prestazioni......se ho detto qualche cazzata perdonatemi ma non sapevo come esprimermi icon_asd.gif icon_redface.gif
 
5900824
5900824 Inviato: 6 Ott 2008 16:02
 

scusate se mi intrometto ma un pacco lamellare diverso dall originale su un 50cc migliora qualcosa o mi conviene tenere quello originale?
 
5900859
5900859 Inviato: 6 Ott 2008 16:04
 

matte2805 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma un pacco lamellare diverso dall originale su un 50cc migliora qualcosa o mi conviene tenere quello originale?

tieni quello originale
 
5900930
5900930 Inviato: 6 Ott 2008 16:07
 

YamahaAerox91 ha scritto:
matte2805 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma un pacco lamellare diverso dall originale su un 50cc migliora qualcosa o mi conviene tenere quello originale?

tieni quello originale


ok grazie
 
5901008
5901008 Inviato: 6 Ott 2008 16:10
 

YamahaAerox91 ha scritto:

tieni quello originale

quoto, ti serve solo se fai elaborazioni, magari anche soft....quando vorrai montare una marmitta e magari non vuoi cambiare carburatore ti può servire il pacco lamellare, ma di solito si mette solo alle elaborazioni complete....
 
5901192
5901192 Inviato: 6 Ott 2008 16:21
 

su elaborazioni trofeo un buon pacco lamellare puo' far guadagnare anche un cv...dato che quello originale non è fatto per lavorare con quei gt..
già sull'intermedio si puo iniziare a pensare di mettere un pacco lamellare anche se non è che cambia molto...figurati su un originale o un base
 
5904459
5904459 Inviato: 6 Ott 2008 20:38
 

io vorrei mettere un intermedia percio mi conviene??? ciau!! rispondete daiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! icon_confused.gif
 
5904488
5904488 Inviato: 6 Ott 2008 20:40
 

alfiuccio93 ha scritto:
io vorrei mettere un intermedia percio mi conviene??? ciau!! rispondete daiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! icon_confused.gif

se hai soldi da spendere male non fa...ma le prestazioni non aumentano più di tanto
 
5904500
5904500 Inviato: 6 Ott 2008 20:42
 

sezione sbagliata,sposto in alimentazione! icon_wink.gif
 
5910797
5910797 Inviato: 7 Ott 2008 13:08
 

@ yamahaaerox91..

lo hai provato un bel VL malossi??
io lo monto..
e si sente completamente un altra risposta del motore..
adex tira.. ANCHE se è ORIGINALE..

icon_arrow.gif Messaggio #5904701
 
5910808
5910808 Inviato: 7 Ott 2008 13:10
 

malossi91 ha scritto:
ascolta me, non metterlo, guadagni pochissimo che neanche te ne accorgi, e consumi di + anche se non esageratamente, quindi per 2/3 km/h in più non conviene, meglio consumare poco icon_wink.gif

parla quello che ha un 12 con un base e vuole mettere un 19 con un semi trofeo..

io ho montato un vl13, e devo dire che ne sono proprio contento..
 
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