5681553
Inviato: 15 Set 2008 15:29 Oggetto: passaggio da z750 a hypermotard
che ne pensate del passaggio da z a hyper
lunast83
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2008 15:35
che sei un grande
swetta
Derapata
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Inviato: 15 Set 2008 15:39
penso che passerai da un motore vero 4 cilindri all'avanguardia della tecnica a un motore raffreddato ad aria 2 valvole.
Ho detto una bugia?non mi pare.
energyrik
Senza Freni
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Inviato: 15 Set 2008 15:39
grazie swetta mi ha rapito l'hyper mamma che mezzo
lunast83
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2008 16:35
penso che riuscirai a divertirti ancora di più!!
maskedog
125 Champ
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Inviato: 15 Set 2008 16:46
energyrik ha scritto:
penso che passerai da un motore vero 4 cilindri all'avanguardia della tecnica a un motore raffreddato ad aria 2 valvole.
Ho detto una bugia?non mi pare.
perché "vero" il 4 cil? l'altro è finto?
rick11
Impennata
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Inviato: 15 Set 2008 16:53
penso che passerai da un finto telaio con finti freni a una moto con un signor telaio e signori freni e, in generale, a una moto di spessore e di livello ciclistico eccellente -ho detto una bugia? non mi pare ;D -, con un motore ignorante e che tira come un torello.
Se esteticamente ti piace, vai tranquillo che ti divertirai come un matto.
Amos78
Senza Freni
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Inviato: 15 Set 2008 17:23
Amos78 ha scritto:
penso che passerai da un finto telaio con finti freni a una moto con un signor telaio e signori freni e, in generale, a una moto di spessore e di livello ciclistico eccellente -ho detto una bugia? non mi pare ;D -, con un motore ignorante e che tira come un torello.
Se esteticamente ti piace, vai tranquillo che ti divertirai come un matto.
maskedog
125 Champ
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Inviato: 15 Set 2008 17:46
L'Hypermotard è proprio una bella moto, credo molto divertente da guidare!
Dipende da te che tipo di guida ti piace, però forse io terrei la Z!
Doctor87
Sbk Champ
Ranking: 6700
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Inviato: 15 Set 2008 17:46
Bel passaggio. All’inizio ti servirà un po’ per prenderci la mano, circa quei due o tre nano secondi ma poi vai da Dio. Ps per tutti coloro che mi trattano male la Zetina, non siate troppo cattivi, ha pur sempre il suo fascino.
Iceman69
Impennata
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Inviato: 16 Set 2008 8:43
Iceman69 ha scritto:
Bel passaggio. All’inizio ti servirà un po’ per prenderci la mano, circa quei due o tre nano secondi ma poi vai da Dio. Ps per tutti coloro che mi trattano male la Zetina, non siate troppo cattivi, ha pur sempre il suo fascino.
L'altr'anno in cerca di prima moto fu uno dei modelli che considerai (ne vedevo spesso parcheggiata una nera che era una meraviglia, e continuo a preferire, esteticamente, il penultimo modello all'ultimo) ma poi ne temetti il motore, giudicandolo un po' eccessivo per chi comincia. Da quel che ho letto in giro (non l'ho mai provata quindi prendi le mia affermazioni con le molle) il motore sembra veramente eccezionale mentre la ciclistica forse non proprio adeguata alle prestazioni: è comunque un difetto comune a tutte le moto entry level (forse, ho letto, l'unica che ha, o perlomeno aveva, ciclistica di livello fra le naked di prima fascia è(era?) la monster); anche sulla mia rap ci sarebbe bisogno almeno di cambiare il mono!
rick11
Impennata
Ranking: 338
5689610
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Inviato: 16 Set 2008 10:04
Bah, dipende dall'uso che ne fai.
In ogni caso sarai un pò più scomodo ma magari ti diverti di più.
Prepara il portafogli per tagliandi etc...
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
5689679
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Inviato: 16 Set 2008 10:11
Penso che prima di farlo è meglio che provi. Le moto e i motori sono completamente diversi. Passeresti da una naked 4 cil a un "finto" motard 2 cil e quindi guida diversa e soprattutto erogazione diversa. Con l'Hyper devi dimenticare l'elasticità che hai con la z e la guida sarà molto più impegnativa e difficile, però se impari ad amare il bicil potresti non lasciarlo più.
Devi provare prima di farlo, credimi è importante.
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4336
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Inviato: 16 Set 2008 10:22
Cattivone ha scritto:
Penso che prima di farlo è meglio che provi. Le moto e i motori sono completamente diversi. Passeresti da una naked 4 cil a un "finto" motard 2 cil e quindi guida diversa e soprattutto erogazione diversa. Con l'Hyper devi dimenticare l'elasticità che hai con la z e la guida sarà molto più impegnativa e difficile, però se impari ad amare il bicil potresti non lasciarlo più.
Devi provare prima di farlo, credimi è importante.
Avendo provato l'Hyper e un paio di naked 4 cilindri, personalmente non lo farei...
Poi dipende dall'uso e dal fine...
Se vuol divertirsi e fare 100/200km max in un colpo magari sentendo 2 cilindroni sotto il sedere è la sua moto.
Se vuol fare giri rilassati meglio che cambi genere...
SuperCazzola
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Set 2008 10:28
L'Hyper è un bicilindro scorbutico strappone ai bassi che va' usato col coltello tra i denti, ben diverso dallo z. Sono gusti
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4336
5689887
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Inviato: 16 Set 2008 10:32
Cattivone ha scritto:
L'Hyper è un bicilindro scorbutico strappone ai bassi che va' usato col coltello tra i denti, ben diverso dallo z. Sono gusti
Eh si, son gusti.
Però ho trovato l'Hyper meno scorbutico e strappone del 1098: il primo me l'han fatto provare in Ducati (gli ho fatto credere di volere un Multi!) e il secndo me l'ha fatto provare un amico ex 748: pauroso...
SuperCazzola
Very Important Tinga
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5690083
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Inviato: 16 Set 2008 10:49
E' normale, nel bicil. più aumenti la cavalleria più diventano starppone ai bassi. Del resto il 1098 è fatto per andare in pista, in strada è da smanettone e basta
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
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5693441
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Inviato: 16 Set 2008 14:39
Come dicevano, dipende dall'uso che ne fai della moto.
In ogni caso io terrei lo zeta..
ghierto32
MotoGp
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Inviato: 17 Set 2008 9:34
Penso che passerai ad una moto molto più divertente (ma scomoda se se i abituato a giri lunghi) ed alla quale converrà dar confidenza piano piano
rick11
Impennata
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5703727
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Inviato: 17 Set 2008 11:10
Prima provala , se sei un ducatista te lo dirà la moto , se ti lascerà dei dubbi lascia perdere .
Danillobrillo
Solo Gas
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5703936
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Inviato: 17 Set 2008 11:28
energyrik ha scritto:
penso che passerai da un motore vero 4 cilindri all'avanguardia della tecnica a un motore raffreddato ad aria 2 valvole.
Ho detto una bugia?non mi pare.
Sarà bello quella pataccata di bicilindrico in linea che ha il Versys
Si scherza ovviamente
-gabri84-
MotoGp
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5704932
5704932
Inviato: 17 Set 2008 13:01
solo una cosa .. se sei abituato ai 4 cil ...
occhio alle "scalate" ....
backbone
MotoGp
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5709126
5709126
Inviato: 17 Set 2008 18:14
come ciclistica non c'è che dire l'hypermotard è molto meglio come motore non lo so.......io comunque terrei la zetina
matteino_x88
Senza Freni
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5709243
5709243
Inviato: 17 Set 2008 18:25
comunque, parlando di comodità..la zeta non è un divano, anzi!!! è bella dura e scomoda.. la hyper non l'ho provata, ma la zeta è tutt'altro che comoda...
Cat
Very Important Tinga
Ranking: 5332
5709349
5709349
Inviato: 17 Set 2008 18:34
al di là dei soliti discorsi una è finta l'altrano ecc. secondo me sono due moto diconcezione completamente diversa, l'hyper è più per smanettoni tutto subito molto scorbutica e per questo anche molto divertente ma la z è più regolare con la botta quando la cerchi insomma prima di consigliarti perchè vuoi cambiarla?
enricobrovida
Solo Gas
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