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Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

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Quale delle due? [modello 2005 oppure 2007?]
5651500
5651500 Inviato: 12 Set 2008 11:53
Oggetto: Quale delle due? [modello 2005 oppure 2007?]
 

quale mi consigliate delle due ?la hornet del 2005 o la 2007?grazie
 
5651533
5651533 Inviato: 12 Set 2008 11:55
Oggetto: Re: quale delle due?
 

amicone79 ha scritto:
quale mi consigliate delle due ?la hornet del 2005 o la 2007?grazie



2007 ma sono di parte icon_mrgreen.gif
 
5651656
5651656 Inviato: 12 Set 2008 12:02
Oggetto: Re: quale delle due?
 

Mitch80 ha scritto:
amicone79 ha scritto:
quale mi consigliate delle due ?la hornet del 2005 o la 2007?grazie



2007 ma sono di parte icon_mrgreen.gif



anche io sono di parte quindi..... 2007
 
5651699
5651699 Inviato: 12 Set 2008 12:05
 

Ti rispondo nello stesso modo in cui ho risposto in un altro topic....


Di topic ce ne sono davvero un'infinità..... icon_wink.gif
Comunque:io ho una 2006 e ho provato un 2008 di PORTER , un utente del Tinga mio carissmo amico, con montato uno scarico IXIL....
Allora, andiamo per gradi.....
icon_arrow.gif ESTETICA
Personalmente preferisco il mio modello, 2006, rispetto al 2007/2008....Io codone della 2006 è davvero impagabile, a mio avviso.. icon_wink.gif
Preferisco il cruscotto della 2006:è più "intuitivo".....
Comunque sono troppe le differenze estetiche per farne un "sunto" in poche righe...

icon_arrow.gif MOTORE
Quì iniziano le noti dolenti per il modello 2006....
Un motore davvero sfruttabile a tutti i regimi, con un leggero calo nei primissimi giri del motore:è un pochino più pronto il modello 2006..Però mano a mano che si sale la differenza è davvero notevole..

icon_arrow.gif CICLISTICA
Ho notato nel 2007 un anteriore "granitico"....Non si smuove di un mm...Al contrario, il modello 2006, pecca molto su questo aspetto:davvero troppo leggero.....
Se posso darti un consiglio, vai sul 2007, non te ne pentirai.....Te lo dice uno che ha il 2006 ed è "Quasi" tentato di cambiare modello.... icon_wink.gif
 
5652477
5652477 Inviato: 12 Set 2008 12:57
 

bravo mr tomy,
avevo un amico con il modello 2006 e devo darti ragione, ho notato le tue stesse impressioni guidandola, a parer mio (MIO) la nuova hornet esteticamente non mi piace, motoristicamente ok, quindi se posso consigliarti per un tuo futuro, dai un'occhiata al cbf 600 2008, a me non piaceva di estetica ma poi..... ed il motore......non vado ot icon_wink.gif
 
5655323
5655323 Inviato: 12 Set 2008 16:10
 

La cosa che ti consiglio di fare è di andarle a provare entrambe... solo così capisci su quale modello ti senti più a tuo agio! icon_wink.gif
 
5655534
5655534 Inviato: 12 Set 2008 16:25
Oggetto: grazie
 

grazie ma sicuramente prenderò il modello 2007.sono convinto e poi dai è anche bella,perchè particolare icon_cool.gif
 
5656129
5656129 Inviato: 12 Set 2008 17:02
 

certo ha una linea particolare..diciamo che ti deve piacere..della versione precedente, come già detto, a me piace mooooolto di più il codone..infatti penso che quelli della honda dopo averlo sperimentato sulla nostra bimba non lo faranno più(vedi conferma nel cb1000)..poi come motore e ciclistica 0510_mina.gif
 
5658128
5658128 Inviato: 12 Set 2008 20:01
 

Io mi astengo sulla questione estetica (potremo stare a parlarne fino domattina icon_question.gif ), tanto sono belle entrambi! icon_cool.gif

Mi limito ad elencare i difetti, oggettivamente riscontrati e non opinabili come la bellezza, rilevati dalla mia lettura di numerosi thread del forum, nonchè varie prove e comparative presenti sulle riviste.

Preciso che questi difetti non si verificano con uguale frequenza per tutti gli esemplari in circolazione, talvolta ne sono esenti, ma quelli accaduti sicuramente non sono casi isolati.

difetti HORNET my2007:

- minimo alto a motore freddo: circa 2000 r/p, scende a 1400 dopo 3/4 minuti
- calo di coppia all'incirca sui 6-7000giri
- le marce decisamente più corte, che dà impressione che la moto abbia piu' coppia di quella reale (lo so, non è proprio un difetto, ma...)
- problema erogazione a caldo dopo una sosta e ripartenza: non accellera minimamente e 2 secondi dopo da una strattonata esagerata (sonda del catalizzatore che si raffredda e falsa i dati alla centralina)
- problemi a freddo di iniezione: moto che non sale di giri per circa 2 minuti, poi all'improvviso ti da la botta (centralina...)
- comando freno posteriore: corsa limitata, blocca facilmente la ruota
- Vibrazioni cruscotto: forte sui 5000 in rilascio (mascherina grigia), più debole sui 4000 (gangio reggicavi)
- manubrio un po stretto: le mani rimangono più all'interno delle spalle
- viti del manubrio ossidate: viene meno la cromatura protettiva con una certa facilità negli spigoli alla base
- comando del gas con una corsa troppo ampia
- indicatore carburante segna di meno con la moto va in salita o sta sul cavalletto
- maniglie passeggero un po' scomode: si trovano praticamente sotto al sedere
- specchietti di serie grossi ma che impediscono l'intera visuale a causa delle braccia
- vano portaoggetti più ridotto che nel my05: c'è posto solo per un lucchetto a U e kit utensili
- sella un po dura sia ad aprirla che a chiuderla
- cavalletto: tiene la moto troppo in verticale, a rischio caduta
- catalizzatore troppo basso: tocca spesso marciapiedi di 5cm, fine della salita a un parcheggio, in curva ai due lati
- catalizzatore senza protezioni sotto pignone: grasso e sporco quando si accumulano colano esattamente sopra il catalizzatore. Risultato: puzza e fumo
- radiatore senza protezioni laterali, troppo esposto ai sassi
- faro ant difettoso: micro fratture sulla parte interna del plexiglaas trasparente che si opacizza
- vernice nera del cover in plastica, a lato del generatore, che si stacca (solo su modello k8)
- olio sullo stelo forcella, paraolio Dx da cambiare dopo 3/4000km


difetti HORNET my2005:

- motore vuoto ai bassi fino ai 5000
- un po più brusca nell'apri chiudi del gas, causa carburatori e meno dolce nell'entrare in coppia
- rotellina frizione: tende ad allentarsi a causa delle vibrazioni
- maniglione passeggero difficile da afferrare con due mani
- [edit: voce soppressa, inserita tra i difetti comuni]
- scarico alto puzzolente: impregna gli indumenti o i capelli delle zavorrine e riscalda le cosce
- Clacson troppo vicino al tasto frecce


Ce ne sono degli altri, ma li metto tra i:
difetti COMUNI (cioè presenti, a volte con entità diverse, in entrambe i modelli 05 e 07):

- forcella leggermente morbida nella guida più aggressiva
- sospensioni non regolabili nell’idraulica
- Ammortizzatore posteriore senza "biellette" (o leveraggio progressivo)
- effetto on/off: "strappa" sull'apertura e chiusura del gas tra i 2500/3500 giri, fastidioso specie in curva. l'effetto NON può essere mitigato tenendo il minimo più alto o sostituendo lo scarico
- Cambio impreciso e rumoroso negli innesti alle prime 3 marce
- leva della frizione che stacca lontano dalla manopola, dura, non regolabile (è possibile regolare il gioco ma non la durezza)
- vibrazioni manubrio e pedane tra i 5 e i 7mila
- vibrazioni specchietti a 4/5000 impedendo una visione chiara
- serbatoio a "doppia sacca" per il passaggio del telaio centrale: rimane benzina nel lato dx quando segna che sta a secco.
- serbatoio "lontano": le mani del passeggero non ci arrivano, a meno che non sia molto più alto del pilota [edit: voce aggiunta, inserita qui perchè non riguarda solo il my'05]
- sella dura
- manca il il parafango posteriore
- gemma delle frecce, a volte con le vibrazioni si rompe
- gomme originali dure e difficili ad entrare in temperatura



Molti di questi difetti appartengono a tutte le moto, e non solo alle Hornet, ma ora non vorremo mica diventare off-topic parlando di quanti difetti hanno le concorrenti... icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Mammasa il 16 Set 2008 20:09, modificato 1 volta in totale
 
5661009
5661009 Inviato: 13 Set 2008 3:21
 

complimenti mammasa, critiche precise
 
5661832
5661832 Inviato: 13 Set 2008 10:43
 

Mammasa ha scritto:
Io mi astengo sulla questione estetica (potremo stare a parlarne fino domattina icon_question.gif ), tanto sono belle entrambi! icon_cool.gif

Mi limito ad elencare i difetti, oggettivamente riscontrati e non opinabili come la bellezza, rilevati dalla mia lettura di numerosi thread del forum, nonchè varie prove e comparative presenti sulle riviste.

Preciso che questi difetti non si verificano con uguale frequenza per tutti gli esemplari in circolazione, talvolta ne sono esenti, ma quelli accaduti sicuramente non sono casi isolati.

difetti HORNET my2007:

- minimo alto a motore freddo: circa 2000 r/p, scende a 1400 dopo 3/4 minuti
- calo di coppia all'incirca sui 6-7000giri
- le marce decisamente più corte, che dà impressione che la moto abbia piu' coppia di quella reale (lo so, non è proprio un difetto, ma...)
- problema erogazione a caldo dopo una sosta e ripartenza: non accellera minimamente e 2 secondi dopo da una strattonata esagerata (sonda del catalizzatore che si raffredda e falsa i dati alla centralina)
- problemi a freddo di iniezione: moto che non sale di giri per circa 2 minuti, poi all'improvviso ti da la botta (centralina...)
- comando freno posteriore: corsa limitata, blocca facilmente la ruota
- Vibrazioni cruscotto: forte sui 5000 in rilascio (mascherina grigia), più debole sui 4000 (gangio reggicavi)
- manubrio un po stretto: le mani rimangono più all'interno delle spalle
- viti del manubrio ossidate: viene meno la cromatura protettiva con una certa facilità negli spigoli alla base
- comando del gas con una corsa troppo ampia
- indicatore carburante segna di meno con la moto va in salita o sta sul cavalletto
- maniglie passeggero un po' scomode: si trovano praticamente sotto al sedere
- specchietti di serie grossi ma che impediscono l'intera visuale a causa delle braccia
- vano portaoggetti più ridotto che nel my05: c'è posto solo per un lucchetto a U e kit utensili
- sella un po dura sia ad aprirla che a chiuderla
- cavalletto: tiene la moto troppo in verticale, a rischio caduta
- catalizzatore troppo basso: tocca spesso marciapiedi di 5cm, fine della salita a un parcheggio, in curva ai due lati
- catalizzatore senza protezioni sotto pignone: grasso e sporco quando si accumulano colano esattamente sopra il catalizzatore. Risultato: puzza e fumo
- radiatore senza protezioni laterali, troppo esposto ai sassi
- faro ant difettoso: micro fratture sulla parte interna del plexiglaas trasparente che si opacizza
- vernice nera del cover in plastica, a lato del generatore, che si stacca (solo su modello k8)
- olio sullo stelo forcella, paraolio Dx da cambiare dopo 3/4000km


difetti HORNET my2005:

- motore vuoto ai bassi fino ai 5000
- un po più brusca nell'apri chiudi del gas, causa carburatori e meno dolce nell'entrare in coppia
- rotellina frizione: tende ad allentarsi a causa delle vibrazioni
- maniglione passeggero difficile da afferrare con due mani
- serbatoio "lontano": le mani del passeggero non ci arrivano, a meno che non sia molto più alto del pilota
- scarico alto puzzolente: impregna gli indumenti o i capelli delle zavorrine e riscalda le cosce
- Clacson troppo vicino al tasto frecce


Ce ne sono degli altri, ma li metto tra i:
difetti COMUNI (cioè presenti, a volte con entità diverse, in entrambe i modelli 05 e 07):

- forcella leggermente morbida nella guida più aggressiva
- sospensioni non regolabili nell’idraulica
- Ammortizzatore posteriore senza "biellette" (o leveraggio progressivo)
- effetto on/off: "strappa" sull'apertura e chiusura del gas tra i 2500/3500 giri, fastidioso specie in curva. l'effetto NON può essere mitigato tenendo il minimo più alto o sostituendo lo scarico
- Cambio impreciso e rumoroso negli innesti alle prime 3 marce
- leva della frizione che stacca lontano dalla manopola, dura, non regolabile (è possibile regolare il gioco ma non la durezza)
- vibrazioni manubrio e pedane tra i 5 e i 7mila
- vibrazioni specchietti a 4/5000 impedendo una visione chiara
- serbatoio a "doppia sacca" per il passaggio del telaio centrale: rimane benzina nel lato dx quando segna che sta a secco.
- sella dura
- manca il il parafango posteriore
- gemma delle frecce, a volte con le vibrazioni si rompe
- gomme originali dure e difficili ad entrare in temperatura



Molti di questi difetti appartengono a tutte le moto, e non solo alle Hornet, ma ora non vorremo mica diventare off-topic parlando di quanti difetti hanno le concorrenti... icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Io onestamente di tutti i difetti che hai elencato tu non ne ho riscontrato nemmeno un terzo, intanto perchè molte delle cose che hai elencato sono delle caratteristiche della moto, come per esempio il minimo, secondo te gli ingegneri honda l'hanno regolato così alto a caso?Per non parlare del fatto che la marmitta strofina sui marciapiedi, secondo te questa moto è fatta per salire i marciapiedi?o il faro, il mio faro è integro, identico a quando l'ho comprata....Insomma da quello che hai scritto sembra che hai camprato una z750
 
5661972
5661972 Inviato: 13 Set 2008 10:59
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Mammasa ha scritto:
Io mi astengo sulla questione estetica (potremo stare a parlarne fino domattina icon_question.gif ), tanto sono belle entrambi! icon_cool.gif

Mi limito ad elencare i difetti, oggettivamente riscontrati e non opinabili come la bellezza, rilevati dalla mia lettura di numerosi thread del forum, nonchè varie prove e comparative presenti sulle riviste.

Preciso che questi difetti non si verificano con uguale frequenza per tutti gli esemplari in circolazione, talvolta ne sono esenti, ma quelli accaduti sicuramente non sono casi isolati.

difetti HORNET my2007:

- minimo alto a motore freddo: circa 2000 r/p, scende a 1400 dopo 3/4 minuti
- calo di coppia all'incirca sui 6-7000giri
- le marce decisamente più corte, che dà impressione che la moto abbia piu' coppia di quella reale (lo so, non è proprio un difetto, ma...)
- problema erogazione a caldo dopo una sosta e ripartenza: non accellera minimamente e 2 secondi dopo da una strattonata esagerata (sonda del catalizzatore che si raffredda e falsa i dati alla centralina)
- problemi a freddo di iniezione: moto che non sale di giri per circa 2 minuti, poi all'improvviso ti da la botta (centralina...)
- comando freno posteriore: corsa limitata, blocca facilmente la ruota
- Vibrazioni cruscotto: forte sui 5000 in rilascio (mascherina grigia), più debole sui 4000 (gangio reggicavi)
- manubrio un po stretto: le mani rimangono più all'interno delle spalle
- viti del manubrio ossidate: viene meno la cromatura protettiva con una certa facilità negli spigoli alla base
- comando del gas con una corsa troppo ampia
- indicatore carburante segna di meno con la moto va in salita o sta sul cavalletto
- maniglie passeggero un po' scomode: si trovano praticamente sotto al sedere
- specchietti di serie grossi ma che impediscono l'intera visuale a causa delle braccia
- vano portaoggetti più ridotto che nel my05: c'è posto solo per un lucchetto a U e kit utensili
- sella un po dura sia ad aprirla che a chiuderla
- cavalletto: tiene la moto troppo in verticale, a rischio caduta
- catalizzatore troppo basso: tocca spesso marciapiedi di 5cm, fine della salita a un parcheggio, in curva ai due lati
- catalizzatore senza protezioni sotto pignone: grasso e sporco quando si accumulano colano esattamente sopra il catalizzatore. Risultato: puzza e fumo
- radiatore senza protezioni laterali, troppo esposto ai sassi
- faro ant difettoso: micro fratture sulla parte interna del plexiglaas trasparente che si opacizza
- vernice nera del cover in plastica, a lato del generatore, che si stacca (solo su modello k8)
- olio sullo stelo forcella, paraolio Dx da cambiare dopo 3/4000km


difetti HORNET my2005:

- motore vuoto ai bassi fino ai 5000
- un po più brusca nell'apri chiudi del gas, causa carburatori e meno dolce nell'entrare in coppia
- rotellina frizione: tende ad allentarsi a causa delle vibrazioni
- maniglione passeggero difficile da afferrare con due mani
- serbatoio "lontano": le mani del passeggero non ci arrivano, a meno che non sia molto più alto del pilota
- scarico alto puzzolente: impregna gli indumenti o i capelli delle zavorrine e riscalda le cosce
- Clacson troppo vicino al tasto frecce


Ce ne sono degli altri, ma li metto tra i:
difetti COMUNI (cioè presenti, a volte con entità diverse, in entrambe i modelli 05 e 07):

- forcella leggermente morbida nella guida più aggressiva
- sospensioni non regolabili nell’idraulica
- Ammortizzatore posteriore senza "biellette" (o leveraggio progressivo)
- effetto on/off: "strappa" sull'apertura e chiusura del gas tra i 2500/3500 giri, fastidioso specie in curva. l'effetto NON può essere mitigato tenendo il minimo più alto o sostituendo lo scarico
- Cambio impreciso e rumoroso negli innesti alle prime 3 marce
- leva della frizione che stacca lontano dalla manopola, dura, non regolabile (è possibile regolare il gioco ma non la durezza)
- vibrazioni manubrio e pedane tra i 5 e i 7mila
- vibrazioni specchietti a 4/5000 impedendo una visione chiara
- serbatoio a "doppia sacca" per il passaggio del telaio centrale: rimane benzina nel lato dx quando segna che sta a secco.
- sella dura
- manca il il parafango posteriore
- gemma delle frecce, a volte con le vibrazioni si rompe
- gomme originali dure e difficili ad entrare in temperatura



Molti di questi difetti appartengono a tutte le moto, e non solo alle Hornet, ma ora non vorremo mica diventare off-topic parlando di quanti difetti hanno le concorrenti... icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Io onestamente di tutti i difetti che hai elencato tu non ne ho riscontrato nemmeno un terzo, intanto perchè molte delle cose che hai elencato sono delle caratteristiche della moto, come per esempio il minimo, secondo te gli ingegneri honda l'hanno regolato così alto a caso?Per non parlare del fatto che la marmitta strofina sui marciapiedi, secondo te questa moto è fatta per salire i marciapiedi?o il faro, il mio faro è integro, identico a quando l'ho comprata....Insomma da quello che hai scritto sembra che hai camprato una z750


Quoto hornettaro! 0509_up.gif
 
5662013
5662013 Inviato: 13 Set 2008 11:02
 

e potevo anche continuare ad obiettare ....Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5662039
5662039 Inviato: 13 Set 2008 11:04
 

Mammasa ha scritto:
Io mi astengo sulla questione estetica (potremo stare a parlarne fino domattina icon_question.gif ), tanto sono belle entrambi! icon_cool.gif

Mi limito ad elencare i difetti, oggettivamente riscontrati e non opinabili come la bellezza, rilevati dalla mia lettura di numerosi thread del forum, nonchè varie prove e comparative presenti sulle riviste.

Preciso che questi difetti non si verificano con uguale frequenza per tutti gli esemplari in circolazione, talvolta ne sono esenti, ma quelli accaduti sicuramente non sono casi isolati.

difetti HORNET my2007:

- minimo alto a motore freddo: circa 2000 r/p, scende a 1400 dopo 3/4 minuti
- calo di coppia all'incirca sui 6-7000giri
- le marce decisamente più corte, che dà impressione che la moto abbia piu' coppia di quella reale (lo so, non è proprio un difetto, ma...)
- problema erogazione a caldo dopo una sosta e ripartenza: non accellera minimamente e 2 secondi dopo da una strattonata esagerata (sonda del catalizzatore che si raffredda e falsa i dati alla centralina)
- problemi a freddo di iniezione: moto che non sale di giri per circa 2 minuti, poi all'improvviso ti da la botta (centralina...)
- comando freno posteriore: corsa limitata, blocca facilmente la ruota
- Vibrazioni cruscotto: forte sui 5000 in rilascio (mascherina grigia), più debole sui 4000 (gangio reggicavi)
- manubrio un po stretto: le mani rimangono più all'interno delle spalle
- viti del manubrio ossidate: viene meno la cromatura protettiva con una certa facilità negli spigoli alla base
- comando del gas con una corsa troppo ampia
- indicatore carburante segna di meno con la moto va in salita o sta sul cavalletto
- maniglie passeggero un po' scomode: si trovano praticamente sotto al sedere
- specchietti di serie grossi ma che impediscono l'intera visuale a causa delle braccia
- vano portaoggetti più ridotto che nel my05: c'è posto solo per un lucchetto a U e kit utensili
- sella un po dura sia ad aprirla che a chiuderla
- cavalletto: tiene la moto troppo in verticale, a rischio caduta
- catalizzatore troppo basso: tocca spesso marciapiedi di 5cm, fine della salita a un parcheggio, in curva ai due lati
- catalizzatore senza protezioni sotto pignone: grasso e sporco quando si accumulano colano esattamente sopra il catalizzatore. Risultato: puzza e fumo
- radiatore senza protezioni laterali, troppo esposto ai sassi
- faro ant difettoso: micro fratture sulla parte interna del plexiglaas trasparente che si opacizza
- vernice nera del cover in plastica, a lato del generatore, che si stacca (solo su modello k8)
- olio sullo stelo forcella, paraolio Dx da cambiare dopo 3/4000km


Azz...nemmeno io ho riscontrato tutti questi difetti...gli unici sono stati, il faro (cambiato in garanzia), le vibrazioni della strumentazione (risolto con 2 gommine) e il manubrio troppo stretto (risolto con un bel piegabassa) e il radiatore poco protetto (risolto come puoi vedere dalle mie foto icon_mrgreen.gif)...
 
5662057
5662057 Inviato: 13 Set 2008 11:05
 

Mammasa:ma tu che moto hai? icon_rolleyes.gif
 
5662783
5662783 Inviato: 13 Set 2008 12:21
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Io onestamente di tutti i difetti che hai elencato tu non ne ho riscontrato nemmeno un terzo....


Ho già premesso che questi difetti non si verificano per tutti gli esemplari in circolazione, anzi talvolta non sono statisticamente significativi.


hornettaro_1980 ha scritto:


il minimo, secondo te gli ingegneri honda l'hanno regolato così alto a caso?...


Si capisce che entra in funzione l'arricchitore automatico.
Questo fa si’ che la moto con il motore a minimo e con marcia inserita acquista velocità obbligandoti per i primi minuti a contrastarla con il freno per mantenerla bassa.


hornettaro_1980 ha scritto:


...secondo te questa moto è fatta per salire i marciapiedi?


Si vede che non hai il garage interrato o non hai mai superato piccoli dislivelli.
Prova con la my07 nella guida in coppia a fare qualche curva, meglio quando il mono è surriscaldato...

hornettaro_1980 ha scritto:


il mio faro è integro, identico a quando l'ho comprata....


Ti ha già risposto Antonick.
Pochi casi in giro, dovuti a determinate condizioni d'uso.

Hornettaro, sono convinto che sei fiero della tua moto, ma devi ringraziare mamma Honda se la qualità eccellente delle Hornet limita la diffusione di alcuni suoi difetti a pochi casi (per la serie... meglio a qualcun altro e non a me icon_asd.gif ), peraltro documentati dagli stessi utenti del Tinga.
Accetto comunque ben volentieri qualsiasi altra tua obiezione icon_wink.gif

@ MrTomy
Non ho attualmente una moto mia. E devo comprare una Hornet a giorni.

Da mesi sto analizzando tutte le moto naked che offre il mercato dell'usato, ho cercato di conoscere pregi e difetti di ognuna, proprio per non rimanere deluso da qualche problema al motore, alla ciclistica o alla guidabilità, come nel caso di una scelta basata unicamente sull'attrazione estetica.

Alla fine ho scelto lo stesso Hornet, lo avrei fatto anche solo per l'estetica, ma a me non piace comprare un bel cocomero se non so che all'interno è anche rosso. icon_asd.gif

Se dovessi elencare i difetti che lamentano gli utenti di Z750, GSR600 e FZ6, per tutti i modelli usciti da 4 anni a questa parte, allora farei un trattato enciclopedico e non un post sul forum, da vendere a fascicoli come la Treccani icon_mrgreen.gif
 
5663096
5663096 Inviato: 13 Set 2008 12:51
 

Mammasa ha scritto:


difetti HORNET my2007:


- vano portaoggetti più ridotto che nel my05: c'è posto solo per un lucchetto a U e kit utensili


Un po' di spazio c'e' anche sotto la plastica dietro la sella, io sono riuscito a infilare dentro qualche attrezzo anche li. Inoltre c'e' il bonus del buco ABS per chi non ce l'ha icon_smile.gif

Mammasa ha scritto:

- faro ant difettoso: micro fratture sulla parte interna del plexiglaas trasparente che si opacizza

- olio sullo stelo forcella, paraolio Dx da cambiare dopo 3/4000km



Questi non li ho ancora visti/letti, sgraatt

Per il resto, bella analisi delle piccole e grandi problematiche di questa moto, le rimanenti le ho praticamente sperimentate tutte. Alcune non sono un dramma (cali di potenza dopo ripartenza a caldo), altri si risolvono (vibrazioni alla strumentazione), quello che mi rode e' il catalizzatore, che gratta veramente troppo spesso.
 
5663385
5663385 Inviato: 13 Set 2008 13:17
 

@crinoz

Conosco la possibilità di ulteriore spazio sottosella accanto alla batteria,
con paratia da aggiungere per schermare dal mono. Ingegnoso.

Il problema dei cali di potenza dopo la ripartenza a caldo non sono un dramma e sono anche risolvibili:
basta attendere circa un minuto dall'accensione per avere il "pieno controllo" dell'acceleratore.
Diventa un dramma se ci si dimentica di farlo e si viaggia con la zavorrina, la quale non aspettandosi lo schizzo improvviso potrebbe rovinare a terra icon_cry.gif


Vorrei far notare a tutti che queste mie non sono delle critiche al my07, ma semplici constatazioni e deduzioni basate su dati di fatto.

E dopo 3 posts che ne parlo, non ho ancora detto quale delle due Hornet preferisco, quindi mi auto-dichiaro OFF-Topic icon_mrgreen.gif
 
5664524
5664524 Inviato: 13 Set 2008 15:05
 

Io sono per la 2005 è la più bella in assoluto
 
5665019
5665019 Inviato: 13 Set 2008 15:47
 

2007 tutta la vita! a parte l'estetica in cui ognuno dice la sua, per il resto secondo me non sono paragonabili!
 
5667036
5667036 Inviato: 13 Set 2008 20:42
 

secondo me la 2005 come estetica è imbattibile, anche xchè ce l'ho io!
ma ho provato la 2007 e sono rimasto sconvolto, è veramente un missile equilibratissima e anche senza cupolino da molta protezione areodinamica
 
5698606
5698606 Inviato: 16 Set 2008 21:07
 

Ho provveduto a spostare questa voce dai Difetti del my'05 ai Difetti comuni:

- serbatoio "lontano": le mani del passeggero non ci arrivano, a meno che non sia molto più alto del pilota


Il serbatoio della my'07, infatti, è una delle poche cose la cui forma ricorda il modello precedente.

Chi ha provato ad andare con la zavorrina può dare conferma?
 
5701141
5701141 Inviato: 16 Set 2008 23:53
 

non so cosa serva alla zavorrina il serbatoio ''vicino''
 
5712605
5712605 Inviato: 18 Set 2008 0:21
 

Teoricamente ci si potrebbe appoggiare con le mani in frenata.
La mia zavorrina si tiene alle maniglie (con fatica, in confronto al maniglione della 01), anche nelle staccate piu' violente, quindi non ti saprei dire.
 
5712779
5712779 Inviato: 18 Set 2008 0:56
 

Grazie crinoz,
questo conferma che per il passeggero del my'07 le 2 maniglie sono un po' scomode per tenersi, soprattutto nelle frenate. In questo caso il maniglione della my'01, identico alla my'05, farebbe meglio il suo lavoro.

Forse in fase di accelerazione il maniglione della '05 funziona peggio?
Dicono che sia sotto dimensionato, e difficile da afferrare con entrambi le mani.
 
5712872
5712872 Inviato: 18 Set 2008 1:33
 

Mammasa ha scritto:
Dicono che sia sotto dimensionato, e difficile da afferrare con entrambi le mani.


se entrambe le mani non ci dovessero stare, ci si potrebbe tenere con fuori i mignoli delle 2 mani fuori...la presa rimane salda icon_wink.gif
 
5719869
5719869 Inviato: 18 Set 2008 17:19
 

prendi la 2007 è piu modificabile per via della centralina.

poi se vuoi risparmiare pija la 2006.

io ho la 2006 va benissimo ma devi essere molto + smanettone per farla andare d+.
 
5721631
5721631 Inviato: 18 Set 2008 19:49
 

Ho visto certi commenti su giornali specializzati per moto che erano meno dettagliate di queste. Ragazzi a volte fate veramente paura lo giuro. Per quanto riguarda la domanda, la 05 forse esteticamente è più carina della 07, 08. Ma il motore e la ciclistica della 07 è un passo avanti a tutte le sue sorelline Hornet.
 
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