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Impennare Mito [come si fa?]
1950475
1950475 Inviato: 27 Giu 2007 23:03
Oggetto: Impennare Mito [come si fa?]
 

Hola a todos, l'altro giorno, ho provato a impennare la mito, con scarisissimi risultati (diciamo che la ruota non si è alzata di 1mm), perciò, chiedevo a voi la tecnica (per filo e per segno) di come impennare.
A me serve proprio una spiegazione puntiglisa (giri,marcia,posizione ecc.)

Grazie anticipato.

P.S.
La mito è ancora a 15cv
 
1950515
1950515 Inviato: 27 Giu 2007 23:09
 

ti attacchi alla frizione, 10000giri, porti indietro il peso e qualcosa dovresti farcela..
certo che con la depo nn so cosa puoi ottenere icon_wink.gif
 
1950587
1950587 Inviato: 27 Giu 2007 23:21
 

Cioe? Arrivo a 10k giri con la frizione tirata e poi mollo di brutto?
 
1950602
1950602 Inviato: 27 Giu 2007 23:23
 

guarda.. in teoria si dovrebbe fare cosi, soprattutto con la depo ma cn 15 cv fai poco o nulla...inizia a ripotenziare e gia la storia cambia...
però pennare nn è un gioco.. devi usare la testa...
 
1950686
1950686 Inviato: 27 Giu 2007 23:35
 

la mito depo fai fatichissima ad alzarla, se è ripo è fattibile ma depo...

comunque visto che è depo arriva fino a 9000rpm, quindi vai in prima a 7500rpm, apri il gas di botto e lo richiudi subito (in modo che la forcella va giu) e subito dopo sfrizioni, in questo modo sfrutti l'effetto "molla" della forcella che da compressa si estende facilitando la cosa, intanto con il corpo dai la spinta nel momento in cui sfrizioni icon_wink.gif

ps: se vuoi un consiglio lascia stare perchè danneggi cannotto de sterzo, forcelle, trasmissione, senza avere grandi risultati visto che la moto è depo icon_wink.gif
 
1950695
1950695 Inviato: 27 Giu 2007 23:37
 

Ok allora ne riparliamo quando la ripotenzio ^^

Una cosa sul ripotenziamento, visto ke la moto è del 2006, come ripotenziamento c'è da levare solo lo strozzo alla marmitta esatto?
Non ce nient'altro vero? (Polmone, centralina ecc.)

Thx icon_biggrin.gif
 
1950699
1950699 Inviato: 27 Giu 2007 23:37
 

guarda il topic di sotto icon_wink.gif
 
1950711
1950711 Inviato: 27 Giu 2007 23:39
 

OK quindi ce da togliere la strozzatura solamente, ma nn è pericoloso farlo da solo? Non è un lavoro delicato?
 
1950729
1950729 Inviato: 27 Giu 2007 23:41
 

no, puoi farlo benissimo da solo, però poi falla ricarburare bene...
 
1950792
1950792 Inviato: 27 Giu 2007 23:48
 

Ho 1 paura folle a farlo da solo, non penso proprio ke lo farò, nel caso vado a sbagliare qlcosa poi...
 
1950853
1950853 Inviato: 27 Giu 2007 23:53
 

una curiosita ragazzi...non ho mai osato impennare lasciando a 10000 giri (sarà xkè ho paura e xkè voglio bene alla mia frizione... icon_lol.gif )
la mia cagiva è full power con scarico arrow...se lascio a 10000 giri non c'è il rischio che mi capotto? ve lo chiedo xkè non ho mai provato...
 
1950894
1950894 Inviato: 27 Giu 2007 23:59
 

no, o almeno, sulla mia la spinta è appena sufficiente a far alzare l'anteriore, anche se io lo faccio a 7500 quando entra la coppia perchè a 10000 poi devi già cambiare marcia... (anche se io sono negato nelle penne icon_redface.gif ) icon_wink.gif
 
1950903
1950903 Inviato: 28 Giu 2007 0:01
 

allora sei nel club!!! anch'io lo sono sempre stato...con il mio vecchio cre mi sono ribaltato 3 volte... icon_redface.gif
 
1950997
1950997 Inviato: 28 Giu 2007 0:16
 

il Cre è il Cre...non dimentichiamolo

...alex però non sei negato a strisciare le saponette...malandrino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1951019
1951019 Inviato: 28 Giu 2007 0:19
 

eh gia..il cre...un po mi manca devo ammetterlo...
piuttosto invece...ale...c***o! xkè tu riesci a strisciare il ginocchio a terra e io no??? icon_cry.gif uffi...sono invidioso!!! icon_lol.gif
 
1952562
1952562 Inviato: 28 Giu 2007 10:52
 

per strada non riesco ancora neanche io, riesco solo in pista icon_sad.gif
 
1952630
1952630 Inviato: 28 Giu 2007 10:58
 

Hai detto niente....
 
1952715
1952715 Inviato: 28 Giu 2007 11:06
 

ma stiamo parlando di impennata da fermo o in movimento?
 
1952738
1952738 Inviato: 28 Giu 2007 11:08
 

in movimento, da fermo se lasci la frizione a 10000 li si che ti cappotti icon_eek.gif icon_wink.gif
 
1952787
1952787 Inviato: 28 Giu 2007 11:12
 

La potenza c'è. Comunque qui nel mio paese c'è un tipo con la mito con marmitta arrow, carburatore 34 dell'orto a valvola piatta, Lamelle Boyesen e Gt 160 Polini che si fa 1-2-3 su una ruota icon_eek.gif Un giorno gli ho fatto fare un giro sul mio gpr e si è fatto 1-2 tranquillamente icon_eek.gif
 
1952797
1952797 Inviato: 28 Giu 2007 11:13
 

alex09 ha scritto:
in movimento, da fermo se lasci la frizione a 10000 li si che ti cappotti icon_eek.gif icon_wink.gif


da fermo a quanti giri tocca farla salire??
 
1952825
1952825 Inviato: 28 Giu 2007 11:16
 

boh, sinceramente non ho mai provato anche perchè da fermo poi come fai a tenerla su... eusa_think.gif
 
1952849
1952849 Inviato: 28 Giu 2007 11:18
 

da fermo è quasi impossibile, giusto per fare il fighetto al semaforo si puo fare icon_wink.gif
comunque il 160 polini aiuta un casino, da piu potenza ai bassi e di conseguenza è + facile alzarla..
 
1952926
1952926 Inviato: 28 Giu 2007 11:24
 

Si, però fino alla terza....
 
1953831
1953831 Inviato: 28 Giu 2007 12:44
 

onestamente ho visto anche persone farsi 1-2-3 su una ruota con un 50 normalissimo...è tutta una questione di tecnica...puoi fare impennate in movimento, che non durano molto, o partire da fermo, che se sai "sfrizionare" puoi farla durare quanto vuoi... icon_biggrin.gif
ecco...io non so altro che piccole impennate a 50 all'ora totalmente inutili... icon_redface.gif
 
1990741
1990741 Inviato: 3 Lug 2007 21:15
 

guarda io ho l'rs 125 depo...e 40 cm piu o meno la alzo x un attimo solo...io mi sposto con tutto il corpo indietro fino a toccare il sellino dietro...poi mentre parto inizio a sfrizionare poi tiro completamente la frizione salgo di giri e lascio..
 
1992019
1992019 Inviato: 3 Lug 2007 23:58
 

si si anch'io faccio cosi...la moto si alza e i miei bei 15 metri di impennata li faccio...ma non riesco mai a cambiare marcia...appena tento la cambiata mi scende la moto...
 
1995719
1995719 Inviato: 4 Lug 2007 15:05
 

ma nn fate ste cagate ke primo nn è la moto adatta,secondo buttate via 1 frizione
 
1996203
1996203 Inviato: 4 Lug 2007 15:54
 

3 si rischia inutilmente

se non siete capaci evitate o prendetevi un ciao per imparare
una volta che avete l'equilibrio poi si impara anche a cambiare marcia
 
1998111
1998111 Inviato: 4 Lug 2007 20:28
 

assolutamente d'accordo!!! infatti dicevo che impennare è difficile...e io personalmente...ho una caga assurda a farlo...
 
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