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Dove si trova catalizzatore Rieju Mrt Pro 125 4t
15294765
15294765 Inviato: 25 Mar 2015 22:04
Oggetto: Dove si trova catalizzatore Rieju Mrt Pro 125 4t
 

Salve a tutti, avevo intenzione di svuotare completamente lo scarico del mio Rieju Mrt Pro icon_biggrin.gif : essendo un 4t, non vale la pena di comprare uno scarico da 300€ 0509_down.gif . Il motore è un Yamaha WR/Minarelli ma il problema è questo: il catalizzatore si trova nel collettore, nel tubo prima del silenziatore o nel silenziatore? eusa_think.gif
 
15294936
15294936 Inviato: 26 Mar 2015 0:38
 

Il catalizzatore è nel blocco del silenziatore. Sarebbe quella grigliettina che vedi quando smonti il sile 0509_up.gif

Se lo scarico è fatto come nella mia SMS4(stesso motore), devi proprio aprire completamente il silenziatore dal coperchio/terminale perchè dalla parte collettore è tutto un pezzo unico saldato...

Sullo svuotare lo scarico non mi pronuncio...
anche io avevo aperto il sile con l'idea di fare un po' di "pulizia", ma poi ho pensato che fare questo mi portava più male che bene (omologazione->FDO o riuscire a rimontare tutto per la revisione...), anche perchè da quello che ho capito, svuotare lo scarico migliora (se migliora) di quasi niente le prestazioni eusa_think.gif
 
15295192
15295192 Inviato: 26 Mar 2015 10:52
Oggetto: Re: Dove si trova catalizzatore Rieju Mrt Pro 125 4t
 

Corvettista ha scritto:
avevo intenzione di svuotare completamente lo scarico


cosa pensi di ottenere?

ciao

WK
 
15296107
15296107 Inviato: 26 Mar 2015 23:40
 

Grazie mille 0509_up.gif Svuotare lo scarico è solo per una questione di sound e per avere un po' più di coppia, lo so anche io che su un 4t non cambia quasi niente. Per le Fdo non ci sono problemi.
 
15297586
15297586 Inviato: 28 Mar 2015 18:40
 

Corvettista ha scritto:
Grazie mille 0509_up.gif Svuotare lo scarico è solo per una questione di sound e per avere un po' più di coppia


i catalizzatori di oggi ormai non tappano quasi nulla... i 4t di adesso poi sono molto più ottimizzati di quelli di 30 anni fa, non ci sono cavalli nascosti da liberare, anzi delle due rischi di perdere potenza.
Tra l'altro manomettere lo scarico originale non è una brillante idea, alla revisione se ne accorgono subito, e poi come fai? Se vuoi più suono metti uno dei 300 terminali omologati che trovi in commercio, l'originale conservalo intatto.

ciao

WK
 
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