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[consigli] elaborazione cross am6 [con limite 50cc]
15249028
15249028 Inviato: 5 Feb 2015 14:49
Oggetto: [consigli] elaborazione cross am6 [con limite 50cc]
 

Ciao a tutti,e grazie per avermi accolto nel vostro forum..volevo chiedere un'informazione:premesso ke di motori am6 non ne so molto,se io volessi elaborarne uno uso cross,tenendo per regolamento cilindrata 50,e 14/14 al max cm carburatore,cosa mi consigliereste?finora ho corso cn dei p4,ma visto l'aggiornamento di regolamemte,vrrei fare questo upgrade,in quanto gli am6 sarebbero migliori..grazie ancora..
 
15249522
15249522 Inviato: 5 Feb 2015 22:03
Oggetto: Re: [consigli] elaborazione cross am6 [con limite 50cc]
 

saetta-volante ha scritto:
Ciao a tutti,e grazie per avermi accolto nel vostro forum..volevo chiedere un'informazione:premesso ke di motori am6 non ne so molto,se io volessi elaborarne uno uso cross,tenendo per regolamento cilindrata 50,e 14/14 al max cm carburatore,cosa mi consigliereste?finora ho corso cn dei p4,ma visto l'aggiornamento di regolamemte,vrrei fare questo upgrade,in quanto gli am6 sarebbero migliori..grazie ancora..

14/14? Erano anni che non ne sentivo parlare...
Gli am6 più recenti partono da un 16 ma per enduro possono portare fino al 28.
Detto questo. Dipende cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere ma un GT Athena con valvola è quanto di più potente nella cilindrata 50 ci sia oggi. Ha pero bisogno tutta la componentistica adatta(un albero rinforzato e dei cuscinetti C4) un lavoro drastico delle sacche travaso. ALMENO un 24 di carburatore (MiKuni o Polini, gli unici capaci di alimentare correttamente ai giri a cui questo GT arriva) un'accensione a rotore interno ed una marmitta come si deve (io mi trovo benissimo con la DRP extreme ma costicchia). Se il limite è un Shb 14/14 (mi sembrerebbe strano) allora lascia perdere quanto sopra e già un gt ITALKIT è più che adatto...
NB LAM6 non è migliore dei P.. Considera che l'am6 è nato come blocco commerciale e come tale portarlo al limite non è facile e lo rende molto fragile..
Per tanto un bel P6 Corsa Corta sarebbe anche una scelta mooolto buona
Ciao!
 
15249788
15249788 Inviato: 6 Feb 2015 7:55
 

Ciao,e grazie della risposta..io avrei trovato un blocco cn motoplat,albero a spalle piene,pacco vl6 malossi,e cilindro originale ma ancora smontato,perché il ragazzo aveva iniziato i lavori e lasciato perdere...dici ke conviene lasciar perdere?piu ke altro,e' ke i pezzi dei p6 costano parecchio e nn sintrovano facilmente,ho sette blocchi a casa,sei p4 cn vari gt e un p6 corsa corta,ma nn volevo sprecarlo cosi..purtroppo si,abbiamo sti limiti,nelle potenze..
 
15250023
15250023 Inviato: 6 Feb 2015 12:41
 

Ciao!

Beh se davvero hai un limite a 14/14 (strano visto che nei regionali girano con 28 ed anche il P6 era alimentato da un 18 in Italia e un 28 all'estero..) usare un P6 non ha senso..ed allora l'AM6 ha un suo perché icon_smile.gif
Fammi sapere!

ciao!
 
15251261
15251261 Inviato: 8 Feb 2015 15:01
 

Si,e' una gara di paese tra amici,e ci siam dati molti limiti per cercare di mettere tutti nello stesso piano,smanettoni o meno,anke perché corriamo cn telai tipo beta cross,fanic caballero,qualke tubone,ringo,beta camoscio,giulietta,tt moto di una volta insomma.
Ad ogni modo,avrei l'albero a spalle piene,carburatore 14/14 cn commando a manubrio(x ingrassarlo quando si e' al max,ed evitare grippaggi),motoplat polini,scarico artigianale,un cilindro originale e un fantic alluminio monofascia(ho trovato un athena racing,ma nn cn la valvola,sto valutando l'acquisto),e basta..come pacco lamellare,cosa potrei metterci?penso di essere apposto poi cm elaborazione..grazie di nuovo..
 
15251269
15251269 Inviato: 8 Feb 2015 15:05
 

come pacco va bene un vl6.
Per quanto riguarda l'athena senza valvola, posso dirti che è un gt molto buono, l'ho appena montato, potenza attorno ai 10-11cv, però se hai un limite di carburatore 14/14 non è molto consigliato...
Ciao!
 
15251412
15251412 Inviato: 8 Feb 2015 18:53
 

Il fantic gara,con cilindro in alluminio e pistone monofascia,mi converrebbe di piu o col 14 sarebbe un problema?forse mi sa che mi conviene tenere il cilindro originale,e lavorare su scarico,aspirazione e sulla testata..
 
15251540
15251540 Inviato: 8 Feb 2015 21:13
 

saetta-volante ha scritto:
Il fantic gara,con cilindro in alluminio e pistone monofascia,mi converrebbe di piu o col 14 sarebbe un problema?forse mi sa che mi conviene tenere il cilindro originale,e lavorare su scarico,aspirazione e sulla testata..

Il GT Fantic è l'Athena..quindi...sono identici...
È inutile mettere tutto quel ben di Dio e poi sottoalimentarlo di brutto. Fai solo scaldare il gt per nulla...
Un Athena 50 Arriva (con una buona marmitta) a 13000giri...il 14 li vede con il binocolo...
O cambiate le regole (almeno un 19....) oppure ti pianti alla seconda tirata...
Se andate di 14...sinceramente andrei di Olympia 50 in Ghisa oppure Barikit 50 in Ghisa.. Un filo più performanti dell'originale ma comunque entro i 11000giri..il massimo (e di più) per un 14...
Lascia perdere accensioni super...non ti servono e ti fanno perdere troppi giri in cambiata con quel carburatorino, meglio l'originale oppure una MVT millenium a rotore esterno..
Marmitte accordate troppo in alto non servono..sinceramente nel caso una Giannelli è più che perfetta..essendo accordata intorno ai 10000giri.
Il pacco VL6 è buono ma cambia le lamelle a 0.28in carbonio
Ciao!!
 
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