Ciao ragazzi ho bisogno che qualcuno (che ne sappia veramente per esperienza) mi possa aiutare in vista del freddo con la carburazione del mio tm 125. Le temperature minime a cui arriverò a usarla saranno 5°C circa (altitudine max: 1100m), chiedo gentilmente se c'è qualche possessore di tm che possa condividere con me le sue regolazioni o getti per queste temperature. Sul manuale d'uso e manutenzione ci sono tutte le tarature ma a livello del mare e a 20°C
Grazie in anticipo
Ps: Per favore rispondete solo se siete davvero sicuri di quello che dite!
Prima di tutto devi dirci la carburazione di adesso, essendo molto freddo dovresti smagrire un po, ma essendo anche a.1100 m l'aria è piu ricca di ossigeno quindi dovresti farne passar di meno
Niky_23 ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno che qualcuno (che ne sappia veramente per esperienza) mi possa aiutare in vista del freddo con la carburazione del mio tm 125. Le temperature minime a cui arriverò a usarla saranno 5°C circa (altitudine max: 1100m), chiedo gentilmente se c'è qualche possessore di tm che possa condividere con me le sue regolazioni o getti per queste temperature. Sul manuale d'uso e manutenzione ci sono tutte le tarature ma a livello del mare e a 20°C
Grazie in anticipo
Ps: Per favore rispondete solo se siete davvero sicuri di quello che dite!
Prima di tutto devi dirci la carburazione di adesso, essendo molto freddo dovresti smagrire un po, ma essendo anche a.1100 m l'aria è piu ricca di ossigeno quindi dovresti farne passar di meno
Non sono capace di carburare ma un pò di studi gli ho fatti.. Scusami ma non è il contrario di quello che hai detto? Più è fredda l'aria più è "densa", e con l'altitudine l'ossigeno diminuisce sempre di più, o sbaglio?
Niky_23
Senza Targa
Ranking: 44
14636109
14636109
Inviato: 14 Set 2013 13:17
quagliaz ha scritto:
Prima di tutto devi dirci la carburazione di adesso, essendo molto freddo dovresti smagrire un po, ma essendo anche a.1100 m l'aria è piu ricca di ossigeno quindi dovresti farne passar di meno
Mi spiace contraddirti ma è tutto il contrario: più è freddo più l'aria è densa e quindi ne passa di più. Quindi più freddo è più devi ingrassare
Più sali di quota più l'aria è rarefatta e quindi più devi smagrire
StefanoLavori
Senza Freni
Ranking: 173
14636468
14636468
Inviato: 14 Set 2013 18:23
Infatti ho detto che deve smagrire
StefanoLavori ha scritto:
Mi spiace contraddirti ma è tutto il contrario: più è freddo più l'aria è densa e quindi ne passa di più. Quindi più freddo è più devi ingrassare
Più sali di quota più l'aria è rarefatta e quindi più devi smagrire
ma essendo anche a.1100 m l'aria è piu ricca di ossigeno
Sbagliato, più si sale più l'aria è rarefatta e quindi più bisogna smagrire, proprio perchè di aria ce ne è sempre meno.
StefanoLavori
Senza Freni
Ranking: 173
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi