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Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
14402018
14402018 Inviato: 30 Mag 2013 20:39
 

Ragazzi sono reduce da 2 giorni di scontro con la dura realtà icon_cry.gif

Non riuscendo a provare le moto citate, ho deciso di rifarmi il giro dei Concessionari con moglie a seguito per valutare ........almeno staticamente icon_neutral.gif i vari modelli!!

La prima testata a fondo, ripeto solo dal punto di vista estetico e di posizione di guida eusa_shifty.gif è stata la Bellagio, moto molto bella anche se quella in conce non era la versione nera opaco che piace a me ma la banale versione bi-color
Salito in sella noto subito che tocco terra in piena sicurezza con le gambe leggermente flesse icon_smile.gif , busto eretto ma non troppo, ottima impugnatura del manubrio e metto i piedi sulle pedane e .......amara costatazione icon_eek.gif le mie ginocchia urtano contro le teste dei cilindri eusa_doh.gif
Prova a variare la posizione in sella ma nulla da fare, con i piedi in "pianta" urto le ginocchia sulle teste, con i piedi in punta guadagno poco + di un cm di distanza dalle teste ma ho il lato interno del tallone praticamente appiccicato al collettore + alto, giusto un pelo prima del termnale icon_cry.gif (...ho un 46 di piede oltre ad essere alto 182 cm icon_xd_2.gif )

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Ma dico io, la media della statura si è alzata di molto negli ultimi decenni e MG che fa .......progetta una bella moto compatibile solo con le piccole stature??? eusa_think.gif
Ma andiamo avanti .....
Visto che c'ero, sono salito in sella su una V7 (...moto che non mi interessa minimamente eusa_naughty.gif ) e ..............sorpresa, pur essendo più smilza della Bellagio teste e collettori/terminali non intralciano le mie gambe e piedi icon_eek.gif
Ma come è possibile???? eusa_think.gif

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Consapevole che a questo punto dovrò scartare la Bellagio dalla rosa delle pretendenti, riverso le mie attenzioni sulla Griso, che dire stupenda 0509_up.gif giusta altezza da terra, perfetta triangolazione pedane-sella-manubrio e un forte senso di padronanza del mezzo, diciamo che da "ferma" non gli ho trovato difetti icon_smile.gif .....anzi no, forse uno, il prezzo icon_xd_2.gif

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Dopo di che ....LEI ....la moto per la quale mi sono innamorato del marchio icon_mrgreen.gif una stupenda Stelvio color bronzo o rame che dir si voglia
Bellissima, comodissima, posizione di guida ineccepibile, curata in ogni minimo particolare ma ho avuta una forte sensazione che, vista la mole e il baricentro presumibilmente alto, arrivare al "punto di non ritorno" ...in caso di manovre da ferma, magari in emergenza e in cui non si ha il giusto appoggio con i piedi sull'asfalto ....ci si metta un attimo eusa_doh.gif icon_xd_2.gif

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Ciliegina sulla torta di questa avventura, il verdetto di mia moglie che ha votato decisamente a favore e con mio immenso stupore dell'unica moto che non mi interessa .....la V7 icon_eek.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif

Che dire? staremo a vedere icon_xd_2.gif
0510_saluto.gif
 
14402521
14402521 Inviato: 30 Mag 2013 23:25
 

Biker37 ha scritto:
Ragazzi sono reduce da 2 giorni di scontro con la dura realtà icon_cry.gif

Non e' un caso che la "piccola V7" ti tenga lontano dalle teste.
Essendo una classica, ha la sella piatta, che ti consente di "tenere il sedere dove l'hai messo", a differenza della Bellagio che invece tende a farlo "accomodare" in avanti.
Credo che se avessi provato la Nevada, nonostante condivida le quote del V7, avresti provato lo stesso effetto della Bellagio.
E se guardi le due foto, vedrai come sulla V7 lo spazio per tua moglie sia decisamente ridotto, a causa del fatto che siedi indietro.

Poi vabbe'... hai due valige al posto dei piedi icon_asd.gif

Per quanto riguarda la Stelvio... non ti posso esser d'aiuto. Nonostante abbia l'aquilotto sul serbatoio, rimane una moto di una categoria (le maxienduro) che non mi ha mai ispirato quindi mai nemmeno salito (nemmeno da ferma) 0510_confused.gif

Fai cosi'... prendi un paio di V7 (se insisti un po' col conce ti vengon via allo stesso prezzo di una Stelvio ben accessoriata icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
14402755
14402755 Inviato: 31 Mag 2013 6:47
 

42 ha scritto:
... a differenza della Bellagio che invece tende a farlo "accomodare" in avanti..


Bhe, a questo punto non avrei dovuto avere lo stesso problema sulla Griso???? eusa_think.gif

42 ha scritto:
Fai cosi'... prendi un paio di V7 (se insisti un po' col conce ti vengon via allo stesso prezzo di una Stelvio ben accessoriata icon_asd.gif icon_asd.gif )


icon_xd_2.gif Non scherziamo dai rotfl.gif già non mi piacerebbe l'idea di comprarne una, figurarsi due 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14402778
14402778 Inviato: 31 Mag 2013 7:37
 

ciao
per quanto riguarda la griso io direi che il motivo per cui non tocchi le teste con le ginocchia ,e' da ricercarsi nell fatto che la moto ha una sella piu piatta e meno infossata ,infatti la griso e' piu alta della bellagio ,ad esempio io che sono alto 1.70 e purtroppo corto di gamba , quando salgo sullagriso tocco con le punte e non riesco ha raggiungere il cavalletto un volta aperto per chiuderlo , sulla bellagio invece per quanto mi riguarda tocco un po meglio e raggiungo con piu facilita e sicurezza il cavalletto perhe sulla bellagio caus sella piu infossata si e'posizionati piu avanti e quindi chi e' piu alto di 1,70 ed e' luno di gamba ,, alla fine tocca piu facilmente le teste.
perquanto riguarda la stelvio nel io caso e' quasi inaccessibile a livelloergonomico in quanto vi sono amplificati i difetti ergonomici della griso coaudiuvati da un peso direi eccessivo .
 
14403075
14403075 Inviato: 31 Mag 2013 10:15
 

Biker37 ha scritto:
Ragazzi sono reduce da 2 giorni di scontro con la dura realtà icon_cry.gif

Non riuscendo a provare le moto citate, ho deciso di rifarmi il giro dei Concessionari con moglie a seguito per valutare ........almeno staticamente icon_neutral.gif i vari modelli!!

La prima testata a fondo, ripeto solo dal punto di vista estetico e di posizione di guida eusa_shifty.gif è stata la Bellagio, moto molto bella anche se quella in conce non era la versione nera opaco che piace a me ma la banale versione bi-color
Salito in sella noto subito che tocco terra in piena sicurezza con le gambe leggermente flesse icon_smile.gif , busto eretto ma non troppo, ottima impugnatura del manubrio e metto i piedi sulle pedane e .......amara costatazione icon_eek.gif le mie ginocchia urtano contro le teste dei cilindri eusa_doh.gif
Prova a variare la posizione in sella ma nulla da fare, con i piedi in "pianta" urto le ginocchia sulle teste, con i piedi in punta guadagno poco + di un cm di distanza dalle teste ma ho il lato interno del tallone praticamente appiccicato al collettore + alto, giusto un pelo prima del termnale icon_cry.gif (...ho un 46 di piede oltre ad essere alto 182 cm icon_xd_2.gif )

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Ma dico io, la media della statura si è alzata di molto negli ultimi decenni e MG che fa .......progetta una bella moto compatibile solo con le piccole stature??? eusa_think.gif


Innanzitutto c'è da dire che il cilindro di sinistra in tutti i motori Guzzi è arretrato di un paio di cm. rispetto al destro, quindi se col ginocchio sinistro toccavi di più il cilindro stai tranquillo, non hai una gamba più lunga dell'altra icon_biggrin.gif

Io sono alto quasi quanto te, 1,78 m.
Ma per dire che le tue ginocchia toccano i cilindri hai tenuto chiuse le gambe e quindi l'interno coscia toccava il serbatoio?

Ti dico la mia esperienza...per come è fatta la sella della Bellagio, un pò più larga rispetto al Griso e al V7, la mia posizione naturale durante la guida, quindi con le gambe rilassate (non stringendo il serbatoio) è tale da non farmi toccare i cilindri, anzi il cilindro sinistro.
Infatti se stringo come probabilmente facevi tu seduto in sella da fermo tocco leggermente il cilindro sinistro.

La cosa è accentuata se indosso pantaloni con le protezioni alle ginocchia...

Lo sfiorare il cilindro dunque per me non è un problema, ma è capitato qualche volta di urtarlo pinzando i freni decisamente.

Ciò detto, per me dovresti puntare alla Stelvio, se ti vedi troppo alto per la Bellagio, con la Stelvio non avrai problemi a toccare terra, poi al massimo sgonfi un pò le gomme e sei apposto icon_asd.gif

Fabio
 
14403358
14403358 Inviato: 31 Mag 2013 12:01
 

Io ho una v7 stone, simile a quella che hai messo in foto.
Sono 1,86 e ti confermo che non tocco le teste.
Sono stracontento della moto, ma la uso per gite fuori porta e nella maggior parte delle occasioni senza zavorrina.
Fai conto che le sospensioni originali non sono proprio il massimo....già da solo....figurati in due.
Poi dipende cosa tu chiedi alla moto. Certo che non si possono pretendere miracoli dai 50 cv della v7 se si vuole fare lo Stelvio, in due e caricati con armi e bagagli......

Per il resto....è ancora la più bella delle quattro. icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14404074
14404074 Inviato: 31 Mag 2013 16:15
 

sfabio82 ha scritto:
Ma per dire che le tue ginocchia toccano i cilindri hai tenuto chiuse le gambe e quindi l'interno coscia toccava il serbatoio?


Bhe da fermo è difficile valutare la posizione "naturale" che si assume su una data moto, quindi quando ho stretto le gambe al serbatoio notavo proprio sul cilindro di sinistra come dici tu che ci appoggiavo il ginocchio sopra eusa_doh.gif
Ciò nonostante, ci ho riflettuto sopra tutta la notte icon_xd_2.gif e sono giunto alla conclusione che nel caso optassi comunque per la Bellagio dovrei/potrei far rimodellare la sella scavando un pò l'incavo in modo da potermi sedere + arretrato oppure posizionare i piedi in punta come sulle "sportive" e crearmi un "paratacco" in alluminio ( ..con queste cose fai-da-te ci vado a nozze icon_mrgreen.gif ) che mi tenga il piede sinistro lontano e al riparo dal collettore icon_rolleyes.gif

sfabio82 ha scritto:
Ciò detto, per me dovresti puntare alla Stelvio, se ti vedi troppo alto per la Bellagio, con la Stelvio non avrai problemi a toccare terra, poi al massimo sgonfi un pò le gomme e sei apposto icon_asd.gif


Sulla Stelvio tocco perfettamente icon_smile.gif quindi nulla da ritoccare ma onestamente, almeno finchè non riesco a provarla ...........mi preoccupa il peso eusa_shifty.gif

Freeenk78 ha scritto:
Io ho una v7 stone, sono stracontento della moto, poi dipende cosa tu chiedi alla moto. Certo che non si possono pretendere miracoli dai 50 cv della v7 ......

Per il resto....è ancora la più bella delle quattro. icon_mrgreen.gif


Ciao, terrei a precisare che quando ho scritto che la V7 non era di mio interesse non intendevo certo dire che fosse brutta icon_rolleyes.gif .....magari soggettivamente non è la più bella delle quattro come dici tu 0509_pernacchia.gif ma non la si può definire brutta icon_wink.gif
Detto ciò purtroppo sono stato abituato da sempre alle "mandrie" di cavalli e visto che per me l'esperienza con Moto Guzzi si presenta come una grossa incognita, perlomeno vorrei puntare (..soldi permettendo icon_xd_2.gif ) sulla fascia "alta" icon_rolleyes.gif
Non te la prendere ma penso che per quanto mi riguarda 50 CV mi andrebbero un pò strettini icon_neutral.gif

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14404206
14404206 Inviato: 31 Mag 2013 17:12
 

il baricentro della stelvio è basso. pensa te che io prima con il v strom, che pesa 60 e passa kg meno della stelvio, un paio di volte l'ho stesa da fermo perchè se si inclina un tanto di più non la tieni più. la stelvio però pesa, e spostarla indietro e più faticoso. ma mettendomi di lato la moto e spingendo con il fondoschiena sulla laterale o sul maniglione ti assicuro che si sposta con tranquillità.

P.S.: noto nella foto della stelvio una specie di paracoppa nero... nel 2011, anno in cui ho preso la ntx, sulla base non c'era. comunque se hai bisogno di delucidazioni o domande sulla stelvio chiedi pure. un po un po la conosco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14404266
14404266 Inviato: 31 Mag 2013 17:45
 

Biker37 ha scritto:
sfabio82 ha scritto:
Ma per dire che le tue ginocchia toccano i cilindri hai tenuto chiuse le gambe e quindi l'interno coscia toccava il serbatoio?


Bhe da fermo è difficile valutare la posizione "naturale" che si assume su una data moto, quindi quando ho stretto le gambe al serbatoio notavo proprio sul cilindro di sinistra come dici tu che ci appoggiavo il ginocchio sopra eusa_doh.gif


E allora secondo me ti troveresti esattamente come me..."naturalmente" non viaggeresti col ginocchio sul cilindro. Lo sfiori solo se stringi le gambe, specie se hai i pantaloni con le protezioni alle ginocchia che fanno spessore...

Fabio
 
14404738
14404738 Inviato: 31 Mag 2013 20:59
 

ucre ha scritto:
il baricentro della stelvio è basso però pesa, e spostarla indietro e più faticoso.
Comunque se hai bisogno di delucidazioni o domande sulla Stelvio chiedi pure. un po un po la conosco icon_asd.gif icon_asd.gif


sfabio82 ha scritto:
E allora secondo me ti troveresti esattamente come me..."naturalmente" non viaggeresti col ginocchio sul cilindro.


Dunque vorrei approfittare della vostra gentile disponibilità per il mio ultimo dubbio icon_rolleyes.gif
Dunque, penso di aver letto in questo topic come negli altri topic della sezione Moto Guzzi un pò tutto quello che mi serve sapere, caratteristiche generali sul bicilindrico più affascinante del mondo icon_mrgreen.gif , comportamento dinamico, peculiarità delle moto in esame, consumi e perchè no .....problemi e rogne varie icon_xd_2.gif ma una cosa non mi è deltutto chiara eusa_think.gif

La Stelvio prima versione aveva i cerchi a raggi (...bellissimi eusa_drool.gif suppongo gli stessi che hanno lasciato sulla versione NTX) che ora hanno sostituito con dei + anonimi cerchi in lega ma mi sembrava di aver capito che anche quelli a raggi erano stati fatti in modo da poter montare gomme tubeless "SENZA" camera d'aria come difatti dimostra le lamentele sui primissimi modelli che per dei raggi difettosi (...mi sembra eusa_think.gif ) le gomme tendevano a sgonfiarsi eusa_doh.gif
Ora mi piacerebbe capire se anche la Bellagio e la Griso S.E. che montano cerchi a raggi sono del tipo "SENZA" o "CON" camera d'aria icon_rolleyes.gif
 
14404767
14404767 Inviato: 31 Mag 2013 21:12
 

la griso si, la bellagio non so. tra l'altro il posteriore della griso è lo stesso della stelvio del 2008.

la mia in 32.000 km non ha manifestato perdite. i nipples tengono e i raggi non sono ancora da registrare.

se puoi provarla fallo, una prova dinamica ti lascerà a bocca aperta, almeno a me è successo così
 
14405010
14405010 Inviato: 31 Mag 2013 22:45
 

ucre ha scritto:
...se puoi provarla fallo, una prova dinamica ti lascerà a bocca aperta, almeno a me è successo così


E magari, ma non ne trovo disponibili e di certo non sono il tipo che contatta un privato che la vende solo per "scroccargli" un giro per vedere se mi piace eusa_naughty.gif
Vorrà dire che attenderò ancora un pò o al massimo acquisterò una delle tre ascoltando il "cuore" icon_wink.gif
 
14405409
14405409 Inviato: 1 Giu 2013 9:35
 

La mia Bellagio ha le camere d'aria.
Fabio
 
14405510
14405510 Inviato: 1 Giu 2013 10:44
 

sfabio82 ha scritto:
La mia Bellagio ha le camere d'aria.
Fabio


icon_eek.gif davvero????
Non capisco, sulle altre non le usano e sulla Bellagio, che poi a dirla tutta costa solo un migliaio di euro in meno della Griso S.E., invece si?

Certo che su una moto da ben 11.260 euro potevano sprecarsi e mettere due cerchi "ermetici" 0509_down.gif
 
14405860
14405860 Inviato: 1 Giu 2013 14:03
 

Biker37 ha scritto:
sfabio82 ha scritto:
La mia Bellagio ha le camere d'aria.
Fabio


icon_eek.gif davvero????
Non capisco, sulle altre non le usano e sulla Bellagio, che poi a dirla tutta costa solo un migliaio di euro in meno della Griso S.E., invece si?

Certo che su una moto da ben 11.260 euro potevano sprecarsi e mettere due cerchi "ermetici" 0509_down.gif


la bellagio è un progetto vecchio. i cerchi a tenuta sono una cosa abbastanza recente. se vedi i raggi delle altre maxi enduro che montano tubeless, non sono disposti al centro del canale del cerchio, ma al lato. così hanno una resistenza inferiore, ma possono montare le tubeless in quanto il canale è libero. la stelvio, e ora anche la nuova ktm 1190, hanno dei nipples di tenuta su ogni raggio che lo rende stagno. hai così il vantaggio della rigidità torsionale di un cerchio con camera d'aria, e i vantaggi di una gomma tubeless.

e costano un botto quei cerchi icon_smile.gif quelli della stelvio sono alpina. credo che tutte le moto della tipologia della bellagio montino camere d'aria, a meno che non abbiano cerchi in lega

P.S.: conosco una ditta che con circa 200 euro ti rende tubeless tutti i cerchi a raggi. nel caso dovesse servire ...
 
14405940
14405940 Inviato: 1 Giu 2013 14:46
 

ucre ha scritto:
la bellagio è un progetto vecchio. i cerchi a tenuta sono una cosa abbastanza recente


Bhe, tanto recente non direi visto che li montava di serie anche la vecchia Aprilia ETV 1000 Caponord dal 2001 icon_rolleyes.gif , quindi quando è uscita la Bellagio la soluzione era stata già ampiamente collaudata icon_xd_2.gif

Citazione:
P.S.: conosco una ditta che con circa 200 euro ti rende tubeless tutti i cerchi a raggi. nel caso dovesse servire ...


Ti ringrazio, ma Bartubeless.it lo conosco anch'io icon_wink.gif
 
14405959
14405959 Inviato: 1 Giu 2013 14:55
 

anche la caponord aveva i raggi esterni e non al centro del canale come stelvio e griso 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif mi risultano solo stelvio e la nuova ktm 1190 con questo sistema, immagina che la "vecchia" ktm 990 aveva ancora le camere d'aria
 
14405965
14405965 Inviato: 1 Giu 2013 15:00
 

ucre ha scritto:
anche la caponord aveva i raggi esterni e non al centro del canale come stelvio e griso


Esterni o al centro, l'importante è che fossero ermetici icon_asd.gif

Piccolo O.T.: la tua dove l'hai presa? da uno dei due di Bari o da Gioia del Colle??? icon_rolleyes.gif
 
14406002
14406002 Inviato: 1 Giu 2013 15:13
 

da gioia del colle.

comunque il discorso raggi l'ho scritto prima, esterni non rendono come al centro del canale 0509_pernacchia.gif
 
14406021
14406021 Inviato: 1 Giu 2013 15:28
 

Per quel che mi riguarda se dovessi comprare una moto nuova non la prendersi con i raggi ma con i cerchi in lega ,perche secondo me sono più stabili e rendono la guida più precisa ,io sulla mia v7 speciale ci sono i cerchi di alluminio ma CONI raggi ebbene se dovessi tornare indietro sceflieri la stone con quelli in lega senza raggi.
 
14406045
14406045 Inviato: 1 Giu 2013 15:39
 

goosecat ha scritto:
..io sulla mia v7 special ci sono i cerchi di alluminio ma CON i raggi ebbene se dovessi tornare indietro sceglieri la stone con quelli in lega senza raggi.


icon_eek.gif Vuoi scherzare???
Quando sono andato in conce aveva tutte le versioni della V7 ebbene quella che mi piaceva di + era la Stone sulla quale mi sono seduto per via della colorazione in nero opaco icon_rolleyes.gif ma al tempo stesso rendevano meglio lo stile le altre versioni con i cerchi a raggi eusa_drool.gif e se mai avessi deciso di comprare una V7, sicuramente avrei preso la Stone ma avrei chiesto di poterle cambiare i cerchi con quelli a raggi icon_asd.gif

Dai su, non c'è paragone icon_mrgreen.gif , su una moto moderna di sicuro meglio i cerchi in lega, ma su una endurona da viaggio come la Stelvio o su una moto dallo stile "vintage" come la V7 cerchi a raggi tutta la vita icon_wink.gif

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14406378
14406378 Inviato: 1 Giu 2013 19:21
 

ciao
io comunque non parlo di estetica ma del fatto che in lega dal punto di vista della guida secondo me vanno meglio .

poi per il fatto estetoca la cosa per quanto mi riguarda e' equivalente .
 
14406462
14406462 Inviato: 1 Giu 2013 20:07
 

goosecat ha scritto:
ciao
io comunque non parlo di estetica ma del fatto che in lega dal punto di vista della guida secondo me vanno meglio .


Su questo siamo d'accordo ma in relazione al design del mezzo, anche l'occhio vuole la sua parte icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
14406661
14406661 Inviato: 1 Giu 2013 21:39
 

Ciao
In ogni caso alla fine quale di queste moto ti attira di più
Tanto alla fine ad una decisione devi arrivare e ci arriverà i da solo nonostante i consigli del forum o degli amici.
Facci sapere poi la tua scelta .
 
14406736
14406736 Inviato: 1 Giu 2013 22:26
 

goosecat ha scritto:
In ogni caso alla fine quale di queste moto ti attira di più
Tanto alla fine ad una decisione devi arrivare .....


Aaargggggghhhhhh, non farmi questa domanda eusa_wall.gif icon_cry.gif

Onestamente mi piacciono tutte e 3 allo stesso modo eusa_doh.gif e considerato che anche come prezzo non è che siano lontane l'una dall'altra, sto cercando in tutti i modi di riuscirle a provare in modo da vedere quella che nella guida mi da + soddisfazione icon_smile.gif

Spero di riuscirci entro questo mese perchè sono in astinenza motociclistica icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
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14407885
14407885 Inviato: 2 Giu 2013 18:24
 

Ciao
Io provai una Bellagio che e ' la serie grossa più compatibile con la mia statura ,osso dire che come guida una volta in sella e molto comoda e il motore ha il giusto tiro anche per una eventuale guida sportiveggiante ,l'unica cosa e'che la moto comunque e'pesante e lunga di interasse per cui sullo stretto vedi tornanti può mette in difficoltà ,io attualmente ho una v7 2012 e devo dire che per un uso quotidiano e senza pretendere troppo va più che bene specie per uno come me che in moto non va fortissimo.
 
14407930
14407930 Inviato: 2 Giu 2013 18:46
 

Io invece non posso dire ancora nulla a livello dinamico icon_cry.gif , posso solo dare sensazioni a livello statico e opinioni assolutamente soggettive per quanto riguarda l'estetica icon_rolleyes.gif

Io trovo la tua V7 un'ottimo risultato di design in stile vintage 0509_up.gif , pratica e intelligente, molto + riuscita di Kawasaki W800 e Triumph Bonneville ma credimi, sotto la mia mole sparisce decisamente, una volta in sella mi sembra di essere quasi su di una bici altrimenti l'avrei presa in considerazione nella versione Stone "nera opaca" icon_rolleyes.gif

comunque, sono ad una svolta, per fine settimana dovrei provare una Bellagio '07 di un privato e che dire ...........se son rose fioriranno icon_biggrin.gif
Almeno dovrebbe aiutarmi a capire se il V-Twin Guzzi fa per me icon_xd_2.gif
 
14410754
14410754 Inviato: 3 Giu 2013 19:06
 

ciao
se provi la bellagio , i dico subito che non troverai una moto brutale e scorbutica anzi moto e dinmicmente e molto lineare e progressiva , la frenata secondome nonostante i brembo doppio disco , non e incisiva come quellla di un monster ,quidi bisogna un attimino prenderli le misure il cardano direi che e ottimo e anche se si scala decisi non fa una piega e non si sente quasi , la sella io la trovai comodissima , icimo che secoondo me dovresti trovare una moto che consente anche una guida sportiveggiante ma non esagerata nel misto stretto e tornanti io ero andato in difficolta.
 
14411161
14411161 Inviato: 3 Giu 2013 21:07
 

goosecat ha scritto:
secoondo me dovresti trovare una moto che consente anche una guida sportiveggiante ma non esagerata nel misto stretto e tornanti io ero andato in difficolta.


Quindi mi stai dicendo che con la Bellagio si potrebbe anche fare una guida "allegra" sui percorsi guidati ma che non è adatta più di tanto??? icon_rolleyes.gif
Forse per un discorso di erogazione motore, freni, tarature sospensioni e peso? eusa_think.gif
Ho capito bene? eusa_shifty.gif
 
14411866
14411866 Inviato: 4 Giu 2013 0:14
 

E' una via di mezzo tra una custom e una naked tipo monster infatti ha un motore corposisimo che spinge sempre ma in maniera lineare infatti per essere 940 cc ha solo 75 cv un monster 1000 DS ne ha almeno 90 poi quello che frega sulla Bellagio e'l'interasse che e'lungo ed il peso di almeno 250 kg
 
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