Leggi il Topic


Cosa strana su carbu 21 [carburazione]
14202097
14202097 Inviato: 16 Mar 2013 14:06
Oggetto: Cosa strana su carbu 21 [carburazione]
 

Dunque qualche giorno fa ho portato la mia hm a montare il 21(carburatore),con tutta la moto originale solo con qualche buchetto all'airbox.......dunque la moto ha guadagnato qualcosa in ripresa ed ora ha un erogazione più fluida,rispetto a prima.Ora mi è venuto un dubbio:quando accellero di colpo fino a fine corsa,sento come se ci fosse un vuoto di potenza,e dopo neanche un secondo apre,diventando quasi incontrollabile....... Volevo sapere se fosse normale vista la dimensione del carbu,oppure è mal carburato??
 
14202133
14202133 Inviato: 16 Mar 2013 14:29
Oggetto: Re: Cosa strana su carbu 21
 

gixxer98 ha scritto:
Dunque qualche giorno fa ho portato la mia hm a montare il 21(carburatore),con tutta la moto originale solo con qualche buchetto all'airbox.......dunque la moto ha guadagnato qualcosa in ripresa ed ora ha un erogazione più fluida,rispetto a prima.Ora mi è venuto un dubbio:quando accellero di colpo fino a fine corsa,sento come se ci fosse un vuoto di potenza,e dopo neanche un secondo apre,diventando quasi incontrollabile....... Volevo sapere se fosse normale vista la dimensione del carbu,oppure è mal carburato??

una moto originale ''incontrollabile'' mi è nuova... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque forse sei un po magrino.. che getto hai? e lo spillo?
 
14202144
14202144 Inviato: 16 Mar 2013 14:33
 

concordo, inoltre vedi se trovi punti in cui c'è qualche entrata di aria nel collettore comunque la prima cosa da verificare è la carburazione! in caso prima di cambiare spillo, regolalo attraverso le tacche, anche se non mi ricordo più bene come funzionava 0509_si_picchiano.gif
 
14202147
14202147 Inviato: 16 Mar 2013 14:35
 

fedyx ha scritto:
concordo, inoltre vedi se trovi punti in cui c'è qualche entrata di aria nel collettore comunque la prima cosa da verificare è la carburazione! in caso prima di cambiare spillo, regolalo attraverso le tacche, anche se non mi ricordo più bene come funzionava 0509_si_picchiano.gif

salendo la tacca smagrisci, abbassandola ingrassi... probabilmente lui la ha alla prima tacca ed e un po troppo magro oppure, cosa peggiore, e magro di massimo
 
14202166
14202166 Inviato: 16 Mar 2013 14:44
 

Ma il carbu non ha il miscelatore,l'ha fatta il mecca la miscela..... al 2%...... comunque sulle chianche,lisce ti assicuro che slitta un botto icon_asd.gif comunque la dimensione dello spillo non la so.... ma di velocità di punta non mi è aumentato nulla,centra la carburazione?
 
14202174
14202174 Inviato: 16 Mar 2013 14:49
 

secondo me e un po grande il carburatore... se devi cambiare g.t. ok ma se devi tenerla originale ti bastava un 19
 
14202225
14202225 Inviato: 16 Mar 2013 15:06
 

Si questo lo so,ma vista che era un'offerta...... secondo voi la miscela la devo fare al 3%??
 
14202253
14202253 Inviato: 16 Mar 2013 15:15
 

ma quale miscela al 3.. io con la vespa mia la faccio all'1,5 da settembre xD ahahahahahahah massimo al 2,5, devi sistemare la carburazione, STOP xD 0509_up.gif
 
14202408
14202408 Inviato: 16 Mar 2013 17:01
 

ok la faro' al 2,5...... un'altra domanda:ho come rapporti 14 56 solo che la moto si ferma agli 80....... mentre ai miei amici fa 87 90,come mai??
 
14202802
14202802 Inviato: 16 Mar 2013 21:16
 

I tuoi amici gareggiano com te e ti passano in allungo o ti dicono che fanno i 87-90? Che rapporti e moto hanno loro? Secondo me il cilindro si ingozza di miscela
 
14203206
14203206 Inviato: 17 Mar 2013 0:32
 

no diciamo che non ho mai tirato con loro...... comunque cosa faccio per non far ingozzare il cilindro? i rapporti sono 14 56-12 56...... uno mi ha detto che col 14 56 era nella mia stessa situazione e montando il 12 56 ha fatto i 90 con tanta ripresa
 
14203553
14203553 Inviato: 17 Mar 2013 11:22
 

Beh fare i 90 con 12/56 la vedo un po dura, avrà modificato la moto oppure si fida del tacchimetro e sbaglia perchè sicuramente fa meno.. Secondo me se fai uno sparo con loro li passi anche se di poco.
Il cilindro si ingozza perchè avendo il 21 entra più miscela ma ormai tieni quel carbu
 
14204711
14204711 Inviato: 17 Mar 2013 20:09
 

infatti fra un mese arriva il tpr,quindi per ora lo tengo,poi icon_asd.gif
 
14204931
14204931 Inviato: 17 Mar 2013 21:33
 

Bene anche io ho tpr e 21 icon_smile.gif immagino che parli del 76 giusto?
Comunque dovrai cambiare abero marmitta e tutto il resto intorno al tpr e i rapporti li devi allungare un minimo se no te la ritrovi sotto sopra la moto nelle partenze icon_xd_2.gif
 
14204934
14204934 Inviato: 17 Mar 2013 21:35
 

nono l'86...... ma stai tranquillo ho già in mente tutta l'ela icon_asd.gif eusa_drool.gif se vuoi te la dico
 
14205234
14205234 Inviato: 17 Mar 2013 23:27
 

Sisi ma non vorrei che chiudessero per OT ! icon_smile.gif
 
14206749
14206749 Inviato: 18 Mar 2013 15:31
 

vange95 ha scritto:
Sisi ma non vorrei che chiudessero per OT ! icon_smile.gif

bravo ragazzo 0510_abbraccio.gif
se volete potete parlarne via MP oppure in un altro topic, non qui 0509_up.gif
 
14207608
14207608 Inviato: 18 Mar 2013 19:30
 

si si chiedo venia, al max apriro' un topic in elaborazione per qualche domanda icon_biggrin.gif
 
14215670
14215670 Inviato: 21 Mar 2013 17:58
 

gixxer98 ha scritto:
Ma il carbu non ha il miscelatore,l'ha fatta il mecca la miscela..... al 2%...... comunque sulle chianche,lisce ti assicuro che slitta un botto icon_asd.gif comunque la dimensione dello spillo non la so.... ma di velocità di punta non mi è aumentato nulla,centra la carburazione?


guarda che per carburare la moto devi o regolare il seger dello spillo oppure cambiare i getti (lo fai molto piu velocemente dato che ti basta smontare la vaschetta), poi per avere una carburazione piu precisa devi regolare la vite dell' aria o miscela: sul mio 21 è posta vicino al collettore, quindi è la vite miscela e quella piu la sviti e piu ingrassi, piu la avviti piu smagrisci. Se la vite è posta vicino al filtro invece è il contrario perchè vai a regolare l' afflusso dell' aria che viene aspirata.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©