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Consigli e Valutazioni su RS usate [II Topic Ufficiale]
14122271
14122271 Inviato: 11 Feb 2013 13:43
 

Allora qua hai tutto ciò che ti serve per quella nuova
Link a pagina di Moto.it

Per quanto riguarda quelle usate, credo che quelle sui 2500 o 3000 siano buone, quelle che ho guardato sui 1600/1800 avevano sui 22000 km e non sono molto affidabili..
 
14122292
14122292 Inviato: 11 Feb 2013 13:50
 

ReveranT ha scritto:
Allora qua hai tutto ciò che ti serve per quella nuova
Link a pagina di Moto.it

Per quanto riguarda quelle usate, credo che quelle sui 2500 o 3000 siano buone, quelle che ho guardato sui 1600/1800 avevano sui 22000 km e non sono molto affidabili..


porca vacca 5800 euro per una 125, io pensavo che costasse 3500 euro nuova ._.
 
14122296
14122296 Inviato: 11 Feb 2013 13:51
 

3500 penso sia il 50 ahahahha icon_asd.gif
 
14122351
14122351 Inviato: 11 Feb 2013 14:09
 

concordo, ma non sul fatto che gli rs su subito a circa 1600 euro non siano buoni! bisogna trovare l'occasione! pensate che io ho appena venduto il mio rs a 1400 euro, per immediato realizzo, con 16000km, del 2005, e con svariati accessori...la moto è perfetta! quindi devi cercare bene! e puntualizzo che ci sono alcune di 3000 euro che non vanno bene! quindi se hai un meccanico di fiducia, e vedi un'rs che ti piace, vai subito a controllarla 0509_up.gif icon_wink.gif
 
14122405
14122405 Inviato: 11 Feb 2013 14:24
 

Non è detto che se abbia tanti anni e tanti km sia peggio di una nuova, per esempio io preferirei una del 2002-2003 con 30000 km ma che prima di essere venduta gli è stato rifatto il blocco (cuscinetti paraoli Biella e pistone) e magari anche sospensioni freni gomme e trasmissione che tutta rifatta così potrebbe valere anche 2000euro che magari una del 2008 con su 14000 km che tanto a 15-16000 devi rifare il pistone e spendere altri soldi e magari la paghi 2500
 
14122475
14122475 Inviato: 11 Feb 2013 14:51
 

Andando più sopra potrai vedere varie valutazioni.
Di solito di valuta in base all'anno!

Comunque se hai visto qualche annuncio, postalo qui e vedremo di consigliarti icon_smile.gif
 
14122606
14122606 Inviato: 11 Feb 2013 15:29
 

Thenegoziator ha scritto:
Andando più sopra potrai vedere varie valutazioni.
Di solito di valuta in base all'anno!

Comunque se hai visto qualche annuncio, postalo qui e vedremo di consigliarti icon_smile.gif


il fatto è che ho ancora 15 anni, li faccio 16 a novembre e ancora non ho i soldi per comprarla (500, ma 1000 una volta che ho venduto 2 telefoni e un'altra cosa)

Quindi la comprerò verso novembre
 
14122787
14122787 Inviato: 11 Feb 2013 16:21
 

Io ti consiglio di fregartene abbastanza della prima immatricolazione, è da 20 anni che delle RS cambia solo l'estetica e alimentazione, cercane uno onesto che stia vendendo un motore funzionante, magari già ripotenziato, così non hai quella spesa (sottinteso che tu la voglia ripotenziare icon_cool.gif ). Anche se avesse qualche problema se il prezzo è molto buono sappi che la comodità del 2t sta proprio nel poter rigenerare la moto con spese abbastanza modiche e senza doversi rivolgere a meccanici specializzati 0509_up.gif Dalle mie parti è pieno di RS ripo che ti tirano dietro per 1000euro o poco più solo perché di 10 anni fa, sebbene perfette in estetica e motore 0509_doppio_ok.gif
 
14123259
14123259 Inviato: 11 Feb 2013 18:42
 

Pinnaz ha scritto:
Io ti consiglio di fregartene abbastanza della prima immatricolazione, è da 20 anni che delle RS cambia solo l'estetica e alimentazione, cercane uno onesto che stia vendendo un motore funzionante, magari già ripotenziato, così non hai quella spesa (sottinteso che tu la voglia ripotenziare icon_cool.gif ). Anche se avesse qualche problema se il prezzo è molto buono sappi che la comodità del 2t sta proprio nel poter rigenerare la moto con spese abbastanza modiche e senza doversi rivolgere a meccanici specializzati 0509_up.gif Dalle mie parti è pieno di RS ripo che ti tirano dietro per 1000euro o poco più solo perché di 10 anni fa, sebbene perfette in estetica e motore 0509_doppio_ok.gif


se mi bastano i soldi preferisco farmela nuova, se no usata ma già ripotenziata visto che corre di più e costa di meno (i consumi non mi preoccupano, sempre tirata al massimo consuma come il mio phantom f12, ma sicuramente nel paese la terrò ai giri bassi)
 
14123902
14123902 Inviato: 11 Feb 2013 22:41
 

Consuma come il tuo f12? E che c'hai sotto il 1.4 della punto abarth? Mi spiace ma ti sbagli, un 125 full power a paletta fa 10 al litro se non meno...
 
14123936
14123936 Inviato: 11 Feb 2013 22:57
 
 
14123943
14123943 Inviato: 11 Feb 2013 22:59
 

Ecco bravo negoziator. E' addirittura peggio di quel che pensavo eusa_shifty.gif
 
14128776
14128776 Inviato: 13 Feb 2013 19:26
 

Mustang16 ha scritto:
Consuma come il tuo f12? E che c'hai sotto il 1.4 della punto abarth? Mi spiace ma ti sbagli, un 125 full power a paletta fa 10 al litro se non meno...


sicuramente se la porta uno che cambia a 12000 giri nel paese, ma cambierò ai giri bassi per uso cittadino

comunque com'è questa?

("Ho capito, ho rimosso il link al fine di farmi rubare l'occasione, chi mi vuole aiutare mi mandi in mp")


Se no qualcuno me ne consiglia una nel lazio (possibilmente provincia di Roma visto che dovrei andarci a casa ed ho ancora 15 anni, quindi non in regola per adesso xD) che costi massimo massimo 700 euro, già ripotenziata e messa bene (a parità di prezzo, km, rip ed altro preferisco una di un anno più recente visto che l'alimentazione e l'estetica sono migliori)


c'è nessuno? 0510_sad.gif
 
14129679
14129679 Inviato: 13 Feb 2013 23:51
 

Rispetto la tua idea, ma sappi che una 2t (full power soprattutto) non è proprio il top per girare a fil di gas in paese, è sempre ingolfata!
 
14129688
14129688 Inviato: 13 Feb 2013 23:54
 

Mustang16 ha scritto:
Rispetto la tua idea, ma sappi che una 2t (full power soprattutto) non è proprio il top per girare a fil di gas in paese, è sempre ingolfata!


se la carburi male è ovvio, basta diminuire il getto minimo ._.
 
14129700
14129700 Inviato: 13 Feb 2013 23:58
 

Si devi smanettare nella carburazione spesso, ma intendevo dire che è un pesce fuor d'acqua non trovi?
 
14129968
14129968 Inviato: 14 Feb 2013 8:32
 

Metti l'annuncio in pubblico, almeno chi ti può aiutare lo fa. Tranquillo che non siamo qui per fregarti la moto icon_smile.gif ...non si possono fare discussioni pubbliche in mp!
 
14151211
14151211 Inviato: 23 Feb 2013 13:13
 

Vorrei comprare una RS 125 ed avere qualche consiglio icon_razz.gif

Km: 20000-25000
Anno: 2004
Costo: €800 (costava €1000)
Ripotenziata: Si (positivo per me)

Tagliando fatto a giugno e moto ferma da ottobre (dopo il tagliando la moto ha percorso circa 2000 km) e sono stati sostituiti i seguenti pezzi:

motore, gomme, airbox, batteria nuova

L'unico problema che ha (me l'ha comunicato via email il venditore) è il filo del contakm rotto, ma costa 20-50 euro..

Dista 50 km da casa...

Ps: una cosa non specificata ma visibile nelle foto è che ha la marmitta arrow
 
14151634
14151634 Inviato: 23 Feb 2013 17:13
 

Direi che il prezzo è buono, considerato che è vicina ai 25.000km e ha rifatto per intero il motore. In questo non dovresti avere nessun problema di meccanica per un bel po!
Per il solo sensore contachilometri penso che vale la pena prenderla. eusa_think.gif
 
14152090
14152090 Inviato: 23 Feb 2013 20:41
 

Thenegoziator ha scritto:
Direi che il prezzo è buono, considerato che è vicina ai 25.000km e ha rifatto per intero il motore. In questo non dovresti avere nessun problema di meccanica per un bel po!
Per il solo sensore contachilometri penso che vale la pena prenderla. eusa_think.gif


l'unica cosa negativa è che non posso vedere i km percorsi effettivi senza la corda...
 
14152394
14152394 Inviato: 23 Feb 2013 23:57
 

Se ti può dimostrare che il motore è stato rifatto i km reali non sono poi così importanti. L'importante è verificare che anche tutto il resto sia in buono stato.
 
14160718
14160718 Inviato: 27 Feb 2013 16:47
 

Mustang16 ha scritto:
Consuma come il tuo f12? E che c'hai sotto il 1.4 della punto abarth? Mi spiace ma ti sbagli, un 125 full power a paletta fa 10 al litro se non meno...


comunque giusto per puntualizzare, il mio f12 fa circa 10 km/l (ho il filtro aperto e i rulletti piuttosto leggeri)

Anzi adesso credo si siano dimezzati quando vado piano visto che mi si è bruciato lo spillo dell'aria o quello che era e l'aria attacca molto tardi
 
14178084
14178084 Inviato: 7 Mar 2013 1:16
 
 
14178179
14178179 Inviato: 7 Mar 2013 7:43
 

Jeko95 ha scritto:
Io ho trovato questo annuncio di una Chesterfield del '95, che ne dite?
Link a pagina di Annunci.ebay.it
Pensate che ci siano molti lavori da fare?
Lorenzo
1600€? Quello è scemo
 
14179197
14179197 Inviato: 7 Mar 2013 15:14
 

Se la vende a poco piu della metà è già fortunato ai tempi d'oggi... icon_neutral.gif
 
14179603
14179603 Inviato: 7 Mar 2013 18:09
 

Che ne pensate voi che siete esperti?
Link a pagina di Subito.it
Nell'annuncio dice che i km sono almeno più di 15000 quindi a regola d'arte dovrebbe cambiare il pistone giusto? Nel caso, quanto potrei chiedergli di scendere con il prezzo?
Grazie mille
 
14180277
14180277 Inviato: 7 Mar 2013 22:01
 

DucaZac ha scritto:
Che ne pensate voi che siete esperti?
Link a pagina di Subito.it
Nell'annuncio dice che i km sono almeno più di 15000 quindi a regola d'arte dovrebbe cambiare il pistone giusto? Nel caso, quanto potrei chiedergli di scendere con il prezzo?
Grazie mille

I km non sono molti, le carene non sono della colorazione originale ma comunque ben conservate, trasmissione nuova e nel reso dei conti è messa apparentemente bene.
Ci dovrebbe stare solo un cambio pistone, ma niente di piu.
Il prezzo mi sembra piu o meno onesto, magari chiedigli se puoi scendere qualcosa o di includerti il passaggio di proprietà icon_wink.gif
 
14180357
14180357 Inviato: 7 Mar 2013 22:27
 

Thenegoziator ha scritto:
I km non sono molti, le carene non sono della colorazione originale ma comunque ben conservate, trasmissione nuova e nel reso dei conti è messa apparentemente bene.
Ci dovrebbe stare solo un cambio pistone, ma niente di piu.
Il prezzo mi sembra piu o meno onesto, magari chiedigli se puoi scendere qualcosa o di includerti il passaggio di proprietà icon_wink.gif

Grazie mille. Proverò una trattativa, magari cercando di scendere per andare a pari con il cambio pistone.
 
14184003
14184003 Inviato: 9 Mar 2013 15:25
 

Jeko95 ha scritto:
Io ho trovato questo annuncio di una Chesterfield del '95, che ne dite?
Link a pagina di Annunci.ebay.it
Pensate che ci siano molti lavori da fare?
Lorenzo


Se è del 95 potrebbe non essere depotenziata e quindi potrebbe essere necessaria la patente A2 (o come si chiama adesso).
Per contro se è ben conservata e tutta originale fra 2 anni è registrabile come moto storica. Quindi il prezzo non è proprio scandaloso
doppio_lamp_naked.gif
 
14189906
14189906 Inviato: 12 Mar 2013 1:20
 

MyGeneration ha scritto:
Se è del 95 potrebbe non essere depotenziata e quindi potrebbe essere necessaria la patente A2 (o come si chiama adesso).
Per contro se è ben conservata e tutta originale fra 2 anni è registrabile come moto storica. Quindi il prezzo non è proprio scandaloso
doppio_lamp_naked.gif


Si, è necessaria la A2 e la sto facendo icon_biggrin.gif .
Diciamo che come meccanica è a posto, o almeno così mi è sembrato quando sono andato a vederla. Come estetica invece c'è qualcosa da fare (considerando che sono molto pignolo, potrebbe benissimo stare così...).
Ho fatto due conti e per sistemarla per bene (spero) mi ci vorrebbero circa 700 euro, compreso il kit di adesivi nuovi e una riverniciata alle carene (che ho stimato sui 250 euro circa).

Cosa dite? E' l'ultima spiaggia per avere una Full Power in regola icon_rolleyes.gif

Lorenzo
 
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