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Elaborazione 50cc per velocità moto derbi
13663863
13663863 Inviato: 12 Ago 2012 16:40
Oggetto: Elaborazione 50cc per velocità moto derbi
 

Ragazzi non so se è la sezione giusta ... volevo chiedervi alcune cose molto importanti riguardanti le elaborazioni del nuovo blocco Derbi.

PREMETTO CHE NON è PER USO STRADALE . ( è un piccolo prototipo )

Volevo sapere qual'è il miglior cilindro di cilindrata massimo 50cc ? Mi serve una moto da velocità di punta. Non mi interessa l'accelerazione . 0509_up.gif
NON ho problemi di spesa ... vorrei sapere da voi qualche parere e magari che rapporti montare... I piu lugnhi possibile??? E se potete anche che carburatore ??
Ripeto mi interessa la velocità ( per raggiungerla però non voglio percorrere 20 km )

Per favore consigliatemi qualsiasi consiglio è ben accetto ... ( tranne offese e prese di culo )

0510_saluto.gif Grazie
 
13663868
13663868 Inviato: 12 Ago 2012 16:47
Oggetto: Re: Elaborazione 50cc per velocità moto derbi
 

-Davi-Moto- ha scritto:
Ragazzi non so se è la sezione giusta ... volevo chiedervi alcune cose molto importanti riguardanti le elaborazioni del nuovo blocco Derbi.

PREMETTO CHE NON è PER USO STRADALE . ( è un piccolo prototipo )

Volevo sapere qual'è il miglior cilindro di cilindrata massimo 50cc ? Mi serve una moto da velocità di punta. Non mi interessa l'accelerazione . 0509_up.gif
NON ho problemi di spesa ... vorrei sapere da voi qualche parere e magari che rapporti montare... I piu lugnhi possibile??? E se potete anche che carburatore ??
Ripeto mi interessa la velocità ( per raggiungerla però non voglio percorrere 20 km )

Per favore consigliatemi qualsiasi consiglio è ben accetto ... ( tranne offese e prese di culo )

0510_saluto.gif Grazie

tu intendi un 50cc di cilindrata ma con più potenza dell'originale vero?? e perche non vuoi prendere un 70-80cc?
 
13663881
13663881 Inviato: 12 Ago 2012 16:59
Oggetto: Re: Elaborazione 50cc per velocità moto derbi
 

hymperion ha scritto:

tu intendi un 50cc di cilindrata ma con più potenza dell'originale vero?? e perche non vuoi prendere un 70-80cc?


Si intendo quello icon_biggrin.gif Come tipo il BARIKIT 50cc racing testa scomposta... se c'è qualcosa di meglio ...
Un 50cc con il massimo della potenza (non lavorato intendo) ...
La tua domanda è spontanea e giusta...
Non c'è un motivo preciso ... voglio solo il 50ino piu veloce icon_biggrin.gif
 
13663886
13663886 Inviato: 12 Ago 2012 17:05
 

allora c'e questo
AIRSAL

Airsal 50cc Alu


icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40 mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm circa
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: N.D.
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Vertex bifascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: un gt in alluminio più potente dell'originale, non eccessivamente spinto e tutto sommato durabile. buon rapporto qualità/prezzo
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatore da 19mm a 21mm, collettore dritto, pacco lamellare Malossi Vl6, scarico Giannelli/Scr Racing line 50cc, molle a carico maggiorato o frizione rinforzata.


questo che è propio tosto

50cc Racing

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND (12 Cv circa)
icon_arrow.gif testa: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc indubbiamente spinto, la qualità sembra davvero buona. Il Meglio dell'erogazione è agli alti regimi. Il prezzo che ho trovato è daverro poco convincente...
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori d 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato/Conti CHR/CRX, albero motore Barikit Piste, scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix (consigliata per assicurarsi una buona durata), rapportatura finale rivista.

o qusto
50cc Racing TS
icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND (12 Cv circa)
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia, alleggerito ed accorciato
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc indubbiamente spinto e con un buon rendimento; la fattura è buona, interessante la camicia del gt ed il pistone. la testata è scomponibile e si posiziona su uno spazio ricavato sulla sommità del cilindro.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori d 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato, albero motore Barikit , scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix (consigliata per assicurarsi una buona durata), rapportatura finale rivista.

bidalot

BIDALOT


Replica 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Premetto che è l'unico GT BIDALOT per il quale ho trovato informazioni complete; si tratta di un gt 50cc spinto, un trofeo 50cc. costo altissimo.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, Carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle frizione a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix.

CONTI

CHR 50

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Trofeo
icon_arrow.gif potenza: 12 Cv
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia CHR alleggerito e trattato sulla superficie
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto di buona fattura, costoso ma di qualità. la testata è monopezzo, conti consiglia di adoperare la propria Testata per 50cc, per migliorare prestazioni.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, rimozione automix. ps: consigliabile cambiare albero su questa categoria di gruppi termici (CONTI CHR/CRX)

CNC CHR 50

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: 12-13 cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo Conti CNC
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia CHR alleggerito e trattato sulla superficie
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto che riprende in tutto e per tutto le caratteristiche del kit CHR 50, salvo per la testata, che è di serie una CNC conti
icon_arrow.gif abbinamenti:Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, rimozione automix. ps: consigliabile cambiare albero su questa categoria di gruppi termici (CONTI CHR/CRX)

e ci sono ancora altri come malossi polini vedi qua icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
 
13668306
13668306 Inviato: 14 Ago 2012 15:53
 

hymperion ha scritto:
allora c'e questo
AIRSAL

Airsal 50cc Alu


icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40 mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm circa
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: N.D.
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Vertex bifascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: un gt in alluminio più potente dell'originale, non eccessivamente spinto e tutto sommato durabile. buon rapporto qualità/prezzo
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatore da 19mm a 21mm, collettore dritto, pacco lamellare Malossi Vl6, scarico Giannelli/Scr Racing line 50cc, molle a carico maggiorato o frizione rinforzata.


questo che è propio tosto

50cc Racing

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND (12 Cv circa)
icon_arrow.gif testa: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc indubbiamente spinto, la qualità sembra davvero buona. Il Meglio dell'erogazione è agli alti regimi. Il prezzo che ho trovato è daverro poco convincente...
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori d 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato/Conti CHR/CRX, albero motore Barikit Piste, scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix (consigliata per assicurarsi una buona durata), rapportatura finale rivista.

o qusto
50cc Racing TS
icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND (12 Cv circa)
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia, alleggerito ed accorciato
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc indubbiamente spinto e con un buon rendimento; la fattura è buona, interessante la camicia del gt ed il pistone. la testata è scomponibile e si posiziona su uno spazio ricavato sulla sommità del cilindro.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori d 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato, albero motore Barikit , scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix (consigliata per assicurarsi una buona durata), rapportatura finale rivista.

bidalot

BIDALOT


Replica 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Premetto che è l'unico GT BIDALOT per il quale ho trovato informazioni complete; si tratta di un gt 50cc spinto, un trofeo 50cc. costo altissimo.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, Carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle frizione a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix.

CONTI

CHR 50

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Trofeo
icon_arrow.gif potenza: 12 Cv
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia CHR alleggerito e trattato sulla superficie
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto di buona fattura, costoso ma di qualità. la testata è monopezzo, conti consiglia di adoperare la propria Testata per 50cc, per migliorare prestazioni.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, rimozione automix. ps: consigliabile cambiare albero su questa categoria di gruppi termici (CONTI CHR/CRX)

CNC CHR 50

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: 12-13 cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo Conti CNC
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia CHR alleggerito e trattato sulla superficie
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto che riprende in tutto e per tutto le caratteristiche del kit CHR 50, salvo per la testata, che è di serie una CNC conti
icon_arrow.gif abbinamenti:Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, rimozione automix. ps: consigliabile cambiare albero su questa categoria di gruppi termici (CONTI CHR/CRX)

e ci sono ancora altri come malossi polini vedi qua icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B


Grazie mille ... io sarei indeciso allora tra il

Barikit 50cc Racing TS
materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 39mm
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc trofeo
potenza: ND (12 Cv circa)
testata: Scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellitico con traversino
pistone: Monofascia, alleggerito ed accorciato
caratteristiche: Gt 50cc indubbiamente spinto e con un buon rendimento; la fattura è buona, interessante la camicia del gt ed il pistone. la testata è scomponibile e si posiziona su uno spazio ricavato sulla sommità del cilindro.
abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori d 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato, albero motore Barikit , scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix (consigliata per assicurarsi una buona durata), rapportatura finale rivista.

Oppure il

Metrakit Pro Race 50cc

materiale: Alluminio
corsa: 40mm
alesaggio: 39,9mm
cilindrata reale: 50cc
fascia: 50cc trofeo
potenza: ND
testata: Scomponibile
travasi: 5
scarico: ellitico con Boosters (194°)
RDC: 14,5
pistone: Monofascia
caratteristiche: è la versione più spinta del kit 50cc, è uno dei 50cc trofeo meglio fatti in assoluto e tra i più spinti per il blocco derbi d50b0/d50b1. la testata in particolare, che su questo modello è scomponibile, è fatta veramente bene e rifinita con cura. un RDC alto, uno squish alto (da controllare ovviamente nel montaggio) e le fasature alte lo rendono uno dei più potenti.
AVVERTIMENTO: questo kit si monta solo con l'albero motore MetraKit Pro Race 50cc, che possiede la biella da 85mm.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl6/vl15/Conti CHR/CRX, Albero motore Metrakit Pro Race per questo kit, cuscinetti c3/c4, scarico SCR Racing line 50cc, frizione MRD in carbonio/Conti in Carbonio, rapportatura finale rivista, rimozione automix
Prezzo: GT 248,90 € da Dam Sport, Albero Motore 179 € su Dam Sport

Quest ultimo mi convince forse un po di piu .. voi che ne dite??

Sapete qulche sito dove vendono pezzi per il derbi perchè su biolla e altri siti non c'è nemmeno l'opsione per derbi icon_smile.gif grazie
 
13669708
13669708 Inviato: 15 Ago 2012 13:36
 

Ma la derbi intendi il motard o la "sportiva"?

L'ultimo con i booster mi sembra il più "potente".

Se vuoi il massimo ti ci vuole una marmitta calcolata per gli alti, tornire il volano o mettere un'accensione a rotore interno, un OTTIMO pacco lamellare e un carburatore grosso (dipende dal pacco lamellare).

P.s: sarà morta ai bassi, non capisco l'utilità
 
13669819
13669819 Inviato: 15 Ago 2012 15:36
 

King95 ha scritto:
Ma la derbi intendi il motard o la "sportiva"?

L'ultimo con i booster mi sembra il più "potente".

Se vuoi il massimo ti ci vuole una marmitta calcolata per gli alti, tornire il volano o mettere un'accensione a rotore interno, un OTTIMO pacco lamellare e un carburatore grosso (dipende dal pacco lamellare).

P.s: sarà morta ai bassi, non capisco l'utilità


Grazie dei consigli ma mi è capitato un blocco am6 a poco e ho preso quello... ci sono anche i pezzi che si trovano piu facilmente ... l'elaborazione si sarà sempre la solita :

Gt Metrakit pro race 50cc
Albero prp
25mm vhst o mikuni
Scarico calcolato ..
Accensione a rotere
E altri pezzi come cuscinetti pacco collettore ecc ecc icon_biggrin.gif
Che dici come pezzi potrebbero andare bene??
A un altra domanda quanto pesa il blocco motore originale completo am6 ?? ho un HM ma non l'ho mai pesato ...

Tra motard e sportiva cosa cambia? solo i rapporti no??
 
13672909
13672909 Inviato: 17 Ago 2012 11:33
 

c'è nessuno??
Vi prego è importante icon_biggrin.gif
 
13673260
13673260 Inviato: 17 Ago 2012 13:44
 
 
13675436
13675436 Inviato: 18 Ago 2012 15:30
 
 
13675451
13675451 Inviato: 18 Ago 2012 15:40
 

-Davi-Moto- ha scritto:
>

Grazie mille sei il meglio icon_smile.gif poi vi faccio sapere un po icon_smile.gif


grazie 0509_campione.gif
 
13681810
13681810 Inviato: 21 Ago 2012 16:52
Oggetto: Re: Elaborazione 50cc per velocità moto derbi
 

-Davi-Moto- ha scritto:
Ragazzi non so se è la sezione giusta ... volevo chiedervi alcune cose molto importanti riguardanti le elaborazioni del nuovo blocco Derbi.

PREMETTO CHE NON è PER USO STRADALE . ( è un piccolo prototipo )

Volevo sapere qual'è il miglior cilindro di cilindrata massimo 50cc ? Mi serve una moto da velocità di punta. Non mi interessa l'accelerazione . 0509_up.gif
NON ho problemi di spesa ... vorrei sapere da voi qualche parere e magari che rapporti montare... I piu lugnhi possibile??? E se potete anche che carburatore ??
Ripeto mi interessa la velocità ( per raggiungerla però non voglio percorrere 20 km )

Per favore consigliatemi qualsiasi consiglio è ben accetto ... ( tranne offese e prese di culo )

0510_saluto.gif Grazie


Hai dato un'occhiata a questo ? ( Link a pagina di Malossistore.it ) icon_wink.gif
 
13683750
13683750 Inviato: 22 Ago 2012 12:40
 

diro95 ha scritto:
-Davi-Moto- ha scritto:
Ragazzi non so se è la sezione giusta ... volevo chiedervi alcune cose molto importanti riguardanti le elaborazioni del nuovo blocco Derbi.

PREMETTO CHE NON è PER USO STRADALE . ( è un piccolo prototipo )

Volevo sapere qual'è il miglior cilindro di cilindrata massimo 50cc ? Mi serve una moto da velocità di punta. Non mi interessa l'accelerazione . 0509_up.gif
NON ho problemi di spesa ... vorrei sapere da voi qualche parere e magari che rapporti montare... I piu lugnhi possibile??? E se potete anche che carburatore ??
Ripeto mi interessa la velocità ( per raggiungerla però non voglio percorrere 20 km )

Per favore consigliatemi qualsiasi consiglio è ben accetto ... ( tranne offese e prese di culo )

0510_saluto.gif Grazie


Hai dato un'occhiata a questo ? ( Link a pagina di Malossistore.it ) icon_wink.gif


Grazie mille non c'ero mai andato su malossi store grazie icon_smile.gif tu che ne pensi meglio del metrakit?
 
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