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info k1 anteriore ed sc2 al posteriore su strada con 1-9°C
12983705
12983705 Inviato: 8 Feb 2012 20:38
Oggetto: info k1 anteriore ed sc2 al posteriore su strada con 1-9°C
 

Una domandina per voi che siete esperti: sulla mia zx10r attualmente monto una racetec k1 interact all'anteriore e una dragon supercorsa pro sc2 al posteriore.
Un amico che gareggia mi ha detto che queste gomme anche se non entreranno in temperatura con questo freddo sono sempre meglio di quelle stradali tipo M3 per il ninjone. Dice che con le M3,M5,ecc si rischia che scivola la gomma quando apri. Me la confermate questa cosa?
Mi da problemi avere marche diverse all'anteriore e al posteriore?
Considerate che ho preso la ninja già con le gomme montate la settimana scorsa e causa neve ci sono uscito solo due volte ma senza fare pieghe (anche perchè vengo da una z750 e questa è mostruosa in confronto *_*)
La mia zx10r c'ha pure scarico completo, filtro bmc e centralina pc3, quindi c'ha un po' più cv di quella originale.

Sinceramente per il poco che ci sono andato mi sembrano ottime, ma è tutta la moto che è ottima rispetto alla z750.. non vorrei che mi diano false sicurezze.

Come pressione ce l'ho a 2.1 ant e 2.0 post

grazie 0509_up.gif
 
12983862
12983862 Inviato: 8 Feb 2012 21:05
 

io ti consiglierei di non fare pieghe con quelle gomme ,con il clima invernale,non vanno in temperatura, il tuo amico che corre... ti ha detto c..... in strada, specialmente in inverno le gomme racing non vanno bene
 
12983988
12983988 Inviato: 8 Feb 2012 21:31
 

conta che sono gomme in mescola e non omologate per l'utilizzo stradale, io sulla mia monto k2 e sinceramente a ottobre è meglio lasciarla in garage la moto, certo che non è che se vai sei subito per aria, ma ci vuole un attimo proprio perchè lavorano bene con temperature elevate, le m3/m5, iniziano a scivolare quando si scaldano quando fa caldo, se la vuoi usare fai molto occhio, anche perchè devi ancora capire come reagisce la moto 0510_saluto.gif

Per la differenza di marca e modello, tra quelle due specialmente, mi sembra di ricordare che cambi poco nulla, vai tranquillo

PS sinceramente una K1 all'anteriore e su strada è troppo esagerata
 
12984142
12984142 Inviato: 8 Feb 2012 21:56
 

Sono gomme che lavorano bene dai 20° in su, sotto è veramente difficile scaldarle. Io ho le K3 che è la mescola stradale e sotto i 10° sono come avere delle pietre al posto delle gomme. Fai attenzione. doppio_lamp.gif
 
12984300
12984300 Inviato: 8 Feb 2012 22:24
 

temperatura fredda - gomme in mescola - uso stradale = NO BUONO!
scherzi a parte per un uso su strada anche con passo MOLTO sportivo una m5 è eccellente fidati, le gomme in mescola danno qualcosa di più (a patto di saperle spremere come si deve) solo in pista e con temperature alte.
su strada sono solo PEGGIO
doppio_lamp_naked.gif
 
12984457
12984457 Inviato: 8 Feb 2012 22:57
Oggetto: Re: info k1 anteriore ed sc2 al posteriore su strada con 1-9°C
 

cyberwolf ha scritto:
Dice che con le M3,M5,ecc si rischia che scivola la gomma quando apri.


Con questo clima è esattamente l'opposto. Con freddo e bagnato il meglio sono le sport-touring, dai un occhio qui: "Che gomme monto?" - Elenco marche e modelli stradali

Se devi fare un giretto tranquillissimo con sole ed asciutto ok, ma guida sempre sul "chi va là", perchè non le riesci a scaldare di sicuro (specialmente se lo hai appena preso il millone).
Peraltro è quasi sicuro non siano omologate per la tua moto. Cioè le gomme sono omologate, ma la tua moto richiede gomme con altre specifiche, per cui occhio anche ai controlli!
 
12985664
12985664 Inviato: 9 Feb 2012 12:56
 



grazie a tutti per le risposte, con la z750 avevo le M5 e ci ho fatto 2 mezze giornate di pista al sagittario e 6000km su strada portandole alla tela, ho chiuso la gomma e messo il ginocchio a terra, quindi mi sembravano una bomba!
Poi le ho rimesse nuove e con pressioni consigliate da metzeler 2.5 ant e 2.7 post, dopo 500km quindi la cera non c'era più mi sono ritrovato a dover inchiodare e la gomma anteriore è letteralmente slittata facendomi cadere, tamponare e spezzare le forcelle.
Le gomme non hanno un graffio e sono praticamente nuove, potrei montare quella anteriore e ricomprarmi la posteriore, ma ho proprio perso la fiducia con queste gomme.. non mi hanno dato nessun avvertimento prima di scivolare e andavo tipo a 60km/h..
Considerando che il ninjone c'ha pure pompa brembo 19 20 rc e frena da paura in confronto alla zetina non vorrei bissare la scivolata..
Ho visto su tyreone.it che tra le M5 e le k3 ci sono pochi euro di differenza.. secondo voi che mi conviene fare? Mi vendo le M5 e mi prendo le k3?

Per l'omologazione delle k1-k2 lo so che manca la parentesi sulle gomme, ma se mi fermano mi sa che è l'ultimo dei miei problemi quello icon_rolleyes.gif
 
12986824
12986824 Inviato: 9 Feb 2012 17:50
 

le m5 le ho su anche io e mi trovo bene.
per la tua caduta con la z mi viene da pensare a breccino/sporco sulla strada o gomma fredda, può essere? eusa_think.gif
 
12987316
12987316 Inviato: 9 Feb 2012 19:56
 

ah l'abs....quando comprerò una moto nuova lo metterò sicuramente....ma visto che vado avanti a comprare usati.... eusa_whistle.gif


tornando IT.....

io con le rennsport sotto i 25 gradi in strada mi slittavano. nello stesso percorso oltre i 25 grippavano di brutto.


figuriamoci delle gomme in mescola.

io ho appena comprato in fiera le supercorsa sp anteriore e supercorsa bsb posteriore: alla classica prova unghia sono dure come sassi! con sto freddo le gomme di un certo tipo diventano praticamente di marmo.


il consiglio che ti do è: non usare la moto con sto freddo, non te la godresti nemmeno un pochettino.



ps: non pensare che scarico completo, filtro, centralina e modulo d'anticipo possano dare chissà quanti cavalli in più...è proprio la tua moto che ha una mandria di cavalli. ergo con sto freddo nemmeno provare a vedere di che è capace. poi ognuno è libero di fare quello che vuole..... icon_wink.gif
 
12987429
12987429 Inviato: 9 Feb 2012 20:22
 

flash_point ha scritto:

io ho appena comprato in fiera le supercorsa sp anteriore e supercorsa bsb posteriore: alla classica prova unghia sono dure come sassi! con sto freddo le gomme di un certo tipo diventano praticamente di marmo.


Il mio dubbio era dovuto anche al fatto che alla "prova unghia" le k1/sc2 sono gommosissime mentre le m5 sono di legno! e il dot delle m5 è anche più recente 0509_down.gif

L'utilizzo non è tanto per godermi la moto ma per evitare ore di fila XD

Citazione:

le m5 le ho su anche io e mi trovo bene.
per la tua caduta con la z mi viene da pensare a breccino/sporco sulla strada o gomma fredda, può essere?

Sicuramente la strada non era pulitissima, ma neanche fangosa.. nello specifico è la Cassia altezza raccordo, proprio in mezzo al traffico. Per il discorso gomme fredde ci avevo già fatto 8km quindi in teoria stavano abbastanza bene.

Oggi avevo la macchina a fare il tagliando e quindi sono uscito con la verdona, tra l'altro non ho neanche i guanti invernali perchè si sono scuciti da soli e l'hanno mandati in assistenza, ho messo dei guanti da sub e.. no non funzionano icon_mrgreen.gif
Comunque sono stato supercauto ma questa moto da un feeling pauroso è proprio difficile tenere a bada il gas 0510_mina.gif

Ma alla fine non avete risposto tra m5 e k3 quale vi fareste?
Altrimenti mi metto da parte i soldi e mi faccio altri due cerchi con gomme touring e smonto e monto a seconda del tempo.. però son bei soldi :/
 
12988005
12988005 Inviato: 9 Feb 2012 22:21
 

se la usi solo in strada e non in pista fatti delle m5, sportsmart o similari. lascia stare renne, k3, supercorsa.
 
12988026
12988026 Inviato: 9 Feb 2012 22:26
 

beh qualche pistatina al sagittario una o due volte al mese me la faccio eh XD

comunque ho deciso mi compro sia la m5 posteriore che un treno di k3 e le provo entrambe poi dalla prossima volta almeno so su quale andare icon_xd_2.gif
 
12988032
12988032 Inviato: 9 Feb 2012 22:26
 

ciao io sulla tua vedo bene le k3 decisamente più sportive ,io le avevo montate lo scorso anno e con temperature sopra i15 gradi fanno già il loro dovere in alternativa le d211gprager,comunque io personalmente da fine ottobre ad aprile monto le diablo rosso2 ,poi cambio gomme.
 
12988052
12988052 Inviato: 9 Feb 2012 22:30
 

cyberwolf ha scritto:
beh qualche pistatina al sagittario una o due volte al mese me la faccio eh XD

comunque ho deciso mi compro sia la m5 posteriore che un treno di k3 e le provo entrambe poi dalla prossima volta almeno so su quale andare icon_xd_2.gif


e allora k3 o similari.
certo se le temperature sono basse occhio. in ogni caso. però non scendere troppo con le pressioni. in strada.....2,3 davanti e 2,7 dietro vanno bene. poi va a sensazioni. io personalmente con i 2,2 e 2,5 (Ant e post) del gommista non mi trovo bene.


poi mi chiedono come faccio a fare più di 5000 km con le rennsport ed avere ancora 40% di battistrada.... eusa_whistle.gif
 
12988092
12988092 Inviato: 9 Feb 2012 22:37
 

la cosa fi.ga delle k1-k2 è che ci fanno le qualifiche al CIV e si trovano usate pochissimo a un centinaio di euro e ci fai circa 2000km mentre le k3,m5,diablo corsa, ecc tocca comprarle nuove e costano un bel po'.
Considera io l'anno scorso ci ho fatto 20mila km con la zetina, tra gomme, olio e pasticche dei freni mi tocca fare un mutuo icon_eek.gif
A primavera/estate solo di motogiri faccio sui 1000km a settimana.. poi ti chiamano per la pistatina e che fai non ci vai? :/
 
12988137
12988137 Inviato: 9 Feb 2012 22:44
 

ti prendi rennsport allora....discrete in tutto. prezzo stracciato da nuove. se sei bravo sfiori i 4500 con la tua.
 
12995417
12995417 Inviato: 11 Feb 2012 23:37
 

Ritengo che a partire da Ottobre fino ad Aprile le gomme stradali hypersport siano la scelta più saggia usando la moto solo in strada (anche se per esclusivo uso stradale vanno sempre bene anche d'estate; un Diablo Rosso Corsa od uno SportSmart son ben difficili da sfruttare appieno... ovvio, la smanacciata scriteriata di gas in piena piega ed una possibile perdita d'aderenza non identificano una gommaccia, ma solo l'errore di chi guida...) ; usando la moto anche in pista montare un prodotto racing omologato (tipo GP Racer, K3, Supercorsa SP) è una scelta più idonea per tale utilizzo.
 
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