Ciao ragazzi, sabato devo andare a prendere da mio cugino una Et2 che mi regala, modello ad iniezione, non va in moto perchè presenta il classico problema del regolatore di tensione che va in quel posto, quindi la vorrei trasformare a carburatore, consigli su come lavorare ?
RotaVolante
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2011 21:41
ma la funzione cerca causa allergia o cosa che nessuno la usa???
LiquidQ-led
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Inviato: 15 Set 2011 22:45
Vivo sul forum da oltre 2 anni e ti assicuro che l'ho utilizzata ma non ho trovato risposte soddisfacenti e tutti 3d abbastanza datati
RotaVolante
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2011 22:54
anche se sono datati la roba non è che cambia molto il procedimento...
la cosa più facile e conveniente è mettere un blocco a carburatore e poi sei a posto, altrimenti devi smanettare abbastanza per eliminare le parti inerenti all' iniezione come il compressore e altre cosette minori, poi dovresti per forza metterci una malossi KRM se mantieni il blocco ad iniezione...
LiquidQ-led
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Inviato: 15 Set 2011 22:59
Come blocco intendi G.T. o tutto quanto ? perchè il G.t lo cambierei con un Dr a carburatore, ma chiaramente non so che altri interventi bisogna fare tipo sull'impianto elettrico o sul serbatoio
RotaVolante
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2011 23:09
RotaVolante ha scritto:
Come blocco intendi G.T. o tutto quanto ? perchè il G.t lo cambierei con un Dr a carburatore, ma chiaramente non so che altri interventi bisogna fare tipo sull'impianto elettrico o sul serbatoio
con blocco intendo tutto quanto... gli interventi da fare c'è ne sono... domani ti dico per bene tutto, ora però devo andare a dormire...
LiquidQ-led
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Inviato: 16 Set 2011 6:36
Grazie aspetto tue notizie e magari di qualcun altro Magari poi posso fare una bella guida se la trasformazione mi riesce a pennello
RotaVolante
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Set 2011 13:36
cominciamo con qualche cosa...
dovresti:
- Togliere la pompa della benzina dal serbatoio e adattarci un rubinetto a caduta.
- cambiare l' impianto elettrico con quello del modello a carburatore
- cambiare la testa del gt ad iniezione
- togliere il compressore e chiudere l' alloggio
- cambiare il collettore altrimenti il carburatore sarà storto
- cambiare l' albero perchè quello dell' iniezione è leggermente diverso
e un sacco di altre cose..
quando ho tempo ti scrivo per bene tutto, ora intanto fatti un idea del lavorone che dovrai fare
LiquidQ-led
Ospite
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Inviato: 16 Set 2011 15:03
Ho tutto il tempo e soprattutto lo faccio per fare esperienza ;D Comunque se mi dai una mano con il da fare io posso pensare di fare foto a motore e una bella guida passo passo
RotaVolante
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Set 2011 19:48
Novità, lo scoot è arrivato, ho alzato il sottosella scoprendo avere già la trasformazione a carburatore, adesso però vorrei capire come distinguere gli altri particolari da quella iniezione a quella a carburatore per riuscire a sapere che altro devo cambiare, per esempio non riesco a vedere se il serbatoio ha la pompa della benzina, ho visto che è stata cambiata la CDI, c'è una Ducati Energia sotto, il cilindro è quello del modello a carburatore e non ho notato altre differenze oltre al carter del vario che ha un imbocco per l'aria (penso per il raffreddamento) in più
RotaVolante
Ginocchio a Terra
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