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pulizia interna motori 2t [con additivi alla benzina]
10563178
10563178 Inviato: 12 Set 2010 10:26
Oggetto: pulizia interna motori 2t [con additivi alla benzina]
 

Salve ragazzi io ho uno scarabeo del 2003 2t 50cc blocco minarelli orizzontale, non volendo smontare tutto quanto per pulirlo vorrei sapere se esiste qualche additivo che non rompa niente all'interno del motore ecc... ho sentito parlare di acetone e roba varia ma non spiegavano per bene l'utilizzo, per il fatto dell'acetone spiegavano che su un pieno di 10 litri si può aggiungere 25/35 ml di acetone, ma non penso che lo scarabeo ha 10 litri di pieno, io ricordo 7, secondo voi potrei fare cm per la miscela? comprare una tanica da 10 litri e poi aggiungere l'acetone e fare il pieno con quella (ma funziona??)... cosa mi consigliate voi? vi prego aiutatemi 0510_help.gif e scusate la mia ignoranza.
 
10563215
10563215 Inviato: 12 Set 2010 10:41
 

mah, più che altro è meglio aggiungerci del nitro però sappi che devi aumentare la quantita' d' olio quindi se hai il miscelatore dovrai aggiungercene un po anche nel serbatoio della benzina... la quantità precisa non la conosco!
 
10563221
10563221 Inviato: 12 Set 2010 10:44
 

ecc mo che è sto nitro? sempre ignoranza xD
 
10563241
10563241 Inviato: 12 Set 2010 10:50
 

non pulire niente,è un 2t 0509_up.gif
 
10563258
10563258 Inviato: 12 Set 2010 10:56
 

dici? fra poco ha 7 anni... 18.400 km una minima cosa... per togliere qualche incrostazione
 
10563264
10563264 Inviato: 12 Set 2010 11:00
 

In ogni caso per pulire un 2T fai prima a smontarlo...
 
10563302
10563302 Inviato: 12 Set 2010 11:10
 

per una minima pulizia potresti fare un pieno di SHELL W-POWER...
 
10563304
10563304 Inviato: 12 Set 2010 11:10
 

fore ha scritto:
dici? fra poco ha 7 anni... 18.400 km una minima cosa... per togliere qualche incrostazione

il mio scooter ha 17 ann e va benissimo,anche perche nel 2t non è che si incrosta molto,si incrosta la marmitta che puoi pulire internamente o cambiare direttamente e il cielo del pistone che non influisce molto con le prestazioni,anzi visto che hai 18000km dovresti cambiarlo il pistone,costerà sui 15€ quello del 50 originale 0509_up.gif
 
10563308
10563308 Inviato: 12 Set 2010 11:11
 

lo so ma nn ho il tempo materiale... ma il metodo dell'aceto funziona?
 
10563320
10563320 Inviato: 12 Set 2010 11:13
 

Quello dell' aceto non l' avevo mai sentito ma come ti hanno detto gli altri meglio smontarlo il motore... poi il metodo più utile senza smontare è quello del nitro, te l' ho detto oppure quello della shell w-power ma non ci fai tanto...
 
10563342
10563342 Inviato: 12 Set 2010 11:18
 

va bene adesso mi informerò, ma dove posso trovarli? shell w-power e nitro?
 
10563355
10563355 Inviato: 12 Set 2010 11:21
 

fore ha scritto:
va bene adesso mi informerò, ma dove posso trovarli? shell w-power e nitro?
Quì trovi il distributore più vicino a te ( Link a pagina di Shell.it )
Mentre il nitro è un semplice diluente e lo trovi anche in ferramenta però devi informarti sulle quantità da inserire perché non le ricordo...
 
10563366
10563366 Inviato: 12 Set 2010 11:24
 

ok grazie mille
 
10563380
10563380 Inviato: 12 Set 2010 11:26
 

Figurati, comunque se devi fare una ripulita generale pulisci anche filtro dell' aria o se puoi cambialo con un altra spugna per airbox e l' ideale sarebbe pulire il carburatore icon_biggrin.gif
 
10563449
10563449 Inviato: 12 Set 2010 11:41
 

allora vi spiego cosa ho io nello scarabeo: allora ho pulito il carburatore ricarburato, sp3 aperta sensa lo strozzo, spugna malossi, cinghia malossi, multivar rulli da 7g, frizione malossi fly clutch con mollette bianche a 3 masse, molla di contrasto bianca, campana malossi, filo del gas un pò accorciato, in tutto mi fa 90 km/h effettivi in pianura assicurata! non dico bugie non sono il tipo
 
10563636
10563636 Inviato: 12 Set 2010 12:16
 

fore ha scritto:
allora vi spiego cosa ho io nello scarabeo: allora ho pulito il carburatore ricarburato, sp3 aperta sensa lo strozzo, spugna malossi, cinghia malossi, multivar rulli da 7g, frizione malossi fly clutch con mollette bianche a 3 masse, molla di contrasto bianca, campana malossi, filo del gas un pò accorciato, in tutto mi fa 90 km/h effettivi in pianura assicurata! non dico bugie non sono il tipo
potrebbe darsi che fa i 90 km/h icon_biggrin.gif comunque sia da quanto tempo hai la red?
 
10568048
10568048 Inviato: 13 Set 2010 9:41
 

da ciarca due mesi ma ho aperto l'airbox e non era neanche pregna, la spugna la cambierò tra un pò.
Comunque siccome volevo fare un'elaborazione mettendo 70 base, albero rms super reacing e carburatore dell'orto da 17.5, sono indeciso tra il 70 della dr(bi fascia), pinasco t-force(mono o bi fascia), e top trophy (bi fascia), non so quale prendere cm base migliore ed affidabile, mono o bi fascia?? quello migliore che però dia piu prestazioni, so che il mono fascia è piu spinto e però dura di meno ma il bi fascia dura di piu ed un pò meno spinto del mono, non so quale scegliere!! vorrei risposte di propria esperienza non per sentito dire, grazie in anticipo.
 
10568867
10568867 Inviato: 13 Set 2010 12:39
 

fore ha scritto:
da ciarca due mesi ma ho aperto l'airbox e non era neanche pregna, la spugna la cambierò tra un pò.
Comunque siccome volevo fare un'elaborazione mettendo 70 base, albero rms super reacing e carburatore dell'orto da 17.5, sono indeciso tra il 70 della dr(bi fascia), pinasco t-force(mono o bi fascia), e top trophy (bi fascia), non so quale prendere cm base migliore ed affidabile, mono o bi fascia?? quello migliore che però dia piu prestazioni, so che il mono fascia è piu spinto e però dura di meno ma il bi fascia dura di piu ed un pò meno spinto del mono, non so quale scegliere!! vorrei risposte di propria esperienza non per sentito dire, grazie in anticipo.

Dr Evo 73.5 Bifascia in ghisa... molto affidabile ed anche buono come prestazioni.
 
10572291
10572291 Inviato: 13 Set 2010 19:58
 

Mescolare diluente nitro alla benzina!? icon_eek.gif

Guardate che scioglie molto bene plastica e gomma, quindi (anche se in piccola percentuale) potrebbe intaccare la plastica del serbatoio, il tubo benzina, il galleggiante e la vaschetta del carburatore e dulcis in fundo i paraoli dell'albero motore.

Il diluente nitro si usa solo per pulire pezzi metallici. Può andare bene in casi eccezionali anche per pulire pezzi di plastica e gomma, a patto di lavarli per pochissimi secondi e soffiarli subito.

Provate a immergere un qualsiasi pezzo di plastica nel diluente nitro e vedete cosa succede dopo alcuni minuti.
E con l'acetone il discorso è uguale.

Il metodo migliore per pulire un motore rimane lo smontaggio.

Anche la V-Power, cosa credete? Mica fa miracoli. Se il pistone è già incrostato rimane incrostato anche con quella benzina.

Comunque se il tuo scooter va bene e si accende subito e non consuna troppo rispetto ad una volta, secondo me non farti troppe paranoie, lascia perdere questa pulizia e vai tranquillo.
 
10572561
10572561 Inviato: 13 Set 2010 20:29
 

Si ma gliel' ho detto che non fa miracoli la V-Power e riguardo al nitro io ne ho sentito parlare bene...
 
10572974
10572974 Inviato: 13 Set 2010 21:05
Oggetto: Re: pulizia interna motori 2t [con additivi alla benzina]
 

fore ha scritto:
Salve ragazzi io ho uno scarabeo del 2003 2t 50cc blocco minarelli orizzontale, non volendo smontare tutto quanto per pulirlo vorrei sapere se esiste qualche additivo che non rompa niente all'interno del motore ecc... ho sentito parlare di acetone e roba varia ma non spiegavano per bene l'utilizzo, per il fatto dell'acetone spiegavano che su un pieno di 10 litri si può aggiungere 25/35 ml di acetone, ma non penso che lo scarabeo ha 10 litri di pieno, io ricordo 7, secondo voi potrei fare cm per la miscela? comprare una tanica da 10 litri e poi aggiungere l'acetone e fare il pieno con quella (ma funziona??)... cosa mi consigliate voi? vi prego aiutatemi 0510_help.gif e scusate la mia ignoranza.


lascia perdere, alla fine è un motore 2T, basta che usi un buon olio puoi tirare avanti per molto molto tempo.... 0509_up.gif
 
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