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Beta Euro 350 ... vediamo un po' [consigli]
640674
640674 Inviato: 13 Set 2006 11:34
Oggetto: Beta Euro 350 ... vediamo un po´ [consigli]
 

salve a tutti, spero di aver azzeccato il forum giusto
è da un po' che vi seguo e mi sono deciso ad iscrivermi e questo è il primo msg
vado subito al dunque
che ne pensate della Beta euro 350 ? C'è qualcuno che ce l'ha e mi dice le sue impressioni ?

non sono sicuro possa essere considerata una custom ma di certo non è una sportiva

col benestare di moglie e figli (che tanto sono piccoli e non dicono nulla) prendero' una moto, ho visto in offerta la Beta euro 350 e mi piace molto come linea, premetto che non ho mai guidato una moto (fatta la patente quando hanno cambiato la legge), che non voglio "correre" e che userei la moto per giri la domenica (quando posso) con percorrenze max 200 km tra andata e ritorno

e la beta euro 350 mi piace un sacco come linea (e costa la metà come assicurazione di una 650)

visto che è uscita di produzione secondo voi prendo una fregatura ?

a me piace, e credo che per l'uso che ne farei, una moto simile basta e avanza

che ne dite ?

ciao

emilio
icon_lol.gif
 
642193
642193 Inviato: 13 Set 2006 17:49
 

Dico che se ti piace, prendila.
Per le finiture non lo so, non essendoci mai salito, ma di sicuro il motore è affidabile, dovrebbe essere il buon vecchio Suzuki 350 ex- Dr in produzione da più o meno 136 anni e che adesso equipaggia anche l'M4 e la Alp 4.0.
Magari cerca di spuntare più sconto possibile, perchè è probabile che la quotazione da usata scenda parecchio.
Però se hai intenzione di tenerla per un pò, anche questo aspetto conta relativamente.
 
648059
648059 Inviato: 15 Set 2006 12:05
 

se sei di milano da pogliani te la tirano dietro icon_wink.gif
 
649342
649342 Inviato: 15 Set 2006 17:05
 

sono di milano e l'ho vista da Pogliani, difatti ci sto seriamente pensando ihihih, anzi la prendo, spero di non fare una stupidata e che sia affidabile
ciao
 
664812
664812 Inviato: 20 Set 2006 10:57
 

Sono di Vigevano e ho una Euro 350.
Provala, prima di comprarla.
Non perchè ha qualcosa che non va, ma magari non ti potrebbe "quagliare" la postura o altre cose che ora non so.
Beh io sono 1.88 e credo di essere al limite della sua abitabilità, infatti non mi dispiacerebbe avere la sede dove poggiarci il sedere di almeno due o tre centimentri più indietro.

Grave a parer mio la mancanza di uno schienalino, anche optional, da poter mettere per il passeggero; a perte questo il passeggero ci sta comodissimo in quanto a fondoschiena.

Tieni presente che è una moto che ha 30 cavalli ed è monocilindrica: anche io come te non tiro, ma la risposta alla frizione è spesso brusca anche se domabile per via della potenza non elevata, e in strada a più di 120/130 (anche se arriva a 140) non vai per via del fattore vento e...vibrazioni. Ma se metti il parabrezza qualcosa cambia, ovviamente.

Se vuoi altre info chiedi pure! icon_biggrin.gif

ciao

Flavio

Euro 350
Trial 240
 
664940
664940 Inviato: 20 Set 2006 11:45
 

grazie Trax, ne vedo poche in giro di Beta, ma la linea mi piace molto e credo la moto si compri anche per questo. Ti ho mandato un mp
ciao
emilio
 
665148
665148 Inviato: 20 Set 2006 12:46
 

piacerebbe anche a me che fossero 30 i cv (abbiamo lo stesso motore), ma alla ruota dubito seriamente che siano più di 25...

ciò detto, il motore così "pacifico" si adatta anche meglio ad una tranquilla customina che ad un motard, a parte qualche strappo sull'on-off.

per i miei gusti, per essere una custom c'è un po' troppa plastica in giro, ma è anche vero che l'acciaio cromato pesa.

se ti piace vai tranquillo, l'affidabilità del 350 suzuki è proverbiale, e come meccanica è estremamente diffuso, quindi anche se il modello specifico è fuori produzione non dovresti avere problemi di ricambi.
 
665415
665415 Inviato: 20 Set 2006 13:49
 

Quoto in pieno nerowolfe... eh sì, è vero, ci sono in paio di plastiche cromate.....ma alla fin fine si va lo stesso icon_biggrin.gif
 
760538
760538 Inviato: 20 Ott 2006 9:40
 

presa, presa, sono in rodaggio ed ho circa 450 km ora, ma piove, è bella anche solo da vedere e pulire nel box, pero' piove, piove, piove accidenti
speriamo nel week end va'
ciao
emilio
 
760627
760627 Inviato: 20 Ott 2006 10:15
 

Complimenti per l'acquisto e per essere così diventato un motociclista a tutti gli effetti! icon_biggrin.gif
Appena smette di piovere e fai qualche giretto facci sapere come va!
 
775434
775434 Inviato: 24 Ott 2006 13:46
 

emilio ha scritto:
presa, presa, ma piove, pero' piove, piove, piove accidenti
speriamo nel week

(vari cut.)

emilio



icon_cool.gif questi sono gli evidenti effetti della dipendenza dalle due ruote!!! icon_biggrin.gif

Ciao

Flavio
 
1749544
1749544 Inviato: 29 Mag 2007 0:23
Oggetto: beta euro
 

Cia Emilio, anche io vorrei acquistare la Beta euro....visto che hai su un pò di km, mi dici cosa ne pensi spassionatamente?
Ciao Luca
 
1749556
1749556 Inviato: 29 Mag 2007 0:26
 

beh trax visto che l'hai presa anche tu l'invito a darmi dei pareri vale anche per te....grazie, luca
 
1810152
1810152 Inviato: 7 Giu 2007 14:06
 

rieccomi,
dunque di chilometri ne ho fatti solo 3600 e per ora ho fatto solo il primo tagliando dei 1000 km (100 euro secche).
E' una bella moto, a volte mi viene la voglia di una cilindrata maggiore ma poi guardo quanto aumenta l'assicurazione e va bene così. Non è una moto per grandi viaggi, il piu' lungo che ho fatto è stato di 200 km e va ancora bene, ma la sella a lungo andare è un po' duretta. Ha una linea che adoro e in giro te la guardano tutti, anche perchè ce ne sono poche e nessuno sa bene che moto è. Il motore suzuki gira liscio e tranquillo come una biciletta. E' comoda in due. Raggiunge tranquilla tranquilla i 120-130 km all'ora ma la posizione seduta non ti favorisce di certo, ti becchi tutta l'aria addosso. Per quanto mi riguarda sono arrivato a 150 km, ma non è una moto da corsa ihihih. Ad oggi non ha mostrato alcun difetto, neanche le vibrazioni che credevo si facessero sentire (ho visto una splendida Harley Dyna, bellissima, ma accesa da ferma vibrava come una caffettiera in ebollizzione). La prima e la seconda sono un po' scattose e non è facile beccare il folle. Ha lo starter posizionato sotto una parte della carrozzeria in un posto assurdo ma dopo aver capito dov'è lo attivi ad occhi chiusi. E non consuma un bel niente, faccio benzina con 5 euro e mi fa i 27 km con un litro.
Se la usi per piccoli viaggi o in città è perfetta e maneggevole per essere una moto, per grandi viaggi scordatela.
Costa meno di uno scooter, io l'ho pagata 3.200 euro nuova (+ 300 euro di immatricolazione) e per quella cilindrata non so quale altre moto di quel tipo nuove puoi trovare.
Insomma per ora sono soddisfatto.
Se mi viene in mente qualcosa d'altro scrivo.
ciao
emilio
 
1850533
1850533 Inviato: 13 Giu 2007 21:32
Oggetto: euro 350
 

ciao.
complimenti per la moto.
io sono un betista virtuale, nel senso che la Marca ed i suoi prodotti mi piacciono da anni.
li consiglio sempre agli amici, chi ha seguito le mie inclinazioni s'è sempre trovato bene.
tra qualche mese dovrei prendere un'M4, ed entrare nella famiglia dei motociclisti.

a proposito dell'aria in faccia...la tua Euro dovrebbe avere di serie il parabrezza e le borse laterali.
o no?
quando anni fa mi informai circa l'Euro, mi si diceva che esisteva la versione ST (Street) che disponeva di serie di questi accessori.
un mio amico ce l'ha così messa.

ciao
 
1861502
1861502 Inviato: 15 Giu 2007 11:06
 

Ciao,
io conosco bolto bene la beta euro 350 perché stavo per comprarla, ti faccio un elenco dei pro e dei contro.

Pro:
Pesa poco, consuma niente, è affidabilissima, è comodissima, è molto caricabile e comoda anche in 2 sebbene il motore sia un po' scarso, la beta offre un'ottima assistenza, insomma è veramente versatile.
(se vuoi lo schienale posteriore basta montare il bauletto con schienale, c'è una staffa givi che permette di montare il bauletto oltre alle valigie laterali della beta)

Contro:
La qualità costruttiva fa davvero schifo, telaio e forcellone si arrugginiscono con entrema facilità, il resto è plastica molto scadente, col tempo e le vibrazioni traballa tutto, il serbatoio non è dipinto, è solo ricoperto da una pellicola plastica che si stacca al primo graffio oppure si scolla in prossimità del tappo della benzina a causa della benzina stessa.
Nel traffico è piuttosto ingombrante e comunque la posizione di guida la rente poco maneggevole, su strada si soffre per la mancanza di cavalli.
Le ruote sono durette, i comandi sono un po' troppo plasticosi, le freccie si spezzano troppo facilmente.
Ti sarà quasi impossibile rivenderla usata, è uscita di produzione però credo che la beta fornisca ancora i ricambi a lungo.

Per concludere:
Le pecche più gravi riguardano la qualità costruttiva generale ma per fortuna non la meccanica.
Volendo potresti far dipingere il serbatoio e sostituire le manopole, le freccie e il fanalino posteriore con qualcosa di più solido e rifinito.
Se la tieni in garage e non la strapazzi troppo probabilmente ti ci troverai molto bene, è una moto molto economica, poco impegnativa e molto versatile, l'unico problema è che stanca ed invecchia troppo in fretta.
 
1890572
1890572 Inviato: 19 Giu 2007 22:03
 

mi piace la descrizione che hai fatto,in poche righe hai reso chiaro il concetto della beta euro.piace molto anche a me,solo che io la userei soprattutto in città nel traffico,quindi....grazie per le tue opinioni,magari descrivessero le loro opinioni in questo modo. ciauuu
 
2201273
2201273 Inviato: 3 Ago 2007 10:59
 

Ciao!
non concordo con alcuni "contro" di Minky80.
La qualità costruttiva è per me fin troppo buona per 3.200€; telaio e forcellone mai arrugginiti dopo 2 anni senza box, solo le viti della marmitta hanno fatto ruggine. Il mio serbatoio è ben dipinto e mai nulla si è scollato. Per me è molto maneggevole ma concordo nell'ingombro dovuto esclusivamente al manubrio a corna di bue eccessivamente largo (ora ne monto uno + piccolo). La Beta ha messo il monoammortizzatore post proprio per ridurre gli ingombri e rendere + aderenti le borse laterali: in genere i cruiser sul mercato mettono il mono solo su grosse cilindrate. Vero per la mancanza di cavalli, ma è un 350... di frecce ne ho rotta solo una dopo un bel botto, ma il resto tutto dritto: molto solida! Per quanto concerne i viaggi un pò + lunghi: sono di san remo e torno da milano tutti i w.e. estivi, ovvero 280km con spesa media 13 € a tratta e non arrivo stanco.. un pò di male al culo ma mi sembra normale. Lo stesso riguarda le vibrazioni: a giri alti si sentono ma non mi pare un problema grave.
Ora: gli unici 2 veri difetti di produzione:
1_ La Beta non ha fatto lo sfiato del serbatoio quindi può succedere che vada in compressione e la moto si spenga (capita di rado), quindi bisogna farlo;
2_ I contatti dell'accensione elettrica (carter cromato sx) spesso dopo un pò non fanno contatto, ma basta metterli a posto manualmente una volta x tutte.
Conclusione: x me non esiste trovare di meglio a 3.200 € (io 3.700 € con borse e parabrezza)
Ciao a tutti!!!
 
2201329
2201329 Inviato: 3 Ago 2007 11:04
 

Ora avrei una domanda:
La beta ha il motore del suzuki DR 350, sapete dirmi se il blocco motore del suzuki DR 650 ha gli stessi attacchi del telaio e può quindi essere montato sul beta? icon_razz.gif
Grazie
 
2227586
2227586 Inviato: 8 Ago 2007 10:05
 

ed eccomi a 4.800 km.
E sono davvero contento della mia piccola beta 350.
Come linea non mi sembra per niente invecchiata (l'ho presa settembre scorso) e non mi stanca, anzi mi sa che è proprio quella linea che se ti piace rimane "eterna".
La vernice sul serbatoio per ora sta al suo posto compresa quella vicino al tappo del serbatoio (tra l'altro, a parte lo sfiato, l'attacco pompa carburante dentro il sebatoio è fatto molto bene, cosa che non ho visto su altre moto "piu' serie").
Le freccie fanno il loro lavoro, devo dire pero' che un giorno hanno smesso di funzionare senza ragione, l'ho portata in un negozio beta, hanno cambiato un pezzo ed ho dovuto pagare la riparazione (alla faccia della garanzia).
L'ho tirata a 150 km/h ma non è proprio una moto da sprint, anche per la posizione di guida seduta, secondo me dà il meglio di se a 90 - 100 kmm/h, ti godi il paesaggio e la moto così.
Nota dolente la sella, bella comoda anche per il passeggero, ma se fai viaggi lunghetti ti si appiattisce il didietro e diventa duretta (ma credo sia anche per la posizione di guida).
Nota dolente per ora lo specchietto sinistro, si è svitato e per sistemarlo ho dovuto comprare una brugola strana (quelle con corpo rotondo e con foro esagonale) per stringere un bullone (se facevano gli specchietti in un pezzo unico era molto meglio mi sa).
In effetti non è super maneggevole a causa del manubrio (che a me piace) ma credo si faccia perdonare per il peso (140 kg) non eccessivo.
Saro' strano poi, ma io di vibrazioni non ne sento molte, davvero minime (ripeto quanto già detto, ho visto moto "piu' serie" vibrare dieci volte di piu' da ferme).
Autonomia enorme grazie al consumo basso (la mia fa 25-27 km con un litro) e al grosso serbatoio.
Un difetto il freno posteriore, piccolo e quasi inutile, frena davvero poco.
Altro difetto i negozi beta, persone simpatiche e disponibili, ma non passano un bel niente in garanzia e i tagliandi partono da un costo "fisso e immutabile" di 100 Euro (+ altre spese se fanno qualche cosa).

Insomma per ora tutto bene. Punto di forza il prezzo. Un mese fa mio padre ha comprato uno scooter honda 150 e l'ha pagato come la mia beta (3.500 Euro). Semplicemente assurdo (ha le manopole di plastica vi rendete conto).

Vi aggiornero' su pregi e difetti.

ciao
 
2253975
2253975 Inviato: 13 Ago 2007 11:34
 

emilio ha scritto:
Altro difetto i negozi beta, persone simpatiche e disponibili, ma non passano un bel niente in garanzia e i tagliandi partono da un costo "fisso e immutabile" di 100 Euro (+ altre spese se fanno qualche cosa).



Guarda, credo dipenda dal concessionario in sè; io ho cambiato diverse cose in garanzia sulla mia M4 e in Beta non hanno mai detto niente, anzi sono stati disponibilissimi.

Anche il costo dei tagliandi mi pare alto a dire la verità... icon_eek.gif
 
2281989
2281989 Inviato: 20 Ago 2007 9:57
 

provero' a cambiare allora.

Ma quanto è bella le euro 350.

E tanto per cambiare mi sono partite nuovamente le frecce. Qualcuno sa dove mettere le mani ? (non vorrei tornare dal concessionario e scoprire che mi cambiano un pezzo da due soldi e pagarlo oro)

ciao

emilio
 
2287413
2287413 Inviato: 21 Ago 2007 0:04
 

In che senso ti sono partite? Non funzionano per niente, nessuna delle quattro?
 
2290984
2290984 Inviato: 21 Ago 2007 16:18
 

no, nessuna delle quattro, anche se sulla manopola il blocchetto delle frecce funziona (nel senso che si inseriscono e disinseriscono) e non mi ricordo la volta scorsa cosa ha cambiato il concessionario
accidenti

emilio
 
2295195
2295195 Inviato: 22 Ago 2007 11:19
 

Se hai tempo controlla bene che i cablaggi siano a posto, non conosco lo schema della Euro, comunque può anche essere un filo staccato...o magari no, comunque prima di portarla dal conce dai un'occhio.
 
2344555
2344555 Inviato: 29 Ago 2007 18:25
Oggetto: lucapuffo
 

ciao a tutti icon_smile.gif
beh in effetti, leggendo questo forum riconosco meglio la mia beta euro.
-in effetti capita anche a me che si spenga senza ragione...adesso ho capito devo creare uno sfiato....MA POI NON SI VERIFICA PIU' QUESTO INCONVENIENTE?
-lo specchietto sinistro anche a me ha perso la posizione e devo continuare a regolarlo
-trovare la neutral è un casino, a motore freddo non tento, ma quando si scalda beh iniziano i casini....C'E' MODO DI FARE QUALCOSA?
-quando apro sento dei rumori metallici del motore strani....E' NORMALE?

GRAZIE A TUTTI E.....MA SI DAI E' COMUNQUE UNA GRAN MOTO
 
2662254
2662254 Inviato: 9 Ott 2007 11:53
 

Salve a tutti manco da un bel po'...vedo che dal mio ultimo post ne sono state dette sulle beta euro!!!

vi dico subito per il folle... mettete il motul 5100 10w50 e tutto fila liscio come...l'olio!!

Ho cambiato da me olio e filtro e si fa tutto nel giro di mezz'oretta.

Le gomme sono il vero problema di questa moto!!!
Purtroppo monta delle cheng shin con misure improponibili che nessuna casa tiene ambo front/rear.---> si è attualmente costretti a cambiare il post di un tipo e l'anteriore di un'altro. Una scarpa ed una ciabatta insomma.

Per il resto, è una moto senza pretese ma ideale per girovagare nelle vicinanze...


p.s. per quanto riguarda le cromature... l'unica che mi lascia un po' perplesso è quella applicata ai sostegni del parabrezza... sta formando delle bolle in prossimità delle viti che tengono il plexiglass... e so già che se le tocco troppo poi si apre il buco eusa_wall.gif
Ciao
Flavio

Euro 350 '03
Trial 240 '82
 
2811409
2811409 Inviato: 28 Ott 2007 15:57
 

Nyse ha scritto:
2_ I contatti dell'accensione elettrica (carter cromato sx) spesso dopo un pò non fanno contatto, ma basta metterli a posto manualmente una volta x tutte.

Ciao scusa cosa intendi per contatti dell'accensione elettrica?
Anche io ho il Beta Euro e da ieri io motorino d'avviamento fa uno strano rumore e la moto non si avvia, ma credo che sia la batteria scarica.
grazie
 
2823448
2823448 Inviato: 30 Ott 2007 1:05
 

Come non detto! Ho caricato la batteria ma la moto non parte uguale...
Domani contatterò un meccanico e chissà cos'altro mi capiterà!
Comincio ad odiare la Betamotor.
 
2929617
2929617 Inviato: 13 Nov 2007 17:54
 

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